E se invece foste smodatamente, schifosamente ricchi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiocan

Utente prolisso
Devo dire che il thread di LDS, purtroppo caduto in un processo di piazza contro i beni di lusso, mi ha lasciato la sensazione che la discussione abbia innescato un confronto più che altro ideologico (e un tantino snob anch'esso). Snobismo o non snobismo, io non credo facilmente a chi, avendone la possibilità, non si lasci tentare dal viziarsi.

Perchè se io avessi il conto in banca di Bill Gates...

[Completate voi]

Ultima modifica:

giorgiocan

Utente prolisso
Probabilmente collezionerei automobili sportive, contemporanee e non, spendendo centinaia di milioni di euro/dollari. Solo il capannone dove custodire la collezione dovrebbe coprire una superficie superiore a quella del quartiere in cui vivo. E naturalmente mi servirebbe una milizia privata per la sorveglianza, oltre che una scuderia di meccanici specializzati per la manutenzione. E un circuito di prova. Bello lungo e vario.

Ma sì, farei anche beneficenza! :rolleyes:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Attico in centro a Milano e poi viaggerei...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Devo dire che il thread di LDS, purtroppo caduto in un processo di piazza contro i beni di lusso, mi ha lasciato la sensazione che la discussione abbia innescato un confronto più che altro ideologico (e un tantino snob anch'esso). Snobismo o non snobismo, io non credo facilmente a chi, avendone la possibilità, non si lasci tentare dal viziarsi.

[Completate voi]
Viaggiare, viaggiare, viaggiare :p e un aiuto a chi ne ha bisogno

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Prenotando l'intero volo soltanto per te, mi auguro!! :eek:
Volare sola? Ma sei pazzo? E a chi trituro i coglioni per ogni minimo
Movimento dell'aereo?
Gli aerei vuoti mi mettono angoscia.

giorgiocan

Utente prolisso
Volare sola? Ma sei pazzo? E a chi trituro i coglioni per ogni minimo
Movimento dell'aereo?
Gli aerei vuoti mi mettono angoscia.
Al tuo staff, ovviamente. Puoi pagare qualcuno per lasciarsi insultare per tutta la tratta. Eventualmente anche per ricevere moderata violenza. E comunque, puoi portare le amiche.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Al tuo staff, ovviamente. Puoi pagare qualcuno per lasciarsi insultare per tutta la tratta. Eventualmente anche per ricevere moderata violenza. E comunque, puoi portare le amiche.
Questa cosa di potere insultare per tutta la tratta mi piace...mi sa che mi stai convincendo.
Dai che domani ho un aereo e giÁ ho insultato nel volo di andata.
Ma porca puttana già ho paura, ma posso prendere un volo in Italia e tutti gli annunci del personale sono in inglese? Come mi sta sul cazzo sta cosa!!!

ToyGirl

Utente di lunga data

[Completate voi]
Io sono una persona molto pratica e umile. Detesto qualsiasi cosa, per me, rappresenti uno spreco di energie, di risorse, e anche di denaro.

Pur avendone la possibilità, non mi comprerei mai una macchina lussosa, non andrei mai a mangiare in ristoranti chic, non andrei mai a comprare vestiti costosissimi.

Piuttosto investirei in immobili. Case grandi, con tantissimo verde intorno, ma niente di sfarzoso.

Forse l'unico "lusso" che mi concederei sarebbe tenere un cavallo perchè fin da piccola ho sempre sognato di averne uno tutto mio.

Perchè non ci credi? :smile:

aristocat

Utente iperlogica
"Perchè se io avessi il conto in banca di Bill Gates..."
Penso che viaggerei tanto anch'io, e cercherei di decidere in quale posto del mondo trovare casa.
Non avendo nessuno spirito imprenditoriale, non credo che avrei voglia di comprarmi una squadra di calcio o la Microsoft :carneval:. Dovrei blindare tutta questa liquidità in qualche conto svizzero, con la consapevolezza che di fronte ai veri drammi della vita tutti questi averi potrebbero sì aiutare, ma non essere comunque mai sufficienti.
Poi penserei a come dare valore alla mia vita, per esempio potrei darmi alle arti (pittura, teatro, ecc.), oppure dedicarmi alla politica internazionale... cercherei in qualche modo di fare lobbismo su cause alle quali tengo, di promuovere azioni concrete contro le più varie ingiustizie nel mondo.
Lo so, detto così sembra il discorso di un'aspirante Miss :rolleyes:, ma so di cosa parlo, ho fatto studi specifici per questo.

Per il discorso famiglia - affetti, mi ci devo trovare per decidere che farei.

ari

Brunetta

Utente di lunga data
Chi è "pezzente inside" non riesce a immaginare avere tanti soldi e prefigura cose piccole.
Io immagino bellissime case, alcune grandi, altre meno in varie città. Ma poi penso che gli hotel 5 stelle ci sono proprio per evitare di aver problemi di case da gestire.
Io vorrei chi mi tiene tutto in ordine.
Viaggerei e mi curerei di più.
Dare il via a un'impresa affascinante come produrre film o editare libri ecc
Poi ho tanti progetti benefici per chi conosco personalmente e penso di sapere di cosa ha bisogno.

ToyGirl

Utente di lunga data
Chi è "pezzente inside" non riesce a immaginare avere tanti soldi e prefigura cose piccole.
Io immagino bellissime case, alcune grandi, altre meno in varie città. Ma poi penso che gli hotel 5 stelle ci sono proprio per evitare di aver problemi di case da gestire.
Io vorrei chi mi tiene tutto in ordine.
Viaggerei e mi curerei di più.
Dare il via a un'impresa affascinante come produrre film o editare libri ecc
Poi ho tanti progetti benefici per chi conosco personalmente e penso di sapere di cosa ha bisogno.
Secondo me è proprio il contrario.
Chi è pezzente inside, una volta che ha i soldi, fa di tutto per ostentare il proprio status. Sono le stesse persone che quando vedono uno famoso gli sbavano dietro e si umiliano pur di avere un autografo del cazzo.
O stanno ore fuori Cinecittà per vedere il vip di turno uscire.
;)

sienne

lucida-confusa
Ciao giorgiocan,

spontaneamente avrei associato, cosa è il lusso, con il thread di LDS.

C'è una cosa che non ha prezzo e che è un vero lusso per me: il tempo ... avere tempo ...

sienne

passante

Utente di lunga data
comprerei un'altra casa, per matteo, e poi ristrutturerei per bene la nostra. e poi viaggeremo. e poi ci sarebbero delle persone a cui sarebbe bello poter dare una mano vera. cose così.

Spider

Escluso

[Completate voi]
.

Ultima modifica:

Ecate

Utente di lunga data
Io non so proprio cosa farei.
Forse chiamerei più spesso il giardiniere.
Anche la signora che fa i mestieri.
La baby sitter qualche volta.
Metterei un sacco di fiori in giardino, sapendo di avere qualcuno che me li cura.
Cambierei i divani.
Mi comprerei una macchina più comoda ma non grossa grossa perché odio far fatica a parcheggiare.
Questo lo penso ora.
Ma vedo come è la vita di chi ha tantissimi soldi... non è poi così diversa da quella delle persone che hanno di che vivere senza diritto di lamentarsi.
Hanno tantissime stanze e tante case, molto belle. Hanno tante persone che si occupano dei loro beni. Hanno yacht e elicotteri. Hanno -sì, questo è bellissimo- la possibilità di condividere queste cose con gli amici.
Le belle persone hanno tanti amici.
Le persone ingenue hanno tanti falsi amici.
Le persone infelici sono infelici.
Quelli stronzi sicuramente hanno un grande vantaggio sugli stronzi comuni, ma quelli conviene evitarli sempre.
E tutti, proprio tutti, hanno sempre troppo poco tempo, proprio come noi.

Spider

Escluso
Io non so proprio cosa farei.
Forse chiamerei più spesso il giardiniere.
Anche la signora che fa i mestieri.
La baby sitter qualche volta.
Metterei un sacco di fiori in giardino, sapendo di avere qualcuno che me li cura.
Cambierei i divani.
Mi comprerei una macchina più comoda ma non grossa grossa perché odio far fatica a parcheggiare.
Questo lo penso ora.
Ma vedo come è la vita di chi ha tantissimi soldi... non è poi così diversa da quella delle persone che hanno di che vivere senza diritto di lamentarsi.
Hanno tantissime stanze e tante case, molto belle. Hanno tante persone che si occupano dei loro beni. Hanno yacht e elicotteri. Hanno -sì, questo è bellissimo- la possibilità di condividere queste cose con gli amici.
Le belle persone hanno tanti amici.
Le persone ingenue hanno tanti falsi amici.
Le persone infelici sono infelici.
Quelli stronzi sicuramente hanno un grande vantaggio sugli stronzi comuni, ma quelli conviene evitarli sempre.
E tutti, proprio tutti, hanno sempre troppo poco tempo, proprio come noi.

sono pienamente in accordo.
certo tanti soldi, ti permetterebbero di avere tanto tempo a disposizione,
tanto tempo per te.
poi veramente alla fine, ti accorgi che questo "tempo" lo devi spendere...
e lo devi spendere necessariamente con altri...
ma altri chi?
sono loro che ti vogliono bene?
spendere con altri...
fermo restando che tu non sia un misantropo!
Ecco , se uno deve esser ricco, che almeno sia un misantropo!!!!
connubio perfetto.
l'unico modo , veramente pieno di godere, della propria ricchezza.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me è proprio il contrario.
Chi è pezzente inside, una volta che ha i soldi, fa di tutto per ostentare il proprio status. Sono le stesse persone che quando vedono uno famoso gli sbavano dietro e si umiliano pur di avere un autografo del cazzo.
O stanno ore fuori Cinecittà per vedere il vip di turno uscire.
;)
Io mi considero pezzente inside e gran signora insieme entrambe le cose in senso positivo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.