E' presto per parlare di separazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old camilla

Guest
Ciao a tutti!
Vengo subito al dunque….è da maggio che lui è andato via di casa, siamo insieme e stiamo benissimo, ci stiamo anche dando da fare per la casa in cui andremo a vivere insieme ma….
ma finora non si parla di separazione legale o meglio quando si affronta il discorso lui dice che vuole far passare un po’ di tempo per evitare che il tranquillo equilibrio
in cui ci troviamo (la moglie contrariamente a quello che ci si puo’ aspettare ha reagito molto bene e anche con la figlia il rapporto è molto sereno).

Comunque sia, spesso mi ritrovo a non essere tranquilla e mi chiedo se sono io che accelero troppo i tempi pensando alla separazione legale…..per favore ditemi voi cosa ne pensate….

Siete sempre mitici! Ciao Miciolidia!

O

Old chensamurai

Guest
Ciao a tutti!
Vengo subito al dunque….è da maggio che lui è andato via di casa, siamo insieme e stiamo benissimo, ci stiamo anche dando da fare per la casa in cui andremo a vivere insieme ma….
ma finora non si parla di separazione legale o meglio quando si affronta il discorso lui dice che vuole far passare un po’ di tempo per evitare che il tranquillo equilibrio
in cui ci troviamo (la moglie contrariamente a quello che ci si puo’ aspettare ha reagito molto bene e anche con la figlia il rapporto è molto sereno).

Comunque sia, spesso mi ritrovo a non essere tranquilla e mi chiedo se sono io che accelero troppo i tempi pensando alla separazione legale…..per favore ditemi voi cosa ne pensate….

Siete sempre mitici! Ciao Miciolidia!
... hi, hi, hi... vuoi una facilissima, una banalissima, una scontatissima pre-visione? Tornerà da loro... hi, hi, hi... quanto siete gonze voi donne... hi, hi, hi...

Verena67

Utente di lunga data
Non è affatto detto che perché non si separa OGGI lui torni in famiglia, un minimo di "rischio" (se così lo si puo' chiamare) ovviamente esiste sempre.

Che dire, insistendo per una separazione vai ad intrometterti in una vicenda LORO (loro è il matrimonio, loro sono le decisioni relative), non è che fai una gran bella figura.

Sta a te nei fatti capire quanto ancora lui sia legato a loro (non dico affettivamente, quello mi auguro non venga mai meno...specie per la figlia), e quanto a te.

La separazione è un fatto formale, ma insomma, devi con calma e nervi saldi capire cosa ci sta dietro.

Non è che te l'ha prescritto il medico di prenderti un uomo sposato, eh...

Bacio!

Nobody

Utente di lunga data
... hi, hi, hi... vuoi una facilissima, una banalissima, una scontatissima pre-visione? Tornerà da loro... hi, hi, hi... quanto siete gonze voi donne... hi, hi, hi...
...come fai ad esserne così sicuro? Magari tornerà da un'altra

Camilla, secondo me è inutile fare qualunque pressione! Sarebbe solo controproducente...sta a lui recidere, se e quando sentirà di farlo. Vivi il rapporto serena

O

Old camilla

Guest
chen , posso tranquillamente accettare la tua” pre-visione” e se anche dovesse accadere non mi sentirei di sicuro una gonza, poi se oltre alla risatina ti impegnassi
anche a dirmi perché pensi questo te ne sarei grata…

O

Old fay

Guest
Ciao Cami. Anche secondo me devi aspettare, intanto goditi questo momento che sicuramente è il più bello per voi...no parlarne proprio con luidi separazione, è sempre un dolore e potrebbe incidere magari negativametne sul vostro rapporto. Aspetta e fa che se la veda luiquando se lo sentirà. Bacio!

MK

Utente di lunga data
Ciao a tutti!
Scusa non ho capito. Andrete a vivere insieme e lui non ha ancora chiesto la separazione? Mah...

O

Old chensamurai

Guest
chen , posso tranquillamente accettare la tua” pre-visione” e se anche dovesse accadere non mi sentirei di sicuro una gonza, poi se oltre alla risatina ti impegnassi
anche a dirmi perché pensi questo te ne sarei grata…
... non è il contenuto di quello che ti ha detto... è la forma... è l'abito... che mi dice, chiaramente, che la partita non è conclusa... e lo sai benissimo anche tu... te lo stai dicendo da sola... te lo dice la tua inquietudine... tornerà all'ovile... tornerà...

O

Old camilla

Guest
Non è affatto detto che perché non si separa OGGI lui torni in famiglia, un minimo di "rischio" (se così lo si puo' chiamare) ovviamente esiste sempre.

Che dire, insistendo per una separazione vai ad intrometterti in una vicenda LORO (loro è il matrimonio, loro sono le decisioni relative), non è che fai una gran bella figura.

Sta a te nei fatti capire quanto ancora lui sia legato a loro (non dico affettivamente, quello mi auguro non venga mai meno...specie per la figlia), e quanto a te.

La separazione è un fatto formale, ma insomma, devi con calma e nervi saldi capire cosa ci sta dietro.

Non è che te l'ha prescritto il medico di prenderti un uomo sposato, eh...

Bacio!
Quanto sia legato a loro dici? Guarda nei confronti della moglie a me sembra quasi estraneo, nel senso che parla di un profondo affetto legato al loro passato ma nel presente ha difficoltà ad avere alcun tipo di rapporto con lei, si contano sulle dita di una mano le volte che ha avuto un contatto, anche solo telefonico, con lei e per lo piu’ filtrati dalla figlia. Con quest’ultima (15enne) invece neanche a dirlo è presente ed ha cercato sempre di metterla al corrente di tutto quello che è accaduto compreso dirle che lui frequenta un’altra donna.

Iris

Utente di lunga data
Camilla

Io credo che lui debba chiedere la separazione legale. E' un atto dovuto nei tuoi confronti.
Non esiste motivo che giustifichi tale ritardo. Non voglio certo allarmarti, ma progettare una vita insieme a te, significa chiudere definitivamente il rapporto preesistente.
Io sono separata e ho un nuovo compagno, anche lui separato, quindi capisco la situazione e le difficoltà....non comprendo il fatto per cui non vada da un avvocato...

O

Old chensamurai

Guest
...come fai ad esserne così sicuro? Magari tornerà da un'altra

Camilla, secondo me è inutile fare qualunque pressione! Sarebbe solo controproducente...sta a lui recidere, se e quando sentirà di farlo. Vivi il rapporto serena
... Multimodi... amico mio... Camilla non può fare alcuna pressione... non è nella condizione di farlo... capisci?... e lo sa bene anche lei... lo sa benissimo... e vive inquieta... ovviamente... e sente... che qualcosa... non va...

MK

Utente di lunga data
Con quest’ultima (15enne) invece neanche a dirlo è presente ed ha cercato sempre di metterla al corrente di tutto quello che è accaduto compreso dirle che lui frequenta un’altra donna.[/FONT]
Ottimo modo di tutelare la figlia... Normale, lui va via di casa, non chiede la separazione, vive con un'altra donna...

O

Old chensamurai

Guest
Io credo che lui debba chiedere la separazione legale. E' un atto dovuto nei tuoi confronti.
Non esiste motivo che giustifichi tale ritardo. Non voglio certo allarmarti, ma progettare una vita insieme a te, significa chiudere definitivamente il rapporto preesistente.
Io sono separata e ho un nuovo compagno, anche lui separato, quindi capisco la situazione e le difficoltà....non comprendo il fatto per cui non vada da un avvocato...
... concordo sulla prima parte... dis-sento sulla seconda: è comprensibilissimo il perché non lo faccia... hi, hi, hi...

O

Old camilla

Guest
Scusa non ho capito. Andrete a vivere insieme e lui non ha ancora chiesto la separazione? Mah...
Si emmekappa.. .è proprio così ma non subito. Lui è andato via di casa sostenendo che un periodo di separazione poteva servire a prendere una decisione piu’ serena, dopo un periodo di circa un mese ha nuovamente parlato con moglie e figlia per metterle al corrente del fatto che non sarebbe piu’ tornato e siamo andati avanti così,….adesso abbiamo la possibilità di una casa nostra non prima della fine dell’anno al massimo inizio del nuovo anno e ci staimo organizzando per poterci andare a vivere…

O

Old chensamurai

Guest
La separazione legale tutela la figlia,la moglie e te. E dovrebbe far sentire lui in pace con tutti.
... elementare Watson... elementare... but, non intende farlo... perché?... per non turbare la quiete... ovviamente... hi, hi, hi...

MK

Utente di lunga data
Si emmekappa.. .è proprio così ma non subito. Lui è andato via di casa sostenendo che un periodo di separazione poteva servire a prendere una decisione piu’ serena, dopo un periodo di circa un mese ha nuovamente parlato con moglie e figlia per metterle al corrente del fatto che non sarebbe piu’ tornato e siamo andati avanti così,….adesso abbiamo la possibilità di una casa nostra non prima della fine dell’anno al massimo inizio del nuovo anno e ci staimo organizzando per poterci andare a vivere…

Camilla stai attenta... Ti sembra normale rifarsi una famiglia PRIMA di chiudere con la precedente? E anche la ragazzina dai, doveva proprio dirglielo? Perché mai?

O

Old chensamurai

Guest
... benissimo... tu ci andrai... ma solo dopo che lui si sarà legal-mente separato... comprendi?... elementare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.