E' possibile Riconquistare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old pluto

Guest
Secondo voi, è possibile riuscire a riconquistare una persona dopo poco che ti ha lasciato perchè dice di non amarti più?
Se si in che modo secondo voi è possibile?

Secondo me, è impossibile, solo fancedo in modo che lei/lui senta la nostra mancanza è possibile riconquistare...

La Lupa

Utente di lunga data
Se la persona è una donna e il motivo è davvero quello, è impossibile.

La Lupa

Utente di lunga data
secondo voi qual'è la miglior tattica da usare se lei non è sicura di non amarti più?
Bisognerebbe sapere quali sono i motivi per i quali lei sente di essersi disamorata.
Se tu le hai fatto fare una vita di inferno, lascia perdere già da ora perchè non tornerà più indietro.
Se semplicemente è annoiata... mah... io lascerei perdere lo stesso, ma non faccio testo.
Qui ci vuole una donna...

O

Old pluto

Guest
Bisognerebbe sapere quali sono i motivi per i quali lei sente di essersi disamorata.
Se tu le hai fatto fare una vita di inferno, lascia perdere già da ora perchè non tornerà più indietro.
Se semplicemente è annoiata... mah... io lascerei perdere lo stesso, ma non faccio testo.
Qui ci vuole una donna...

i motivi?...la routine (visto che la trattavo veramente bene), e la presenza di un tizio conosciuto in un viaggio, con cui ha consumato, ma che mai più potrà rivedere.
Insomma secondo me lei ha perso il capo per questo tipo.

Ora io sono indeciso se far qualcosa o meno, intanto però mi cautelo, e vedo quale sarebbe la miglior strategia

Bruja

Utente di lunga data
???

Se lascia dicendo che non ama più............ che cosa si potrebbe riconquistare?
E' un'impresa utopistica. Nulla è più improbabile che riconquistare una persona che ha perso l'entusiasmo...... lo si vede anche nelle ricomposizioni famose....... si riprendono per qualche mese e poi capiscono che è una causa persa.
Bruja

O

Old pluto

Guest
Ci puoi spiegare meglio la situazione?
incollo da un altro mio post:
salve, leggendo questo vecchio post mi pare di vedere la mia storia, solo a parti invertite.Infatti sono io quello tradito, lei è la traditrice!La nostra storia è durata 4 anni, fino a quando lei non è partita per la spagna a trovare amici in erasmus.Qui ha conosciuto un tipo tedesco, ha avuto giorni di passione.E' tornata, mi ha raccontato tutto, dicendo che era in crisi da un po' di tempo,ma non me l'aveva detto perchè non era sicura, che era confusa, che non sapeva quello che voleva, che ci teneva a me, che era dispiaciuta di quello che aveva fatto.
Ho scoperto poi che lei ha continuato subito dopo quando è tornata(o forse continua tutt'ora?) a sentirlo via msn... Non riesco a capire cosa cerca... lei non potrà quasi sicuramente avere una storia con questo tipo... vive a migliaia di km di distanza da lei!
Il male di tutto ciò è che lei sa benissimo che sono ancora innamorato, non la capisco...
Sembra quasi che voglia che le passi la cotta per lui, per poi tornare insieme a me...
E dire che tra i 2 quella più innamorata sembrava lei.
In questo momento non so neanche io cosa voglio... Ci sono certi momenti che sto malissimo per lei, altri in cui mi rendo conto di quello che mi ha fatto e riesco a non pensare a lei.
A tutto ciò si aggiunge un mio tradimento di molto tempo fa: per me è stato solo ed esclusivamente sesso, mentre per lei penso sia stata molto più complicità.
Forse è per questa mia colpa che non riesco ad odiarla.
Che storia complicata eh?

a dir la verità lei ha detto che vuol star un po' da sola per chiarirsi le idee, non è sicura di non amarmi più, etc etc.

dererumnatura

Utente di lunga data
incollo da un altro mio post:
salve, leggendo questo vecchio post mi pare di vedere la mia storia, solo a parti invertite.Infatti sono io quello tradito, lei è la traditrice!La nostra storia è durata 4 anni, fino a quando lei non è partita per la spagna a trovare amici in erasmus.Qui ha conosciuto un tipo tedesco, ha avuto giorni di passione.E' tornata, mi ha raccontato tutto, dicendo che era in crisi da un po' di tempo,ma non me l'aveva detto perchè non era sicura, che era confusa, che non sapeva quello che voleva, che ci teneva a me, che era dispiaciuta di quello che aveva fatto.
Ho scoperto poi che lei ha continuato subito dopo quando è tornata(o forse continua tutt'ora?) a sentirlo via msn... Non riesco a capire cosa cerca... lei non potrà quasi sicuramente avere una storia con questo tipo... vive a migliaia di km di distanza da lei!
Il male di tutto ciò è che lei sa benissimo che sono ancora innamorato, non la capisco...
Sembra quasi che voglia che le passi la cotta per lui, per poi tornare insieme a me...
E dire che tra i 2 quella più innamorata sembrava lei.
In questo momento non so neanche io cosa voglio... Ci sono certi momenti che sto malissimo per lei, altri in cui mi rendo conto di quello che mi ha fatto e riesco a non pensare a lei.
A tutto ciò si aggiunge un mio tradimento di molto tempo fa: per me è stato solo ed esclusivamente sesso, mentre per lei penso sia stata molto più complicità.
Forse è per questa mia colpa che non riesco ad odiarla.
Che storia complicata eh?

a dir la verità lei ha detto che vuol star un po' da sola per chiarirsi le idee, non è sicura di non amarmi più, etc etc.

Si starà giustamente facendo un sacco di domande.
Meno male: una che sinceramente ti dice cosa pensa, cosa sente..e che invece che vivere la seconda storia in parallelo, tenendoti all'oscuro di quello che le capita....decide di fare chiarezza in sè prima di andare avanti.

Forse doresti lasciare che si chiarisca le idee.
Se ti ama ancora..tornerà da te.

La Lupa

Utente di lunga data
Pluto... (pluto???
)... senti... siete piuttosto giovani no?
Ecco... 4 anni... probabilmente avete vissuto una bella storia, che sta finendo.
Che ci vuoi fare? E' così che vanno le cose.

Cosa cerca? Cerca cose nuove.
Ce n'è un sacco, faresti bene a cercarle anche tu.
E possibilmente non fermarti mai.

O

Old pluto

Guest
Si starà giustamente facendo un sacco di domande.
Meno male: una che sinceramente ti dice cosa pensa, cosa sente..e che invece che vivere la seconda storia in parallelo, tenendoti all'oscuro di quello che le capita....decide di fare chiarezza in sè prima di andare avanti.

Forse doresti lasciare che si chiarisca le idee.
Se ti ama ancora..tornerà da te.

può essere, ma io ho il sospetto (quasi certezza) che loro 2 si continuino a sentire tramite chat...

O

Old pluto

Guest
Pluto... (pluto???
)... senti... siete piuttosto giovani no?
Ecco... 4 anni... probabilmente avete vissuto una bella storia, che sta finendo.
Che ci vuoi fare? E' così che vanno le cose.

Cosa cerca? Cerca cose nuove.
Ce n'è un sacco, faresti bene a cercarle anche tu.
E possibilmente non fermarti mai.

si.. nel frattempo cerco di tirar avanti nel miglior modo possibile.
E' solo che a volte ci facciamo un sacco di seghe mentali... e quindi volevo condividerle con voi!

Bruja

Utente di lunga data
Pluto

[a dir la verità lei ha detto che vuol star un po' da sola per chiarirsi le idee, non è sicura di non amarmi più, etc etc.[/quote]

Peccato non abbia aggiunto che gli asini volano!!
Per chiarirsi le idee prima tradisce e poi decide che non è sicura?
Il tuo sarà anche stato un tradimento di solo sesso, ma è un tradimento di cui conosci la valenza, mentre questo mi pare più un non sapere dove attaccarsi per giustificare le sue azioni. Se davvero era incerta sull'amore che ti portava non avrebbe detto nulla ed a fine analisi avrebbe detto ti amo o ti lascio, così invece resta nel limbo di chi ha tradito ma tu non puoi ribellarti perchè lei sta elaborando le sue azioni ed il fatto che forse ti ama ancora........... nel frattempo per testare se ti ama che fa....... sta con le mani in mano o nella mano di qualcun altro?
Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
Quando si perde l'amore, reputo impossibile recuperarlo. E' come la stima, quando una persona ti scade, hai chiuso.

L'amore è una cosa molto particolare, a volte si ama senza saperlo o viceversa, non si ama più credendo di essere l'uno per l'altro.

Quando mi è capitato di tradire ero molto confuso e non ero capace di dire se amavo o meno mia moglie, ma faceva parte del ruolo che avevo in quel momento. So per certo di non aver mai smesso di amarla perchè ho lottato fino in fondo perchè lei comprendesse che stavo male e che il mio non era un "mi faccio una storiella, scusa, scusa".

I dubbi espressi da lei mi sembrano un po' più radicati, soprattutto in una storia di soli 4 anni con alle spalle un tuo tradimento "solo per sesso": io ho tradito dopo quasi 15 anni di matrimonio

La Lupa

Utente di lunga data
si.. nel frattempo cerco di tirar avanti nel miglior modo possibile.
E' solo che a volte ci facciamo un sacco di seghe mentali... e quindi volevo condividerle con voi!
Fai del tuo meglio, e fallo per te.
Tanto guarda, ti puoi anche ammazzare di seghe ma quello che ha in testa lei non lo saprai mai. Soprattutto se non lo sa nemmeno lei.
Non ti sperticare in tentativi.
Lascia correre, dai lenza.
Se dev'essere, sarà.
Diversamente, era giusto così.

...pat pat *...

*saluto onomatopeico

MariLea

Utente di lunga data
Hai detto bene: se sentirà la tua mancanza, tornerà....
Per sentire la tua mancanza, non deve vederti, nè sentirti, non sapere nulla di te.
Se questo la farà soffrire, vuol dire che capirà di tenere a te.....
Se si sentirà bene ecc... purtroppo è finita.
Non ci sono strategie, la cosa migliore è quella che ti hanno consigliato... di non fare pressioni di alcun genere, ma di pensare a te e fare ciò che ti fa star meglio...
Auguri!

Old ale

Utente
la mia esperienza mi dice che non alcuna possibilità di riconquistarla attraverso qualsivoglia strategia. Se lei dice che non ti ama più non puoi fare nulla per riconquistarla. Sarà lei, se in futuro si accorgerà di amarti, a tornare. Ma tu che puoi fare? lei sa bene cosa ha lasciato. Se l'amore finisce, finisce. Non ci sono strategie per farlo tornare.
Mi dispiace, credo sinceramente che sia così.
Buon Natale (x quanto possibile)
Ale

O

Old pluto

Guest
Quando si perde l'amore, reputo impossibile recuperarlo. E' come la stima, quando una persona ti scade, hai chiuso.

L'amore è una cosa molto particolare, a volte si ama senza saperlo o viceversa, non si ama più credendo di essere l'uno per l'altro.

Quando mi è capitato di tradire ero molto confuso e non ero capace di dire se amavo o meno mia moglie, ma faceva parte del ruolo che avevo in quel momento. So per certo di non aver mai smesso di amarla perchè ho lottato fino in fondo perchè lei comprendesse che stavo male e che il mio non era un "mi faccio una storiella, scusa, scusa".

I dubbi espressi da lei mi sembrano un po' più radicati, soprattutto in una storia di soli 4 anni con alle spalle un tuo tradimento "solo per sesso": io ho tradito dopo quasi 15 anni di matrimonio

anche lei mi dice che sta male per quello che ha fatto, per avermi fatto soffrire ecc ecc ecc, e che non ha le idee chiare su quel che vuole...
ps. lei non sa del mio tradimento.

Old lancillotto

Utente di lunga data
anche lei mi dice che sta male per quello che ha fatto, per avermi fatto soffrire ecc ecc ecc, e che non ha le idee chiare su quel che vuole...
ps. lei non sa del mio tradimento.

Avevo intuito lo sapesse.
Comunque non riesco ad essere ottimista, una donna quando ha dei dubbi sui suoi sentimenti, è difficile che siano passaggeri. Come consiglio, mi allineo agli altri, soltanto lei può comprendere cosa prova per te, tu puoi solo mantenere un rapporto neutrale poi scegliere tra essere assente per fare "pressione" su di lei, oppure avvolgerla in modo discreto di un amore che non sia soffocante (scapperebbe), ma conivolgente per portarla a sentirsi sola quando lontana da te.

In bocca al lupo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.