e ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ellina69

Guest
bhè vi faccio un esempio della confusione che crea (e a cui io non voglio più prestarmi). lui non vuole parlare con me di lei, ma io lo sfruguglio, lo tormento per capire e infine qualche parola gliela strappo (eh, lo so che non devo, ma è più forte di me). ieri a bruciapelo gli chiedo "ma tu la ami? (eh, lo so, che non devo, ma ...). silenzio di riflessione (già eloquente per altro). poi "quello che mi fa molto pensare è che non la amo nemmeno lontanamente quanto ho amato te". Ora ...di primo acchito potrebbe anche sembrare una frase carina. lo è, di fondo, riconosce una mia sorta di "superiorità". ma comunque ammette che prova una qualche forma d'amore per lei, comunque dell'amore grande per me parla al passato. insomma, pugnalata. d'altro canto ti fa sentire speciale, e se ci aggiungi che lui continua a dire che per il nostro amore finirà per tornare con me ...che questo è solo un periodo di crisi e confusione ....insomma ...capite come mi strazia? dice tutto e il contrario di tutto. sono IO, IO che devo tenerlo lontano, e ci stavo riuscendo ..ma mi è bastato un solo giorno che l'incubo è ricominciato.

(prima di postare ho riletto queste righe ..e d'istinto mi è uscito un bel ...mavaf******o!)

O

Old giulia

Guest
Ellina, lui ti vuole, ma non ti ama.
Perdonami ma dovevo dirtelo.
Non penso Grande.
Lui è confuso, spaventato (anche un po' bastardo).

Cara Elli, il problema non sei tu... il problema è lui.
Tu dovresti avere la forza di crearti spazi tuoi... solo tuoi, senza figlia e senza lui.
Lui deve sbrigarsela da solo e capire cosa vuole veramente dalla vita se nza coinvolgere te.
Dovresti essere distaccata e formale, quando viene per la bambina cerca di rimanere INDIFFERENTE (sò che può sembrare difficile)... cambia atteggiamento.
Questo lo spiazzerà e forse... dico FORSE comeincerà a RIFLETTERE.
Non dargli la possibilità di pranzi e cene... nessun abbracci struggenti.
Trattalo con sufficienza.
Per arrivare dove? Prima di tutto a soffrire meno (specialmente quando sarai sola) e poi ti aiuterà ad essere più obiettiva e a capire cosa vuoi ANCHE TU.

Kid

Utente un corno
(prima di postare ho riletto queste righe ..e d'istinto mi è uscito un bel ...mavaf******o!)
Perchè lo censurano il vaf******o? E' terapeutico, io vorrei scriverlo, admin si può fare qualcosa? V A F F A N C U L O! Basta fare lo spelling!

O

Old matilde

Guest
bhè vi faccio un esempio della confusione che crea (e a cui io non voglio più prestarmi). lui non vuole parlare con me di lei, ma io lo sfruguglio, lo tormento per capire e infine qualche parola gliela strappo (eh, lo so che non devo, ma è più forte di me). ieri a bruciapelo gli chiedo "ma tu la ami? (eh, lo so, che non devo, ma ...). silenzio di riflessione (già eloquente per altro). poi "quello che mi fa molto pensare è che non la amo nemmeno lontanamente quanto ho amato te". Ora ...di primo acchito potrebbe anche sembrare una frase carina. lo è, di fondo, riconosce una mia sorta di "superiorità". ma comunque ammette che prova una qualche forma d'amore per lei, comunque dell'amore grande per me parla al passato. insomma, pugnalata. d'altro canto ti fa sentire speciale, e se ci aggiungi che lui continua a dire che per il nostro amore finirà per tornare con me ...che questo è solo un periodo di crisi e confusione ....insomma ...capite come mi strazia? dice tutto e il contrario di tutto. sono IO, IO che devo tenerlo lontano, e ci stavo riuscendo ..ma mi è bastato un solo giorno che l'incubo è ricominciato.

chiacchiere:
smetti di dare valore alle parole che sono fatte di fumo.

il silenzio:
dai un peso ai gesti, all'impegno quando c'è, alla responsabilità.

Grande82

Utente di lunga data

Elli, non è la triste frase che ti deve far riflettere (tipica di un uomo che non è stato in grado di reggere il passaggio dalle farfalle nello stomaco alla relazione seria e come si sono attenuate le farfalle ha subito dato per defunto l'amore... non vede altro che le emozioni, come se non aveste costruito moooolto di più).
La frase su cui devi lavorare è il 'finirò per tornare da te' che è molto più significativa!!! E' come un bambino che vuole essere redarguito e tornare a casa dalla mammina che lo aspetta per punirlo ma poi abbracciarlo! E' questo che vuoi essere per lui?
Spezza il cerchio elli, quando senti questa frase alzati in piedi e digli: 'non ci sarò'. E vai via.
Togligli la terra sotto i piedi ma non per riaverlo, bensì per ritrovare te, il tuo ruolo, la tua energia, il tuo essere volitiva, forte e te stessa!!!!

O

Old ellina69

Guest
nel frattempo non dimentichiamo che ho già coinvolto il legale, che fra qualche giorno lo convocherà (ho già avvisato della cosa anche lui). questo che doveva essere un gesto ufficiale e liberatorio, ora è tutto annacquato dai pianti, dai baci, dagli abbracci di ieri. COLPA MIA!!! Non sono credibile, nemmeno ai miei occhi, ha ragione mia madre che ieri mi ha detto che sono un burattino tanto quanto lui (ammettiamolo!). in questa situazione la mia autostima è in caduta libera.

Grande82

Utente di lunga data
nel frattempo non dimentichiamo che ho già coinvolto il legale, che fra qualche giorno lo convocherà (ho già avvisato della cosa anche lui). questo che doveva essere un gesto ufficiale e liberatorio, ora è tutto annacquato dai pianti, dai baci, dagli abbracci di ieri. COLPA MIA!!! Non sono credibile, nemmeno ai miei occhi, ha ragione mia madre che ieri mi ha detto che sono un burattino tanto quanto lui (ammettiamolo!). in questa situazione la mia autostima è in caduta libera.
cosa hai risposto a tua madrE?

O

Old Anna A

Guest
mah... dimmi quello che vuoi ma io prevedo un suo rientro in famiglia fra mettiamo pochi mesi. e vedrai che succederà...
la tragedia vera è che non cambierà mai... ma tornerà da te, su questo sento di scommetterci...

O

Old sperella

Guest
mah... dimmi quello che vuoi ma io prevedo un suo rientro in famiglia fra mettiamo pochi mesi. e vedrai che succederà...
la tragedia vera è che non cambierà mai... ma tornerà da te, su questo sento di scommetterci...
Quoto .
E credo anche che lui potrebbe già tornare se trovasse in Elli un bel muro , ma il problema sarebbe comunque che lui è il classico egoista che pensando solo al suo stare bene distrugge chiunque gli stia accanto .
L'unico modo che Ellina ha per riuscire a superare il tutto , è vederlo con occhi diversi ...ma temo (temo per lei perchè soffrirà , è ancora innamorata del ricordo o dell'idea di lui ) che ci vorrà del tempo , queste persone sono difficili da allontanare e quando ci si riesce si ripresentano sempre... distruggendo le forze appena accumulate per riuscire nel distacco
.

O

Old ellina69

Guest
ieri al ristorante in un impeto che mi è venuto spontaneo gli ho detto "la verità è che non potrò mai perdonarti, lo so bene, e pertanto è finita". parecchie ore dopo, mentre eravamo abbracciati in macchina lui mi ha chiesto "è vero quel che hai detto al ristorante? che non potrai mai perdonarmi, che è finita?".
Ho paura di sì, gli ho risposto.
ed è vero che ho paura, ho tanta paura ma è anche vero che è "sì", e lo so bene. forse questo circo fa parte del distacco. Ma non lo so gestire al meglio

O

Old Anna A

Guest
ieri al ristorante in un impeto che mi è venuto spontaneo gli ho detto "la verità è che non potrò mai perdonarti, lo so bene, e pertanto è finita". parecchie ore dopo, mentre eravamo abbracciati in macchina lui mi ha chiesto "è vero quel che hai detto al ristorante? che non potrai mai perdonarmi, che è finita?".
ed è vero che ho paura, ho tanta paura ma è anche vero che è "sì", e lo so bene. forse questo circo fa parte del distacco. Ma non lo so gestire al meglio
è finita ma siete finiti abbracciati in macchina... io non la vedo per niente finita.

Verena67

Utente di lunga data

ti stai ancora comportando da amante....!

O

Old ellina69

Guest
è finita ma siete finiti abbracciati in macchina... io non la vedo per niente finita.
è sufficiente ascoltare il mio dolore, il mio sgomento, la mia delusione, per capire che un fatto così non lo recuperi più. l'abbracciarsi, il piangere, il fare l'amore fanno parte della pantomima del circo (come bene l'ha definito verena). solo che questo circo non fa per niente ridere, e io vorrei tanto trovare una porta d'uscita, andandomene - possibilmente -sulle mie gambe enon trasposrtata in barella. ma faccio fatica, per noi, per la bambina, per tante cose ..ma io sono consapevole di quello che sta facendo, di come si sta comportando ... lo vedo, e soprattutto , lo sento

O

Old ellina69

Guest
ti stai ancora comportando da amante....!
già ...forse perchè l'altra è la donna ufficiale?
appunto ... e quindi ...deve essere mia la forza di allontanarlo, di salvaguardarmi. ma dove si compra? al supermercato? dopo dieci anni, un amore vero, una figlia, uno stato di bisogno estremo con la bambina? e lui che ci si mette pure ad alimentare illusioni ...

Bruja

Utente di lunga data
passo indietro

Torno un attimo su Amarax; a lei consiglio di fare come una mia bisnonna che diceva, che porti i soldi a casa, poi la pensione e se Dio mi assiste anche la reversa!!! E' l'uso più utile che può fare del marito se decide di tenerselo.
Quan fo a fiorella.... la cosa é diversa, lei ha avuto disastri finanziari, ha bimbi piccoli e, per quel che credo, un carattere notevole. Dubito che agisca sotto impulso o per incapacità di mollare... anzi!!!!
Bruja

O

Old matilde

Guest
già ...forse perchè l'altra è la donna ufficiale?
appunto ... e quindi ...deve essere mia la forza di allontanarlo, di salvaguardarmi. ma dove si compra? al supermercato? dopo dieci anni, un amore vero, una figlia, uno stato di bisogno estremo con la bambina? e lui che ci si mette pure ad alimentare illusioni ...
..anche tu alimenti illusioni, lo fai per amore ma le alimenti

Bruja

Utente di lunga data
.......

..anche tu alimenti illusioni, lo fai per amore ma le alimenti
Che puntualmente saranno disilluse... a volte non conta come si agisce ma capiore chi si ha di fronte, ed a quella persona adattare i comportamenti. Qui di adattabile non mi pare ci sia nulla-
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.