E' lecito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Compos mentis

Guest
E' lecito secondo voi che io domani mandi a fanculo capufficio, dirigente e collegachecihaprovatocheoracel'haconmeperchél'horifiutato?
Sono molto tentata.

In fondo, il contratto è a tempo determinato e so già che non me lo rinnoveranno perché scalpitano per mettere uomini di loro fiducia.
Mi dispiace solo dovermene andare senza una bellissima lettera di referenze dove si descrive che lavoro con professionalità, serietà e spirito di collaborazione. Sapete com'è, faccio schifo nella vita sentimentale, ma almeno sul lavoro rendo proprio bene. Ma credo sia più soddisfacente vedere le loro facce mentre le riempio di parolacce e sbatto loro in faccia la porta. Così... è tutto il pomeriggio che ci penso, tra una pratica e l'altra.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dopo...

E' lecito secondo voi che io domani mandi a fanculo capufficio, dirigente e collegachecihaprovatocheoracel'haconmeperchél'horifiutato?
Sono molto tentata.

In fondo, il contratto è a tempo determinato e so già che non me lo rinnoveranno perché scalpitano per mettere uomini di loro fiducia.
Mi dispiace solo dovermene andare senza una bellissima lettera di referenze dove si descrive che lavoro con professionalità, serietà e spirito di collaborazione. Sapete com'è, faccio schifo nella vita sentimentale, ma almeno sul lavoro rendo proprio bene. Ma credo sia più soddisfacente vedere le loro facce mentre le riempio di parolacce e sbatto loro in faccia la porta. Così... è tutto il pomeriggio che ci penso, tra una pratica e l'altra.
...molto meglio ..dopo ..la lettera di referenze

O

Old fun

Guest
non è lecito

Sono molto tentata.

Ti vogliono fottere?
Bene, fottili tu.....prima lettera di referenze, e poi li mandi a fanculo, pure i loro cani......
Ma prima fatti dare cio' che ti spetta di diritto, e che cacchio la meritocrazia mai ?

O

Old Fa.

Guest
Sono molto tentata.
.....
Istintivamente dovresti fare quello che ti senti e lo considero lecito.

Ma sarebbe una vera stupidata farlo, ... ci sono molti modi per far rimangiare un po' di merda a questa gente.

Comunque, incazzata come sei, ... posso dirtelo con certezza, ... non puoi che sbagliare tutto.

PS: io lo faccio di continuo, ma so di farlo

O

Old Compos mentis

Guest
Così mi dicevo anch'io, anche perché effettivamente qualche altro mese di retribuzione mica mi fa schifo visto il mutuo da pagare. Allora domani devo mettermi un cacciavite in gola perché temo che durante la riunione mi verranno da dire non poche parolacce. Ma vedi te se devo sottostare ad una vecchia rincoglionita in menopausa di 60 anni suonati che si pensa di essere dio sceso dalla croce. Vorrei vedere, lei che si colloca come acculturata e colloca tutti gli altri come rozzi ignoranti, che titoli ha, così, per curiosità. Non che i titoli facciano la cultura, ma sinceramente da una che magari ha la terza media ed è entrata 40anni fa in servizio quando i posti in quel settore venivano regalati, non accetto proprio di essere comandata.
Ma si facesse una scopata, vecchia arterosclerotica!!!

O

Old Fa.

Guest
Così mi dicevo anch'io, anche perché effettivamente qualche altro mese di retribuzione mica mi fa schifo visto il mutuo da pagare. Allora domani devo mettermi un cacciavite in gola perché temo che durante la riunione mi verranno da dire non poche parolacce. Ma vedi te se devo sottostare ad una vecchia rincoglionita in menopausa di 60 anni suonati che si pensa di essere dio sceso dalla croce. Vorrei vedere, lei che si colloca come acculturata e colloca tutti gli altri come rozzi ignoranti, che titoli ha, così, per curiosità. Non che i titoli facciano la cultura, ma sinceramente da una che magari ha la terza media ed è entrata 40anni fa in servizio quando i posti in quel settore venivano regalati, non accetto proprio di essere comandata.
Ma si facesse una scopata, vecchia arterosclerotica!!!
Vedi, per me queste cose sono logiche perchè mi vengono al momento e mi prendo le cretinate che combino dal vivo; ma non le penso la sera.

Se ti viene al momento tanto vale non farsi troppe domande, ... ma se le pensi prima e le fai il giorno dopo: è stupido.

O

Old Compos mentis

Guest
Ti vogliono fottere?
Bene, fottili tu.....prima lettera di referenze, e poi li mandi a fanculo, pure i loro cani......
Ma prima fatti dare cio' che ti spetta di diritto, e che cacchio la meritocrazia mai ?
Credò mi roderò ancora qualche mese il fegato. Ma domani alzo un pochino la voce. Perché se non si fa capire loro che sbagliano, continueranno a marciare sul cadavere di tutti.

O

Old Fa.

Guest
Credò mi roderò ancora qualche mese il fegato. Ma domani alzo un pochino la voce. Perché se non si fa capire loro che sbagliano, continueranno a marciare sul cadavere di tutti.
Mi ero promesso di non dire niente, ... ma a promesse con me stiamo davvero a zero.

E' troppo tardi per alzare la voce, adesso passi dalla parte del torto, ... e visto che prima non l'hai fatto, ... non deve essere una cosa che ti riesce bene e probabilmente ti mette pure a disagio.

Esiste un'altro modo per passare questo ostacolo: `mi costa davvero poco dirtelo, ma se hai deciso, è davvero unitle che te lo dica

O

Old Compos mentis

Guest
Mi ero promesso di non dire niente, ... ma a promesse con me stiamo davvero a zero.

E' troppo tardi per alzare la voce, adesso passi dalla parte del torto, ... e visto che prima non l'hai fatto, ... non deve essere una cosa che ti riesce bene e probabilmente ti mette pure a disagio.

Esiste un'altro modo per passare questo ostacolo: `mi costa davvero poco dirtelo, ma se hai deciso, è davvero unitle che te lo dica
Stare zitti e far finta che niente sia accaduto?

O

Old Fa.

Guest
Stare zitti e far finta che niente sia accaduto?
Capirai

E' il modo perfetto per suicidarsi ... mai una cosa simile, non si deve nemmeno pensarla. Serve per caricarsi a dismisura e scoppiare di botto senza aver nessun controllo e senza nemmeno sapere quando succede.

Il sistema che a quanto vedo ti rimane, è simile al mio; non riesco bene a sbottare senza esagerare e la soluzione che trovo più semplice è questa:

Iniziare a prenderli per il culo, diventa molto appagante e ti ricambia di moltissimo, ... un sistema che dovrebbe essere facile per te: è solo un sistema per traformare la persona che odi in un autentico giullare per farti divertire.

Al principio ci vuole un po', quando hai trovato il tuo sistema ti assicuro che è 1000 volte meglio che mandarlo a fare in culo. Sei solo tu che sai di prenderlo per il culo, nessuno lo capice tranne te.

O

Old Compos mentis

Guest
Già fatto. Vedrò di continuare in tal senso. Almeno ci guadagno in risate.

Buonanotte amici.
Domani all'alba ci si alza per studiare, e poi si affronta il lavoro.
Che bella giornata.

O

Old Fa.

Guest
Già fatto. Vedrò di continuare in tal senso. Almeno ci guadagno in risate.

Buonanotte amici.
Domani all'alba ci si alza per studiare, e poi si affronta il lavoro.
Che bella giornata.
Non devi essere arrabbiata, non ti diverti.

Buonanotte e domani, magari, racconti come l'hai gestita.

PS: se alla fine lo uccidi a coltellate, ... ti capisco

Old lancillotto

Utente di lunga data
Sono molto tentata.

Nella vita mi è capitato di fare entrambe le cose: sopportare ed ingoiare, sbattere la porta ed andarmene!

Sono due momenti di vita diversi, non posso dire più o meno maturi, certamente diversi per condizioni, e motivazioni.

Quando ho sbattuto la porta l'ho fatto senza avere un alternativa in mano, sapendo che uscendo platealmente in quel modo la porta si sarebbe chiusa per sempre e avevo comunque famiglia a casa....... Quello che mi avevano fatto però meritava tale gesto. Mi sono sentito davvero bene, anche se i problemi sono sorti dopo! Fortunatamente ho trovato sistemazione in fretta perchè dalla mia avevo sempre la professionalità che mi ha salvato, al punto che qualche anno dopo, l'uomo dalla porta in faccia mi ha ripreso come collaboratore.

Quando ho accetato invece la strada diplomatica li volevo che i miei meriti fossero riconosciuti ed inoltre non volevo perdere i diritti acquisiti. Ho allungato un agonia, ma alla fine ho avuto ugualmente soddisfazione perchè almeno non ci ho rimesso.

Di fronte a questi frangenti non esiste un consiglio migliore di altri, il lavoro come tutti i rapporti umani, è un compromesso. Tu sai cosa ti costa e tu puoi valutare se il mandare a quel paese tutti valga la rinuncia a buone credenziali, solo tu conosci il tuo valore. L'unica cosa che devi comprendere è che non sei migliore o peggiore se accetti il compromesso, ma sei solo una persona che consapevolmente ha deciso cosa le conviene fare.

In bocca al lupo, qualunque sia la tua decisione

Lettrice

Utente di lunga data
Sono molto tentata.

Cara Compos,

quella saggia donna di mia madre mi ripete sempre..: Mai andare via sbattendo la porta.

Fai i tuoi interessi...prenditi le referenze e fottitene

O

Old Compos mentis

Guest
La stronza ha rimandato l'incontro a lunedì.
Ma, appena mi finisce il contratto e dopo aver avuto la mia bella paginina con credenziali, mi toglierò la soddisfazione di dirle che è una vecchia decrepita rincoglionita con una mazza di scopa nel cu°o.
Grazie per il sostegno ragazzi. Ci aggiorniamo Lunedì.

O

Old Vulvia

Guest
e quando..

.. è colui che dovrebbe essere il tuo principale collaboratore a tirarti un coltello nella schiena?

Tradita anche sul lavoro.. non è affatto comico e mi fa riflettere molto su me stessa, forse su una sorta di "dipendenza" relazionale che mi fa condividere molto.. con le suddette conseguenze.

Il fatto: dopo circa due mesi di accordi tra me e lui, con mia esposizione ai superiori della linea concordata, in sede di riunione "lo stronzo" cambia tutto l'impianto concordato e condiviso fino alla sera prima, facendomi fare la figura della cretina. Non so descrivervi come mi sono sentita, non mi era mai capitato un attacco simile alla mia professionalità, sentire che uno ti "vuol far fuori". Ho già fatto con lui il litigone più furioso della mia vita. E ho già pronta una relazione di 5 pagine con dati dettagliati, al vetriolo. Vuole sperimentare la mia parte sadica? L'avrà.

Bruja

Utente di lunga data
Errore

La stronza ha rimandato l'incontro a lunedì.
Ma, appena mi finisce il contratto e dopo aver avuto la mia bella paginina con credenziali, mi toglierò la soddisfazione di dirle che è una vecchia decrepita rincoglionita con una mazza di scopa nel cu°o.
Grazie per il sostegno ragazzi. Ci aggiorniamo Lunedì.
Devi serviròli della loro moneta, fatti fare la lettera, lusingali se sono sensibili, ma fallo come se ogni parola che scende nelle loro orecchie fosse miele avvelenato!
Non guardarli come nemici ma come avversari sul campo, pensa a strategie e tattiche e lavorali sempre ai fianchi................
Non farti accecare dal risentimento, cerca i loro punti deboli, ne abbiamo tutti, e su quelli lusingali............. non con l'intenzione di vendicarti ma di manovrarli a tuo tornaconto.
Avrai le credenziali, e sarai considerata una "brava allieva" della maitresse e dei suoi tirapiedi e quando te ne andrai non solo potrai sbattere la porta ma dirai che è stato tanto semplice compiacerli, è bastato rivolgersi alle loro peggiori caratteristiche e "valorizzarle"!!
Non importa cosa farai, ma se questo sarà lo spirito con cui ti muoverai, avrai abbastanza forza sa seppellirli nella loro tragicomica presunzione!
Più si è inetti, incapaci e vanagloriosi e più si è burbanzosi e schiavi delle lusinghe........ guarda il nostro panorama politico attuale e capirai benissimo cosa intendo!
Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
.. è colui che dovrebbe essere il tuo principale collaboratore a tirarti un coltello nella schiena?

Tradita anche sul lavoro.. non è affatto comico e mi fa riflettere molto su me stessa, forse su una sorta di "dipendenza" relazionale che mi fa condividere molto.. con le suddette conseguenze.

Il fatto: dopo circa due mesi di accordi tra me e lui, con mia esposizione ai superiori della linea concordata, in sede di riunione "lo stronzo" cambia tutto l'impianto concordato e condiviso fino alla sera prima, facendomi fare la figura della cretina. Non so descrivervi come mi sono sentita, non mi era mai capitato un attacco simile alla mia professionalità, sentire che uno ti "vuol far fuori". Ho già fatto con lui il litigone più furioso della mia vita. E ho già pronta una relazione di 5 pagine con dati dettagliati, al vetriolo. Vuole sperimentare la mia parte sadica? L'avrà.
Io ho trovato una persona che doveva organizzare il CED aziendale. Mi chiese di fare un lavoro che mi sembrava assurdo e obsoleto, le ho proposto un'alternativa che mi sembrava più funzionale, lei disse che la direzione non avrenne mai accettato, ma mentre ne parlavamo entrò il titolare, lei con la più grande faccia tosta che abbia mai visto disse al titolare "avrei pensato di modificare le sue statistiche secondo questo nuovo schema, crede che le possa essere utile??"

La cosa divertente fu che l'arrivista quando si trovò a riportare in separata sede la mia idea non ne fu capace, mi dovettero interpellare con il risultato che dopo circa due mesi presi il suo posto!!!!

Un aneddoto di questo personaggio di quei due mesi che rimase li era "scrivere un programma a 4 mani"

Dato che la tastiera è una sola, il suo programmare a 4 mani corrispondeva a me che dettavo e lei che scriveva!!!!! Io dettavo perchè ovviamente sapevo programmare e lei sperava di imparare in questo modo

Bruja

Utente di lunga data
Vulvia

E mentre lo sistemi per benino, lasciagli l'impressione che abbia vinto. ................... nessuno sgarbo o occhiataccia, nessuna litigata, non devi pugnalarlo alle spalle, questo è per quelli come lui, tu devi inchiodarlo alla sua incapacità e inginocchiarlo davanti agli altri. Ma fai in modo che non abbia appigli per rialzarsi!!!!
Con serpenti come lui non si fanno prigionieri

Bruja

O

Old Compos mentis

Guest
Vedo Bruja agguerrita.

Non vorrei mai averti come nemica nella vita reale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.