...e i motori!?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Non potevamo non parlarne, anche solo per compensare le gioie e i dolori che 'ste donne spesso e volentieri ci causano!

Sto guardando in questi giorni di cambiare il monovolume e la scelta si è ormai ristretta a s-max della ford, il mazda 5 e la toyota corolla verso...

Qualcuno le ha in famiglia? Mi può dar ragguagli?

Più in generale tra SUV Monovolumi e Station wagon su quale cade la vostra preferenza?

C

cat

Guest
Non potevamo non parlarne, anche solo per compensare le gioie e i dolori che 'ste donne spesso e volentieri ci causano!

Sto guardando in questi giorni di cambiare il monovolume e la scelta si è ormai ristretta a s-max della ford, il mazda 5 e la toyota corolla verso...

Qualcuno le ha in famiglia? Mi può dar ragguagli?

Più in generale tra SUV Monovolumi e Station wagon su quale cade la vostra preferenza?

x-max della ford è bruttissima.
e ha un motore( 1700 mi sembra) non all'altezza delle aspettative.

restando sulla ford la mìnuova mondeo è un mito.
ha un motore di nuova concezione e la carozzeria completamente rivisitata.

SUV...... x5 della bmw ovvio, niente male nemmeno quello dell'audi ma siamo a livelli di prezzi molto alti.

monovolume...decisamente Voyager.

@lex

Escluso

SUV...... x5 della bmw ovvio, niente male nemmeno quello dell'audi ma siamo a livelli di prezzi molto alti.

perchè non il Cayenne allora?

Fedifrago

Utente di lunga data

Brutta l' S-max? Questa ?? http://www.ford.it/spg/getImage.asp?imageName=SPG_9_34_0_20916.jpg&filename=main.jpg

Fedifrago

Utente di lunga data
personalmente la ritengo molto brutta.
di concezione similare alla nuova croma della fiat( più alta di una berlina, meno di un monovolume), quest'auto non ha personalità.
Comunque la motorizzazione e l'allestimento che sto guardando è il 2.0 da 143 cv Titanium...

Non è che ti confondi con la C-Max che è più piccola?

Old lancillotto

Utente di lunga data
una carrozzeria, un motore, 4 ruote, che costi poco, che faccia tanti chilometri, che consumi poco, che eviti di prendere le multe, che sia spaziosa......................

Old lancillotto

Utente di lunga data
in questo momento ho una monovolume, ma ho avuto 2 volumi, 3 volumi, e coupè, grosse e medie cilindrate, benzina e gasolio, da quando è diventata legge la patente a punti, ho smesso di interessarmi di auto

C

cat

Guest
Comunque la motorizzazione e l'allestimento che sto guardando è il 2.0 da 143 cv Titanium...

Non è che ti confondi con la C-Max che è più piccola?

la cmax sembrava poco più di una fiesta più alta.... ho presente qual'è.

la Smax volendo potremmo dire che è l'evoluzione della vecchia monivolume della ford.
2.0 a benzina o gasolio?

p.s. le ford, come certamente tu sai, a benzina ti consumano parecchio.
occhio con i cavalli di potenza motore, sono motori un po spinti ma che consumano.

Fedifrago

Utente di lunga data
Corolla verso fedi, senza ombra di dubbio............
Toyota è sinonimo di garanzia
Effettivamente anche a me sta convincendo, anche per le misure esterne un pò più contenute (dentro lo spazio è sfruttato benissimo) e per alcune peculiarità interessanti (tipo i fari che "seguono" le curve (un pò come me!!
)

C

cat

Guest
Effettivamente anche a me sta convincendo, anche per le misure esterne un pò più contenute (dentro lo spazio è sfruttato benissimo) e per alcune peculiarità interessanti (tipo i fari che "seguono" le curve (un pò come me!!
)

madonna postina!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
una carrozzeria, un motore, 4 ruote, che costi poco, che faccia tanti chilometri, che consumi poco, che eviti di prendere le multe, che sia spaziosa......................
Le multe dipendono più dal piede che dalla vettura!!

Mio fratello è riuscito a prendere 337 euro di multa in tangenziale con una kia picanto !!

Old lancillotto

Utente di lunga data
)
Curiosità

Lo sai che la prima macchina che ha avuto questa innovazione è stata importata in Italia facendo togliere quei fanali perchè non erano omologabili???

Sai che auto era??? Tecnologicamente era avanti una decina di anni rispetto alle altre.....

Old lancillotto

Utente di lunga data
Le multe dipendono più dal piede che dalla vettura!!

Mio fratello è riuscito a prendere 337 euro di multa in tangenziale con una kia picanto !!
Ho preso anche una multa perchè al termine di una salita, all'inizio della discesa che seguiva viaggiavo a 66 kmh!!!!!!!

Bei tempi quando viaggiavo a 175-185 kmh sul vialone dell'idroscalo!!!!!!

C

cat

Guest
Curiosità

Lo sai che la prima macchina che ha avuto questa innovazione è stata importata in Italia facendo togliere quei fanali perchè non erano omologabili???

Sai che auto era??? Tecnologicamente era avanti una decina di anni rispetto alle altre.....

cytroen ? la famosa "squalo"???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.