"E' facile smettere di fumare se sai come farlo"- Allen Carr

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceansize

Utente di lunga data
Qualcuno di voi ha letto il libro o conosce persone che lo hanno letto e hanno smesso di fumare?
Erano mesi che volevo smettere, ma aspettavo un momento un po' tranquillo, poi alla fine ho comprato il libro, l'ho letto in 2 giorni e è una settimana che non fumo e ne sono felice :)
Speriamo di continuare così :)

Papero

Utente di lunga data
Qualcuno di voi ha letto il libro o conosce persone che lo hanno letto e hanno smesso di fumare?
Erano mesi che volevo smettere, ma aspettavo un momento un po' tranquillo, poi alla fine ho comprato il libro, l'ho letto in 2 giorni e è una settimana che non fumo e ne sono felice :)
io ho smesso quando mi sono ritrovato sul lettino dell'ospedale mentre mi facevano l'angioplastica. Appena mi sono ripreso mi hanno detto: "tu sei un ex fumatore vero?" e io "ehm...si!"

p.s. fumavo 40 marlboro rosse al giorno! :nuke:

Io ho smesso 11 anni fa quando ero incinta del mio primo figlio e non ho più ricominciato. Fumavo da 14 anni, negli ultimi anni un pacchetto al giorno.

Una mia amica ha letto il libro e ha smesso per un anno. Poi ha ricominciato quando ha iniziato ad avere una storia extraconiugale. Troppo stress. Ora è tornata serena col marito ma continua a fumare

MK

Utente di lunga data
Ho smesso anch'io quand'ero incinta, ho ricominciato quando mi sono separata. Mi sono ripromessa di smettere quando mi risposerò :D.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ho smesso di fumare 3 anni fa all'occasione di una visita di amici non fumatori e oggi il fumo mi lascia freddo al 100% - come da bambino. Mi sono trovato addirittura nella situazione di trovare fastidio quando qualcuno fuma, che è un segnale abbastanza forte. Al solo pensiero di "dover fumare" mi viene il vomito.

Però mi farei volentieri una canna (senza tabacco). :mexican:

Magenta

Utente di lunga data
Fumo dalle superiori, mai fumato tantissimo per fortuna (soffro d'asma) un pacchetto mi dura 3/4 giorni.

Il libro ho iniziato a leggerlo ma arrivata a metà mi ha spaventato perchè mi sono resa conto che mi stava facendo un lavaggio del cervello,e mi ha fatto paura. Anche se in quel caso era a fin di bene (smettere di fumare) ma mi fanno paura i lavaggi del cervello, in ogni caso.

Poi sono contenta per te e per chi è riuscito a smettere grazie a quel libro.

ignavius

Utente di lunga data
io ho smesso senza libro. Sono ricascato due volte in 16 anni, ma poi sono riuscito a smettere di nuovo in meno di un anno, sempre senza libro. Non sono un eroe, mi sono solo concentrato sul "no" da pronunciare mentalmente ogni volta che la voglia era forte. Magari è pure stata solo fortuna, ma dubito che un libro possa davvero servire.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fumo dalle superiori, mai fumato tantissimo per fortuna (soffro d'asma) un pacchetto mi dura 3/4 giorni.

Il libro ho iniziato a leggerlo ma arrivata a metà mi ha spaventato perchè mi sono resa conto che mi stava facendo un lavaggio del cervello,e mi ha fatto paura. Anche se in quel caso era a fin di bene (smettere di fumare) ma mi fanno paura i lavaggi del cervello, in ogni caso.

Poi sono contenta per te e per chi è riuscito a smettere grazie a quel libro.
Il lavaggio del cervello te l'ha già fatto la cultura in cui è maturata la tua idea di fumare...

astonished

Utente di lunga data

Fondamentalmente non sono mai stato un fumatore assiduo: fumo quando sto male dentro e posso arrivare a fumarne dalle tre-quattro a max dieci al giorno per qualche mese ma poi quando tocco il fondo torno su e smetto perchè fumare non mi piace. Posso stare anni senza fumare o fumando una paio di sigarette in un anno in occasioni particolari, tipo un capodanno con amici o una festa in famiglia. Ho ricominciato a fumare dopo il tradimento e la separazione ma ora ho smesso nuovamente. Sono uno sportivo ed il fumo mi limita parecchio in tutto: quando fumo lo faccio per ammazzare la solitudine ma poi sento di essere un debole; sto molto meglio quando non fumo.

E' incredibile quanto a volte si possa essere autolesionisti.

Al tradmento subito non voglio dare nemmeno la soddisfazione di avermi fatto ricadere nel vizio dunque anche per questo ho deciso di smettere: fare sport aiuta molto, se non riuscite con il libro o con altri metodi, provate con la pratica regolare dello sport, vedrete che per forza di cose dovrete smettere una delle due attività e se amate lo sport va da sé che abolirete il fumo.

:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fondamentalmente non sono mai stato un fumatore assiduo: fumo quando sto male dentro e posso arrivare a fumarne dalle tre-quattro a max dieci al giorno per qualche mese ma poi quando tocco il fondo torno su e smetto perchè fumare non mi piace. Posso stare anni senza fumare o fumando una paio di sigarette in un anno in occasioni particolari, tipo un capodanno con amici o una festa in famiglia. Ho ricominciato a fumare dopo il tradimento e la separazione ma ora ho smesso nuovamente. Sono uno sportivo ed il fumo mi limita parecchio in tutto: quando fumo lo faccio per ammazzare la solitudine ma poi sento di essere un debole; sto molto meglio quando non fumo.

E' incredibile quanto a volte si possa essere autolesionisti.

Al tradmento subito non voglio dare nemmeno la soddisfazione di avermi fatto ricadere nel vizio dunque anche per questo ho deciso di smettere: fare sport aiuta molto, se non riuscite con il libro o con altri metodi, provate con la pratica regolare dello sport, vedrete che per forza di cose dovrete smettere una delle due attività e se amate lo sport va da sé che abolirete il fumo.

:)
Ci sono sportivi fumatori... :blu:

Fedifrago

Utente di lunga data

astonished

Utente di lunga data
Ci sono sportivi fumatori... :blu:

Perchè non lo sapevi?

E' una delle tante contraddizioni. Ci sono calciatori di Serie A che notoriamente fumano o sono stati fumatori ma ce ne sono anche in altri sport, Certo non possono fumare un pacchetto al giorno ma qualche sigaretta se la fumano. E' un controsenso ma è così, del resto vale anche per quegli sportivi che non sempre riescono a mantenere uan dieta ferrea...................... :eek:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Perchè non lo sapevi?

E' una delle tante contraddizioni. Ci sono calciatori di Serie A che notoriamente fumano o sono stati fumatori ma ce ne sono anche in altri sport, Certo non possono fumare un pacchetto al giorno ma qualche sigaretta se la fumano. E' un controsenso ma è così, del resto vale anche per quegli sportivi che non sempre riescono a mantenere uan dieta ferrea...................... :eek:
La mia era un'affermazione.
Però chi fuma avrà una carriera più corta di quella che avrebbe potuto avere se non avesse fumato.

oceansize

Utente di lunga data
e sono 8 mesi senza sigarette!!!

offro da bere a tutti!!!
:cincin:

Mari'

Utente di lunga data

Tubarao

Escluso
Grande Ocean......attenzione ora..sei proprio nel periodo in cui, da emerito co...one ho ricominciato....dopo 8 mesi esatti......:(

oceansize

Utente di lunga data
Grande Ocean......attenzione ora..sei proprio nel periodo in cui, da emerito co...one ho ricominciato....dopo 8 mesi esatti......:(
lo so lo so me lo dicono tutti! quindi sto il doppio più attenta!
ma sono così felice che non ci penso proprio a ricominciare:)
mannaggia solo la pancetta :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.