E adesso ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
J

JDM

Guest
Tra gli accordi presi tra di noi c'era quello di ripartirci a metà il mutuo casa (i cui pagamenti sono sospesi da 5 mesi). Siamo andati in banca x salvare la situazione, ma ci è stato detto che è troppo tardi.
Chiedono di rientrare immediatamente dalle rate insolute, ma non garantiscono il blocco dell'iter che porterà probabilmentee ad una vendita giudiziaria (lei non accetta di vendere neanche adesso).
E' nuovamente calato il gelo tra di noi. Rancori, accuse..... E poi, alla fine, la frase che la inchioda: "A cosa è servito contattarti ?"
Lo aveva fatto solo x quello.....

Miciolidia

Utente di lunga data
Jdm

se ne avessi in abbondanza giuro che te li darei io per sbatterglieli in faccia a sta persona.

mi spiace, davvero. non ho molto da dire in merito. incazzatura a parte.

J

JDM

Guest
se ne avessi in abbondanza giuro che te li darei io per sbatterglieli in faccia a sta persona.

mi spiace, davvero. non ho molto da dire in merito. incazzatura a parte.
Il problema non è tanto economico. Sarebbe anzi meglio vendere, per diverse ragioni:
- si tratta di una villetta di un certo valore x la zona in cui viviamo. Vendendola si comprano due appartamenti x noi due, che intesteremmo da subito ai bambini;
- ci si libererebbe del mutuo e potrei versare un mantenimento più alto;
- non si sarebbe più legati da alcuna proprietà;
- lei cambierebbe aria, ed anche se non lo ammette servirebbe, visto che dopo la separazione lei si è isolata e non ha buoni rapporti con nessuno.

Purtroppo continua a dire che sarebbe un altro trauma per i bambini.... Potrebbe anche essere vero, in parte, ma non è un problema insormontabile. Certo, se lei cavalca anche questo disagio e non fa nulla per spiegare che si starebbe meglio, si farebbe una vita più agiata....

O

Old Anna A

Guest
non ho mai avuto problemi di questo tipo.
però senti. una cosa la so: alla banca conviene aspettare che voi possiate pagare l'arretrato. la banca sa molto bene che in caso di vendita all'asta, un immobile perde il 30/40% del suo valore. secondo te una banca va contro i suoi interessi?
ma mai..

J

JDM

Guest
non ho mai avuto problemi di questo tipo.
però senti. una cosa la so: alla banca conviene aspettare che voi possiate pagare l'arretrato. la banca sa molto bene che in caso di vendita all'asta, un immobile perde il 30/40% del suo valore. secondo te una banca va contro i suoi interessi?
ma mai..
Avevi ragione. Un giro di telefonate mi ha fatto capire come si può fare....
Lo faccio solo x i miei figli....

O

Old Anna A

Guest
fallo per i tuoi figli, ok.
ma non perdere di vista quelli che sono i tuoi diritti.
e no cazzo. che qui siamo tutti buoni soprattutto se abbiamo la carta piena...

Grande82

Utente di lunga data
Spero si sia risolta.
Prova a convincerla comunque sul vendere con il mantenimento più alto!
Le vie da battere le hai ormai capite!
Un abbraccio!

Fedifrago

Utente di lunga data
Se posso darti un consiglio, tieni quello che sai per te, almeno per il momento... falle cadere dall'alto che ti puoi impegnare a risolvere la cosa ... e magari scendi sul suo terreno...se tu dai una cosa a me (nero su bianco diritti verso i figli da lei riconosciuti a tuo favore)... do ut des

Grande82

Utente di lunga data
Se posso darti un consiglio, tieni quello che sai per te, almeno per il momento... falle cadere dall'alto che ti puoi impegnare a risolvere la cosa ... e magari scendi sul suo terreno...se tu dai una cosa a me (nero su bianco diritti verso i figli da lei riconosciuti a tuo favore)... do ut des

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.