Due anni senza vederlo, ma lo amo ancora

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old diekonigin

Guest
Secondo voi il tempo fa passare proprio tutto?

Dopo 2 anni penso ancora al mio ex. Io e lui siamo stati insieme 6 mesi. Pochi in effetti. Ma di un'intensità da farmi tremare ancora i polsi. E' finita per delle questioni di orgoglio mie sulle quali all'epoca non avevo intenzione di passare.

Ho provato a cercarlo. Gli ho chiesto di rivederci, ma non risponde a nulla.

Io lo amo ancora così tanto! La nostra era una comunione di anime. Un'affinità elettiva senza pari... Ci guardavamo negli occhi e ci dicevamo "è troppo forte....troppo..."

Lo amo ancora da impazzire, tanto che non c'è stato un giorno in cui non lo abbia pensato almeno una volta in questi anni. Vivo con lui sempre tra i miei pensieri. Non sono mai più riuscita a provare nulla di lontanamente paragonabile per nessun altro.

Dovrei giocarmi il tutto per tutto... Meglio ora che sono giovane piuttosto che un domani, sfasciando la mia famiglia e la sua....

Come posso penetrare il suo silenzio? Non mi risponde a nulla... Ma lo so che anche per lui la storia con me è stata qualcosa di alto....assoluto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
momenti

Io sono sempre per comunicare il sentimento che si trova ..ma domandati: perché ci ho pensato ora e non l'anno scorso?
La risposta può essere una qualsiasi, ma deve farti riflettere che anche per avere la disponibilità a riprovarci bisogna avere uno stato d'animo adatto..
Potrebbe essere che lui non sia pronto ora, ma lo potrebbe essere tra un anno o dieci, o venti o trenta anni...
Forse è meglio che cerchi di capire in che situazione si trova...
Comunque ..prova ..meglio essere respinte che avere il rimpianto di non averci provato

O

Old LILA....

Guest

Dopo 2 anni penso ancora al mio ex. Io e lui siamo stati insieme 6 mesi. Pochi in effetti. Ma di un'intensità da farmi tremare ancora i polsi. E' finita per delle questioni di orgoglio mie sulle quali all'epoca non avevo intenzione di passare.

Io lo amo ancora così tanto! La nostra era una comunione di anime. Un'affinità elettiva senza pari... Ci guardavamo negli occhi e ci dicevamo "è troppo forte....troppo..."

Lo amo ancora da impazzire, tanto che non c'è stato un giorno in cui non lo abbia pensato almeno una volta in questi anni. Vivo con lui sempre tra i miei pensieri. Non sono mai più riuscita a provare nulla di lontanamente paragonabile per nessun altro.

Dovrei giocarmi il tutto per tutto... Meglio ora che sono giovane piuttosto che un domani, sfasciando la mia famiglia e la sua....

Come posso penetrare il suo silenzio? Non mi risponde a nulla... Ma lo so che anche per lui la storia con me è stata qualcosa di alto....assoluto...
Sw swnti che questo amore è importante e giusto tentare il tutto per tutto,ma perchè vuoi provare adesso,dopo 2 anni? non vorrei che questo voler ritrovare l'amore passato sia dovuto ad un periodo di tristezza che vivi adesso e che ti fa rimpiangere il passato

O

Old TurnBackTime

Guest

Io ho passato 5 anni pensando e ripensando alla mia ex,che fra l altro ho lasciato io...parlando in questo forum pero' mi sono reso conto,che sicuramente conservo di lei un ricordo stupendo e di certo poter avere un altra possibilita' mi piacerebbe...ma e' anche vero che il suo ricordo misticizzato dalla mia mente mi ha tenuto a terra fino ad ora...avevo sensi di colpa perfino qunando mi accorgevo che parlando con una ragazza che mi piace,non la pensavo nemmeno per un attimo...ti auguro ti riuscire a sfondare il muro alzato da lui...spero solo che tu trovi una persona all'altezza delle tue aspettative...perche' io mi sono reso conto che se e mai dovessi rivederla e parlarci potrebbe non essere cosi "mitica" come la ricordo o come l'ho immaginata in questi anni...buona fortuna

O

Old Fa.

Guest
Ciao diekonigin,

tu scrivi frasi da romanzo, ed infatti sospetto che tu vivi in un romanzo su questa storia.

Ma visto che pure io ci sono finito in queste trappole, ... e ci finirò ancora nonostante lo sappia, ... faccio una cosa che in qualche modo mi ripaga: gioco tutto ... con la filosofia del chi se ne frega, ... dal momento che sono talmente fulminato da vivere in un romanzo, ... tanto vale provare tutto quello che si fa in questi libri.

Non peggiorerò mai la situazione, ... dal momento che se lo faccio o meno, ... il risultato è sempre zero. Mi rimane comunque il ricordo piacevole di questa follia, ... e non di meno, ... che ho provato piacere a farla.

PS: il risultato non è affatto scontato che sia negativo, ... a fare quello che ci si sente esiste il forte rischio che ti rovinano tutto, ... NEL CREDERCI e nel finire a realizzare il tuo scopo, ... e nel rovinare un sogno. Un sogno è bello quando è irraggiungibile

Ultima modifica:

Verena67

Utente di lunga data
D.K.

..te lo dice una che si è rimessa con il Grande Amore della Sua Vita dopo 20 anni, ha quasi sfasciato due famiglie nel mentre (quasi: entrambi alla fine si è badato bene a stare entro la linea di sicurezza
, perché la realtà è molto meno eroica del Sogno...) e ne è emersa, dopo un tunnel di grandissimo dolore, con la convinzione che se non è destino, non è destino.

A volte certe storie non funzionano. Perché? I motivi possono essere svariati. Se tu mi parli di "tuo orgoglio" mi fai pensare ad un impegno di lui NON SUFFICIENTE. Non è un motivo da poco, non ti pare? Una storia per passare da innamoramento ad AMORE VERO ha bisogno di una presa di posizione limpida e cristallina da parte di ENTRAMBI.

Per cui non darti dalla cretina, ma anzi, memore della mia esperienza, datti una pacca sulle spalle: il tuo intuito ti ha salvato probabilmente da una lunga storia insoddisfacente che sarebbe finita presumibilmente nel peggiore dei modi.

Ciò detto, se vuoi, fai un altro tentativo, ma se lui rimanda al mittente, non ipotizzare malumori decennali...bensi MANCANZA PURA E SEMPLICE DI INTERESSE. Sarà dura, ma alla fine è piu' misericordioso di una ferita emotiva lasciata in cancrena.

Un bacio!

Bruja

Utente di lunga data
D.K.

Sai, non vorrei darti una delusione, che comunque ormai neppure delusione sarebbe, ma a parte che lui non è detto sia quello di un tempo, c'è anche la possibilità che lui abbia già altri interessi femminili. Se così fosse tu non hai speranze perchè la cosa è decantata e lui ha interesse altrove.............
A volte certi amori sono come i lutti, non accettiamo che finiscano e torniamo continuamente a ciò che è stato rifiutandoci di vivere ciò che è e che sarà.
Bruja

Iris

Utente di lunga data
D.K.

Cosa vuol dire che non risponde a nulla? Lo chiami e lui non risponde?
Lo cerchi e lui non si rende disponibile?
Oppure ti limiti a sognarlo?

Se non ti risponde neanche ai messaggi, non solo è disinteressato, ma è anche un cafone. Lo vuoi un cafone? Spero di no.

Se ti limiti a sognarlo e non lo cerchi, forse è solo un modo per sfuggire la realtà; il pensiero di lui ti tiene compagnia.

Che poi tu lo veda come Il Grande Amore é comprensibile: un rapporto durato solo sei mesi inevitabilmente viene mitizzato: era innamoramento e non amore.
Tutti i grandi innamoramenti fanno tremare i polsi...ma poi viene la routine.
I polsi non tremano più, ma si passa all'amore. Nel tuo caso non è avvenuto.

Di uomini in giro ce ne sono tanti!!!

O

Old Vulvia

Guest
DK

Una persona che non risponde ad sms ed e-mail dà un segnale ben preciso di indisponibilità a riaprire il dialogo per i motivi più disparati e non neccessariamente perchè cafone, potrebbe essere uno che comunica nel modo più pratico o più indolore per lui che con te ha chiuso.

Se invece lo hai chiamato al telefono/cellulare e non risponde, allora:
1- ha conservato il numero in modo tale da riconoscerti;
2- non rispondendo vuole rincarare la dose, cioè ti comunica che sei il cadavere che lui ha atteso passare lungo il fiume. Mi sa di rancoroso forte..

In ogni caso, non la vedo bene. Poi attendere due anni, non dico per chiarirsi (quello ci potrebbe anche stare per chiudere un rapporto lasciato in sospeso), ma coltivando l'idea di rimettersi insieme!?! Non so, ho l'impressione che in questo tempo tu abbia "magicamente" attenuato tra te e te i contrasti che ti avevano portato a lasciarlo, non è che stai facendo i conti senza l'oste?

Iris

Utente di lunga data
Una persona che non risponde ad sms ed e-mail dà un segnale ben preciso di indisponibilità a riaprire il dialogo per i motivi più disparati e non neccessariamente perchè cafone, potrebbe essere uno che comunica nel modo più pratico o più indolore per lui che con te ha chiuso.

2- non rispondendo vuole rincarare la dose, cioè ti comunica che sei il cadavere che lui ha atteso passare lungo il fiume. Mi sa di rancoroso forte..

In ogni caso, non la vedo bene. Poi attendere due anni, non dico per chiarirsi (quello ci potrebbe anche stare per chiudere un rapporto lasciato in sospeso), ma coltivando l'idea di rimettersi insieme!?! Non so, ho l'impressione che in questo tempo tu abbia "magicamente" attenuato tra te e te i contrasti che ti avevano portato a lasciarlo, non è che stai facendo i conti senza l'oste?
Vulvia, ti posso assicurare che si può rispondere a mail e a sms, con cortesia e senza riaprire storie che si considerano chiuse. Io l'ho fatto, e non sono stata fraintesa.
Si può benissimo far capire ad una persona di non essere disponibili, senza sparire nel nulla.

O

Old Vulvia

Guest
Beh certo, se c'è stata stima e rispetto reciproco, non c'è motivo di ignorarsi o negare un chiarimento.
Io pratico il silenzio con chi non merita nemmeno una parola da me.

Old kyaranat

Utente di lunga data
diek.

die, mi sembra di leggere tra le pagine di un romanzo rosa e mi fa tenerezza questa cosa (perdonate la rima non voluta...)
il tempo fa passare tutto?
io sono convinta di si, trasforma ciò che abbiamo vissuto in qualcosa d'altro.
ma voi l'avete vissuta questa storia, davvero?
6 mesi d'amore non sono tanti, anzi, forse non sono niente, se è vero che all'inizio è tutto bello, perfetto, intenso...laddove c'è un minimo di sentimento e sicuramente attrazione, in sei mesi si ha forse più il tempo di viversi un'illusione, di non scoprire ancora tutte le crte, di non vedere ancora l'altro per come davvero è, ma di farsi qualche castelletto in aria.
si vive più l'innamoramento che non l'amore che ti fa accettare quella persona -o ti fa andare via da lei- dopo aver preso atto della sua vera natura.
forse vi siete fermati alla fase "farfalle nello stomaco" e perciò la storia può avere qualcosa d'incompiuto che ora vorresti andare a verificare.
il tempo probabilmente fa passare tutto, più difficile che curi le ferite quando questo "tutto" non l'abbiamo vissuto..
non so se saresti ancora qui a parlare di lui e di voi in questi termini se la vostra storia avesse avuto un tempo ed un modo diversi, se avessi avuto modo di andare a verificarne le fondamenta oltre che l'illusione ed il romanticismo che necessariamenete nascono.
dico ciò anche perchè hai parlato di "questioni d'orgoglio" da parte tua su cui all'epoca non eri disposta a sopravvolare..
cosa è cambiato in te? oltre all'attrazione ed al sentimento romantico c'è qualcos'altro?
dici che dovresti giocarti il tutto per tutto, ma per che cosa?cosa cerchi?
sei sicura che oltre i tuoi pensieri ci sia qualcosa di veramente costruttivo tra voi tale da poter mettere entrambi da parte quello che è stato?
dovreste ricominciare daccapo..dovresti probabilemente abbandonare la visione del rapporto che hai tu ora, perchè avete fatto percorsi diversi, vissuto cose diverse, sono passati due anni ed occorre una grande motivazione..
o è nostalgia?
il fatto che lui non risponda, poi..non ti è dato sapere perchè, nè se lo farà in fututo..ma intanto anche il non rispondere E' una risposta.
forse sta prendendo tempo, o forse per lui va bene così (giudicarlo cafone mi sembra eccessivo, non siamo tutti uguali a questo mondo e la correttezza non credo si misuri in questi termini, può darsi che lui non se la senta di rispondere)
un bacio

K.

O

Old diekonigin

Guest
:(

quoto Vulvia!! Hai proprio ragione....... (a parte ke hai scelto come nick uno dei miei idoli televisivi di tutti i tempi!!!!!!!!
). Si, lui è di un rancoroso che fa paura. Ho proprio la sensazione che si stia godendo il passaggio del mio cadavere sul fiume.

Quest'estate lo avevo cercato io. E mi rispondeva. Parliamo di 6 mesi fa. Ci siamo scritte cose che mi hanno fatto battere il cuore da impazzire. Cose fantastiche... Poi il giorno sono stata rancorosa io, e gli ho scritto una cafonaggine (come risposta a una cafonaggine sua!).

Da quella volta l'ho cercato tantissime volte. Ma non mi ha più risposto a nulla. Quest'estate non aveva nessuna donna. E volevamo rivederci....

Io devo rivederlo!!!!!! Non vivo se non mi tolgo questo dubbio! Gli ho anche detto che andrei io da lui (300km per intenderci) e che dovrebbe solo scendere di casa e dirmi 'Ciao'. Niente di più! Non ha risposto. Gli ho scritto che è importante per me capire se sono ancora innamorata di lui o solo del suo ricordo. Non ha risposto!!!!!! MI ODIA!!!!!

O

Old Vulvia

Guest
Io devo rivederlo!!!!!! Non vivo se non mi tolgo questo dubbio! Gli ho anche detto che andrei io da lui (300km per intenderci) e che dovrebbe solo scendere di casa e dirmi 'Ciao'. Niente di più! Non ha risposto. Gli ho scritto che è importante per me capire se sono ancora innamorata di lui o solo del suo ricordo. Non ha risposto!!!!!! MI ODIA!!!!!
Adesso che ti sei spiegata un po' di più posso dirti con una certa sicurezza che alla descrizione dei fatti lui risuona in me come un "paraculo".
Dammi retta, non ti zerbinare e non farti 300 km per questo qui che secondo me se la starà ridendo alla grande!
E' molto probabile che abbia altre liason in corso..
oppure ha perduto interesse anche nel dirti che è finita (come dice Iris, è cafone).

Bruja

Utente di lunga data
Voilà

Come volevasi dimostrare.............. maleducato e para.....
Insomma un uomo da dimenticare!
Bruja

Iris

Utente di lunga data
E pure coglione

Cafone, senza palle e pure coglione....

Almeno poteva lasciare un buon ricordo di sè.
Neanche quello è stato capace di fare!!!

Devi fare 300 chilometri per trovarti una simile testina? Nooo, i coglioni sono ovunque...li trovi pure sotto casa, se ti piace il genere!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.