dubbio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old noah

Guest
buon lunedì a tutti.
Sono noah, 36 anni, sposata da 6 con un uomo più grande di me di quasi 12 anni, figli piccoli.
Da circa 6 mesi ho una relazione con un uomo libero, divorziato, con figli. Stiamo bene; vi risparmio il solito clichè che il sesso con lui è perfetto, che è dolce, gentile e le solite cose. Ho tradito mio marito perchè mi ha fatto sentire vecchia, inutile, relegata solo nel ruolo di madre e non di professionista. Con quest'uomo sto bene, riesco a ritagliare spazi per me senza togliere nulla ai figli ma c'è un problema: credo che lui sappia bene che insieme non possiamo avere futuro; non ne abbiamo mai parlato apertamente , ma non gli ho mai detto, nemmeno per ipotesi, che avrei lasciato mio marito. Il punto è: posto che lui è fedele-per quanto possa far ridere questo aggettivo, usato da me- , è giusto che io lo lasci per consentirgli di trovare una compagna e rifarsi una vita?
Aiutatemi, per favore; è un dubbio che mi assilla da un po'

Lettrice

Utente di lunga data
Ciao e benvenuta,

Posso chiederti perche' non lasci tuo marito?

O

Old noah

Guest
Ciao e benvenuta,

Posso chiederti perche' non lasci tuo marito?
perchè mi mancano le palle, perchè i bambini sono piccoli, perchè credo che sia solo un mio momento e vorrei avere la forza di aggiustare tutto e sentire che valgo tanto ancora come donna e professionalmente, come prima che lui mi dicesse che ormai sono solo una madre

O

Old angelodelmale

Guest
Ciao e benvenuta.
Se sei sicura che tra voi non ci sarà futuro, perché decisa a non rinunciare al tuo matrimonio, devi mettere in chiaro le cose con il tuo amante. E sarà lui a decidere se continuare o meno. Tu la tua famiglia ce l'hai, lui no. E solo lui può sapere se il rapporto clandestino potrà andargli bene a lungo o meno.
E, domandina: a te questa situazione va bene così? Se per lui va bene, a te andrà bene andare avanti vita natural durante in questo modo?

O

Old noah

Guest
Ciao e benvenuta.
Se sei sicura che tra voi non ci sarà futuro, perché decisa a non rinunciare al tuo matrimonio, devi mettere in chiaro le cose con il tuo amante. E sarà lui a decidere se continuare o meno. Tu la tua famiglia ce l'hai, lui no. E solo lui può sapere se il rapporto clandestino potrà andargli bene a lungo o meno.
E, domandina: a te questa situazione va bene così? Se per lui va bene, a te andrà bene andare avanti vita natural durante in questa situazione?

non lo so; non ho mai tradito in vita mia

O

Old noah

Guest
per tutti

mi avete dato il benvenuto e, presa dalal foga di rispondere, non ho ringraziato nessuno. Non me ne vogliate, e grazie per l'accoglienza

O

Old noah

Guest
Perchè non lo lascia, lo deduco. Perchè lo ha sposato?
perchè lo amavo e, prima che tu me lo chieda, lo amo ancora, ma mi sento delusa dal suo tentativo, tra le altre cose andato a buon fine, di farmi sentire sminuita nel ruolo di moglie e professionista, una volta divenuta madre. Se provo a farglielo notare, e mi sono sgolata, dice che sono mie paranoie.

O

Old noah

Guest
Ma di fatto ora stai tradendo. In questi 6 mesi non ti sei mai chiesta se e quando finirà?

non me lo sono mai chiesta: i momenti che trascorriamo insieme, sono avulsi dal contesto della mia quotidianietà; sono momenti che riesco a ritagliarmi e costituiscono un mondo a parte

O

Old angelodelmale

Guest
perchè lo amavo e, prima che tu me lo chieda, lo amo ancora, ma mi sento delusa dal suo tentativo, tra le altre cose andato a buon fine, di farmi sentire sminuita nel ruolo di moglie e professionista, una volta divenuta madre. Se provo a farglielo notare, e mi sono sgolata, dice che sono mie paranoie.
Sgolarsi non serve. Un dialogo sereno e non conseguente a una litigata, dovrebbe essere più costruttivo

Se lo ami ancora, molla l'amante e concentrati a risanare il tuo matrimonio

O

Old fischio

Guest
perchè mi mancano le palle, perchè i bambini sono piccoli, perchè credo che sia solo un mio momento e vorrei avere la forza di aggiustare tutto e sentire che valgo tanto ancora come donna e professionalmente, come prima che lui mi dicesse che ormai sono solo una madre
ok allora sfrutta questo "trampolino" essendo però chiara ed onesta col tuo amante, e allo stesso tempo, riprenditi realmente il tuo ruolo di donna.. altrimenti saranno frustrazioni e casini vari.
liberarlo? si, se lui (l'altro) vuole altro. sorry

Lettrice

Utente di lunga data
Ma tu gli hai comunicato questo tua aspirazione?
Comunque cosa c'entra l'amante con tutto questo? Se non sei tu la prima ad apprezzarsi non sara' sicuramente un altro a farlo...

O

Old angelodelmale

Guest
non me lo sono mai chiesta: i momenti che trascorriamo insieme, sono avulsi dal contesto della mia quotidianietà; sono momenti che riesco a ritagliarmi e costituiscono un mondo a parte
Forse dovresti chiedertelo. E insisto sul fatto che lui dovrebbe essere informato chiaramente che la vostra è una relazione senza futuro. Potrebbe essersi fatto delle idee diverse, avere delle aspettative irrealizzabili. E in tal caso, i feriti saranno inevitabili.

O

Old Confù

Guest
Ciao e benvenuta.
E, domandina: a te questa situazione va bene così? Se per lui va bene, a te andrà bene andare avanti vita natural durante in questo modo?
Angy, I love you...sintetizzi perfettamente quello che penso...

Benvenuta Noha...
sarò 1 pò cruda, ma nn fare l'errore di sopravvalutarti...insomma, per quanto tu possa vedere il tuo amante innamorato...credo che cmq stupido nn sia, per cui nel momento in cui nn gli starà più bene la situazione, agirà di conseguenza....

L'importante è che tu sia stata sincera e corretta e che gli abbia detto le tue intenzioni!!!!

Lettrice

Utente di lunga data

Potrebbe essere... non escluderlo

Comunque c'e' da dire che una donna quando diventa madre sara' sempre prima di tutto madre... poi il resto... e io non la trovo una limitazione...anzi

O

Old angelodelmale

Guest
Angy, I love you...sintetizzi perfettamente quello che penso...

Benvenuta Noha...
sarò 1 pò cruda, ma nn fare l'errore di sopravvalutarti...insomma, per quanto tu possa vedere il tuo amante innamorato...credo che cmq stupido nn sia, per cui nel momento in cui nn gli starà più bene la situazione, agirà di conseguenza....

L'importante è che tu sia stata sincera e corretta e che gli abbia detto le tue intenzioni!!!!
Dimmelo ancora che mi piace

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.