Leda
utente Olimpi(c)a
Ho capito il ragionamento, e diciamo che di primo acchito sono pure d'accordo con te.La domanda é più una provocazione.Ultimamente leggo sempre più spesso che la giustificazione dopo la scoperta di un tradimento é :"Tranquillo,é stato solo sesso,non era importante,io amo solo te"
Ma allora,se non era importante,perche' farlo a discapito di tuo marito,che invece dici essere importantissimo.Mi viene da pensare chevquesta incongruenza dica esattamente il contrario,fare sesso con l'altro era piu' importante di te,e di tutto il resto...ti amo,ma al sesso con l'altro non rinuncio...ecco ill vulnus...
Poi però penso che ci sono tante cose importanti, che non mettiamo in competizione con il fatto di amare qualcuno. Che ne so, abbiamo anche degli amici, senza per questo volere meno bene ai figli o al partner.
Il sesso, visto come totale esclusiva della coppia nell'esempio che fai, se vissuto con altr* fuori dalla coppia stessa innesca il conflitto sulla preminenza dell'uno o dell'altro, in termini di importanza. Ma potrebbe essere una conclusione alla quale si giunge dando per scontate delle premesse che magari invece scontate non sono o non per tutti.
Non so se mi sono spiegata