DUBBI SUL TRADIMENTO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old lorenzo

Guest
Benvenuto ne club .... mi sono detto ...o no !!! questo è il dramma che mi affligge. in realtà non so se appartengo già alla categoria dei traditi o no. tutto mi fa sembrare di si ...ma lei nega ... sono sposato da 9 anni e sono sempre stato insieme a lei ..praticamente siamo insieme da 20 anni con tanto amore e purtroppo con tantissimi casini familiari ed economici che sempre abbiamo superato. ora mi dice di non sapere se mi ama ancora o no ... cacchio FULMINE a cel sereno. si fa bella ... esce con amiche ? ... si fa i fatti suoi e mi schiva continuamente..... io credo di esserne ancora innamorato o forse o paura di quello che potrei affrontare ... ma come capire in realtà se lei è invaghita di un'altro... c'è da tenere presente che da quasi 9 mesi lavoro saltuariamente dopo una vita regolarmente retribuita economicamente parlando e che lei ha cambiato lavoro ed è in un ambiente molto free. che dite signori ... io credo in cuor mio che mi tradisca o comunque è attratta da qualcun'altro ...NON SO COME FARE per poter capire se i suoi atteggiamenti sono solo di scoraggiamento nei miei confronti o di tradimento.. un disperato di 44 anni che pensava di avere un sostegno dal suo amore ...invece mi ha ammazzato... CONSIGLI ?

O

Old Ari

Guest
Ciao Lorenzo,
dacci più informazioni in merito....del tipo: ne avete parlato?

O

Old Airforever

Guest
Ciao Lorenzo,
dacci più informazioni in merito....del tipo: ne avete parlato?
Ari, so che il colloquio è spesso ritenuto (anche in psicologia) il miglior modo della risoluzione dei problemi, anche sentimentali.
Ma c'è da considerare che la menzogna, nei traditori, è sempre alla loro portata di mano. Fidati.

O

Old Airforever

Guest
Benvenuto ne club .... mi sono detto ...o no !!! questo è il dramma che mi affligge. in realtà non so se appartengo già alla categoria dei traditi o no. tutto mi fa sembrare di si ...ma lei nega ... sono sposato da 9 anni e sono sempre stato insieme a lei ..praticamente siamo insieme da 20 anni con tanto amore e purtroppo con tantissimi casini familiari ed economici che sempre abbiamo superato. ora mi dice di non sapere se mi ama ancora o no ... cacchio FULMINE a cel sereno. si fa bella ... esce con amiche ? ... si fa i fatti suoi e mi schiva continuamente..... io credo di esserne ancora innamorato o forse o paura di quello che potrei affrontare ... ma come capire in realtà se lei è invaghita di un'altro... c'è da tenere presente che da quasi 9 mesi lavoro saltuariamente dopo una vita regolarmente retribuita economicamente parlando e che lei ha cambiato lavoro ed è in un ambiente molto free. che dite signori ... io credo in cuor mio che mi tradisca o comunque è attratta da qualcun'altro ...NON SO COME FARE per poter capire se i suoi atteggiamenti sono solo di scoraggiamento nei miei confronti o di tradimento.. un disperato di 44 anni che pensava di avere un sostegno dal suo amore ...invece mi ha ammazzato... CONSIGLI ?
Benvenuto!
Lorenzo, se mi hai già letto almeno qualche volta, avrai capito che parlo sempre e solo delle mie esperienze perchè non fa parte di me generalizzare e parlare d'altri.
Quando una mia ex ha cambiato professione ed ha cambiato abitudini, poi si è da me allontanata. Ma non solo: sono stato tradito.
Air

O

Old Ari

Guest
Ari, so che il colloquio è spesso ritenuto (anche in psicologia) il miglior modo della risoluzione dei problemi, anche sentimentali.
Ma c'è da considerare che la menzogna, nei traditori, è sempre alla loro portata di mano. Fidati.
Perfetto, ma....allora dipende dal rapporto che vuoi.
Io personalmente voglio un rapporto in cui si comunichi e con sinceritaà. Detto questo, da parte mia affronto i problemi in questo modo, anche se dall'altra parte il traditore può mentire. Anche qui comunque avrei qualcosa da ridire, se il mio compagno esce, si fa bello e mi evita e queste cose per me sono strane, può mentire quanto vuoi ma non sul dato di fatto.

Poi, se invece prefriamo tenerci al finaco una persona con cui non c'è il dialogo e preferiamo affrontare sempre e per l'ennesima volta solo la punta dell'iceberg che è il tradimento...allora ok, ci appostiamo, controlliamo il telefonino e via dicendo....Scorperto il tradimento, scenata, scuse e poi via di nuovo insieme....
Senza chiedersi "Ma....magari c'è qualchje problema da affrontare oltre al tradimento?".

O

Old lorenzo

Guest
accidenti Ari se ne abbiamo parlato in sostanza ci siamo detti tutto, ma lei nega di avere qualcuno. praticamente siamo separati in casa. io gli ho espresso i miei sentimenti esprimendo tutto il mio amore ...ma lei si si però io non so ancora cosa provo per te ...è già 2 mesi mi sembra un po troppo ..o no ? io e lei non abbiamo affrontato mai una situazione così ... a parte 4 anni fà dove io ero andato in crisi perchè lei c'era solo per i suoi parenti stretti ...una cosa insopportabile ... difficile è sèpiegare tutto in poche parole, ma in sostanza io ero la donna di casa (la sera) e lei il manager che rientrava per mettere a posto documenti... io sono andato in crisi e però poi si è risolta perchè lei mi ha dimostrato il suo amore ....DUNQUE ... lei adesso vorrebbe la stessa cosa... io ci ho provato per 1 mese circa ...ma non è servito a niente ... Complicatissima la mia storia, la vorrei amare per sempre e vorrei anche un figlio da lei ... ma sento di averla persa. il mio dilemma è capire se è solo per un'altro che agisce così .... come capire o fare per scoprirlo senza ridursi a inseguimenti ... che trovo di basso livello ?

Miciolidia

Utente di lunga data
benvenuto

Lorenzo, cicostanziando- per ora- di tanto la tua domanda ti chiedo:

1. che uso fa del cellulare

2. oltre a schivarti , la cura della sua persona è cambiata ripetto a prima oppure no?

3. le sue abitudini con uscite con le amiche, sono aumentate oppure è tutto come prima.

4. Gli orari, vengono rispettati oppure no.

O

Old lorenzo

Guest
salve cara ... un momento di depressione leggendo le tue domande ...

il cellulare è di uso lavorativo ma anche di personale ed sempre con gli sms ... (lo so lo so)
gli orari sono cambiati per il nuovo lavoro e arriva sempre tardi a volte con scuse impossibili (dopo ti spiego)

si cura si ... eccome si depila anche nelle parti intime (
) chiudendosi in bagno per non farmi vedere che lo fa spesso e volentieri.

le uscite sono aumentate ...

Ok OK BENVENUTO A LORENZO... MA IO VOGLIO LA CERTEZZA .. sto impazzendo ... credimi ... mi ha chiesto un periodo di separazione fisica per capire e vorrebbe andare in un consultorio familiare per vedere se mi ama ancora (lo so che è positivo ... ma sai !!)
credo nel tradimento una persona sia disposta a dire tutto pur di essere lasciata libera di fare quello che vuole.... io avrei pensato di prendere la decisione .. o si o no ... nel senso se mi ami lo sai ed è inutile raccontare storielle ...

L

leone

Guest

il cellulare è di uso lavorativo ma anche di personale ed sempre con gli sms ... (lo so lo so)
gli orari sono cambiati per il nuovo lavoro e arriva sempre tardi a volte con scuse impossibili (dopo ti spiego)

Ok OK BENVENUTO A LORENZO... MA IO VOGLIO LA CERTEZZA .. sto impazzendo ... credimi ... mi ha chiesto un periodo di separazione fisica per capire e vorrebbe andare in un consultorio familiare per vedere se mi ama ancora (lo so che è positivo ... ma sai !!)
credo nel tradimento una persona sia disposta a dire tutto pur di essere lasciata libera di fare quello che vuole.... io avrei pensato di prendere la decisione .. o si o no ... nel senso se mi ami lo sai ed è inutile raccontare storielle ...
la farfallina è già volata via...lasciala andare...tornerà sguazzando nella cacca...supplicandoti di riprenderla.

Nobody

Utente di lunga data

Lorenzo, da quello che scrivi...mi dispiace dirlo, ma propenderei proprio per il si. Direi che ti tradisce.
Andare al consultorio per capire se ti ama ancora...boh, scusa se te lo dico, ma mi sembra una enorme idiozia.
Credo che per quanto dura sia, faresti bene a parlarle chiaramente...e se non ricevi risposte soddisfacenti, a chiudere il rapporto. In ogni caso, non è necessario il suo tradimento per arrivare ad una decisione del genere. Basta l'atteggiamento manifestato.

O

Old Airforever

Guest
la farfallina è già volata via...lasciala andare...tornerà sguazzando nella cacca...supplicandoti di riprenderla.
...e tu, Lorenzo, non fare lo zerbino ed il sottomesso quando la farfallina tornerà, supplicandoti di riprenderla...sii forte e coraggioso ed rimandala da dove è venuta, ovvero nella cacca..perchè questo è il solo posto che certe persone meritano di stare...
Air

L

leone

Guest
...e tu, Lorenzo, non fare lo zerbino ed il sottomesso quando la farfallina tornerà, supplicandoti di riprenderla...sii forte e coraggioso ed rimandala da dove è venuta, ovvero nella cacca..perchè questo è il solo posto che certe persone meritano di stare...
Air
ben detto! ben presto la farfallina si renderà conto che l'amichetto aveva solo voglia di una trombatina senza impegno, con la patatina depilata...allora si che ci sarà da ridere. tu lorenzo, quando ritornerà presentale la tua nuova fiamma e dille: "sai, si depila la patatina per me!" e rimandala nelle fogne.

O

Old lorenzo

Guest
ci sono cose da sistemare della vita che abbiamo vissuto ... tipo casa, mutuo, mamme, e chi più ne ha più ne metta ... che tristezza io l'ho capito che c'è un'attrazione per qualcun'altro ...ma devo capire a che livello.. chissa magari vuole solo tirare fuori se stessa al mondo per piacere e buttarsi dietro allle spalle tutte vicessitudini negative che abbiamo avuto ... non è mai stata una donna che guardava uomini con occhi interessati, è una donna molto pudica, sempre sincera, e anche NON per la quale con effusioni e carezze ... difficile immaginarla con artefizi per vedere un'altro ..la conosco da 20 anni ...forse più ... quindi direi che la cosa migliore da fare... sia avere certezze di quello che fa.... anche perchè la mia storia potrebbe essere come tante .. e le risposte sono sempre le stesse ... tipo se esce di piu ...esce obbligatoriamente con un uomo ... se telefona di piu ....telefona a un uomo ... etc. etc. (mi difendo è ovvio) ma io la amo ancora e non posso essere così superficiale per lasciarla andare.. per il consultorio .. direi che potrebbe essere un modo per salvare il rapporto ..o no ? Avrebbe potuto anche evitare di dirlo (io non ci vado e gliel'ho detto) qualcosa che la tiene ancora a me ....forse c'è ... bho !!! forse è meglio che comincio a uscire anch'io (no no)... modestamente ho un certo fascino sulle donne e potrei essere vulnerabile, non devo essere distratto ... e non è quello che voglio. io amo lei ...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lorenzo

Io sono di natura sempre ottimista e non tendo a dare il valore di tradimento a pochi indizi...ma gli indizi che elenchi fanno prova.
Sicuramente se non ha ancora consumato il tradimento lo vuole fortemente.
Che poi si ponga dei problemi sui sentimenti che prova e se vuole continuare il rapporto con te è normale. Sicuramente ti vuole bene e probabilmente il nuovo rapporto è talmente agli inizi che non le dà nessuna sicurezza (né della disponibilità di lui, né dei sentimenti di lei).
Non devi chiedere: devi affermare che è chiaro che lei ha per la testa un altro e che deve essere sincera con te.
Auguri! Comunque andrà sarà dura.

O

Old lorenzo

Guest
dimenticavo ... il mio trascorso degli ultimi 9 mesi è:

1 aver perso il lavoro.

2 aver perso il cane che adoravo da 15 anni
ho dovuto sopprimerlo perchè noncamminava più, pensavo che il veterinario me lo ridava ancora per un pocon qualche cortisone ... invece lo ha soppresso al momento (terribile mi sento in colpa)

3 aver discusso fortemente con i suoi parenti della posizione la vorativa che non riesco ad avere (faccio di tutto ma non trovo)

4
aver ricevuto la bella notizia di mia moglie.

5 la tristezza e la consapevolezza del "non sarà mai più come prima"

AMEN

O

Old lorenzo

Guest
Grazie signori e signore per le conferme e gli incoraggiamenti....... io speriamo che me la cavo, vado a piangere un po in macchina con gli occhiali scuri, mentre mi faccio un giretto in macchina... qualcuno mi ha detto che tornerà piangendo.. io spero nella sua felicità ... della serie ammazzatemi tanto sono già morto... cmq no problem sono un uomo con i così detti coglioni ... solo che non me la aspettavo ... se così dovrà essere troverò una donna che vorrà farsi amare passionalmente come piace a me .... a lei non piaceva ...
un abbraccio a tutti... ogni tanto tornerò a curiosare per vedere se aumentano I TRADITI.
ciaooooo

P.S. però ...non so ancora come fare per cuccarla sul fatto

O

Old alessia76

Guest
Oddio raga'...mi spiace...

Lorenzo, quando avrai voglia di sfogarti e di parlare torna. Siamo qui.

non è che siamo tutti un po' disillusi?
cioè.. a volte misembra che non abbiamo speranze positive sulle storie in crisi..
( o sono io che non ne ho..)

L

leone

Guest
cioè.. a volte misembra che non abbiamo speranze positive sulle storie in crisi..
la signorina con la patatina depilata merita solo disprezzo e merda. Lorenzo sei un uomo fortunato perchè te la sei tolta dai coglioni. tornerà ma tu: SPUTALE IN FACCIA E MANDALA A CAGARE!

Miciolidia

Utente di lunga data
Serenamente disillusa Alessia.
Ma al di là di questo mi spiace che Lorenzo sia scappato...mi sono sentita in qualche modo responsabile ..forse avrei dovuto essere meno pragmatica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.