donne traditrici - tipologia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old oscar

Guest
Molte donne l'hanno fatto.
Io non so se avere più donne (o aver più uomini) faccia davvero star bene ....anche vivendo egoisticamente ...se non in un breve periodo.
Anche con il consenso di entrambe/i le menzogne o quanto meno le omissioni sono inevitabili.
E dover pensare a cosa si può dire di sè non può far star bene.
potrebbe succedere che la donna sa' ma non dice nulla
in passato questo succedeva spesso, non trovi ?

di se si può solamente dire che si è degli stronzi

O

Old angelodelmale

Guest

di se si può solamente dire che si è degli stronzi
in passato le donne le buscavano con estrema facilità, ad esempio se si mettevano a tavola prima dei mariti. non avevano dunque 'sta gran possibilità di opporsi

MK

Utente di lunga data
No.
Dico sul serio.
Quasi tutti dicono di amare quando stanno bene ed è questo che rende possibile dire amo più di una persona.
Io credo che invece amare sia voler far star bene e da questo ricavare il proprio star bene e qui il tradimento non può esserci perché non si può credere davvero di far star bene qualcuno nella menzogna.
L'equivoco sta nel fatto che anche se si ama davvero (dico nel secondo modo) anche noi stiamo bene e questo è molto importatante ...è così importante che poi il bene dell'altro passa in secondo piano una volta che si è certi di averne il bene e la fiducia.
Quindi se chi amiamo non ci ama più e sta bene con un'altra persona siginfica lasciarlo/a fare?

Verena67

Utente di lunga data
Su questo francamente sono d'accordo con te, Monica, a patto che sia un vero sentimento, non un'avventura e una sbandata.

Se un marito davvero trova l'amore della sua vita, non so,credo non mi opporrei (e lo credevo anche prima di caderci io ...).

Solo che nel 99 % dei casi credo sia solo una sbandata...e quindi bisogna lottare per la famiglia. Del resto penso che ci si accorga abbastanza in fretta della consistenza dell'altro rapporto....(e il coniuge tradito è in una posizione di osservazione magnifica per trarre delle considerazioni...).

Il fatto è che nella normalità chi tradisce non lo fa perché ha incontrato l'amore, ma perché agisce la propria crisi...e sono questi i casi piu' irrecuperabili, quando la crisi non viene superata...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quindi se chi amiamo non ci ama più e sta bene con un'altra persona siginfica lasciarlo/a fare?
Ma se chi amiamo non ci ama ...avremmo il potere di tenerlo?
Mi sembrerebbe volersi attribuire una nobiltà di scelta e di rinuncia nel dire di "lasciare andare" chi non abbiamo alcun potere di trattenere.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Molte donne l'hanno fatto.
Io non so se avere più donne (o aver più uomini) faccia davvero star bene ....anche vivendo egoisticamente ...se non in un breve periodo.
Anche con il consenso di entrambe/i le menzogne o quanto meno le omissioni sono inevitabili.
E dover pensare a cosa si può dire di sè non può far star bene.

di sè si può solamente dire che si è degli stronzi
Intendevo che in una relazione si parla, si raccontano le esperienze che si fanno (anche solamente la battuta fatta in ascensore col vicino) e vivere un'altra relazione (o più) parallela riempie di esperienze che non possono essere raccontate al partner e questo non solo riduce il dialogo, ma rende anche tutto artificioso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.