Domandina pomeridiana per i cloni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Probabilmente dovrei farmi gli affari miei..ma mi prudono le mani, e pongo la domanda:
Ci sono parecchi utenti (pare anche di vecchia data) che pur avendo un nick, intervengono spesso con nomi fittizi, non loggati.
Per carità, è lecito...ma mi domando che senso abbia. Paura di dire ciò che si pensa? e perchè mai? siamo tutti anonimi!!!!
Quando poi si usa questo stratagemma per insultare, lo trovo veramente meschino, sia l'insulto, sia il nascondersi.

Rebecca

Utente di lunga data
Probabilmente dovrei farmi gli affari miei..ma mi prudono le mani, e pongo la domanda:
Ci sono parecchi utenti (pare anche di vecchia data) che pur avendo un nick, intervengono spesso con nomi fittizi, non loggati.
Per carità, è lecito...ma mi domando che senso abbia. Paura di dire ciò che si pensa? e perchè mai? siamo tutti anonimi!!!!
Quando poi si usa questo stratagemma per insultare, lo trovo veramente meschino, sia l'insulto, sia il nascondersi.
Bisogno di soddisfare carenze di personalità assumendone troppe?

Iris

Utente di lunga data
Rita

Potrebbe essere...
Ma insultare lo trovo proprio brutto. Non che l'insulto "loggato" sia meglio...ma almeno ci si pende la propria responsabilità.
Se uno non è se stesso in un Forum..figurarsi nella vita reale!!!

Bruja

Utente di lunga data
Iris

E' la vecchia storia del lanciare il sasso e nascondere la mano, della delazione, della calunnia, dell'insinuare mirato, purchè nascosto.
Il dire occultamente quello che si pensa è sintomo di una incapacità di sostenere le proprie opinioni, qualunque esse siano.
Quindi questi cloni fanno un cattivo servizio a se stessi, non a chi attaccano....
Bruja

Iris

Utente di lunga data
Bruja

Senza dubbio. Chi trascende non fa mai bella figura. E questo vale per tutti.
A volte poi il clone dice cose ancora più interessanti del suo nick loggato. In quel caso, perchè mai nascondersi?
Io ho letto interventi postati da cloni veramente degni di essere letti...in quel caso mi sfugge il motivo di celarsi...a meno che non si tema di essere spiati. Ma quello è altro discorso.
E va bene...sopravviverò ai dubbi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mah

Potrebbe essere...
Ma insultare lo trovo proprio brutto. Non che l'insulto "loggato" sia meglio...ma almeno ci si pende la propria responsabilità.
Se uno non è se stesso in un Forum..figurarsi nella vita reale!!!
Però a volte il no log potrebbe permettere di dialogare con se stessi...di avere una spalla che...lancia la battuta...
Trovo certi scambi volgari e decisamente noiosi...chiunque ci sia dietro a nick registrati o no...

Fedifrago

Utente di lunga data
A volte ci son ragioni...che la ragione non può capire!!

A volte ci son nick che si celano dietro al clone perchè "farebbe brutto" (alla propria immagine ovviamente) relazionarsi con un altro nick che normalmente si ignora per ruggini pregresse. Gli/le rimorderebbe la coscienza?
MAH!

O forse perchè a colui/colei alla quale si risponde non si è poi così anonimi e sconosciuti..

O magari perchè si posta qualcosa che contraddice l'immagine/raffigurazione data fino a quel momento di quel nick (ad esempio un tradito che giustifica il tradimento...)
O chi lo fa per autoincensarsi!!

E' comunque sicuramente un problema dell'accettazione di sè e delle proprie molteplici sfaccettature!

Ma la soddisfazione di un bel vaffa diretto, da nick a nick, il clone se la perde di sicuro....e vuoi mettere? Son così poche ormai le soddisfazioni della vita!!

Old lancillotto

Utente di lunga data
A proposito di cloni........

Mi sono sentito chiedere da più di una persona se io abbia mai usato un clone per scrivere in modo anonimo, anche perchè qualcuno è assolutamente certo che io lo abbia fatto. Onestamente non so come si possa affermare che io mi sia clonato, ma aprofitto di questo thread per sottolineare che non ho mai avuto bisogno di darmi false sembianze.

Non ho mai capito la necessità di nascondersi quando di fatto lo si è già, se una cosa "non la posso dire", evito di scriverla sul forum.

Credo comunque che qualcuno usi camuffarsi solo per aumentare il proprio "credito", praticamente come uno che possiede più auto: la sportiva, la berlina, la cabrio e la station vagon! Un auto per ogni esigenza............

Chi ha orecchio per intendere, intenda

Miciolidia

Utente di lunga data
iris

quoto Iris.

ma i meschini cos'altro possono a loro a loro stessi?

Sul fatto che poi siamo tutti anonimi o lo siamo per qualcuno, o che tutto quello che viene scritto in forma privata sul web rimanga "privato"....( iris quest'ultima considerazione l'aggiugo io ) non ci credo affatto.

A me non toglie nulla, ho già superato la scuola di ammissione per il corso di specializzazione in impearmeabilità e disincanto verso realtà . reale, come per quella virtuale.e considerandomi leale nelle intenzioni dei miei comportamenti poco mi importa di quello che si potrebbe strumentalizzare.

e anche se mi incazzo ancora...me la faccio passare... ma sono appunto approdata oggi alla scuola di specializzazione, mi devo dare un poco di tempo ancora.

O

oscuro

Guest
Non ho mai ritenuto indispensabile registrarmi,non sò se e me che chiamate in causa,o anche me,credo che il rispetto altrui debba andar al di là dall'esser registrato o meno,fra l'altro chi vi dice che un non registrato abbia un nick ufficiale?Iris non ho nulla di personale con te,però son perplesso....ho visto problemi molto più seri dei non registrati....ma non è stata spesa alcuna parola o azione!!!

Iris

Utente di lunga data
Oscuro

Parlavo dei cloni...non dei non registrati. Non è obbligatorio loggarsi in questo Forum.
Ritengo però, che quando si risponde con veemenza a qualcuno (l'insulto è comunque una patologia da evitare), sia corretto almeno registrarsi.
Ma questa è la mia opinione.
Non ho chiesto il non intervento dei cloni, non mi interessa...mi chiedevo solo a cosa sevissero.
Se poi dovessimo parlare di gravità dei problemi, scusami, ma hai detto una ovvietà. L'esistenza di problemi gravi nel mondo, non impedisce di scrivere in un Forum...

Old lancillotto

Utente di lunga data
Non ho mai ritenuto indispensabile registrarmi,non sò se e me che chiamate in causa,o anche me,credo che il rispetto altrui debba andar al di là dall'esser registrato o meno,fra l'altro chi vi dice che un non registrato abbia un nick ufficiale?Iris non ho nulla di personale con te,però son perplesso....ho visto problemi molto più seri dei non registrati....ma non è stata spesa alcuna parola o azione!!!

Non credo che essere registrati o anonimi faccia la differenza, anzi per certi versi l'anonimo è forse più attento a non "mischiarsi" insieme agli altri e magari adottare stili diversi perchè non può accedere ai messaggi privati.

Parlando di cloni si intendono le persone che adottano nick diversi per sentirsi liberi di dire qualcosa che non si vuole sia detto attraverso il nick ufficiale

O

oscuro

Guest
Iris perdonami,non volevo esser retorico,ne farti la morale,mi riferivo ai problemi che è riuscito a creare un registrato,che fà della saccenza e dell'insulto la sua dottrina...mi sembra continui serenamente a professare....il problema dei cloni è del tutto secondario!Si guarda lo spillo per non vedere la trave?

Iris

Utente di lunga data
Oscuro

riguardo a certi comportamenti io ho già ampiamente chiarito la mia posizione...ripetermi mi sembra tedioso. Anche altri lo hanno fatto.

Per quanto concerne i non registrati, nulla questio, all'inizio lo siamo quasi tutti. Poi decidiamo di iscriverci, se vogliamo. Ma certo non è condizione necessaria per rimanere nel forum..io sono stata non loggata per settimane e settimane...nessuno me ne ha fatto una colpa.

Mari'

Utente di lunga data
Parlavo dei cloni...non dei non registrati. Non è obbligatorio loggarsi in questo Forum.
Ritengo però, che quando si risponde con veemenza a qualcuno (l'insulto è comunque una patologia da evitare), sia corretto almeno registrarsi.
Ma questa è la mia opinione.
Non ho chiesto il non intervento dei cloni, non mi interessa...mi chiedevo solo a cosa sevissero.
Se poi dovessimo parlare di gravità dei problemi, scusami, ma hai detto una ovvietà. L'esistenza di problemi gravi nel mondo, non impedisce di scrivere in un Forum...
... servono a poter esercitare " Vizi Privati, Pubbliche Virtu' " ... l'Immagine pubblica che si sono guadagnati/ottenuta/conquistati per alcune persone e' vitale, indispensabile ... ma siccome "nessuno e' perfetto" e lasciarsi andare senza che la propria "Immagine" venga intaccata si sfogano in anonimato, o falsi nick ... poveretti/e!

Non sanno cosa si perdono nel mandare a fanculo qualcuno con il proprio nick/nome ... li ho sempre considerati degli "Infelici" ... poi non dimentichiamo che c'e' il rischio di essere bannati, la caduta di classe e cazzi vari: BALLE! ... perche' quando ce vo, ce vo ... ma chi se ne fotte quando il rischio vale la candela, la soddisfazione e' unica, ma loro questo non lo sanno perche' si perdono dietro le loro velette e merlettini del cazzo.

Nobody

Utente di lunga data
faccio outing...il clone di MM è omo erettus
ma non ha mai insultato nessuno, ha solo cazzeggiato. Un minus cavernicolo, insomma. Ho un alter ego deficiente

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
?

ma non ha mai insultato nessuno, ha solo cazzeggiato. Un minus cavernicolo, insomma. Ho un alter ego deficiente
Davvero?

Non ci sarei mai arrivata!

Ma io non ho ancora capito chi è Mr Perfect e so che avrei dovuto!

Bruja

Utente di lunga data
moltimodi

Adesso capisco perchè quel cappello con quel che c'è sotto somigliano ad una clava....

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Nooo.. hai svelato il mistero della creatura...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.