documentario BBC mai arrivato in Italia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Otella82

Utente di lunga data
L'ho visto tutto, sono senza parole.
Che VERGOGNA, e che SCHIFO.
Sono credente, ma cattolica.. cattolica da tempo non mi sento più di essere. Stimo singoli individui, preti, credenti, fedeli, non la chiesa. La chiesa come istituzione, e chi oggi è a capo della chiesa, mi mettono letteralmente i brividi.

Old simo

Utente di lunga data
Abemus Papa!......

Agghiacciante! Schifoso, vergognoso...io sono credente, ma NON credo nella chiesa come istituzione, c'è corruzione ovunque, falsità, ipocrisia...e poi parlano LORO di morale??? Loro parlano di diritto alla vita, alla famiglia ecc...Ho visto tutto questo documentario e, se prima avevo un rifiuto totale nei confronti di questa "sana"istutuzione, ora provo una gran rabbia! La chiesa? (ripeto, intesa come istituzione, quindi quella con il potere, quindi il VATICANO e il mitico PAPA & co.!) mi fa schifo! e mi fa rabbrividire ancora di piu' questo intervenire continuamente in affari che dovrebbero rimanere politici, visto che, sulla carta, il nostro è uno stato laico!!! Oddio giuro che questo documentario mi ha fatto davvero star male! Ma non c'è un modo x farlo vedere???? Agghiaccianti i racconti, le vicende, il modo in cui il tutto veniva e viene coperto! per non parlare delle pene...7 anni ad uno che ha vilentato dei bambini! e poi lo si rimanda pure in irlanda senza restrizioni!!! In questi casi, sono per la pena di morte! In quanto a sua santità...beh ok no comment! potrei diventare molto volgare!!!! VERGOGNA!!!!
Con tanto tanto senso di schifo,
Simo.
W l'Italia!, patria di contraddizioni e..............

Nobody

Utente di lunga data
Purtroppo il documentario non è stato proiettato in Italia, per ovvi motivi. L'unico modo di farlo vedere è grazie ad internet, quindi se pensate sia giusto far conoscere certi fatti postatelo a chi conoscete, come ho fatto io.
Molti ad esempio non sanno che Ratzinger era sotto processo negli USA per i motivi spiegati nel documento. Appena eletto papa, è diventato capo di stato a tutti gli effetti, ed ha chiesto l'immunità al presidente Bush che subito l'ha concessa.
Il processo è stato abortito.

dererumnatura

Utente di lunga data
Purtroppo il documentario non è stato proiettato in Italia, per ovvi motivi. L'unico modo di farlo vedere è grazie ad internet, quindi se pensate sia giusto far conoscere certi fatti postatelo a chi conoscete, come ho fatto io.
Molti ad esempio non sanno che Ratzinger era sotto processo negli USA per i motivi spiegati nel documento. Appena eletto papa, è diventato capo di stato a tutti gli effetti, ed ha chiesto l'immunità al presidente Bush che subito l'ha concessa.

Ma il filmato è vero?

dererumnatura

Utente di lunga data
Cosa intendi per "vero"? E' un documentario della BBC. Poi se si sono inventati tutta l'inchiesta...
no..non linchiesta
il filmato.che senso ha chiedere a questo tizio di mostrare l'espressione che ha quando ha un rapporto con una bimba.
Un contro è fargli domande...un conto chiedergli di mimare le sue stesse espressioni....mi sembra una cosa costruita

Nobody

Utente di lunga data
no..non linchiesta
il filmato.che senso ha chiedere a questo tizio di mostrare l'espressione che ha quando ha un rapporto con una bimba.
Un contro è fargli domande...un conto chiedergli di mimare le sue stesse espressioni....mi sembra una cosa costruita
A me invece sembra più che credibile. In ogni caso, ho verificato alcuni nomi e i documenti citati su internet, e corrisponde tutto.
Negli USA si sono ipotecati le chiese per pagarsi i risarcimenti alle vittime e le parcelle degli avvocati.

Miciolidia

Utente di lunga data
Anche per me è credibilissimo...

non è cosi impossibile immaginare la debolezza di uomini ( prima di tutto )che soffrono di disagi di questo tipo che si nascondono dietro un" Credo " che possa apparentemente soffoccare queste devianze...e spostare la loro attenzione per paura di affrontarsi...quale distrazione migliore ti permette allontanarti dalla realtà?

dererumnatura

Utente di lunga data
Anche per me è credibilissimo...

non è cosi impossibile immaginare la debolezza di uomini ( prima di tutto )che soffrono di disagi di questo tipo che si nascondono dietro un" Credo " che possa apparentemente soffoccare queste devianze...e spostare la loro attenzione per paura di affrontarsi...quale distrazione migliore ti permette allontanarti dalla realtà?

forse non mi sono spiegata
non dubito della storia o del fatto che ci siano situazioni di questo tipo

dubito del filmato

mi spiegate che senso ha chiedergli di mimare l'espressione che ha quando fà certe cose?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

forse non mi sono spiegata
non dubito della storia o del fatto che ci siano situazioni di questo tipo

dubito del filmato

mi spiegate che senso ha chiedergli di mimare l'espressione che ha quando fà certe cose?
Questo è sembrato strano anche a me ..soprattutto che lui lo faccia.
Ma può darsi che l'intervista fosse stata pagata solo a quel patto e avesse bisogno di soldi per gli avvocati...
I fatti sono conosciuti.

Lo stile giornalistico mi sembra un po' emotivo, ma ho visto di peggio.

Old Otella82

Utente di lunga data
Questo è sembrato strano anche a me ..soprattutto che lui lo faccia.
Ma può darsi che l'intervista fosse stata pagata solo a quel patto e avesse bisogno di soldi per gli avvocati...
I fatti sono conosciuti.

Lo stile giornalistico mi sembra un po' emotivo, ma ho visto di peggio.

ma ..quel filmato, quell'intervista voglio dire, fa parte del processo mi è sembrato di capire. non avete visto che lo fanno giurare di dire "la verità tutta la verità e nient'altro che la verità"?!

Nobody

Utente di lunga data
ma ..quel filmato, quell'intervista voglio dire, fa parte del processo mi è sembrato di capire. non avete visto che lo fanno giurare di dire "la verità tutta la verità e nient'altro che la verità"?!
Si, è durante un processo...all'inizio c'è un'estrapolazione, poi più avanti si evince chiaramente.

Old simo

Utente di lunga data
Come si fa?

Mi spieghi come si fa a mandarlo via mail? faccio copia incolla sul link e lo metto nel testo della mail? poi si vede? Grazie.
Simo.

Old simo

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.