Discussioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato2

Guest
volevo porre una domanda alle persone tradite come me.
a voi succede che quando discutete e litigate con la vostra compagna vi ritornano in mente gli episodi del tradimento e qualche volta glielo rinfacciate.
so che non è corretto, ma spesso quando litighiamo e lei mi accusa di alcuni comportamenti poco rispettosi nei suoi confronti a me viene da pensare subito AL SUO TRADIMENTO.....
e anche con risposte più o meno velate glielo faccio presente come per farle presente che le sue lamentele sono nulla in confronto a quello che ho subito.

ferita

Utente di lunga data
a voi succede che quando discutete e litigate con la vostra compagna vi ritornano in mente gli episodi del tradimento e qualche volta glielo rinfacciate.
so che non è corretto, ma spesso quando litighiamo e lei mi accusa di alcuni comportamenti poco rispettosi nei suoi confronti a me viene da pensare subito AL SUO TRADIMENTO.....
e anche con risposte più o meno velate glielo faccio presente come per farle presente che le sue lamentele sono nulla in confronto a quello che ho subito.

Sempre! Glielo rinfaccio sempre.
Poi mi faccio schifo da sola, perchè è umiliante rinfacciare e tornare sempre sugli stessi argomenti.
E' la prova che non ho superato il tradimento e questo mi fa vergognare perchè vorrei essere superiore ma non ci riesco...
Vorrei volare alto e fregarmene.

Niko74

Utente di lunga data
Ormai sono circa 10 mesi che non rinfaccio nulla. Anzi, a dire il vero rinfacciavo poco anche appena scoperto.

N

Non Registrato2

Guest
Sempre! Glielo rinfaccio sempre.
Poi mi faccio schifo da sola, perchè è umiliante rinfacciare e tornare sempre sugli stessi argomenti.
E' la prova che non ho superato il tradimento e questo mi fa vergognare perchè vorrei essere superiore ma non ci riesco...
Vorrei volare alto e fregarmene.
hai ragione non è facile...
però sai che:
- morale per noi: questi comportamenti non aiutano la ricostruzione del rapporto.
- morale per loro: ma cavolo prima di accusarci di qualche comportamento sbagliato.... fatevi anche voi un esame di coscienza e poi parlate!

Simy

WWF
però sai che:
- morale per noi: questi comportamenti non aiutano la ricostruzione del rapporto.
- morale per loro: ma cavolo prima di accusarci di qualche comportamento sbagliato.... fatevi anche voi un esame di coscienza e poi parlate!
dipende da quanto tempo è passato però...all'inizio è normale tirare fuori il discorso...poi però se decidi di perdonare a distanza di tempo (anche se ti vengono in mente gli episodi) non puoi tirarli sempre fuori

Sole

Escluso
Io gliel'ho rinfacciato talmente poco che si è dimenticato quasi subito delle sue colpe. Tanto che ora che l'ho lasciato, sembra che io sia la stronza della situazione e lui l'unico che ha sofferto.

Fabry

Utente di lunga data
Io gliel'ho rinfacciato talmente poco che si è dimenticato quasi subito delle sue colpe. Tanto che ora che l'ho lasciato, sembra che io sia la stronza della situazione e lui l'unico che ha sofferto.

Direi che è un classico...prima sfasciano la coppia...ma se vengono lasciati la responsabilità non è mai la loro :unhappy:

ferita

Utente di lunga data
però sai che:

Tu hai pienamente ragione, ma non dipende da me.
Ho delle reazioni altalenanti che neanche io riesco a gestire.
Se dipendesse da me volerei molto alto, molto più in alto delle sue bassezze.
Invece volo basso e mi metto al suo livello.
Non mi piaccio così, a volte mi odio e mi faccio schifo, ma poi ci ricasco e rinfaccio di nuovo....

lunaiena

Scemo chi legge

Qiundi praticamente per tutta la vita porterà questa croce....

Sole

Escluso
Direi che è un classico...prima sfasciano la coppia...ma se vengono lasciati la responsabilità non è mai la loro :unhappy:
Ma lui lo ammette senza problemi che la responsabilità è la sua. Solo che lo fa meccanicamente, come se fosse un ritornello che ha imparato a memoria. Nei fatti, io sono quella che oggi ha deciso di distruggergli la vita.

In parte ha ragione, negli ultimi due anni sono stata una pessima moglie, l'ho tradito e infine l'ho lasciato. Vorrei solo che si ricordasse che la mia parte di dolore l'ho vissuta a suo tempo, è esistita anche per me. Ma forse è troppo presto.

Fabry

Utente di lunga data
Ma lui lo ammette senza problemi che la responsabilità è la sua. Solo che lo fa meccanicamente, come se fosse un ritornello che ha imparato a memoria. Nei fatti, io sono quella che oggi ha deciso di distruggergli la vita.

In parte ha ragione, negli ultimi due anni sono stata una pessima moglie, l'ho tradito e infine l'ho lasciato. Vorrei solo che si ricordasse che la mia parte di dolore l'ho vissuta a suo tempo, è esistita anche per me. Ma forse è troppo presto.

Conosco la tua storia Sole, in generale per me il problema sta a monte...se si prendono certe decisioni bisognerebbe mettere in conto che una volta scoperti si possono creare meccanismi di reazione che sono ingestibili dal traditore, ma anche da parte del tradito, "inutile nascondere la mano quando si è lanciato il sasso".

Sole

Escluso
Conosco la tua storia Sole, in generale per me il problema sta a monte...se si prendono certe decisioni bisognerebbe mettere in conto che una volta scoperti si possono creare meccanismi di reazione che sono ingestibili dal traditore, ma anche da parte del tradito, "inutile nascondere la mano quando si è lanciato il sasso".
Lo so, hai ragione Fabry.

oscuro

Utente di lunga data
Embè

Dopo che ti si è infilato un ortaggio extra fra le gambe...ci vuole nà gran faccia da culo a disquisire sui comportamenti poco corretti del patner.....probabilmente .....una è stronza e uno è un pò tanto coione!!!

Annuccia

Utente di lunga data

si continuerà sempre a discutere e litigare...tutte le coppie lo fanno...ma a prescindere dal tradimento...quindi tirarlo in ballo ad ogni occasione per me non è poco rigenerante....è come voler masochisticamente tener vivo un ricordo....
riguardo al resto in neretto:
quali comportamenti poco rispettosi spiegati meglio....

sienne

lucida-confusa
Ciao,

no, non ho rinfacciato ...

non volevo dare troppa importanza all'altra ...

abbiamo parlato più che altro di noi ...

le abbiamo provate tutte ...

ma io stavo già in ginocchio ... questa mazzata non ci voleva ...

sienne

Flavia

utente che medita
forse l'hai perdonata a parole, ma di fatto in cuor tuo no?

makapaka

Utente di lunga data
è ASSOLUTAMENTE NORMALE VOMITARE AL TRADITORE IL TRADIMENTO SOPRATTUTTO NEL PRIMO PERIODO.
POI SE DECIDI DI PERDONARE DEVI DARCI UN TAGLIO ALTRIMENTI L'UNIONE DIVENTA IMPOSSIBILE....

è ASSOLUTAMENTE NORMALE VOMITARE AL TRADITORE IL TRADIMENTO SOPRATTUTTO NEL PRIMO PERIODO.
POI SE DECIDI DI PERDONARE DEVI DARCI UN TAGLIO ALTRIMENTI L'UNIONE DIVENTA IMPOSSIBILE....
Ma nooooo...
Il traditore diventa un asino messo alla mola.
Il tradito passa la vita a frustarlo no?
Perchè deve espiare le sue colpe no?

stanca

Utente
Guarda io ci stavo litigando anche poco fa per cose lontane dal tradimento subito! Ma quanto si permette di trattarmi così è normale che mi torni in mente... cavolo non ho mai pianto per un uomo così tanto da star male! Oggi non tollera nulla e naturalmente mi vengono mille dubbi, brutti dubbi tipo: e se sta faccendo così per rimettermi le corna e giustifare se stesso? Poi alla fine mi rinfaccia sempre che non l'ho perdonato veramente e quindi la cattiva sono sempre io! ma và

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.