Dichiarazione di amore a Giobbe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Scostumati!

O

Old giobbe

Guest
milingo mi fa cagare...
Giobbe non mi pare proprio lo stesso tipo..
ma sei una bella rompichez
poi dici che sono io che ti cazzio sempre
Pure a me.
Lui e Leonrdo Boff. Li appenderei per le palle!
Due persone che hanno avuto in dono dei bellissimi talenti e che li hanno buttati nel cesso quando hanno raggiunto un po' di fama.

O

Old giobbe

Guest
e chi è leonrdo boff??
Un ex prete leader della Teologia della Liberazione.
Poco prima di essere sospeso a divinis si è dimesso da prete e si è messo a convivere con la sua segretaria, sposata e madre di 4 o 5 figli.
Adesso appare sempre accanto a Hugo Chavez, Evo Morales ecc. che sono gli unici che lo chiamano ancora "padre Leonardo".

Mari'

Utente di lunga data
Pure a me.
Lui e Leonrdo Boff. Li appenderei per le palle!
Due persone che hanno avuto in dono dei bellissimi talenti e che li hanno buttati nel cesso quando hanno raggiunto un po' di fama.
Un ex prete leader della Teologia della Liberazione.
Poco prima di essere sospeso a divinis si è dimesso da prete e si è messo a convivere con la sua segretaria, sposata e madre di 4 o 5 figli.
Adesso appare sempre accanto a Hugo Chavez, Evo Morales ecc. che sono gli unici che lo chiamano ancora "padre Leonardo".

E ci credo che quest'uomo non piace alla chiesa di Roma ... e' un Uomo con le Palle! ... e con zero ipocrisia.

VIVA PADRE LEONARDO!!!

Il "processo" in Vaticano nel racconto di Boff ... Una vera conversazione però l'abbiamo avuta soltanto durante la pausa, quando abbiamo preso il caffè. Ad esempio Ratzinger ha detto: «La tonaca le sta molto bene, padre Boff. Anche così si può dare un segno al mondo». Io ho risposto: «Ma è molto difficile portare questa tonaca perché da noi fa caldo». E il cardinale: «Così la gente vedrà la sua devozione e la sua pazienza e dirà: sta scontando i peccati del mondo». E io: «Abbiamo bisogno, certo, di segni di trascendenza, ma quelli non passano per la tonaca; è il cuore che deve stare a posto». Al che Ratzinger ha replicato: «I cuori non si vedono; bisogna pur vedere qualcosa». Ho risposto: «Questa tonaca può anche essere un segno di potere. Quando la porto e salgo sull'autobus, la gente si alza e dice: 'Padre, si accomodi' . Ma noi dobbiamo essere servitori».

Per saperne di piu':

http://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_Boff

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.