Diario di un’amante.

Lostris

Utente Ludica
Ripetere tutto, capito un casso.
Grazie. 🙂
Sostanzialmente non mi riferivo direttamente a te e quindi il mio esempio non era ciò che per me avresti dovuto dirle (anche perché, casso ne so), ma - appunto -un semplice esempio su quella che per me è la prospettiva corretta (quella dell’Io), a prescindere dalla motivazione per cui si interrompe una relazione.

Non so se si capisce meglio così 😅😂

Marjanna

Utente di lunga data
Questa è la frase di circostanza, poi casualmente appaiono impegni inderogabili, proprio quando potrebbe.
Io non la vedo tanto così.
Ma lui mi vedrebbe molto di più se potesse.
Non può perchè è sposato, quello è il non-potere. Sarebbe da dire se non fossi sposato, e non avessi gli impegni che mi ha portato il matrimonio, i figli, e tutto il resto che ho scelto perchè ci ho creduto e continuo a crederci, ti vedrei di più.
Il fatto è che se non fosse sposato, lui e Etta non si sarebbero conosciuti.
E se anche si fossero conosciuti, lui sarebbe stato un single tra i tanti.

Dire che se non ci fosse stata la moglie sarebbero stati una coppia ufficiale, che si sarebbero visti di più, sono fantasie. E' la bolla.

Pincopallista

Utente di lunga data
Sostanzialmente non mi riferivo direttamente a te e quindi il mio esempio non era ciò che per me avresti dovuto dirle (anche perché, casso ne so), ma - appunto -un semplice esempio su quella che per me è la prospettiva corretta (quella dell’Io), a prescindere dalla motivazione per cui si interrompe una relazione.

Non so se si capisce meglio così 😅😂
Ora si, grassie.

Etta

Utente di lunga data
Non sono scuse è prendere le distanze.
C'è chi da il taglio netto e chi si allontana piano piano.
Come sono finite le tue storie da amante?
Il prof.me l’aveva detto dopo l’ultimo rapporto avuto a casa mia a Giugno. Però l’aveva già fatto capire. Le altre non credo si possano definire storie da amante perché erano state davvero brevi.
Il gestore invece credo me lo direbbe, per come lo conosco, ma vedremo quando arriverà il momento.

E invece devi dirlo di te, perché a parlare in generale si finisce a raccontare di cose che non si sa.
Non si stava parlando di me nello specifico. Per quello parlavo in generale.

Quindi a breve farete una vacanza insieme immagino, tipo a Sant’Ambrogio e Immacolata? Tanto la sua attività è chiusa.
Le vacanze insieme non le facevo nemmeno con gli ufficiali un altro po’. 😂

Non può perchè è sposato, quello è il non-potere. Sarebbe da dire se non fossi sposato, e non avessi gli impegni che mi ha portato il matrimonio, i figli, e tutto il resto che ho scelto perchè ci ho creduto e continuo a crederci, ti vedrei di più.

Dire che se non ci fosse stata la moglie sarebbero stati una coppia ufficiale, che si sarebbero visti di più, sono fantasie. E' la bolla.
Perché se non fosse stato sposato non ci saremmo conosciuti scusa? Ci saremmo conosciuti ugualmente, essendo lui il gestore della spiaggia in cui vado. E tra di noi c’è molta chimica, quindi non lo escludo affatto che avremmo potuto essere una coppia ufficiale. Ma tutto ciò ovviamente non si pone, perché è sposato.
Il fatto del vedermi molto di più se potesse,si riferisce anche al fatto della distanza. È logico che abbiamo scopato tre volte, e ci vediamo poco, essendo a 220 km di distanza. Quando ero scesa nel ponte di Halloween, il 30 e 31, ci eravamo visti tre volte in due giorni. La sera del 30 era organizzata, e conseguentemente ci sjamo organizzati anche per la mattina del 31 ( ha usato la scusa del cane ). Poi il 31 pomeriggio è stato improvvisato. Mi ha scritto che stava andando a prendere delle bibite alla casetta sulla spiaggia, così ne abbiamo approfittato per vederci. Come vedi, ogni scusa è stata buona.
Se io abitassi lì, avremmo modo di vederci ogni qual volta portasse fuori il cane, oppure quando porta il figlio a tennis, o commissioni varie. Infatti me l’ha pure detto. È questo che io intendevo con “se potesse mi vedrebbe di più”. Userebbe qualsiasi scusa possibile per vedermi.

A me piace farlo, non ti trovo mica noiosEtta. 🙃
Non fanno più ridere queste battute dai. Più inventiva. 😉😉

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto

danny

Utente di lunga data
Le mie esigenze con lamante sono le seguenti:
scopare una volta al mese
cenare una volta al mese
vedersi una volta la settimana
dormire insieme e scopare quando IO posso
chiaccherare molto
stare sereno che non mi si presenta al lavoro a farmi scenate
non dico a casa perché cadrebbe nel nulla visto che mia moglie sa che sono infedele
Etta, non stiamo andando anche qui OT?
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Va beh, la ragazza si sta abituando in fretta...

eno quindi egoisticamente parlando avrei potuto continuare molto serenamente.

tuttavia il vedere una bella ragazza buttarsi via in una relazione segreta con un daddy marito e padre, mi faceva una gran tristezza, non mi sembrava giusto per lei.

e così gliel’ho detto.
e così ho chiuso.
Comunque mi sembri un po' il Mascetti qui.

Grazie...
Infatti per un attimo ho detto...toh mi sono persa uno?🤣🤣🤣🤣
Un milanese mi manca...🤣🤣🤣🤣
Noto che hanno messo like solo donne.
Tutti i maschi di altre provincie?

Foglia

utente viva e vegeta
Difatti, di sembrare buono o sembrare cattivo mi interessa veramente nulla.
Mi piace invece sembrare sereno con me stesso ed in pace con il mio sentire.
Sinceramente non comprendo la scusa dello scaricare, è un modus che non mi appartiene.
Ma vedo che continui a ripeterla, quindi immagino sia un qualcosa che ti ha toccato da vicino.
Tra le frasi più usate quando ho chiuso storie, ricordo le seguenti:
mi sono stufato di te
mi sono stufato della storia
sei stata sostituita
non mi manchi più quindi posso farne a meno
mi trasferiscono quindi non ti vedrò piu
tutte assolutamente vere
il repertorio ed il pelo per porre fine quindi non mi è mai mancato
In questo contesto mi è venuto di fare un gesto guardando dal fuori la storia o dall’alto, dimenticandomi della tetta soda, vedendo il risultato oggi, la bontà della scelta non è nemmeno in discussione.
Naturalmente non mi sto contrapponendo a te e me ne guardò bene dal volerti convincere, ti sto solo raccontando quello che è stato in un contesto ove dire bugie non ha davvero alcun senso.
sul trattare da interdetta, lo siamo tutti cara foglia quando innamorati, che piaccia o meno, non si vede al di là del proprio naso.
quando lo sono stato, non avevo certa questa lucidità del guardare le cose dall’alto.
certo che a lei stava bene così, mai detto non fosse così.
ma non stava bene a me.
il pensiero che una persona potesse viversi un suo amore fatto di incontri frugali o comunque di nascosto nei ritagli di tempo miei ovviamente non mi faceva stare bene nella storia, nonostante visti come due semplici amanti ci stavo da Dio.
la decisione naturalmente non è stata presa in un pomeriggio come sono solito fare, ci ho rimuginato su molto, tu pensa che auspicavo si trovasse un fidanzato pure lei, ma niente ci era dentro.
se penso che ora stanno progettando la loro nuova casa, non possonche gioire di averla traghettata scopandola a dovere fuori dallammmerda del suo matrimonio fino a che IO non l’ho ritenuta pronta per continuare sulle sue gambe.
Pensa che di questo mi ringrazia pure.

Interessante.

Certo che ha potere Decisionale, ma come ben spiega Foglia parlando della sua storia, tra un single che vive solo ed uno sposato che vive in famiglia, ci si vede quando lo sposato può, perché il single pur avendo i suoi sacrosanti impegni, ha una vita più liberamente organizzabile.

ti faccio un esempio concreto così comprendi meglio.
questa la mia settimana:
lunedì sera figlio 1 sport AB
martedi sera figlio 2 sport CD e catechismo
mercoledi sera figlio 3 sport EF e dentista per apparecchio
giovedì sera riunione condominio
venerdi sera figlio 4 sport GH è festa di compleanno amico figlio 2
sabato pomeriggio commissioni e spesa per figli e casa
domenica mattina half marathon con moglie aperitivo pranzo sesso compiti con figli 3 e 4
e poi si riprende
lunedì mattina colloqui professori figli 2 e 4
e via di seguito
in tutto questo ci si deve far stare dentro anche
sonno
nutrizione
lavaggio
sesso moglie
pulizia casa (non abbiamo aiuti esterni)
manutenzione giardino
cura animali vari
lavoro

una persona single, per quanto possa avere una vita impegnatissima, è comunque scremata da gran parte di quello sopra.
tipo una mia amica, che contavo di trombarmi ma che mi è andata buca, single, assessore alle pari opportunità di un grosso comune attorno a Milano, sportiva, quando arriva a casa può scegliere se farsi una doccia subito oppure no, oppure addivanarsi oppure stirare oppure portarsi un uomo a casa e divertirsi.

quindi il single e Foglia lo ha spiegato bene è sicuramente più adeguabile alla vita del non single.
loro fanno cene, si vedono, si divertono, ma solo quando a casa di lui non c’è l’ufficiale, perché foglia è l’amante e niente più.

quando la storia va avanti, non ci si dice nemmeno più chi decide quando vedersi perché il single capisce da solo e gli viene naturale non chiedere di fare cose impossibili.

quindi Etta, la mia frase sopra, si riferisce a questo.
pensavo lo capissi subito.

e tu col tuo gestore o col professore fai e facevi esattamente uguale, cioè tu ti adegui ai loro spazi.
a te sta bene perché sei single, ma anche non ti sitasse bene la tua unica alternativa è mollare la ciotola ad altre.

Esatto Ulisse.

Il solito sborone….😂

Ok. Capito il tuo punto di vista. Se lo dovessi tradurre nel mio linguaggio (quoto il discorso che ha fatto @Lostris ) direi semplicemente che avrei sentito la responsabilità di una persona che nutriva aspettative al di sopra della mia possibilità, o volontà, e che questo mi avrebbe creato disagio :)

No, nessuno mi ha mai scaricato con un "ti meriti di più" 😂, spero oramai, avendo una certa età, che non mi capiti nemmeno mai :rolleyes:

Etta

Utente di lunga data
Etta, non stiamo andando anche qui OT?
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Va beh, la ragazza si sta abituando in fretta...
Hanno detto che si può. 😁

Oh, il milanese, nel bene e nel male E' MIO, eh, giù le zampe :ROFLMAO:
Io preferisco il toscano. 😂

Non è una battuta.
Nooo assolutamente.

L’OT vale solo quando lo decide lei.
Da sempre.
Esatto. Chinatevi al mio cospetto. Sono Pdor figlio Kmer.

Ginevra65

Moderator
Staff Forum

io ho capito, il se potesse, che vivevano vicino. Mica fosse libero. Quello non l'ho proprio preso in considerazione, non credo proprio sia contemplato da Etta uno libero

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Il prof.me l’aveva detto dopo l’ultimo rapporto avuto a casa mia a Giugno. Però l’aveva già fatto capire. Le altre non credo si possano definire storie da amante perché erano state davvero brevi.
Il gestore invece credo me lo direbbe, per come lo conosco, ma vedremo quando arriverà il momento.
appunto in qualche modo lo fanno capire prima di dirlo a chiare lettere