Destinazione ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Sono indeciso, ... come una donna ....

Devo trasferirmi ma sto considerando i seguenti paesi:

Repubblica del Montenegro, ... nuova repubblica ma poco dinamica.

Francia , ... tornare a casa (sarebbe Nice, ... vicino all'Italia ma a casa mia)

Senza informazioni aggiuntive, quale mi suggerite ?

PS: Trottolino, ti autorizzo a sparare quello che vuoi

O

Old fabrizio56

Guest
Sono indeciso, ... come una donna ....

Devo trasferirmi ma sto considerando i seguenti paesi:
Repubblica del Montenegro, ... nuova repubblica ma poco dinamica.

Francia , ... tornare a casa (sarebbe Nice, ... vicino all'Italia ma a casa mia)

Senza informazioni aggiuntive, quale mi suggerite ?

PS: Trottolino, ti autorizzo a sparare quello che vuoi
Per me nessun dubbio, Nice.......

O

Old fabrizio56

Guest
Per quale ragione nessun dubbio ? Sono davvero curioso di saperlo.

PS: confesso che la Francia mi manca molto, ... ho vissuto per metà della mia vita in Italia, ... ma è la Francia il mio paese.
Niente di particolare mi piace la Francia e spero presto di visitare Parigi, del Montenegro nulla so, quindi .......mi astengo

O

Old Fa.

Guest
Niente di particolare mi piace la Francia e spero presto di visitare Parigi, del Montenegro nulla so, quindi .......mi astengo
E' molto bella l'Italia, ma ha tanti di quei pasticci e il caro vita è talmente alle stelle, ... che oggi in Svizzera costa la metà: ti assicuro che non lo dico senza saperlo, ... ho vissuto a Ginevra per un anno nel 2005, ... e i prezzi non sono sicuramente alti come l'Italia.

Sono in pochi a saperlo, ... ma una vacanza in Svizzera, ti costa meno che farla in Italia.

Un tempo era l'esatto contrario, un tempo ... prima del 2003 a dire il vero ...

La Repubblica del Montenegro è la più giovane repubblica del nostro pianeta (giugno 2006), ... può essere interessante anche perchè per via mare non è nemmeno troppo distante dall'Italia, e sembra che parlino anche italiano: anche se dubito molto di queste notizie. La Francia ha già tutto e ci si può fare ben poco

O

Old fabrizio56

Guest
E' molto bella l'Italia, ma ha tanti di quei pasticci e il caro vita è talmente alle stelle, ... che oggi in Svizzera costa la metà: ti assicuro che non lo dico senza saperlo, ... ho vissuto a Ginevra per un anno nel 2005, ... e i prezzi non sono sicuramente alti come l'Italia.

Sono in pochi a saperlo, ... ma una vacanza in Svizzera, ti costa meno che farla in Italia.

Un tempo era l'esatto contrario, un tempo ... prima del 2003 a dire il vero ...

La Repubblica del Montenegro è la più giovane repubblica del nostro pianeta (giugno 2006), ... può essere interessante anche perchè per via mare non è nemmeno troppo distante dall'Italia, e sembra che parlino anche italiano: anche se dubito molto di queste notizie. La Francia ha già tutto e ci si può fare ben poco
Non faccio nessuna fatica a crederti, giusto ieri sul tg5 ( mi sembra ) davano la notizia che in italia gli affitti sono aumentati del 120% nel giro di poco tempo....
in compenso abbiamo i salari piu' bassi in Europa siamo davanti solo al Portogallo

O

Old Fa.

Guest
Non faccio nessuna fatica a crederti, giusto ieri sul tg5 ( mi sembra ) davano la notizia che in italia gli affitti sono aumentati del 120% nel giro di poco tempo....
in compenso abbiamo i salari piu' bassi in Europa siamo davanti solo al Portogallo
Per questa ragione ho escluso l'Italia.

E' uno Stato totalmente impazzito con i prezzi, non ci sono precedenti in altre Nazioni con questi prezzi. Nemmeno se vai a Montecarlo spendi così, ... e anche in questo caso, ... ti assicuro che avendoci vissuto anche solo per poco (3 mesi), ... non ho visto questi prezzi.

Un bellissimo appartamento di 2 locali l'ho affittato per 400 euro, ammobiliato e con TV e ogni cosa: in Italia ti costa il doppio, ... in una posizione lerciosa e senza TV, ... con materasso per terra alla Famiglia Adams.

Come diceva Asterix e Obelix: "Sono pazzi questi romani" ....

O

Old fabrizio56

Guest
Come dice la famosa frase? Italia patria di santi,poeti,navigatori.......e io aggiungo furbacchioni....... uso una metafora per non beccarmi una denuncia

Buona notte

O

Old Fa.

Guest
Come dice la famosa frase? Italia patria di santi,poeti,navigatori.......e io aggiungo furbacchioni....... uso una metafora per non beccarmi una denuncia

Buona notte
Beh, ... furbacchioni va bene, ... ma mica esagerare troppo, ... perchè così si diventa anche stupidi; gli italiani nella storia non hanno mai perdonato troppo l'estremo, e mi sembra che l'Italia stia varcando il confine.

Vabbè, ... comunque, .... un abbraccio e buona pasqua

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Io andrei dove fosse più conveniente............... compris??

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Montenegro

Miciolidia

Utente di lunga data
Fa

beh..se proprio mi dovessi mettere nei panni di Fa, andrei dove avrei maggiori garanzie...

Se Miciolidia dovesse scegliere una regione... Camargue in Francia, Toscana per l'italia.

O

Old fabrizio56

Guest
Vero Fabri?

Vuoi mettere fare un passo e ritrovarti all'ombra di un ulivo o di un cipresso...

farne due e trovarti su una collina?

farne tre ed essere in paradiso...

ps. ma la tua Parigi?
Ti piace il mondo dal satellite? Parigi me la sono persa, comunque prima o poi la ritrovo, ma alla Toscana non rinuncerei mai, se vieni dalle parti di Lucca e Versilia avvisami, mi offro come guida turistica

Miciolidia

Utente di lunga data
Grazie Fabri..

Se qualche santo mi fa la grazia..potrebbe graziarmi con Lucca, per ragioni di lavoro potrei...dovermi trasferire...proprio a lucca.

e mi dicono che sia molto , molto bella...ancora non mi capitato di andarvi.

O

Old fabrizio56

Guest
Se qualche santo mi fa la grazia..potrebbe graziarmi con Lucca, per ragioni di lavoro potrei...dovermi trasferire...proprio a lucca.

e mi dicono che sia molto , molto bella...ancora non mi capitato di andarvi.
Allora vieni a vederla, ti assicuro che ne vale la pena........e una volta vista vorrai tornarci

Lettrice

Utente di lunga data
Bella la toscana... bella Lucca

PS: anche se sono le 9,30 AM non disdegnerei un piatto di fagioli all'uccelletto con salsiccia... ci sta pure un buon chianti... e del buon umorismo toscano

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

Bella la toscana... bella Lucca

PS: anche se sono le 9,30 AM non disdegnerei un piatto di fagioli all'uccelletto con salsiccia... ci sta pure un buon chianti... e del buon umorismo toscano
Tu sempre a sbevazzare e abbuffarti........... un po' di contegno..........

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.