Del circoscrivere, ovvero: l'arte del raffreddamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
Allora, principalmente l'idea che mi sono fatta io negli anni è che sia una questione neuronale.

"loro"... loro, gli uomini, non sono multitasking.
Lo sappiamo, è un dato di fatto, lo sanno pure loro, no?

Ecco, io credo che il sacro fuoco dell'amore e della passione (parliamo di quando va tutto ok) semplicemente venga circoscritto al momento in cui è necessario.

Il loro sistema operativo non supporta l'applicazione amore bruciante in contemporanea con altre.

Non so... se aprono partita alla domenica, amore bruciante lo iconizzano già al sabato.

Se lanciano mamma mi ha chiamato, amore bruciante va in debug.

E via così...

Ora, io credo che ci sia solo che da imparare.

Sarà anche un sistema giurassico ma non lo affosi mai più.

Old Lilith

Utente di lunga data
infatti

brava Lupa...

ecco perchè poi noi donne (multitasking) ad un certo punto "andiamo in tilt" e loro, cmq vada, se ne escono da tutto belli belli...
noi abbiamo un'operatività complessa
mentre loro sono un pò a "compartimenti stagni", quando aprono un file, quello aperto in precedenza viene automaticamente chiuso e il "sistema" è salvo
...imparare un pò da loro non ci farebbe male per niente

ciao
lil

La Lupa

Utente di lunga data
Credo che una delle difficoltà maggiori che abbiamo noi è che amore bruciante occupa veramente 3/4 del nostro disco fisso.

Ci succhia un sacco di RAM e soprattutto, lo confondiamo spesso col sistema operativo.

Ora... a parte che mi fa morir dal ridere quello che scrivo perchè io sto all'informatica come Eva Henger sta a una giovane marmotta... mi sembra però piuttosto chiaro.

Qualcuno potrebbe dire: e vabbè, vi hanno fatte così.

Ma chi siamo noi per porre limiti all'evoluzione?

O all'involuzione?

Al di là di dubbi etici, trovo che valga la pena tentare di spostare l'attenzione almeno per quei 4/5 secondi al giorno, dal nostro amato bene.

Ragazze, provate!

E' una ficata!

O

Old fabrizio56

Guest
brava Lupa...

ecco perchè poi noi donne (multitasking) ad un certo punto "andiamo in tilt" e loro, cmq vada, se ne escono da tutto belli belli...
noi abbiamo un'operatività complessa
mentre loro sono un pò a "compartimenti stagni", quando aprono un file, quello aperto in precedenza viene automaticamente chiuso e il "sistema" è salvo
...imparare un pò da loro non ci farebbe male per niente

ciao
lil

Non sarei cosi sicuro di quanto affermate, ho un amico separato da quasi 3 anni ed ancora non riesce ad uscirne al 100%
ora ha un'altra compagna, ma non riesce a chiudere quel compartimento stagno, ne risente anche il suo nuovo rapporto, quando alle volte mi racconta la sua storia sembra che sia successa ieri, ha dei cambi repentini di umore incredibili.

Poi naturalmente potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola

Ciao

La Lupa

Utente di lunga data
Non sarei cosi sicuro di quanto affermate, ho un amico separato da quasi 3 anni ed ancora non riesce ad uscirne al 100%
ora ha un'altra compagna, ma non riesce a chiudere quel compartimento stagno, ne risente anche il suo nuovo rapporto, quando alle volte mi racconta la sua storia sembra che sia successa ieri, ha dei cambi repentini di umore incredibili.

Ciao
Fermo Fabrì!

Se tu guardi il I° post ho scritto (parliamo di quando va tutto ok).

Nasce da una considerazione fatta su un altro topic dove qualcuno si chiedeva (e ti assicuro che a molte accade) dove diavolo vada a finire tutto l'ardore dimostrato in certe circostanze e se sia davvero sincero.

Quella del chiodo fisso per fallimento è un'altra faccenda che non ha a che fare con la passione ma direi più con sentimenti e messa in gioco di fattori esistenziali.

Lettrice

Utente di lunga data

Ciao
Guarda quello affermato da La Lupa puo' anche essere vero...cio' non toglie che gli uomini siano sensibili...chiaramente non e' una regola che vale per tutti, ma per me tanti uomini sono piu' sensibile delle donne...le donne sono piu' sentimentali..ecco perche' confondiamo "fuocherello" con "fuoco eterno"... certe volte a discapito di qualche poveraccio come il tuo amico

Donne potete anche linciarmi se volete

O

Old fabrizio56

Guest
Fermo Fabrì!

Se tu guardi il I° post ho scritto (parliamo di quando va tutto ok).

Nasce da una considerazione fatta su un altro topic dove qualcuno si chiedeva (e ti assicuro che a molte accade) dove diavolo vada a finire tutto l'ardore dimostrato in certe circostanze e se sia davvero sincero.

Quella del chiodo fisso per fallimento è un'altra faccenda che non ha a che fare con la passione ma direi più con sentimenti e messa in gioco di fattori esistenziali.

Chiedo scusa
stò seguendo tanti post e sono andato in tilt.

Ciao

La Lupa

Utente di lunga data
Guarda quello affermato da La Lupa puo' anche essere vero...cio' non toglie che gli uomini siano sensibili...chiaramente non e' una regola che vale per tutti, ma per me tanti uomini sono piu' sensibile delle donne...le donne sono piu' sentimentali..ecco perche' confondiamo "fuocherello" con "fuoco eterno"... certe volte a discapito di qualche poveraccio come il tuo amico

E perchè Letti?

So bene che anche gli uomini sono sensibili, ma trovo che abbiamo modi e soprattutto tempi mooooooooolto differenti dai nostri.

Questa cosa di fuocherello o fuoco eterno è molto interessante.

Tipo: io son qua che son tutta un bollore, sembro 'O Vesuvio, lui lì per lì sembra... poi il giorno dopo ti dimentica al supermercato perchè deve andare a prenotare il campo per il calcetto... ma in realtà LUI già sapeva che non eri il Vesuvio ma una sputazzata di geiser qualunque???

Naaa.... li fai troppo avanti.

O

Old fabrizio56

Guest

Grazie per la solidarietà.......solo che avevo capito male

Per la sensibilità di alcune donne.....basta leggere qualche storia sul forum

Ciao

O

Old fun

Guest
spero

E perchè Letti?

So bene che anche gli uomini sono sensibili, ma trovo che abbiamo modi e soprattutto tempi mooooooooolto differenti dai nostri.

Tipo: io son qua che son tutta un bollore, sembro 'O Vesuvio, lui lì per lì sembra... poi il giorno dopo ti dimentica al supermercato perchè deve andare a prenotare il campo per il calcetto... ma in realtà LUI già sapeva che non eri il Vesuvio ma una sputazzata di geiser qualunque???

Spero che il posto sia quello corretto, e ho deciso di farmi male, (signore per favore con un po' di buon gusto). Bene io dico che siamo uguali, sia uomini sia donne, forse è troppo facile questa semplificazione, ma per quanti esempi di maschi con comportamenti discutibili mi porterete sarò pronto a rispondere con esempi contrari.
Fiato alle trombe dunque

La Lupa

Utente di lunga data
Spero che il posto sia quello corretto, e ho deciso di farmi male, (signore per favore con un po' di buon gusto). Bene io dico che siamo uguali, sia uomini sia donne, forse è troppo facile questa semplificazione, ma per quanti esempi di maschi con comportamenti discutibili mi porterete sarò pronto a rispondere con esempi contrari.
Fiato alle trombe dunque
Ma funnybello, guarda che non è mica una guerra!

Io ho già fiatato le mie trombe, ma se tu rispondi che siamo uguali punto, c'è poco da dirsi.

Qua si parlava, cioè io parlavo, della diversa gestione personale di passione/amore in momento di alta marea.

Oh, poi può darsi che non ci sia niente da dire, magari le mie esperienze differiscono da quelle di tutti gli altri e resta lettera morta.

O

Old fun

Guest
guerra

Ma funnybello, guarda che non è mica una guerra!

Io ho già fiatato le mie trombe, ma se tu rispondi che siamo uguali punto, c'è poco da dirsi.

Qua si parlava, cioè io parlavo, della diversa gestione personale di passione/amore in momento di alta marea.

Oh, poi può darsi che non ci sia niente da dire, magari le mie esperienze differiscono da quelle di tutti gli altri e resta lettera morta.
Scusami, ma mi sono lasciato come al solito frintendere, nessuno vuole trasformare un momento di piacevole chiacchiera in una guerra, il mio intento provocatorio deriva dal fatto che mi sono unito a voi da poco, e ho letto, tanti post di donne che hanno subito da uomini, (forse perchè sarete anche in maggioranza), io forse sono uno dei pochi che ha subito da donne, ma non solo il tradimento fisico, ma proprio il tradimento a livello comportamentale, fatto scientemente e preparato in maniera molto molto fine. Lo stesso l'ho subito come si subisce un fulmine a ciel sereno, quando io mi stavo invece (con naturalezza intendo) vivendo questa storia a pieno ritmo. Ed insieme si faceva tutto quanto ci faceva stare bene, per questo ancora oggi mi domando dove ho sbagliato?

Lettrice

Utente di lunga data
Scusami, ma mi sono lasciato come al solito frintendere, nessuno vuole trasformare un momento di piacevole chiacchiera in una guerra, il mio intento provocatorio deriva dal fatto che mi sono unito a voi da poco, e ho letto, tanti post di donne che hanno subito da uomini, (forse perchè sarete anche in maggioranza), io forse sono uno dei pochi che ha subito da donne, ma non solo il tradimento fisico, ma proprio il tradimento a livello comportamentale, fatto scientemente e preparato in maniera molto molto fine. Lo stesso l'ho subito come si subisce un fulmine a ciel sereno, quando io mi stavo invece (con naturalezza intendo) vivendo questa storia a pieno ritmo. Ed insieme si faceva tutto quanto ci faceva stare bene, per questo ancora oggi mi domando dove ho sbagliato?
Comunque guarda che proprio in questo Thread nessuno sta colpevolizzando gli uomini
...anzi onestamente io vi ho "difeso"
...

Lettrice

Utente di lunga data
E perchè Letti?

Io credo il contrario...siamo noi che li facciamo troppo indietro da funzionare a "codice binario"...

Basta che leggi i post delle donne in questo forum...

O

Old fun

Guest
lo so

Comunque guarda che proprio in questo Thread nessuno sta colpevolizzando gli uomini
...anzi onestamente io vi ho "difeso"
...

Ma infatti proprio perchè tu ci hai difeso io vorrei ricambiare:

Un sacchettino di diamanti può bastare?

Lettrice

Utente di lunga data

Ma infatti proprio perchè tu ci hai difeso io vorrei ricambiare:

Un sacchettino di diamanti può bastare?
Non mi piace nessun tipo di bling-bling e "gioiellanza varia"...
...per farmi felice devi passare dal reparto calzature

O

Old fun

Guest
me la cavo

Non mi piace nessun tipo di bling-bling e "gioiellanza varia"...
...per farmi felice devi passare dal reparto calzature

Ma.......tu........io......noi........ma quello che vuoi........., molto volentieri, numero e tipi di calzature?

(peraltro me la cavo con molto meno)

Lettrice

Utente di lunga data
Ma.......tu........io......noi........ma quello che vuoi........., molto volentieri, numero e tipi di calzature?

(peraltro me la cavo con molto meno)
Non credere

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.