Dedicato a te

• Autore Discussione Old Compos mentis
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Compos mentis

Guest
Solitamente queste pagine sono colorate dalle tiepide e scure tinte di amori finiti, di sentimenti traditi, di fiducia sfumata. Sono bagnate di lacrime, sono alimentate da rancori o da dolori, profumano di malinconia.
Ma con questo mio post, voglio trascrivere quanto sento forte dentro il cuore, un'emozione bella, una carezza di sensi.
Una dedica a colui che mi sta ascoltando, a colui che ha la pazienza di combattere con miei altalenanti momenti di donna e momenti di bambina, a colui che sta facendo arricchire il gestore telefonico mio (per il traffico entrante) e suo (per il traffico in uscita) per le splendide ore trascorse a parlare di noi, con la purezza di cui solo due anime sincere e deluse, da chi amore non sa dare, sono capaci; colui che mi ha osservata, voluta conoscere, capita, apprezzata; colui che ha saputo andare ben oltre le apparenze, colui che mi ha sfiorato il cuore e mi ha voluto ricordare di quanto amore avessi bisogno e di quanto ne meritassi; colui che si è battuto perché non mi buttassi in una storia senza senso, colui che ha ascoltato le mie bestemmie in turco mentre guido, colui che ha ascoltato le mie ingiurie in aramaico rivolte alla mia capa (apporre gentilmente una r tra p e a). Colui che mi sta volendo bene come pochi hanno saputo fare. Colui che ha sofferto, ma che ha trovato la forza d'animo di credere ancora in quel sentimento che lo sta facendo ora soffrire per la codardaggine e l'ipocrisia di chi non ama se stesso figurarsi gli altri; colui che si sta rialzando da terra ancora dolorante e ferito e si preoccupa a che io non mi ferisca.
Colui, colui, colui. Ma quante altre cose belle potrei dire di questo uomo... Ed un post non basta, ma in qualche modo volevo tradurre in parole questi battiti accelerati al cuore.
Ti voglio bene Emanuele, e tanto.

N

nonso

Guest
già..
molto strano leggerlo in queste pagine ma
molto bello anche.

certi sentimenti vanno salvati sempre.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Eh?!!

Ma questo chi è?

Verena67

Utente di lunga data
Sono cinica, lo so...

....ma Compos - per quanto attaccata al tuo amico - ricordati che per te è un amico. Di solito questi atteggiamenti nascondono nell'Amico la voglia ben precisa di non essere piu' Amico.

Mi permetto di fare la stronza perché ho presumibilmente una decina - quindicina di anni piu' di te.

E lo dico non perché lui sia in mala fede, ma perché tra confidenze ed amicizie non vi spezziate il cuore (tu a lui, lasciandolo sperare, e lui a te, riempiendoti poi di sensi di colpa).

Torno nel mio antro.

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Compos

Bello e poetico, se è un'espressione del tuo stato d'animo attuale, sono felice per te......... per il resto, fai che questo stato sia dovuto il più poissibile a te, al tuo equilibrio ed alla tua capacità di scegliere, fossero anche gli amici e gli amori.
Comunque sursum corda......
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Va beh!

...l'idraulico che la tromba
Siccome dovremmo tutti compiere una buona azione quotidiana ma ci è concessa anche una cazzata, se oggi fai attraversare la strada ad una vecchietta sei in pari!!

Bruja

Iris

Utente di lunga data
Bellissima..esistono gli uomini così, lo confermo.
Anche io ne ho incontrato uno.
Posso utilizzare le tue bellissime parole, Compos, per ringraziare una persona molto molto speciale.
Grazie Pino.
Iris

Solitamente queste pagine sono colorate dalle tiepide e scure tinte di amori finiti, di sentimenti traditi, di fiducia sfumata. Sono bagnate di lacrime, sono alimentate da rancori o da dolori, profumano di malinconia.
Ma con questo mio post, voglio trascrivere quanto sento forte dentro il cuore, un'emozione bella, una carezza di sensi.
Una dedica a colui che mi sta ascoltando, a colui che ha la pazienza di combattere con miei altalenanti momenti di donna e momenti di bambina, a colui che sta facendo arricchire il gestore telefonico mio (per il traffico entrante) e suo (per il traffico in uscita) per le splendide ore trascorse a parlare di noi, con la purezza di cui solo due anime sincere e deluse, da chi amore non sa dare, sono capaci; colui che mi ha osservata, voluta conoscere, capita, apprezzata; colui che ha saputo andare ben oltre le apparenze, colui che mi ha sfiorato il cuore e mi ha voluto ricordare di quanto amore avessi bisogno e di quanto ne meritassi; colui che si è battuto perché non mi buttassi in una storia senza senso, colui che ha ascoltato le mie bestemmie in turco mentre guido, colui che ha ascoltato le mie ingiurie in aramaico rivolte alla mia capa (apporre gentilmente una r tra p e a). Colui che mi sta volendo bene come pochi hanno saputo fare. Colui che ha sofferto, ma che ha trovato la forza d'animo di credere ancora in quel sentimento che lo sta facendo ora soffrire per la codardaggine e l'ipocrisia di chi non ama se stesso figurarsi gli altri; colui che si sta rialzando da terra ancora dolorante e ferito e si preoccupa a che io non mi ferisca.
Colui, colui, colui. Ma quante altre cose belle potrei dire di questo uomo... Ed un post non basta, ma in qualche modo volevo tradurre in parole questi battiti accelerati al cuore.
Ti voglio bene Emanuele, e tanto.

Tr@deUp

Utente di lunga data
Molto bello, se non fosse rovinato da quello stare ore ed ore al telefono a sperperare soldi. Se uno ha ore da passare al telefono farebbe meglio ad incontrarsi.

O, tanto per cambiare, c'è di mezzo la distanza che rende tutto così...finto ed improbabile.

E poi i cinici sarebbero altri?

La Lupa

Utente di lunga data
Rosa
Monica
Carlo
Gabriella
Luca
Alessandra
Silvia
Alberto
Valentina
Emiliano
Paolo
Mauro
Cristina
Tommi
Anna

Gli essenziali.

Non potrei vivere senza di loro.

Però... anche loro senza di me.....

Tr@deUp

Utente di lunga data
Rosa
Monica
Carlo
Gabriella
Luca
Alessandra
Silvia
Alberto
Valentina
Emiliano
Paolo
Mauro
Cristina
Tommi
Anna

Gli essenziali.

Troppi amici nessun amico.
Non ti annoi a dover spesso ripetere ad ognuno di loro le tue peripezie? O piuttosto organizzi delle sedute di gruppo?

Ti ci vedo sulla sedia girevole in mezzo alla cerchia composta da loro :)

O

Old TurnBackTime

Guest
..............

Compos ti invidio....ma sono felice per voi

La Lupa

Utente di lunga data
Troppi amici nessun amico.
Non ti annoi a dover spesso ripetere ad ognuno di loro le tue peripezie? O piuttosto organizzi delle sedute di gruppo?

Ti ci vedo sulla sedia girevole in mezzo alla cerchia composta da loro :)
E lo so. Suona strano.
Spesso chi non mi conosce non lo capisce subito.

Quelli sono gli amici intimi.
I fratelli e le sorelle.

Gli amici, gli altri, fanno un elenco del telefono di una cittadina di provincia.

Sono una bella persona; piaccio alla gente e le gente piace a me.
Ci terrei a dire che non sono chensamurai.

Sull'annoiarsi... spesso organizzo conferenze stampa. Per i comunicati brevi, per non ripetere appunto le cose cento volte.
Qualche buon drink e un manipolo di amicicci e la comunicazione va.

Quando son cose spesse invece, ripeto o ascolto singolarmente con ciascuno di loro.

E imparo/iamo sempre un sacco di cose.

Nobody

Utente di lunga data
Siccome dovremmo tutti compiere una buona azione quotidiana ma ci è concessa anche una cazzata, se oggi fai attraversare la strada ad una vecchietta sei in pari!!

Bruja
Questa me la segno!

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Rosa
Monica
Carlo
Gabriella
Luca
Alessandra
Silvia
Alberto
Valentina
Emiliano
Paolo
Mauro
Cristina
Tommi
Anna

Gli essenziali.

Che bello Lupa, ho conosciuto milioni di persone nella mia vita ho fatto centinaia di cose e non credo di essere una persona non disponibile nei confronti del prossimo ma.....i miei amici credo siano solamente due e , per dirtela tutta, io so che loro contano su di me , ma io non so se conto su di loro ma ....forse è solamente colpa mia

un bacio

bastardo dentro

La Lupa

Utente di lunga data
Che bello Lupa, ho conosciuto milioni di persone nella mia vita ho fatto centinaia di cose e non credo di essere una persona non disponibile nei confronti del prossimo ma.....i miei amici credo siano solamente due e , per dirtela tutta, io so che loro contano su di me , ma io non so se conto su di loro ma ....forse è solamente colpa mia

un bacio

bastardo dentro
E mi sa di sì.

Per quanto mi riguarda, ho sempre investito almeno il 70% delle mie energie nell'amicizia.
E continuo a farlo.

Non c'è niente che valga di più, per me.

L'amicizia mi sostiene e mi guida, mi tiene al caldo e mi nutre.
Ovviamente è a doppio senso di marcia.

Quando mi immagino vecchia, molto vecchia, mi penso con i miei amici.
Quelli di adesso e quelli che verranno.

A sostenerci insieme.

Tr@deUp

Utente di lunga data
E lo so. Suona strano.
Spesso chi non mi conosce non lo capisce subito.

Quelli sono gli amici intimi.
I fratelli e le sorelle.

Gli amici, gli altri, fanno un elenco del telefono di una cittadina di provincia.

Sono una bella persona; piaccio alla gente e le gente piace a me.
Ci terrei a dire che non sono chensamurai.

Sull'annoiarsi... spesso organizzo conferenze stampa. Per i comunicati brevi, per non ripetere appunto le cose cento volte.
Qualche buon drink e un manipolo di amicicci e la comunicazione va.

Quando son cose spesse invece, ripeto o ascolto singolarmente con ciascuno di loro.

E imparo/iamo sempre un sacco di cose.
Mi compiaccio.
Nel mio caso invece non ho più amici e nemmeno ne voglio.
Conoscenti tanti, simpatie anche profonde. Si parla anche e spesso profondamente.
Ma amici no.

Gli unici due amici che ho avuto mi hanno entrambi pugnalato alle spalle molto tempo fa.

Amici nessuno. Amanti tante. ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.