Dalle Dolomiti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old sunrise

Guest
Ciao
Sono in montagna , ricordi dove siamo stati l’altro anno ? bè sono tornato nello stesso posto; Comunque non credo ci sia bisogno te lo dica , perché qualche tempo prima che la nostra storia si chiudesse come si è chiusa, avevamo confermato ai miei che saremmo ritornati anche noi.
Quando sono arrivato qui l’altro giorno sono rimasto un poco sconcertato; sembra che il tempo qui non sia mai passato , è tutto identico a come lo lasciammo lo scorso anno , sembra essere rimasto tutto uguale , perfino il nostro appartamento è lo stesso , ci hanno assegnato lo stesso. Appena sono arrivato vedere il residence da fuori , già mi aveva provocato questa sensazione di “blocco temporale”. Non ti immagini quanto questa sensazione è andata aumentando proporzionalmente a ciò che incontravo lungo il mio cammino. Sceso dalla macchina ho fatto le scale per salire su in appartamento. Ho aperto la porta e tutto era li come l’anno scorso , non è cambiata una virgola , il subito corridoio, il soggiorno angolo cottura a destra, la camera da letto davanti, il bagno a sinistra , ogni stanza arredata ne più ne meno come l’anno scorso , pensa persino la tovaglia del tavolo per mangiare è la stessa. Ho rivisto la camera da letto , il letto fatto sempre con quei cavolo di piumini che sembrano un materasso e che durante la notte quando dormi ti esce sempre il piede fuori, e se provi a coprirti il piede ti si scopre la spalla; ma a parte questo mentre vedevo quel letto , quasi mi sembrava tu fossi sdraiata li in quel momento.
Ricordi che quella settimana non fù proprio fortunata , perché ti ruppi la gamba ? sembra ieri che sia successo quell’incidente. E adesso che rivedo questo appartamento , tra me e me dico anche che per fortuna è bello spazioso , se no tu con quella carrozzina , non so proprio come avresti fatto a muoverti. Ricordo come quell’incidente mi unì a te , eri diventa la mia paziente , non ti toglievo lo sguardo di dosso un secondo , sempre lì pronto ad aiutarti. Brontolavi anche un po’ , e ti capivo vista la situazione , ma non mi importava volevo viziarti e starti sempre vicino. Ricordo la notte quando stavi stesa sul letto e per non far scendere il liquido dal ginoccho ti avevo messo i miei maglioni sotto la gamba per tenerla alzata. E sempre a qualsiasi ori ti cadesse la gamba dai maglioni ero pronto li a risistemare il tutto. Ricordo che eri impossibilitata ad andare al bagno , minchia ho fatto le acrobazie per farti sedere sulla tazza del bagno , per non parlare di quando poi dovevi lavarti. Sempre al tuo fianco , quando scendevamo le scale per andare in macchina, 20 minuti per scendere le scale , altri 20 per farti entrare in macchina , e quando poi ti spingevo sulla neve per arrivare al rifugio, non mi sono perso un istante per te.
Oggi c’era un bel sole che penetrava dalla finestra , allora subito mi è tornato un altro flash di quando siamo stati tutto il giorno in balcone a prendere il sole , si stava veramente bene.
Potrei continuare per pagine e pagine , perché qui i ricordi affiorano ogni metro che faccio ogni metro che scio;
Mi viene da pensare se sia stata una buona idea tornare qui in montagna , dove siamo stati insieme l’anno scorso addirittura nello stesso appartamento ?! Forse ho riaperto una ferita che stava in via di guarigione?
Io penso che nonostante tutto io abbia fatto la scelta giusta , il mondo va avanti , io anche vado aventi e ci vado anche senza di te a prescindere se possa star bene o no , tu non mi condizioni! Qui non si è riaperta una ferita che stava in via di guarigione , qui bensì sto togliendo i punti di quella ferita ,certo non nego sia indolore , ma è il giusto processo per un ottima guarigione.

Saluti Sunrise

Bruja

Utente di lunga data
Sunrise

Ti stai cicatrizzando abbastanza da poter togliere il cerotto e guardare la ferita senza soffrire più di tanto.
Fra poco resterà solo la parte buona dei ricordi ma tu nel frattempo starai vivendo la tua vita!
Divertiti e rilassati.........
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.