dal là..a qua...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
dal là..a qua...

Pinguino scusaci!

Bruja, lo sai che la Pinguina romana che metteva biancheria intima osè ..si chiamava TERESA?
come la tua Kapo'?

E' vero sai ...a roma , anzi a frascati era assai piu' sbragarola la faccenda...

In realtà è anche vero che in casa NON era possibile stare...e anche succesivamente per l'università sono scappata. QUI...nella padania
tra sta puzza--e sta nebbia...

Nobody

Utente di lunga data
Pinguino scusaci!

Bruja, lo sai che la Pinguina romana che metteva biancheria intima osè ..si chiamava TERESA?
come la tua Kapo'?

E' vero sai ...a roma , anzi a frascati era assai piu' sbragarola la faccenda...

In realtà è vero che in casa NON era possibile stare...e anche succesivamente per l'università sono scappata. QUI...nella padania
Abbandona i barbari e torna a Roma

Iris

Utente di lunga data
micio

Povera....puzza pure qui, non credere...
Però niente nebbia, se vuoi ti ospito io...Roma è uno sbrago totale!!!!

Lettrice

Utente di lunga data
Pinguino scusaci!

come la tua Kapo'?

In realtà è anche vero che in casa NON era possibile stare...e anche succesivamente per l'università sono scappata. QUI...nella padania
Zitta va...

Bruja

Utente di lunga data
Che piagnoni.........!!!

Si sta bene o male dovunque............ ci sono luoghi in cui il paesaggio è migliore, l'arte è più diffusa ed altri dove esistono migliori condizioni di vita dal punto di vista economico e lavorativo.
Ho viaggiato molto e vissuto in parecchie città...........e di Roma, beh, tanto vale dirlo, mio padre era romano, trasteverino, il palazzetto dove è nato sta fra il tempio di Vesta, l'arco di Giano e la Bocca della verità.............. insomma Via del Velabro, a fianco della basilica omonima; Roma la conosco più per quella che era che per quella che è diventata.
Credo che sia sempre una questione di adattamento, naturalmente ci sono luoghi più o meno facili e perfino sacche ostili, ma se si cercano di capire mentalità e dinamiche di un ambiente, non è difficile viverci senza problemi.
Ricordo che quando abitai per alcuni mesi a Napoli la prima cosa che mi stupì fu di vedere che alle tre di notte a P.zza Carità (oggi mi pare Salvo D'Acquisto) dei ragazzini che giocavano a pallone.................!!!
Bruja

Iris

Utente di lunga data
bruja

Mia madre abitava accanto alla Fontana di Trevi...Trastevere è il posto di Roma che in assoluto mi piace di più.
Credo che si sia involgarito tutto...non solo Roma.
La mia famiglia comunque é triestina.

Fedifrago

Utente di lunga data
Mia madre abitava accanto alla Fontana di Trevi...Trastevere è il posto di Roma che in assoluto mi piace di più.
Credo che si sia involgarito tutto...non solo Roma.
La mia famiglia comunque é triestina.
Ultimo ricordo di Trastevere: Gigetto (giusto per non smentirmi!!)

Iris

Utente di lunga data
Questa chi la conosce?

Mi sa solo io...

È tutta stesa al sole, vecchio,
questa vecchia storia.
Tutta nelle tue gambe,
e nella tua memoria.
Che hai visto il Tevere quand'era giovane,
che si poteva nuotare,
che hai visto il cielo quand'era libero,
che si poteva guardare.
E hai visto l'aquila volare.

Io da qui vedo il cielo inchiodato alla terra,
e la terra attraversata da gente di malaffare,
e vedo i ladri vantarsi e gli innocenti tremare,
vedo i ladri vantarsi e gli innocenti tremare.

Ma tu, dimmi che cosa vedi adesso tu?
Che adesso quasi non ci vedi più.
Dimmi che cosa vedi tu da lì.
Dimmi che è tutto più chiaro che qui,
tutto più chiaro che qui.

Fedifrago

Utente di lunga data
De gregori ;-))

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.