cosa vi fa sentire orgogliosi di....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
.... essere italiani!!!!! Cosa vi fa sentire orgogliosi di questo paese e di quello che è (al di là delle cose brutte?)
Oggi tread allegro e agrodolce.
A me l'inno d'italia.
Quando l'atleta è lì, sul podio, col sorriso accennato, le lacrime che fanno capolino, una mano sul cuore, il mento in alto, verso la bandiera, e le note dell'inno che paiono venire da lontano..... Io mi alzerei in piedi, con la mia mano sul cuore e canterei, ogni volta, ogni parola.
E mi sento così orgogliosa di essere italiana....

Nordica

... is here!
a me il fatto che lo é mio figlio!

amerò per sempre il paese che ha concepito mio figlio!

Il mio più grande amore!

Mari'

Utente di lunga data
O

Old alesera

Guest
.... essere italiani!!!!! Cosa vi fa sentire orgogliosi di questo paese e di quello che è (al di là delle cose brutte?)
A me l'inno d'italia.
Quando l'atleta è lì, sul podio, col sorriso accennato, le lacrime che fanno capolino, una mano sul cuore, il mento in alto, verso la bandiera, e le note dell'inno che paiono venire da lontano..... Io mi alzerei in piedi, con la mia mano sul cuore e canterei, ogni volta, ogni parola.

io non mi sento italiano, mi sento molto di più. con molte più responsabilità e doveri verso gli altri....

O

Old Asudem

Guest
Quando ammiro l'arte in generale , l'architettura (alle quali nessuno si è mai riuscito ad avvivinare manco lontanamente) , la bellezza innegabile di questo paese pieno di contraddizioni ma anche di cose belle.

Quando vedo la bandiera sventolare in un 'occasione che ci unisca non solo per il calcio o lo sport in generale.

O

Old cornofrancese

Guest
anche a me l'inno mi commuove... cmq la bellezza dell'ambiente, delle opere d'arte, della grande civiltà romana, la pizza, la pasta e le donne.

ps: ninna, anche le svedesi/norvegesi/didovesei vanno bene!

O

Old Alexantro

Guest
che l'america e' stata scoperta da un italiano
che il nostro paese come patrimonio artistico non ha rivali al mondo
che l'italian style e' un modello esportato ovunque
quando vedo il tricolore sventolare x un qualsiasi cosa che non sia la nazionale di calcio

soleluna80

Utente di lunga data
A me l'inno d'italia.

Visto che non vuoi rassegnati mi sforzerò....
- l'inno bellissimo
- la pasta buonissima
- i monumenti invidiabilissimi e l'arte in generale
- la solarità e simpatia degli italiani
Detto questo mi dovrò riposare x una settimana x lo sforzo.....(comunque io andrei a vivere in Francia)

O

Old Asudem

Guest
Visto che non vuoi rassegnati mi sforzerò....
- l'inno bellissimo
- la pasta buonissima
- i monumenti invidiabilissimi e l'arte in generale
- la solarità e simpatia degli italiani
Detto questo mi dovrò riposare x una settimana x lo sforzo.....(comunque io andrei a vivere in Francia)
se mi faccio piccola piccola (tette comprese) , mi porti con te??
ecco, la francia lo considero un paese meraviglioso. da tutti i punti di vista. Mi piacciono pure i francesi..

Verena67

Utente di lunga data
Io sono italianissima, e adoro l'Italia (e ho vissuto all'estero...e gente, non ce n'è!)!!

VIVA L'ITALIA!

(sport, arte, cultura, e si, "Italiani Brava Gente", che a volte siamo stati bastardi ma MAI come gli altri!!!)

Verena67

Utente di lunga data
Posso dire che la Francia fa c....e?

Sporchi, arroganti, ignoranti, maleducati, e vivono in un mondo parallelo distinto dal resto del mondo.

Il paese peraltro è bellissimo...e la cucina (malgrado la mancanza assoluta d'igiene, e ve lo dice chi in Francia ci ha vissuto e studiato e mangiato) buona!

Verena67

Utente di lunga data
I francesi sono tutti zozzi (gli uomini) , malgrado i gesti carini (fatti ad arte per trombare) e mi fanno sempre pensare di avere qualche malattia venerea...!

Verena67

Utente di lunga data
Precisazione: non ce l'ho con la francesità GENETICA (siamo tutti uguali su questo mondo) quanto con la francesità CULTURALE!

O

Old Alexantro

Guest

Sporchi, arroganti, ignoranti, maleducati, e vivono in un mondo parallelo distinto dal resto del mondo.

Il paese peraltro è bellissimo...e la cucina (malgrado la mancanza assoluta d'igiene, e ve lo dice chi in Francia ci ha vissuto e studiato e mangiato) buona!
concordo assolutamente
paese splendido
gente di m....a tra l'altro si parla tanto di italia o italiani razzisti quando la francia ha nella diversita' razziale il suo problema piu grande (chi si ricorda quello che succedeva di recente nelle periferie di parigi?)

soleluna80

Utente di lunga data

Sono in parte d'accordo sull'analisi dei francesi...sulla sporcizia ricordo Napoli e sulla mancanza di igiene in cucina ricordo le tonnellate di formaggio ITALIANO con vermi e scaduti dall'80 e il prosciutto di Parma recentemente trovato con vermi e larve.....

Mari'

Utente di lunga data
Sono in parte d'accordo sull'analisi dei francesi...sulla sporcizia ricordo Napoli e sulla mancanza di igiene in cucina ricordo le tonnellate di formaggio ITALIANO con vermi e scaduti dall'80 e il prosciutto di Parma recentemente trovato con vermi e larve.....

O

Old Alexantro

Guest
Napoli e' un mondo a parte.......io la lascerei stare sinceramente.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.