cosa posso fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
Ciao a tutti, sono una ragazza di 28 anni con un grosso problema che mi sta facendo venire voglia di sbattere la testa contro il muro....
Un mesetto fa ho conosciuto un ragazzo piu' grande di me che mi ha fatto immediatamente perdere la testa....mi sono ritenuta fortunatissima quando ho capito che comunque il mio interesse era ricambiato...abbiamo cominciato a frequentarci....ma come spesso capita sono passata in tempo breve dalle stelle alle stalle...
Ho scoperto, dato che lui si è guardato bene dal dirmelo, che convive con una ragazza da un po'.....
Nonostante questo l'ho visto ancora....che dire??...sono confusa e disorientata...vorrei lasciare perdere ma nonostante il poco tempo passato mi sento molto coinvolta....per me è stato una specie di colpo di fulmine, cosa a cui per altro nn ho mai creduto....
Credo che anche lui sia "preso" quanto me....
a questo punto la mia domanda è "continuare a vederlo...o tentare di prendere le distanze?"

N

Non registrato

Guest
Non registrato ha detto:
Ciao a tutti, sono una ragazza di 28 anni con un grosso problema che mi sta facendo venire voglia di sbattere la testa contro il muro....
Un mesetto fa ho conosciuto un ragazzo piu' grande di me che mi ha fatto immediatamente perdere la testa....mi sono ritenuta fortunatissima quando ho capito che comunque il mio interesse era ricambiato...abbiamo cominciato a frequentarci....ma come spesso capita sono passata in tempo breve dalle stelle alle stalle...
Ho scoperto, dato che lui si è guardato bene dal dirmelo, che convive con una ragazza da un po'.....
Nonostante questo l'ho visto ancora....che dire??...sono confusa e disorientata...vorrei lasciare perdere ma nonostante il poco tempo passato mi sento molto coinvolta....per me è stato una specie di colpo di fulmine, cosa a cui per altro nn ho mai creduto....
Credo che anche lui sia "preso" quanto me....
a questo punto la mia domanda è "continuare a vederlo...o tentare di prendere le distanze?"
Scusami lui e' preso di chi? Di te, dell'altra o di se stesso?

O

Old légère

Guest
Bah!

Senti cara,

ma lui quand'è che ti ha detto di convievere con un'altra?

No, perchè sai, questo sarebbe già un elemento sufficiente per capire la serietà della persona; qualcosa su cui basare un possibile rapporto futuro o no.

Légère

O

Old fiordiloto

Guest
che aggiungere?

mi sono iscritta....
in realtà la speranza è che possa essere preso da me.....ma probabilmente piu' da se stesso...
non so...della sua storia so poco...per mancanza di coraggio non ho chiesto piu' di quel tanto...so per certo che a maggio si erano lasciati e lei aveva fatto "fagotto" ma poi....è tornata sui suoi passi.....
Per ora ci stiamo vedendo ci stiamo conoscendo e lui mi piace davvero molto....non vorrei arrivare a dire di essermene perdutamente innamorata...e poi davvero potrei sbattere la testa ripetutamente contro il muro...d'altro canto...non voglio rinunciarci....

O

Old fiordiloto

Guest
quando me l'ha detto?

in realtà non me l'ha detto....dovo essere usciti la prima volta il mio sesto senso mi ha fatto pensare che forse...probabilmente poteva essere sposato...la sua età mi aveva fatto credere che era possibile (d'altra parte da una decina d'anni in piu' di me...) quindi mi sono improvvisata detective....e l'ho scoperto....
a quel punto ho pensato che l'unica cosa sensata da fare fosse di affrontarlo direttamente e cosi' ho fatto....

O

Old légère

Guest
Cara,

che dire... Io, dopo una cosa del genere, non ci starei tanto a pensare, e mi allontanerei da lui, poichè le premesse non sono delle migliori.
Però questo è un mio giudizio personale, dettato dal mio essere.

Tu, ti sei già risposta da sola: 'non ci vuoi rinunciare'! Per cui 'go on', se questo è ciò che veramente vuoi.

Un bacio
Légère

O

Old fiordiloto

Guest
Cara legere

Forse ho deciso di andare avanti perchè nella vita credo che sia meglio avere rimorsi che rimpianti...ma nn ho fatto i conti con i sensi di colpa che mi stanno venendo in merito alla situazione...lui è di modi molto carini non ha nemmeno cercato di forzare la situazione... e mi rendo conto che nn ha molto senso ma in fondo mi è sembrato un bravo ragazzo....ci sono molte domande alle quali nn sono ancora in grado di dare una risposta....non so precisamente come sia la sua storia...ci siamo detti che dobbiamo parlare...piu' che altro capire cosa sta succedendo, io mi sento smarrita....e soprattutto non mi piace fare l'altra....
stiamo a vedere che succede....

Verena67

Utente di lunga data
fiordiloto ha detto:
Forse ho deciso di andare avanti perchè nella vita credo che sia meglio avere rimorsi che rimpianti...ma nn ho fatto i conti con i sensi di colpa che mi stanno venendo in merito alla situazione...lui è di modi molto carini non ha nemmeno cercato di forzare la situazione... e mi rendo conto che nn ha molto senso ma in fondo mi è sembrato un bravo ragazzo....ci sono molte domande alle quali nn sono ancora in grado di dare una risposta....non so precisamente come sia la sua storia...ci siamo detti che dobbiamo parlare...piu' che altro capire cosa sta succedendo, io mi sento smarrita....e soprattutto non mi piace fare l'altra....
stiamo a vedere che succede....

Beh, senza offesa, sensi di colpa...perché? E' lui che tradisce

Ok, ok, fare l'altra donna non è la piu' morale e meritevole delle azioni, ma tu devi pensare soprattutto al tuo benessere morale.
Quanto alla sua "carineria"...beh, è un investimento, il suo, può permettersi tempi lunghi

Lo so non sono incoraggiante...ma la situazione non ispira un granché di ottimismo, ahimé, e sono solo preoccupata che tu possa soffrirne!

un bacio

O

Old fiordiloto

Guest
provero' a dormirci sopra....

provero' a dormirci sopra e staro' a vedere che succede..cerchero' di rilassarmi...e cerchero' di pensare il meno possibile alla questione....
quando saro' piu' calma ci ragionero' sopra...

Bruja

Utente di lunga data
Fiordiloto

Mah!!!!
Lui non dice molto salvo confessare la sua relazione dopo che TU lo hai messo alle strette; l'altra ha fatto fagotto ma poi è rientrata nei ranghi e lui ora lascia che le cose accadano da sole avendone il minor danno possibile.

Non vorrei fare la guastafeste, ma sul fatto che lei se ne sia andata e poi sia arbitrariamente tornata e lui abbia subito il tutto non ci scommetterei un cent.
La sua versione la sai, ma posto che a lui piaci e finchè dura gli sta bene così, sei certa che le cose siano come credi e che tu non sia stata un ottimo intermezzo nella loro crisi?
Scusa se pongo questo dubbio, ma dal momento che ha iniziato negandoti delle verità, non vedo come sia possibile credere che adesso sia all'improvviso sincero.

Se ti sta bene, segui pure il consiglio di goderti la situazione per quel che è, preferendo i rimorsi ai rimpianti, ma non credere sia facile mettere radici in questa storia e, soprattutto, non pensare che sarà evitabile di avere il ruolo "dell'altra". E' stato troppo inerte ed ambiguo per darti ora la possibilità di sperarlo.
Mi auguro di essere sconfessata dai fatti, e davvero mi piacerebbe accadesse per la tua soddisfazione, ma sii preparata anche ad altre evenienze.
Buona fortuna
Bruja

O

Old fiordiloto

Guest
ovviamente non so rispondere....

certo che no....non lo so...potrei essere un piacevole (platonico....per ora) intermezzo della loro crisi....per quanto ne so potrei essere qualsiasi cosa.....
in bene e in male....
Pero', diciamocelo chiaro, lo conosco poco, mi piace molto...e sicuramente se la situazione fosse diversa proverei ad iniziare una storia con lui....se lui fosse libero mi ci butterei proprio...
Ma considerando queste premesse...anche io non so come muovermi perchè in fondo anche io nn voglio assolutamente forzare la situazione...chiaro...ad un certo punto andrà fatto un discorso chiarificatore...ma in quel momento io per prima dovrei sapere cosa dire e cosa affermare....cosa che adesso ancora non sono pronta a fare.....
Per questo sto aspettando un'illuminazione un segno...qualcosa!!!!!!!!!
Per ora sono in disparte a guardare l'evolversi della cosa.......

O

Old monica

Guest
Io ti direi di lasciar perdere ma come ben sai al CUORE NON SI COMANDA. Vivi questa storia se ti far star bene, ma soprattutto fatti rispettare da lui. Chissà SE SON ROSE FIORIRANNO.
Non c'è nulla di male e non sentirti in colpa per ciò che fai. Ti ho detto di lasciar perdere perchè ho vissuto anche io una storia simile alla tua e dopo sono stata mollata. però questo non vuol dire che tutti gli uomini siano uguali.
BUONA FORTUNA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.