Cosa (mi) turba maggiormente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data

Old reale

Utente di lunga data
il male altrui è sempre migliore; il proprio è sempre peggiore: ognuno ha il suo e sempre ognuno si "gratta" il proprio.
una grande importante sofferenza affrontata da una persona psicologicamente forte è diversa da una più piccola e meno importante sofferenza affrontata da una persona psicologicamente meno forte.
non si deve gareggiare: ci si deve aiutare dando supporto qualsiasi sia il tipo di gravità che ci crea sofferenza.
in questo preciso momento, in una qualsiasi azienda ospedaliera c'è chi ha subito intervento legato al cuore: un paziente al quale è stato praticato un bypass aortocoronarico e altro paziente al quale gliene sono stati praticati tre. il bicchiere mezzo pieno del primo: "sono fortunato, me ne hanno praticato solo uno". il bicchiere mezzo vuoto del primo: "porca bestia, mi hanno praticato un bypass". il primo se è altruista: "sono più fortunato io di lui: a me solo uno; a lui tre, poverino". il primo se è egoista: "non mi importa di lui: a me ne hanno praticato uno". il reale (non l'utente che scrive qui): "mi spiace per lui che di bypass ne ha tre, ma io ne ho uno ed è questo il mio problema".
siamo tutti di questa ultima categoria se ci pensiamo bene, anche se siamo pronti ad ammettere che c'è chi sta peggio di noi.
chi è soggetto a grosso problema può essere infastidito da chi si lamenta per questioni più sciocche: "magari avessi io solo quel problema", si potrebbe pensare. c'è chi si è suicidato per poco; chi sorride davanti ai problemi. non esiste il giusto e il non giusto: esiste la comprensione.
la comprensione passa anche da un bel calcio nel culo quando il problema non è contingente, e quindi comprendente di comprensione, (scusate il gioco di parole) ma strutturale...

MK

Utente di lunga data
l'ultima donna che 'ho avuto' (parlo della sposata) è quella che mi è rimasta ultimamente impressa. Non nego che mi manca ma...

Air mi ha molto colpito questo tuo passaggio, ricordo bene come sono andate le cose con la sposata, e come il tuo comportamento fosse stato un po' sopra le righe rispetto al solito. Sicuramente lo stai già facendo con l'analista ma dovresti scavare qui. Concordo con te, forse non ti manca lei perché è lei ma per quello che, magari inconsapevolmente, ha provocato nella tua psiche.

Lettrice

Utente di lunga data
Poi Marco io sono sempre single

Lettrice

Utente di lunga data

Lettrice

Utente di lunga data
che saresti un cataclisma per il povero marco?
(e sto a scherza' ovviamente
)

Guarda che io sotto, sotto sono una cucciolona

(il segreto e' scavare abbastanza)

O

Old Airforever

Guest
Ovunque basta che non sia quel casso di aeroporto e non abbia la faccia da *****
...non tutte provenivano dall'ambito aeroportuale, cara Lettrice. Non tutte.
Le persone che lavorano in apt o negli ospedali (si dice che anche negli ospedali ci sia poca serietà, intesa come sentimentale) sono soggette a troppe dicerie: credo che l'ambiente, il grosso ambiente lavorativo possa influire. Ma quando una è vacca è vacca anche se la metti in ufficio da sola. Certo è, che da sola non si nota la vaccaggine.
Bacio
Air

Lettrice

Utente di lunga data
...non tutte provenivano dall'ambito aeroportuale, cara Lettrice. Non tutte.
Le persone che lavorano in apt o negli ospedali (si dice che anche negli ospedali ci sia poca serietà, intesa come sentimentale) sono soggette a troppe dicerie: credo che l'ambiente, il grosso ambiente lavorativo possa influire. Ma quando una è vacca è vacca anche se la metti in ufficio da sola. Certo è, che da sola non si nota la vaccaggine.
Bacio
Air

Air hai visto la faccina scherzosa vero?

Il tuo problema e' quello che cerchi (bada molto diverso da quello che vorresti), non dove.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
ma siamo d'accordo...non è quello che lamenta air però. o meglio lo lamenta come lo lamnterebbe chiunque. è il peso dato (e monocorde) che discuto..e qui di questo si parla...almeno io
non credo che marco parli di depressione, ma avvertendo il desiderio forte di volersi fare una famiglia, si crea il problema di non essere accompagnato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.