Cosa fare con una moglie che ha tradito con più uomini?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

illusione

Utente
Cosa fare con una moglie che ha tradito con più uomini?

Ciao a tutti,
dopo tante letture sull’argomento ho deciso di scrivere la mia storia per avere qualche consiglio sul come comportarmi. Magari qualcuno ha già vissuto una situazione analoga.

Ho 46 anni, mia moglie 38, ci conosciamo da 12 anni e siamo sposati da 8.
Abbiamo una splendida bambina di 6 anni. Io avrei voluto anche un altro figlio, mia moglie no.

Lo scorso 15 dicembre ho scoperto che mia moglie da qualche mese aveva una relazione con un uomo di 64 anni e poi, cercando ancora, ho trovato prove di un altro tradimento con un uomo di 37 anni. Questa relazione, la più importante, è iniziata circa 5 anni fa e da almeno 3 ha risvolto fisico. Come se non bastasse, anche con il papà di una compagna di scuola di nostra figlia, da cercato di instaurare un’amicizia particolare.

Ripresomi dallo sconcerto dei fatti, ho chiesto a mia moglie chiarimenti ed in parte ho ottenuto delle confessioni. Ora però dice di non amarmi più e che l’accaduto non è la causa del nostro fallimento di coppia, ma la conseguenza. I nostri problemi, a sua opinione, sono dovuti alla nostra incompatibilità di carattere. Mi ha chiesto scusa per avermi mancato di rispetto, ma non è totalmente pentita di quanto accaduto e poi, continua, non ci sono spiegazioni razionali ai fatti di cuore. E’ accaduto punto e basta.

Sono emotivamente distrutto. Pensavo fosse orgogliosa di noi, invece per lei è tutto un fallimento. Abbiamo una casa nostra (acquistata da me quando lei ancora era una studentessa universitaria) ed un piccolo appartamento da reddito dove abbiamo investito i nostri risparmi. Ora, a crisi esplosa, rimette in discussione tantissime nostre scelte e prima tra tutte l’acquisto dell’appartamento da reddito.

Che ci fossero delle difficoltà nel nostro matrimonio lo avevo capito già da anni e più volte le avevo sollevato il problema. Il suo desiderio sessuale nei miei confronti era troppo limitato e il suo coinvolgimento per il lavoro troppo forte. Quasi ogni sera si finiva con il parlare del suo lavoro e poi, da un certo punto, di un cliente in particolare (il suo amante più importante) Poi, una sera di circa tre mesi fa mi ha detto: “hai rotto il vaso, io non ti amo più e voglio la separazione”. E pensare che la sera prima mi aveva ringraziato affettuosamente per averla aspettata dal rientro di una cena di lavoro.

Ora non so più cosa pensare. A settembre l’amante suo cliente di lavoro le aveva chiesto tempo perché sua moglie gli aveva riferito di essere incinta del terzo figlio e “non aveva tempo di pensarla come avrebbe voluto”. Nello stesso periodo mia moglie aveva dichiarato all’amante “non proprio giovane” di amarlo tantissimo e di attenderlo dal ritorno di un suo viaggio.

Mia moglie l’ho sempre amata e forse l’amo ancora; la trovo desiderabile, ma quanto scoperto mi porta a pensare che non abbia proprio senso cercare di trattenerla. Comincio a metterla in discussione anche come madre poiché ha presentato e fatto apprezzare a nostra figlia entrambe i suoi “amici”.

Cosa dovrei fare? Continuare ridandole fiducia? Cercare di riconquistarla? Lasciarla andare? Cacciarla? Ho tutte le opzioni disponibili, ma intanto ho difficoltà a dormire. Ho un’immagine in testa di lei che mi tradisce molto forte. Troppi sono i particolari letti, troppi gli inviti fatti per ritrovarsi a casa nostra o nella mia macchina e troppi i commenti del giorno dopo. Avrei forse compreso un tradimento occasionale, ma così lo trovo premeditato.

I suoi amanti li ho identificati e telefonicamente gli ho avvertiti di allontanarsi da mia moglie per evitare altre mie azioni.

Personalmente ho sempre creduto nella coerenza, nell’onestà, nella lealtà e nel coraggio di affrontare i propri sbagli per pagarne le conseguenze. Non accetto i soprusi, biasimo i codardi e, se possibile (non sono un eroe), combatto i furbi. Come dovrei considerare quelle persone che all’ombra del loro matrimonio conducono una vita parallela fatta di menzogne? Persone infelici che non hanno trovato la loro strada o furbetti che alla fine cercano "tanto a poco"?

Nelle mie elucubrazioni mentali mi capita anche di pensare alla moglie dell’altro, l’amante cliente. Avrà qualche sospetto? Saprà anche lei più o meno tutto? E se non sapesse nulla, avrà il diritto di essere informata in quanto donna, moglie e madre?

Se poi penso che l’incipit di tutta questa storia potrebbe essere dovuto al fatto che l’amante cliente si sarà beato della sua posizione dominante nel rapporto cliente-fornitore subito da mia moglie, penso anche: quante volte avrà chiesto alle signore rappresenti dei "favori personali"? Certo mia moglie ha le sue colpe, ma non ne avrà forse meno? Decisamente, i sentimenti (i mie) mi portano a giustificare anche l’ingiustificabile

Grazie per qualunque vostro consiglio.
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Preparati dall'avvocato e preparati che la causa sarà dura, tua moglie tenterà di spennarti di cose tue vista la mancanza di pentimento per quello che ti ha fatto, capisco che l'amore possa finire, ma non la si dà a più uomini parlando di amore, scusami quelle non sono questioni di cuore (due amanti) è solo questione di voglia di salamino.
Vai da un avvocato e metti appposto un paio di cose con lui e sii preparato a quello che tua moglie ti dico ti farà con certezza, cercherà di spennarti totalmente, ma non perchè cattiva, ma perchè pensaerà di avwerne diritto per aver passato quegli anni con te (come se tu non li avessi passati con lei).
Scusa una cosa, la casa è a tuo nome? Spero proprio di si, invece l'altro appartamento?
Tu sei in via di divorzio, forse non te ne rendi conto ma la tua condizione non è salvabile e ne accettabile, mi dispiace.
 

dave.one

Utente di lunga data


Cosa dovrei fare? Continuare ridandole fiducia? Cercare di riconquistarla? Lasciarla andare? Cacciarla? Ho tutte le opzioni disponibili, ma intanto ho difficoltà a dormire. Ho un’immagine in testa di lei che mi tradisce molto forte. Troppi sono i particolari letti, troppi gli inviti fatti per ritrovarsi a casa nostra o nella mia macchina e troppi i commenti del giorno dopo. Avrei forse compreso un tradimento occasionale, ma così lo trovo premeditato.

Nelle mie elucubrazioni mentali mi capita anche di pensare alla moglie dell’altro, l’amante cliente. Avrà qualche sospetto? Saprà anche lei più o meno tutto? E se non sapesse nulla, avrà il diritto di essere informata in quanto donna, moglie e madre?

Grazie per qualunque vostro consiglio.
Ciao. Spiace leggere la tua storia, e me ne rammarico per quanto è successo.
Troverai la mia storia nel confessionale, ma comunque mi è successo più o meno quanto è successo a te.
Ho tagliato volutamente il tuo post lasciando un paio di paragrafi ai quali cerco di rispondere.
Ora sono un virtuale separato, intendendo dire che vivo in un'altra casa. Vedo i bambini quando possibile e per il momento sto cercando di ricostruirmi una vita.
Ho imparato tante cose da quest'esperienza, negativa.
Parti da un presupposto: ami ancora tua moglie? Lei ama te? Se le due risposte non collimano, perché dovresti riconquistarla (ammesso di riuscirci)?
Credo che la più importante sia che in un rapporto si è sempre in due. Le colpe sono da ambe le parti, il tradimento solca il rapporto aprendo un burrone tra le parti.
Mettiti il cuore in pace: qualunque cosa ti dirà tua moglie a proposito della relazione che ha ed ha avuto con l'altro o gli altri, ti suonerà falsa e menzognera, perché i pensieri faranno il brutto scherzo di farti credere quanto di peggio sia possibile e non riuscirai ad essere obiettivo (ma è logico). Questo per dirti che potrai benissimo chiedere a tua moglie mille spiegazioni e porle mille perché, ma la verità non la conoscerai mai, oppure ti verrà detta ma non riuscirai a (o non vorrai) carpirne il perché.
Il tempo, piano piano, riuscirà a renderti più obiettivo.
Lascia stare la moglie dell'altro o degli altri: sono affari loro, che si lavino i panni sporchi nella loro famiglia, non addossarti questo compito che, di principio, non ti compete.
Scusa la franchezza. In bocca al lupo.
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il tempo, piano piano, riuscirà a renderti più obiettivo.
Lascia stare la moglie dell'altro o degli altri: sono affari loro, che si lavino i panni sporchi nella loro famiglia, non addossarti questo compito che, di principio, non ti compete.
Scusa la franchezza. In bocca al lupo.
Invece dissento, la cara VcomeeVendetta ha dimostrato quanto possa almeno far bene all'ego distrutto di una persona, quindi io dico invece che gli altri in misura minore incidono, comunque non dire nulla si diventa ad essere diplomaticamente complici di quel tradimento...mai essere complici di una azione criminosa! Io con pacatezza smerderei il tizio pubbblicamente (usando solo fatti reali e non offfese) e via...poi tutti i casini sono fatti degli altri.
 

Simy

WWF
Ciao!
mi dispiace davvero per quello che ti è successo e penso che nessuno di noi possa dirti quello che devi fare...devi solo seguire il tuo "istinto" e a questo punto fare quello che ritieni più giusto per te e per la tua serenità.

io capisco che c'è una bambina di mezzo e che questo rende tutto più difficile, ma tua moglie ti ha detto che non ti ama e tu devi solo chiederti in primis se sei disposto a passare il resto della tua vita con una donna che non ti ama.... e cmq devi tenere presente che lei ti ha chiesto il divorzio....quindi se è questo che vuole alla fine probabilmente lo otterrà anche attraverso "mezzi" legali.

Fatti coraggio caro...e cerca di tenere alto il tuo orgoglio e la tua dignità di uomo, marito e padre!

un abbraccio
Simy
 

Simy

WWF
Invece dissento, la cara VcomeeVendetta ha dimostrato quanto possa almeno far bene all'ego distrutto di una persona, quindi io dico invece che gli altri in misura minore incidono, comunque non dire nulla si diventa ad essere diplomaticamente complici di quel tradimento...mai essere complici di una azione criminosa! Io con pacatezza smerderei il tizio pubbblicamente (usando solo fatti reali e non offfese) e via...poi tutti i casini sono fatti degli altri.
Daniele non esiste solo la vendetta nella vita!
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele non esiste solo la vendetta nella vita!
Simy, ma fa tanto bene ad un danno all'autostima come è un tradimento. Scusa una cosa, agli altri soggetti in questione non è fottuto un cavolo di metterci in questa condizione...perchè noi dovremmo farci scrupoli verso di loro se la cosa potrebbe darci anche solo un piccolo trampolino di lancio per stare meglio?
Io con la mia prima ex non lo feci percjhè di mezzo c'era una bambina, ma potevo benissimo farlo, alla fine la moglie avrebbe forse preso più soldi (e le avrei in questo fatto un piacere), visto che lei ha sempre detto di essere tradita da lui, ma senza prove si va poco avanti...ed io sarei stato la prova, sai che brutto dire una cosa ed essere considerati dei poveri scemi? Almeno adesso lei saprebbe di non esserlo e capirebbe più cose che prima magari non capiva.
 

Simy

WWF
Simy, ma fa tanto bene ad un danno all'autostima come è un tradimento. Scusa una cosa, agli altri soggetti in questione non è fottuto un cavolo di metterci in questa condizione...perchè noi dovremmo farci scrupoli verso di loro se la cosa potrebbe darci anche solo un piccolo trampolino di lancio per stare meglio?
Io con la mia prima ex non lo feci percjhè di mezzo c'era una bambina, ma potevo benissimo farlo, alla fine la moglie avrebbe forse preso più soldi (e le avrei in questo fatto un piacere), visto che lei ha sempre detto di essere tradita da lui, ma senza prove si va poco avanti...ed io sarei stato la prova, sai che brutto dire una cosa ed essere considerati dei poveri scemi? Almeno adesso lei saprebbe di non esserlo e capirebbe più cose che prima magari non capiva.
perchè in questo modo scenderemmo al loro stesso livello...e se permetti io non voglio scendere allo stesso livello di uno stronzo che ha giocato coi miei sentimenti... vado avanti per la mia strada senza voltarmi... secondo me questa è la miglior vendetta
 

Amoremio

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
...........
1. mia moglie .... dice di non amarmi più e che l’accaduto non è la causa del nostro fallimento di coppia, ma la conseguenza. I nostri problemi, a sua opinione, sono dovuti alla nostra incompatibilità di carattere. Mi ha chiesto scusa per avermi mancato di rispetto, ma non è totalmente pentita di quanto accaduto e poi, continua, non ci sono spiegazioni razionali ai fatti di cuore. E’ accaduto punto e basta.

2. .... pensare che non abbia proprio senso cercare di trattenerla. Comincio a metterla in discussione anche come madre poiché ha presentato e fatto apprezzare a nostra figlia entrambe i suoi “amici”.

3. Cosa dovrei fare? Continuare ridandole fiducia? Cercare di riconquistarla? Lasciarla andare? Cacciarla? Ho tutte le opzioni disponibili, ma intanto ho difficoltà a dormire. Ho un’immagine in testa di lei che mi tradisce molto forte. Troppi sono i particolari letti, troppi gli inviti fatti per ritrovarsi a casa nostra o nella mia macchina e troppi i commenti del giorno dopo. Avrei forse compreso un tradimento occasionale, ma così lo trovo premeditato.
sul "cacciarla", temo tu debba chiarirti le idee parlando con un avvocato

4. Persone infelici che non hanno trovato la loro strada o furbetti che alla fine cercano "tanto a poco"?


5. Se poi penso che l’incipit di tutta questa storia potrebbe essere dovuto al fatto che l’amante cliente si sarà beato della sua posizione dominante nel rapporto cliente-fornitore subito da mia moglie, penso anche: quante volte avrà chiesto alle signore rappresenti dei "favori personali"? Certo mia moglie ha le sue colpe, ma non ne avrà forse meno? Decisamente, i sentimenti (i mie) mi portano a giustificare anche l’ingiustificabile

.....
1. trovare "giustificazioni" è attività comune di tutti i traditori: certo, giustificare il tradimento col disaccordo per un acquisto di immobile a reddito è nuova :eek:
sul grassetto, poi, ci sarebbe stato da dirle che ha un cuore mooolto grande: 1 amante può essere un fatto di cuore, 3 , più o meno in contemporanea, sembrano più una ricerca compulsiva di surrogati dell'autostima

2. trattenere non è mai l'opzione giusta: chi resta lo deve fare per scelta consapevole

3. non mi pare che lei la voglia la tua fiducia
e non so come potresti fidarti di una donna che invitava gli amanti a casa, è un gesto che non testimonia molto a favore del desiderio di non offendere il tradito più di quanto non sia strettamante intrinseco al tradimento: quasi una voglia di sfregio

4. se parli di tua moglie, si direbbe forse entrambi, sicuramente la seconda

5. e per gli altri 2? ma tutti gli uomini vogliono vessare tua moglie per portarsela a letto?
non voglio infierire, anch'io son stata campionessa di categoria di free climbing giustificatorio: ma cerca di contestualizzare
e ricorda che è inutile disquisire sulle capacità di perdono del tradito se il traditore non ha alcun desiderio di essere perdonato
 

Rabarbaro

Escluso
Ciao Illusione!
Talora è proprio l'essersi affiancate a uomini tanto meritevoli di affezione e rispetto a rendere le promiscue sabbiature pelviche di oltraggiosa consunzione, da parte delle femmine sgorbie che ne godono, ancora più abominevoli.

Ella ti ha offerto le sue anguille fritte in una padella di rugginoso ferro dopo averle ben condite con sali d'arsenico e tu ora stai sudando e sputando sangue e bava rossa, ma lo sputo delle tue interiora ha bersaglio insignificante e aberrante, giacchè vai ingiuriando i pescivendoli piuttosto che l'avvelenatrice.

Guarda nella madia di olmo durissimo che mantiene il miglio nelle dispense sane e, con non sorprendente sorpresa, troverai la tua ricolma di segale cornuta, viziosa e asciutta!

La tua mugliera, trafficata quale funivia dopo copiosa nevicata, è origine e fine degli sgusci che la levigarono, del muco verde che la ricoprì e dello stacanovista rapace che ama lo sciapo tuo fegato.
Non vi è transustanziazione della usurata Pasife dopo che abbia ben imbottito il suo simulacro bovino e locatolo dinanzi al libertino ballatoio di manzi solleciti!
Non recheranno sollievo le ore che non numererai serene, a guisa di gnomone umano, ma silurerai gli U-bot con ineguale fierezza senza mai trovare il cablaggio del codice Enigma!

L'abomaso, dall'odore salutare di bollito e frattaglie ben condite, sarà ben lungi dallo sfintere nelle lunghe notti polari della tua anima morchiosa e intenta a leggere filotee mitopoietiche.
E non sarà l'essenza di future memorie a rendere più lieve la scarnificazione del tuo Ka, che invero si quadripartirà in canopi di alabastro, ma le contingenze oblique e riprodotte a margotta pianteranno stoloni profondissimi fin nella ghiandola pineale.

Potrebbe anche eccitarti l'idea di vederla posseduta dai tentacoli di un calamaro gigante sulle spiagge dell'Hokkaido, ma tutto ciò non sarebbe di cruscanza alcuna!

Quindi secerni la bile, molla la gonza e vivi felice!

Ciao!
 

xfactor

Utente di lunga data
Prenderla a calci nel deretano, sbatterla fuori di casa, trovare un ottimo avvocato , chiedere la separazione con addebito, crescere tua figlia, rifarti una vita .

Per quanto riguarda gli altri.........., beh visto che ormai hai perso tua moglie non vedo perchè debba uscirne solo tu perdente! ( CABINA TELEFONICA , NON USARE SCHEDE MA MONETA E AVVISA LE MOGLI) .

Non recupererai tua moglie ma sai che bella vendetta?
 

Amoremio

Utente di lunga data
Prenderla a calci nel deretano, sbatterla fuori di casa, trovare un ottimo avvocato , chiedere la separazione con addebito, crescere tua figlia, rifarti una vita .

Per quanto riguarda gli altri.........., beh visto che ormai hai perso tua moglie non vedo perchè debba uscirne solo tu perdente! ( CABINA TELEFONICA , NON USARE SCHEDE MA MONETA E AVVISA LE MOGLI) .

Non recupererai tua moglie ma sai che bella vendetta?
concordo solo col grassetto :unhappy:
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
perchè in questo modo scenderemmo al loro stesso livello...e se permetti io non voglio scendere allo stesso livello di uno stronzo che ha giocato coi miei sentimenti... vado avanti per la mia strada senza voltarmi... secondo me questa è la miglior vendetta
E' una cavolata che ci hanno inculcato, che le persone lasciano perdere per dimostrare di essere supeeriori...a chi e a cosa e in che contesto? Sai, alla fine si basa su questa idea l'impunibilità di alcuni comportamenti scorretti, perchè visto che non succede nulla di male...perchè non essere scorretti.
La gente non ha una coscienza, cosa gli importa di aver fatto del male ad una persona? mentre invece un danno alla immagine se lo ricordano per molto tempo. Mai dare per scontato che un qualche atteggiamento scorretto possa non avere reali punizioni, è solo che sono molto sogggettive.
In questo uomo gli ricorderei che la moglie si è scopata 3 uomini diversi, ammazza che cuore grande che ha.
 

Simy

WWF
E' una cavolata che ci hanno inculcato, che le persone lasciano perdere per dimostrare di essere supeeriori...a chi e a cosa e in che contesto? Sai, alla fine si basa su questa idea l'impunibilità di alcuni comportamenti scorretti, perchè visto che non succede nulla di male...perchè non essere scorretti.
La gente non ha una coscienza, cosa gli importa di aver fatto del male ad una persona? mentre invece un danno alla immagine se lo ricordano per molto tempo. Mai dare per scontato che un qualche atteggiamento scorretto possa non avere reali punizioni, è solo che sono molto sogggettive.
In questo uomo gli ricorderei che la moglie si è scopata 3 uomini diversi, ammazza che cuore grande che ha.
io non voglio dimostrare di essere superiore a nessuno!
il problema è la coscienza..la mia coscienza! e non perchè qualcuno me l'ha inculcato...io credo che il male non si debba necessariamente ripagare con altro male....scusa ma questo è il mio punto di vista
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
perchè in questo modo scenderemmo al loro stesso livello...e se permetti io non voglio scendere allo stesso livello di uno stronzo che ha giocato coi miei sentimenti... vado avanti per la mia strada senza voltarmi... secondo me questa è la miglior vendetta
Quoto e se posso ti pigio......:up::up::up:
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
io non voglio dimostrare di essere superiore a nessuno!
il problema è la coscienza..la mia coscienza! e non perchè qualcuno me l'ha inculcato...io credo che il male non si debba necessariamente ripagare con altro male....scusa ma questo è il mio punto di vista
Riquoto.....ma non ti ci abituare:p:p:up::up:
 

Amoremio

Utente di lunga data
Io sono daccordo anche con il cacciarla di casa (ovviamente dandole l'altro appartamento) e chiedere la separazione con addebito, perchè 3 amanti...sono davvero da addebito forte.
cacciarla di casa non dipende da lui

quel che può ottenere dipende dall'ottimo avvocato
 

Simy

WWF

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie cara!! comunciavo a preoccuparmi che non c'eri!!
buona giornata
Ci sono, ci sono, ho scritto tanto ieri, per litigare un po' con Daniele. Oggi leggo e mi riposo.
Tanto dici tu quello che vorrei dire io, risparmio energia per la prossima volta che mi girano.......:p:p;););):p:):):)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top