Cosa fa si che...?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fay

Guest
Ho sognato LUI con un'altra e se comincio così non va bene! Va tutto ok, salvo i giorni di festa in cui sentirsi e vedersi diventa molto difficile. Alle volte abbiamo fatto cose folli, altre invece il silenzio totale. Cosa fa si che una donna rischi il tutto per il tutto ed un uomo invece al minimo rischio parta in ritirata? A molte mie amiche è capitato. Cosa fa si che una storia diventi imprescindibile tanto da rischiare un rapporto precedente, un matrimonio, la famiglia? Il carattere? La storia in sè? Cosa?

N

Non registrato

Guest
Per Fay

Amica mia... poni a noi domande che dovresti porre a te stessa !

Alla base di tanta voglia di soffrire ( da parte tua), perchè il tuo lui secondo me sta benissimo, c'é secondo me tanto bisogno di amore. Ma se il tuo bisogno é questo, perchè non cerchi dalla parte giusta ciò che ti serve?
Oppure, fai come me, smetti di cercare...forse qualcosa trovi. Perlomeno ritrovi te stessa. Smetti di cercare nell'amore di un uomo le ragioni della tua autostima. Nessun amore (anche quello vero) potrà mai dartele. Smetti di specchiarti negli occhi di un uomo. Comincia tu a guardarlo negl occhi. Vedi se riesce a sostenere il tuo sguardo.
E poi basta! Non c'è nulla di imprescindibile nella vita! Nulla che ci sia assolutamente necessario.
Sei tu a rendere necessari certi legami. E' il modo attraverso il quale li vivi.
Guardati attorno, non per cercare uomini che possano essere il tuo grande amore, ma per vedere la vasta umanità che esiste. Tu neanche ci provi. Mi sto sbagliando?
Se poi, ciò che ti muove è solo noia, attenta amica mia. Diceva Leopardi, che di sofferenza se ne intendeva, che la noia é peggio del dolore. E' per questo che vuoi soffrire?.
Chiedi a te stessa cosa ti manca. Forse avrai delle piacevoli sorprese!!!
Con affetto, Iris

O

Old Compos mentis

Guest
Abbandonalo, riprendi la tua vita tra le mani. Porcoilmondoporco, perché donne intelligenti come te devono correre dietro esseri così davvero non lo so.

Fedifrago

Utente di lunga data
Cara fay...

Ho l'impressione che dopo quello che è successo durante le feste in casa tua (mi riferisco a quanto hai accennato nell'altro post) tu avverta più i impellente la necessità di avere risposte.

Mi pare che tu stia rendendoti conto che lo status quo più non regga e che le sicurezze su cui hai fino ad oggi fatto conto, non siano più tanto ...sicure!

Ho colto, ma forse sbaglio, sempre nell'altro post, che tuo marito ora potrebbe aver la scusa (scusa???) per poter fare...non si sa bene cosa (a sua volta guardarsi attorno?). E che la cosa in qualche modo ti disturbasse. Sbaglio??

Ma cosa pretendevi? sapevi anche tu della precarietà della situazione, no?!?

Forse è il momento di prendere decisioni...e capisco che siano quelle che siano, ti spaventino! Ma se si ha paura di affogare e si annaspa, si accellera solo l'andata a fondo. meglio prendere un bel respiro e vedere come è effettivamente la situazione e gli scenari possibili, con le conseguenti possibili soluzioni.

Miciolidia

Utente di lunga data
Ho sognato LUI con un'altra e se comincio così non va bene! Va tutto ok, salvo i giorni di festa in cui sentirsi e vedersi diventa molto difficile. Alle volte abbiamo fatto cose folli, altre invece il silenzio totale. Cosa fa si che una donna rischi il tutto per il tutto ed un uomo invece al minimo rischio parta in ritirata? A molte mie amiche è capitato. Cosa fa si che una storia diventi imprescindibile tanto da rischiare un rapporto precedente, un matrimonio, la famiglia? Il carattere? La storia in sè? Cosa?

La stupidera.

Ti stritolo di baci e ti invito a giocare al lotto, visto che fai cattivo uso di quei sogni.

O

Old fay

Guest
Avete, hai ragione trottolino. Ho una grande forza dentro di me, una grande energia, devo soltanto canalizzarla per bene. A più tardi!

Miciolidia

Utente di lunga data
Forse è il momento di prendere decisioni...e capisco che siano quelle che siano, ti spaventino! Ma se si ha paura di affogare e si annaspa, si accellera solo l'andata a fondo. meglio prendere un bel respiro e vedere come è effettivamente la situazione e gli scenari possibili, con le conseguenti possibili soluzioni.
[/QUOTE]

L'unico come sai, che ha preso desioni è quel bell'imbusto del suo amante, e lei si becca anche i cazziatoni...e se li tiene..belli belli conservati...

Fayyy....ti voglio bbene...ma ti posso dare una scrollatina con tutta la simpatia che nutro per quella faccetta?

Miciolidia

Utente di lunga data
il velopendulo ti attorciglio..

Avete, hai ragione trottolino. Ho una grande forza dentro di me, una grande energia, devo soltanto canalizzarla per bene. A più tardi!
Tu non hai energia, sei energia!

Muoviti e canalizza .

Mo' da chi vai?
chiiiiiiiii?!!!!!!!!!!! dico io...

( mi permetto perche mi fai morire dal ridere, giuro, mi stai troppo simpatica )

Miciolidia

Utente di lunga data
Fay

Amica mia... poni a noi domande che dovresti porre a te stessa !

Alla base di tanta voglia di soffrire ( da parte tua), perchè il tuo lui secondo me sta benissimo, c'é secondo me tanto bisogno di amore. Ma se il tuo bisogno é questo, perchè non cerchi dalla parte giusta ciò che ti serve?
Oppure, fai come me, smetti di cercare...forse qualcosa trovi. Perlomeno ritrovi te stessa. Smetti di cercare nell'amore di un uomo le ragioni della tua autostima. Nessun amore (anche quello vero) potrà mai dartele. Smetti di specchiarti negli occhi di un uomo. Comincia tu a guardarlo negl occhi. Vedi se riesce a sostenere il tuo sguardo.
E poi basta! Non c'è nulla di imprescindibile nella vita! Nulla che ci sia assolutamente necessario.
Sei tu a rendere necessari certi legami. E' il modo attraverso il quale li vivi.
Guardati attorno, non per cercare uomini che possano essere il tuo grande amore, ma per vedere la vasta umanità che esiste. Tu neanche ci provi. Mi sto sbagliando?
Se poi, ciò che ti muove è solo noia, attenta amica mia. Diceva Leopardi, che di sofferenza se ne intendeva, che la noia é peggio del dolore. E' per questo che vuoi soffrire?.
Chiedi a te stessa cosa ti manca. Forse avrai delle piacevoli sorprese!!!
Con affetto, Iris

Rileggi 18 volte Donna Iris.

O

Old fay

Guest
Micio, è il compito per le vacanze???????''
Si certo che puoi darmi addosso micio, quanti anni hai? Lui l'altra sera è stato poi tenerissimo ma non stava bene in salute. Ha fatto veramente uno sforzo, era a pezzi e la serata è stata stupenda. Certo poi LEI esiste eccome. E credimi i week end sono pesanti. Alcune volte siamo scappati insieme, ma la maggior parte delle volte no se puede! Quello che volevo dire prima è che LUI è molto ma molto attento nei suoi confronti, le cose si fanno se non danno nell'occhio, ma la precedenza è sempre per LEI. Dopo più di 15 anni, innamorato di me. E lui lo è credimi. Forse i maschi sono molto più attenti perchè dall'altra parte ci siamo noi donne alle quali non sfugge nulla...?????? Han paura di fare figuracce, di far soffrire? E la cosa che mi lascia un pò perplessa è che quando abbiamo potuto, abbiamo fatto cose folli, addirittura partire l'estate. Se allora vuole...può? Certo,e rano circostanze molto favorevoli, l'estate è più dispersiva, i figli etc. Però....
!!!!!!!

O

Old Compos mentis

Guest
Si certo che puoi darmi addosso micio, quanti anni hai? Lui l'altra sera è stato poi tenerissimo ma non stava bene in salute. Ha fatto veramente uno sforzo, era a pezzi e la serata è stata stupenda. Certo poi LEI esiste eccome. E credimi i week end sono pesanti. Alcune volte siamo scappati insieme, ma la maggior parte delle volte no se puede! Quello che volevo dire prima è che LUI è molto ma molto attento nei suoi confronti, le cose si fanno se non danno nell'occhio, ma la precedenza è sempre per LEI. Dopo più di 15 anni, innamorato di me. E lui lo è credimi. Forse i maschi sono molto più attenti perchè dall'altra parte ci siamo noi donne alle quali non sfugge nulla...?????? Han paura di fare figuracce, di far soffrire? E la cosa che mi lascia un pò perplessa è che quando abbiamo potuto, abbiamo fatto cose folli, addirittura partire l'estate. Se allora vuole...può? Certo,e rano circostanze molto favorevoli, l'estate è più dispersiva, i figli etc. Però....
!!!!!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
!!!!!!!

Ho qualche unità in piu' di Te tesorino bello.

nessun compito Fay.

mi spiace vedere sto vulcano bello che non si ritrova nessuno tutto per se.

Tutto qui.

N

Non registrato

Guest
per fay

Se stai tanto bene, allora perchè tanti dubbi? Di che ti lamenti ? La verità é che ti accontenti di questa mezza calzetta perchè in fondo sei convinta di non poter meritare di più. Questa si chiama mancanza di autostima. Io ne soffro in maniera dolorosissima, per questo ne riconosco i sintomi.
Però, dammi retta, quanto molli i tuoi bellimbusti (io l'ho fatto per molto meno) di sentirai rinascere...ma che ti perdi?
Non ti perdi niente..al massimo lasciandoli, DEFINITIVAMENTE, uno di loro uscirà allo scoperto e forse tirerà fuori il suo lato migliore.
E datti una possibilità, porca l'oca !

Iris

Bruja

Utente di lunga data
fay

Io di queste cose te ne ho parlato abbastanza da non dover di nuovo fare alcuna predica........... tu vedi in lui risposte che non hai la voglia, la forza o il coraggio (e non certo per viltà) di cercare altrove, prima di tutto dentro di te.
Quello che lui ti ha dato non dipende dal suo voler dare ma da quello che riceveva da te ed ha fatto di tutto per avere al massimo; ma sapndo molto bene che questa situazione non potrà reggere sta semplicemente, per come ci riesce, lasciando senza traumi.
Lasciatelo dire, non accetti che possa essere così e pur di non vederlo metti in campo mille cose, dalla moglie alle circostanze che, in fondo, contano il giusto.
E' lui che non può fare le scelte che vorresti, ed è inutile domandarti il perchè, non se la sente.
Prima fai tua questa realtà e prima riuscirai ad aprire le finestre della tua vita ingrigita e far entrare aria, sole, vento ed interessi.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
!!!!!!!
tesoro, lo dico per me prima che per te.
Non era Amore.
Era solo, è solo, attrazione fisica.
L'amore è un'altra cosa, per non parlare dell'Amore. E da' un rispetto di cui qui non si vede ombra.

un bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
giusto!

tesoro, lo dico per me prima che per te.
Non era Amore.
Era solo, è solo, attrazione fisica.
L'amore è un'altra cosa, per non parlare dell'Amore. E da' un rispetto di cui qui non si vede ombra.

un bacio!
Ma Fay non vuole amore ...vuole dare Amore ..e le basta che lui riceva ...

O

Old fay

Guest
Maybe yes
! E allora c'aggia fa? Perchè dici che non è amore Veri? Amore non è stare bene insieme, vedersi e sentirsi quasi ogni giorno, cercare di trascorrere ogni attimo insieme? So anche che amore è ben altro, ma come fai a classificarlo l'amore? Forse perchè per te amore è fare una scelta per la persona che ami? E il non farla significa non rispettarla, quindi non amarla? Ci sono soltanto, ma ci sono sempre stati, questi intervalli del week end che mi lasciano spesso perplessa, non capita sempre, ma quando capita mi fanno pensare. Lui non manda sms, mai fatto quasi, per fortuna mia! Così, poi so che tanto domani ricominciamo la nostra settimana piena di cose da fare insieme, di momenti epr noi, di cene e pranzi insieme. Forse voi non considerate che c'è già un'altra me nella sua vita...
.

Miciolidia

Utente di lunga data
Maybe yes
! E allora c'aggia fa? Perchè dici che non è amore Veri? Amore non è stare bene insieme, vedersi e sentirsi quasi ogni giorno, cercare di trascorrere ogni attimo insieme? So anche che amore è ben altro, ma come fai a classificarlo l'amore? Forse perchè per te amore è fare una scelta per la persona che ami? E il non farla significa non rispettarla, quindi non amarla? Ci sono soltanto, ma ci sono sempre stati, questi intervalli del week end che mi lasciano spesso perplessa, non capita sempre, ma quando capita mi fanno pensare. Lui non manda sms, mai fatto quasi, per fortuna mia! Così, poi so che tanto domani ricominciamo la nostra settimana piena di cose da fare insieme, di momenti epr noi, di cene e pranzi insieme. Forse voi non considerate che c'è già un'altra me nella sua vita...
.

Fay, ma tua figlia a chi la lasci quando esci con lui? se posso.

O

Old fay

Guest
Io ho la donna fissa a casa, per motivi di lavoro e non. Ho due figli, e la grande è abbastanza grande. Da quel punto di vista sono molto organizzata. Sono sempre stata molto fuori, e sono organizzata anche con gli zii. Ma il problema non è quello ahimè!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.