Correttezza o capriccio?

Pomodoro

Utente
Buongiorno a tutti, tempo fa vi avevo chiesto "aiuto" nell' "aiutarmi" a risolvere dei problemi sessuali con mio marito. Ebbene ne abbiamo parlato altre due volte da quando ho deciso di mettere in pratica i vostri consigli e francamente la situazione è peggiorata. Non so più cosa fare per essere quantomeno guardata da lui. Non ci baciamo, non ci tocchiamo, non parliamo, non facciamo l'amore da ormai 16 giorni, niente, nada, nothing! Almeno prima succedeva 1 volta ogni settimana.... le ho provate tutte, giuro. Adesso mi rendo conto che non mi basta più lui, o l'amore che io provo per lui, che anche se da parte mia c'è l'immensa voglia di migliorare la situazione, lui non ce l'ha. Quindi non ha senso continuare un matrimonio, giusto? Sbaglio? Sono incasinata.... si può mollare una famiglia perché manca intimità e complicità? È scorretto? Sono scorretta? È possibile separarsi perché io non sono soddisfatta o la vedete come un capriccio e mi dovrei accontentare?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti, tempo fa vi avevo chiesto "aiuto" nell' "aiutarmi" a risolvere dei problemi sessuali con mio marito. Ebbene ne abbiamo parlato altre due volte da quando ho deciso di mettere in pratica i vostri consigli e francamente la situazione è peggiorata. Non so più cosa fare per essere quantomeno guardata da lui. Non ci baciamo, non ci tocchiamo, non parliamo, non facciamo l'amore da ormai 16 giorni, niente, nada, nothing! Almeno prima succedeva 1 volta ogni settimana.... le ho provate tutte, giuro. Adesso mi rendo conto che non mi basta più lui, o l'amore che io provo per lui, che anche se da parte mia c'è l'immensa voglia di migliorare la situazione, lui non ce l'ha. Quindi non ha senso continuare un matrimonio, giusto? Sbaglio? Sono incasinata.... si può mollare una famiglia perché manca intimità e complicità? È scorretto? Sono scorretta? È possibile separarsi perché io non sono soddisfatta o la vedete come un capriccio e mi dovrei accontentare?
Io credo che ognuno di noi sappia quali siano le priorità
Non esiste un giusto e uno sbagliato
Io e [MENTION=5562]Carola[/MENTION] abbiamo avuto la tua stessa esperienza (16 gg però davvero non sono nulla, noi proprio non lo facevamo per mesi o anni)
Lei ha scelto di separarsi, io no
Come si fa a dire chi ha fatto bene e chi no. Ognuno è mosso da cose diverse.
Datti tempo e metti tutto sul piatto della bilancia e poi con calma decidi

ilnikko

utente chitarrista
Qui c'è gente in gamba :D

ilnikko

utente chitarrista
Scherzo...concordo, 16 giorni sono pochi, se il motivo è questo. Non ricordo l'altro tuo intervento...vado a ripescarlo.

Pomodoro

Utente
Vero

Scherzo...concordo, 16 giorni sono pochi, se il motivo è questo. Non ricordo l'altro tuo intervento...vado a ripescarlo.
Vero, sono pochi, ma sono 5 anni che va avanti così. Purtroppo io ho sempre avuto una sessualità più spiccata della sua, ho esigenze diverse probabilmente è questa cosa mi sta distruggendo. Che poi non è solo apatia nel sesso, è apatia in tutto, mai un hobby insieme, mai una proposta di condivisione, mai un cenno di intimità intesa come complicità profonda... adesso addirittura basta anche "coccole"

Pomodoro

Utente
Io e [MENTION=5562]Carola[/MENTION] abbiamo avuto la tua stessa esperienza (16 gg però davvero non sono nulla, noi proprio non lo facevamo per mesi o anni)
Mi sento così vuota che non riesco a capire se sbaglio o meno.... non è solo il sesso in se, è tutto l'insieme, L'amore così profondo che io provo per lui e che mi porta a fare di tutto e vedere che lui non apprezza

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi sento così vuota che non riesco a capire se sbaglio o meno.... non è solo il sesso in se, è tutto l'insieme, L'amore così profondo che io provo per lui e che mi porta a fare di tutto e vedere che lui non apprezza
E la parola che descrive meglio anche me ultimamente

ilnikko

utente chitarrista
Vero, sono pochi, ma sono 5 anni che va avanti così. Purtroppo io ho sempre avuto una sessualità più spiccata della sua, ho esigenze diverse probabilmente è questa cosa mi sta distruggendo. Che poi non è solo apatia nel sesso, è apatia in tutto, mai un hobby insieme, mai una proposta di condivisione, mai un cenno di intimità intesa come complicità profonda... adesso addirittura basta anche "coccole"
Guarda...non potrei essere piu' d'accordo, la mia situazione era la tua ma al contrario, nel senso io al posto tuo. Non so se la risolvi,non vorrei essere disfattista ma....
In bocca al lupo.

ologramma

Utente di lunga data
Io e @Carola abbiamo avuto la tua stessa esperienza (16 gg però davvero non sono nulla, noi proprio non lo facevamo per mesi o anni)
dalla parte maschile ci puoi aggiungere muà:carneval:

Brunetta

Utente di lunga data
Dipende quali altre cose legano.
Giovani, all'inizio del matrimonio, senza figli io mi domando cosa si aspetta a prendere atto che è finita.

JON

Utente di lunga data
Sinceramente io non vedo scorrettezza da nessuna parte se le cose stanno come dici. Lui è al corrente delle tue conclusioni?

spleen

utente ?
Dipende quali altre cose legano.
Giovani, all'inizio del matrimonio, senza figli io mi domando cosa si aspetta a prendere atto che è finita.
Si ma mi chiedo, porco cane, come si fa a non provare desiderio? Cosa c'è di più bello ed appagante di un po' di sano sesso?
Adesso, posso capire che uno si riattivi in tempi non rapidissimi ma disinteresse addirittura, proprio non capisco.

Sarà che a noi hanno lavato il cervello con la Fenech sotto la doccia, ma sti uomini moderni proprio non li capisco, boh...

Carola

Utente di lunga data
Ciao

Da noi era venuto a mancare anche altro per via della distanza perché forse se fosse stato qui avrei tenuto duro visto che insieme non stavamo così male X hobby e X come passare il tempo

Ma mi rendo conto adesso che sarei stata un ' infelice tutta la vita

Non è tanto il sesso in se che adesso ne ho pure troppo (😬😬😬mai contente )

È tutto quello che porta il sesso è francamente adesso so che senza quello non si muore ma non si resta complici almeno X me
Si diventa due amici e se si continua a reggere bene mase ci si sente solo vuoto tristi frustrati come ero io allora no non va bene
Francamente mi facevo tanto problemi X i ragazzi ma sai chi soffr di più alla fine ?
Io per il fallimento in se ma loro li vedo sereni stanno crescendo E hanno quel sano egoismo adolescenziale
Non dico che non ci avrebbero preferito insieme ma insieme felici
Invece io non lo ero
Lui forse si lui ha sempre fatto come se nulla lo toccasse io morivo dentro
I FILGI crescono io vedo già adesso con i loro impegni e io sarei rimasta infelice

Adesso ti dico L avessi fatto prima ma evidentemente avevo bisogno di tempo

Non non è normale non fare sesso e non sono 16 gg puahhhh magari io non L ho fatto per mesi e mesi e anni
Non è normale non cercarsi coccolarsi anche dopo anni un minimo deve restare perché prima o poi QUELLA voglia viene fuori

Io sto andando da una psicologa che è anche sessuologa e forse ci fossi andata prima ma anni e anni fa ...

Non so dire X me è un tasto dolente è sono ben felice adesso di " lamentarmi "
Dell opposto 😔😔😊😊

Perché prima mi sentivo un pesce fuor d acqua ero unica con uomo con testosterone azzerato e mi vergognavo pure a dirlo !!

Non so... Per me non è un buon segnale ma forse sono stata troppo scottata dall argomento

In bocca al lupo cara

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
E la parola che descrive meglio anche me ultimamente
Farfalla scusa se mi permetto

Cerca di risolverla
Lo so che pare impossibile arrivare a tanto ma non è giusto
La vita è breve e quel senso di vuoto non è giusto
Anche se speso ci siamo trovate in disaccordo io credo che tu sia una bella persona e profonda
Non ha senso come ti senti credo che nessuno dovrebbe Sentirsi così
Io L ho provato X tanto tempo e so cosa vuol dire

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla scusa se mi permetto

Cerca di risolverla
Lo so che pare impossibile arrivare a tanto ma non è giusto
La vita è breve e quel senso di vuoto non è giusto
Anche se speso ci siamo trovate in disaccordo io credo che tu sia una bella persona e profonda
Non ha senso come ti senti credo che nessuno dovrebbe Sentirsi così
Io L ho provato X tanto tempo e so cosa vuol dire
Ci sto provando
Grazie davvero
I contrasti non significano che pensiamo cose negative una dell’altra. Siamo solo diverse J:abbraccio:

patroclo

Utente di lunga data
....il sesso è stato il primo segnale e quello più evidente del declino del mio matrimonio.......ma appunto la punta dell'iceberg che in realtà non ho ancora capito quanto fosse grande.