Corna a ripetizione nella notte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Perdonatemi, … ma ieri sera sono arrivato alla frutta. Sono un pochino stufo.

Forse sarà stata la decisione di non adare insieme a nessuna e di non intrecciare relazioni che superano i 2 giorni, … ma finisco costantemente nel solito sogno: tecnicamente sarebbe un incubo, … ma oramai ci ho fatto l’abitudine e quindi è un sogno.

L’ambiente è sempre diverso, … ieri sera per esempio ero in una specie di clinica (non spiritosate su questo), … e come sempre mi ritrovo con la mia ex, fresco di scoperta delle corna e la mollo, e continuo in qualche modo anche a spiegargli perché lo faccio senza che lei lo capisca.

Nella realtà è di fatti quello che è successo, … solo che nei miei sogni mi ritrovo costamente nello stesso punto da 2 anni: la lascio per le corna che mi ha fatto, … ma ormai questo sogno, … anche se ne riconosco la fantasia, … nella sostanza continua a ripetersi nello stesso modo.

Avete una spiegazione per sollevarmi dall’onere di rifarlo per la millesima volta.

PS: ne ho fatto quasi l'abitudine, ... ma sono seriamente esaurito, ... mi sveglio sfiancato da questo.

O

Old TurnBackTime

Guest
prima...e dopo...

Perdonatemi, … ma ieri sera sono arrivato alla frutta. Sono un pochino stufo.

Forse sarà stata la decisione di non adare insieme a nessuna e di non intrecciare relazioni che superano i 2 giorni, … ma finisco costantemente nel solito sogno: tecnicamente sarebbe un incubo, … ma oramai ci ho fatto l’abitudine e quindi è un sogno.

L’ambiente è sempre diverso, … ieri sera per esempio ero in una specie di clinica (non spiritosate su questo), … e come sempre mi ritrovo con la mia ex, fresco di scoperta delle corna e la mollo, e continuo in qualche modo anche a spiegargli perché lo faccio senza che lei lo capisca.

Nella realtà è di fatti quello che è successo, … solo che nei miei sogni mi ritrovo costamente nello stesso punto da 2 anni: la lascio per le corna che mi ha fatto, … ma ormai questo sogno, … anche se ne riconosco la fantasia, … nella sostanza continua a ripetersi nello stesso modo.

Avete una spiegazione per sollevarmi dall’onere di rifarlo per la millesima volta.

PS: ne ho fatto quasi l'abitudine, ... ma sono seriamente esaurito, ... mi sveglio sfiancato da questo.
Fa...quando stavo con la mia ragazza di 4 anni...la sognavo si e no una volta ogni sei mesi....quando poi commisi il mio errore,ho iniziato a sognarla almeno una volta al mese x 5 anni....tu a 2 sei esaurito?Pensa io...soluzioni per non rifarlo?Non so aiutarti...posso dirti pero' cos'e' inutile...l'acchiappasogni.....non serve a un emerita ceppa!!!Ti auguro di trovare una persona che occupi in bene la tua mente e i tuoi sogni!......(ehm...) forse un idea che non ho ancora sperimentato ce l avrei....hai presente la saga di nightmare?Ecco....guardati uno di quelli prima di andare a letto e poi fammi sapere....ao'...Freddy Kruger e' il re dei sogni....magari fa a fettine la tua ragazza!

O

Old Fa.

Guest
Fa...quando stavo con la mia ragazza di 4 anni...la sognavo si e no una volta ogni sei mesi....quando poi commisi il mio errore,ho iniziato a sognarla almeno una volta al mese x 5 anni....tu a 2 sei esaurito?Pensa io...soluzioni per non rifarlo?Non so aiutarti...posso dirti pero' cos'e' inutile...l'acchiappasogni.....non serve a un emerita ceppa!!!Ti auguro di trovare una persona che occupi in bene la tua mente e i tuoi sogni!......(ehm...) forse un idea che non ho ancora sperimentato ce l avrei....hai presente la saga di nightmare?Ecco....guardati uno di quelli prima di andare a letto e poi fammi sapere....ao'...Freddy Kruger e' il re dei sogni....magari fa a fettine la tua ragazza!
Se la sogno ancora ci sono 2 ragioni, o ho sbagliato qualcosa io, ... oppure non ho la coscienza a posto. In alternativa, mi piace seguitare a fare la vittima di continuo, ... una posizione comoda anche se non risolve niente.

Su queste 3 posso scegliere, ma sono troppo bravo a nascondermi la verità, ... non credo proprio che riuscirò ad essere più furbo di me stesso.

Freddy Kruger sarebbe finalmente una novità, ... almeno mi sbiello un po' nella notte

Rebecca

Utente di lunga data
Sogno liberatorio?

Io sono di quelle che fanno i sogni liberatori. Non so se funziona così per tutti, ma per me è così, comincio a sognare una cosa, una situazione quando incomincio davvero a liberarmene. Come se finalmente avessi sgretolato quell'idea nella mente e tramite il sogno espello i residui e le tossine. Forse a te ci vuole più tempo...
Anche quella tua "decisione" di far durare le storie non più di 2 gg. Non dico che sbagli, va bene anche due secondi, due ore, fai tu, ma perchè quella è la loro durata naturale, non perchè è il tuo standard autoimpostoti. Insomma anche questo sembra far pensare che sei ancorato lì alle tue vicende passate, che non molli, che ti tieni stretta questa situazione...

Che psicologia da strapazzo...

O

Old Fa.

Guest
Io sono di quelle che fanno i sogni liberatori. Non so se funziona così per tutti, ma per me è così, comincio a sognare una cosa, una situazione quando incomincio davvero a liberarmene. Come se finalmente avessi sgretolato quell'idea nella mente e tramite il sogno espello i residui e le tossine. Forse a te ci vuole più tempo...
Anche quella tua "decisione" di far durare le storie non più di 2 gg. Non dico che sbagli, va bene anche due secondi, due ore, fai tu, ma perchè quella è la loro durata naturale, non perchè è il tuo standard autoimpostoti. Insomma anche questo sembra far pensare che sei ancorato lì alle tue vicende passate, che non molli, che ti tieni stretta questa situazione...

Che psicologia da strapazzo...
Non è assolutamente vero Rita, è una buona tesi la tua.

Non hai per nulla torto, ... anch'io provo liberazione nei sogni, ... ma quando mi capita questo sono contento in fondo di dirmi: sono una vittima bastonata ....

Mi tengo stretto questa situazione, perchè mi spinge a motivare i miei 2 giorni massimo con altre. Se mi stressano, gli tiro fuori la solita storia per dirgli che non posso andare oltre e non è colpa mia. Una sorta di alibi per tutto.

Brava, confesso che quello che ho detto sopra mi è venuto di getto dopo il tuo post, ... ha preso forma questa cosa. Non è per niente onorevole, ... ma non mi risulta di farmene troppo un problema.

PS: però questo sogno vorrei evitarlo pur mantenendo questo modo di fare, ... è faticoso, ... ci sono versioni che sono peggiori di quella che ho spiegato sopra, ... davvero difficili e sembra nei sogni che soffro ancora come fossi a punto di partenza.

Rebecca

Utente di lunga data
Non è assolutamente vero Rita, è una buona tesi la tua.

Non hai per nulla torto, ... anch'io provo liberazione nei sogni, ... ma quando mi capita questo sono contento in fondo di dirmi: sono una vittima bastonata ....

Mi tengo stretto questa situazione, perchè mi spinge a motivare i miei 2 giorni massimo con altre. Se mi stressano, gli tiro fuori la solita storia per dirgli che non posso andare oltre e non è colpa mia. Una sorta di alibi per tutto.

Brava, confesso che quello che ho detto sopra mi è venuto di getto dopo il tuo post, ... ha preso forma questa cosa. Non è per niente onorevole, ... ma non mi risulta di farmene troppo un problema.

PS: però questo sogno vorrei evitarlo pur mantenendo questo modo di fare, ... è faticoso, ... ci sono versioni che sono peggiori di quella che ho spiegato sopra, ... davvero difficili e sembra nei sogni che soffro ancora come fossi a punto di partenza.
Secondo me non è per niente questione di onorevole o disonorevole!
Se è come ti senti di fare, Fa'!

Si può fare senza prendere in giro o calpestare nessuno, con leggerezza, senza bisogno di scuse o alibi, non credi? Ma ripeto, non per questioni di onore, solo perchè se ti alleggerisci di questo alibi così pesante è meglio, no?
Ma secondo me non è tutto qui...

O

Old Fa.

Guest
Secondo me non è per niente questione di onorevole o disonorevole!
Se è come ti senti di fare, Fa'!

Si può fare senza prendere in giro o calpestare nessuno, con leggerezza, senza bisogno di scuse o alibi, non credi? Ma ripeto, non per questioni di onore, solo perchè se ti alleggerisci di questo alibi così pesante è meglio, no?
Ma secondo me non è tutto qui...
Cosa dici ad una ragazza che ti chiede il perchè non la caghi più ? Una motivazione devi dargliela, ... una che non lascia spazio di discussione. Le fesserie classiche non funzionano.

E quella che uso di solito è sempre la stessa, ... sono rovinato dalla storia precedente e non mi fido più, ... poi si fa bisboccia ma la questione rimane comunque sul tavolo e non possono risolverla ... in questo modo, ... hanno una motivazione che regge e mi danno la colpa. Il risultato è comunque raggiunto. Per giunta non è nemmeno del tutto falso.

Sono arrabbiate naturalmente, ... ma funziona sempre.

Rebecca

Utente di lunga data
Libera interpretazione

Ok, ma mi sembra uno che usa la confessione di un omicidio come alibi per sottrarsi dall'accusa di taccheggio.
Insomma, ti fa più male l'alibi, in definitiva.

Come si fa a fare il libertino senza la storiella dell'ex che ti ha fatto soffrire? I casi sono due:
a) la tipa è intelligente e la ritiene una panzana (anche se non lo è) e si incacchia
b) la tipa non è particolarmente brillante e magari si mette in testa di "salvarti". Insomma poverino glielo faccio vedere io che ci sono anche le donnine brave come me.

Credo che ci sia un modo di approcciarsi facendo capire che lo si fa con leggerezza. A meno che il tuo obiettivo finale non sia la storia di 36 ore, che si può avere senza martoriarsi oniricamente, ma la conferma che ti puoi permettere di avere un potere su queste donne che seduci e poi forse tieni allo stesso in tempo in pugno e a distanza con questa storia del tormentato che ha sofferto.

Guarda, non parlo di te, non mi arrogo certo il diritto di sapere come la pensi. Parlo di quel Fa ideale che emerge dal tuo post. E' un esercizio interpretativo in attesa di una smentita, probabile ma certo non dovuta da parte tua.

Rebecca

Utente di lunga data
E poi

Cosa dici ad una ragazza che ti chiede il perchè non la caghi più ? Una motivazione devi dargliela, ... una che non lascia spazio di discussione. .
E poi, non mi sembra una spiegazione che non lascia spazio a discussione.
Dire che si è così perchè si ha sofferto a mio parere libera la sfegatata crocerossina che c'è in tutte noi...

O

Old Fa.

Guest
E poi, non mi sembra una spiegazione che non lascia spazio a discussione.
Dire che si è così perchè si ha sofferto a mio parere libera la sfegatata crocerossina che c'è in tutte noi...
Beh, ... non do certo queste spiegazioni balbettando, ... sono secche e sicure.

Le donne le conosco molto bene Rita, ... non sono certo tutte uguali, ... ma hanno tutte la stessa meta sugli uomini: proiettare il loro uomo ideale ... su quelli viventi, ... o su quelli che incrociano. E' un puro sogno distruttivo .... io a questo non mi presto proprio per niente.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fa, ci sei o ci fai?

Non è necessario Freud a interpretare il tuo sogno ricorrente per scoprire che il rapporto con tua moglie è stata reciso, ma non risolto...e temi di non poterlo risolvere in nessun modo e vorresti poter tornare indietro e darti più tempo per avere un addio diverso..uno che ti desse qualcosa che ti manca per elaborare il lutto di quel Fa che era stato capace per qualche momento di dare fiducia

Figurati che io comincio pure a dubitare che non sia vero che tu non l'amassi..
..

Rebecca

Utente di lunga data
Fa

Hai ragione. Ma che tu ti tieni questo sogno come alibi per far lo sciupafemmine non mi convince molto. Puoi farlo senza alibi, no?

O

Old Fa.

Guest
Non è necessario Freud a interpretare il tuo sogno ricorrente per scoprire che il rapporto con tua moglie è stata reciso, ma non risolto...e temi di non poterlo risolvere in nessun modo e vorresti poter tornare indietro e darti più tempo per avere un addio diverso..uno che ti desse qualcosa che ti manca per elaborare il lutto di quel Fa che era stato capace per qualche momento di dare fiducia

..
Che non l'amassi questo è sicuro, ... distinguo l'amore, ... lei non era niente di tutto questo, ... ed è stato questo punto: mi sentivo finalmente sicuro di poter concedere fiducia dal momento che non ero corrotto dall'amore.

L'amore lo conosco bene, ti trita la vita e rischi di trovarti male, ... e non solo con le ragazze che puoi trovarti in difficoltà.

E' la fiducia la vera fonte di sofferenza nel finale, ... non è l'amore tradito o altro.

Facciamo un esempio Persa/ritrovata: cosa ti farebbe più male ... i tuoi genitori che ti tradiscono .... o tuo marito ?

Pensaci bene prima di rispondere, ... pesa bene le due cose.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ovvio

Che non l'amassi questo è sicuro, ... distinguo l'amore, ... lei non era niente di tutto questo, ... ed è stato questo punto: mi sentivo finalmente sicuro di poter concedere fiducia dal momento che non ero corrotto dall'amore.
L'amore lo conosco bene, ti trita la vita e rischi di trovarti male, ... e non solo con le ragazze che puoi trovarti in difficoltà.​

E' la fiducia la vera fonte di sofferenza nel finale, ... non è l'amore tradito o altro.​

Facciamo un esempio Persa/ritrovata: cosa ti farebbe più male ... i tuoi genitori che ti tradiscono .... o tuo marito ?​

Pensaci bene prima di rispondere, ... pesa bene le due cose.​
Il tradimento dei genitori..​

Ma non credo che non fosse questo il tema che ho affrontato...​

..ma quello che non vuoi affrontare

Ormai ho capito la tua intelligenza acuta e so che..hai capito benissimo cosa intendo

O

Old Fa.

Guest
Il tradimento dei genitori..​
Ma non credo che non fosse questo il tema che ho affrontato...​
..ma quello che non vuoi affrontare
Ormai ho capito la tua intelligenza acuta e so che..hai capito benissimo cosa intendo

Ora ti do il pezzo mancante sul perchè ti ho fatto un simile esempio.

I miei genitori, diciamo mia madre, ... io l'amavo e in lei chiaramente riponevo la consueta fiducia totale, ... a chi potevo affidarla ? Questa gran bastarda me l'ha bruciata per me 100 volte, ... ma erano nel finale solo due, ... da piccolo mi sono sembrate 1000.

Un giorno magari vi spiegherò come, vi assicuro che sarà certamente un buon racconto.

La mia priorità era quindi la fiducia, ... l'amore sapevo che era instabile e quindi non ci potevo fare affidamento, ... ma costruendomi una famiglia mia potevo finalmente stare al sicuro. Invece, ... ho sbagliato, ... non era l'amore, nemmeno la famiglia ... sono le persone che finisco per possedere la tua fiducia (genitori o parenti o quello che vuoi).

Sono le persone, ... e le persone sono ancora più instabili dei sentimenti, ... un colossale errore che purtroppo ho dovuto scoprire. Ho fallito ancora, ... mi sono ogni volta giocato la fiducia non sui sentimenti ... ma sulle persone.

E qui arrivo alla conclusione: non esiste al mondo e per me, alcuna persona a qui affiderò mai più la totalità della mia fiducia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
evidenzio

..
Mi quoto per dire che è questione che non hai dato spazio al tuo dolore e l'hai trasformato in rabbia per soffrire meno ...e continui ogni volta che riaffiora...

O

Old Fa.

Guest
Mi quoto per dire che è questione che non hai dato spazio al tuo dolore e l'hai trasformato in rabbia per soffrire meno ...e continui ogni volta che riaffiora...​
Non è così semplice, ... in questo caso anche se odio le complicazioni, ... è davvero molto ma molto più complessa la cosa. Difficile per te capire la ragione, ... ti mancano delle informazioni sicuramente di base per avere lontanamente un'idea.

Quesa sera non sono molto in vena di fare confidenze simili, ... ma le avrai di sicuro, ... e dopo, potrai certamente dire la tua con le stesse informazioni che ho io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.