convivo con una persona,ma non va molto bene!vorrei tradire ma....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old bianca

Guest
ciao a tutti sono nuova! scusate è un po' lungo ma mi farebbe piacere che lo leggeste tutto e che mi diate dei vs. consigli!!
vi scrivo perchè proprio in questi giorni mi sto ponendo il problema "tradire o non tradire?"
Innanzi tutto mi presento, sono una ragazza di 30 anni, e mi definisco una "brava ragazza".
Ho avuto diverse storie piu' o meno lunghe ma solo una volta ho tradito... fin'ora!
Avevo 20 anni e non sapevo quello che facevo, ho tradito senza un "motivo"(mi sono pentita di averlo fatto) ... non che tutti quando tradiscono ne abbiano uno, ma ora penso che ci deve essere un motivo!!... Non sono piu' stata capace di tradire, uno perchè si soffre, due perchè ho sempre avuto la forza di finire un rapporto prima che degeneri!!
Io sono la classica ragazza che sogna ancora ad occhi aperti di trovare un amore speciale, un amore che mi faccia battere il cuore sempre, che in ogni momento mi faccia stare bene, serena e felice emi faccia sentire "amata" nonostante le normali incomprensioni e gli ostacoli che la vita inevitabilmente ci pone!
Purtroppo mi sto accorgendo che quello che cerco non esiste! O perlomeno col ragazzo con cui sto adesso siamo lontani anni luce!
Lui ha 7 anni in piu' di me, ma questo non è un problema! Purtroppo il nostro non è stato un rapporto rosa e fiori sin dall'inizio! Ma io , e anche lui, ci siamo intestarditi ad andare avanti fino ad arrivare alla convivenza, infatti conviviamo da 10 mesi, e viviamo sopra i suoi genitori!
Allora, innanzitutto il nostro problema è che litighiamo e litighiamo e litighiamo... troppo spesso! Nelle mie storie precedenti non ho mai litigato così tanto! Io avro' il mio caratterino ma lui... lui si incazza anche per le scemate!alza la voce per cose che io sinceramente rimango li, stupita a bocca aperta perchè magari non mi aspettavo una sua reazione del genere!insomma spiegare tutto diventa troppo lungo! Ma io ho pianto tante di quelle volte, ho sperato tante di quelle volte che cambiasse, ma niente! è un illusione! Lui cambia da un momento all'altro, in un momento è dolce e si sta bene, un attimo dopo non mi guarda neanche o peggio mi assale con pretesti (per me stupidi)! Mi sento cambiata da quando sto con lui, prima ero molto piu' solare! mi sento incupita!
Lo so che a questo punto mi chiederete ma cosa ci faccio ancora insieme! Eppure non riesco a mollare! Subentra un circolo vizioso di sentimenti da cui non riesco ad uscire! Un senso di colpa, mi dico che magari sono io che sbaglio, ma lui è sempre molto abile a farmi sentire in colpa anche quando colpe non ne ho...Il fatto che ho tanta voglia di farmi una famiglia, ma poi mi chiedo che senso abbia fare una famiglia che so già in partenza non potrà essere molto felice! (per lo meno che io la vorrei)
Cmq ilpunto della situaz. è che adesso è tornato a farsi avanti un ragazzo con cui uscivo prima di lui!Bel ragazzo un anno in meno di me e... cotto di me!| Mi ha cercato e ricercato, mi ha dato tante attenzioni , carezze, mi ha rispettato (non abbiamo fatto mai l'amore nonostante lui non ne vedesse l'ora, solo perchè io non mi sentivo pronta dopo una delusione precedente)...ho un bel ricordo (tranne di una sera che mi ha dato buca e non ho capito ancora cosa sia successo, cmq non eravamo insieme)! Mi diceva che la cosa piu' bella per lu era accarezzarmi il viso, se ci penso a questa frase uscirei con lui solo per questo! Mi ha detto che io sono il suo " chiodo fisso" Che non mi ha ancora dimenticato! Lui pero' adesso ha la ragazza ma mi continua a dire che si vive una volta sola e che vorrebbe cheuscissimo ancora io e lui insieme! Voi Cosa mi dite? Io mi faccio mille paranoie!! scusate la lunghezza
 
O

Old Airforever

Guest
Cosa ne dite?

Può intervenire Airforever e sparare a zero?
Bianca, tu che sei la diretta interessata, m'autorizzi?
Air
 

Fedifrago

Utente di lunga data
Bianca...già il nome mi fa simpatia!!


Guarda, per quel che vedo io da ciò che scrivi, l'ex, che ti cerca e vuole vederti ma senza mollare l'attuale ragazza, non è che ti può togliere le castagne dal fuoco...ti può al massimo far star bene una sera...due ...tre...10... ma poi?!?!
I motivi per cui non è andata già li conosci visto che li ricordi...giusto?
Aggiungeresti solo casino ai casini!

Se una "banale frase" come "mi piace accarezzarti il viso" ti manda in brodo di giuggiole (anche sae dove vorrebbe arrivare poi te l'ha in qualche modo dimostrato) il problema grosso è a monte, è che l'uomo con cui stai non ti da davvero più niente.

Perchè intestardirsi a farsi andar bene qualcosa che ci fa star male, soprattutto se non vi son legami tali da creare casini pazzeschi per uscirne?
 
O

Old TurnBackTime

Guest
e si...

tradire...o non tradire...questo e' il problema....
ma dove hai la testa???Il problema vero e' che la persona con cui stai...da quello che hai scritto...sembra che ti faccia delle violenze domestiche tutti i giorni o quasi...poi m'immagino vivere coi genitori vicino...per carita'
...fai un po' quello che vuoi....io al posto tuo...prima di tutto sparirei dalla vita di questa persona...senza nemmeno lasciare un biglietto....ma chi ti si calcola...

SECONDO poi..sto tipo...sto ragazzo a cui piace solo accarezzarti il viso...embe'...voglio dire....ma che caro ragazzo...ti vuole cosi tanto...che mette a rischio la sua storia con la ragazza con cui sta...ma che prova d'amore....ma che tenero....A BIANCANEVE....guarda che ti stai cacciando dalla padella alla brace...anziche' uscire dalla triste storia con questo troglodita con cui stai...e viverti da sola la tua vita in attesa di uno LIBERO....ti stai gettando fra le braccia del cacciatore cattivo....che non si fa problemi a tradire una donna per te...cosa ti fa pensare che TU AVRAI UN TRATTAMENTO MIGLIORE ANCHE SE RIUSCISSI A STRAPPARLO ALL'ALTRA SPIEGAMELO....
 
O

Old bianca

Guest
lo

so che il problema vero è un'altro! pero' non so, non riesco a staccarmi, non so spiegare nemmeno per quale motivo!.. magari uscire con un'altra persona mi aiuterebbe a decidere, a sbloccarmi!
Io con questo ragazzo non ci sono mai stata insieme! ci sono uscita solo per un mese e mezzo dopo vari corteggiamenti suoi io ho deciso di uscirci, e per un mese e mezzo lui non mi ha mai forzato a fare niente! Lui ai tempi era single! Poi malauguratamente ho conosciuto il mio attuale convivente e quando ho deciso di non vederci piu' lui mi cercava e mi diceva appunto cose molto dolci tipo quella citata prima! Quindi io e lui non abbiamo mai fatto niente fin'ora! se voleva solo quello sicuramente non sarebbe venuto a cercare ancora me! saro' ingenua non lo so ma mi sembrava mi volesse bene!
Cmq si, mi devo impegnare a prendere una decisione !!
 
O

Old TurnBackTime

Guest
scusa...

so che il problema vero è un'altro! pero' non so, non riesco a staccarmi, non so spiegare nemmeno per quale motivo!.. magari uscire con un'altra persona mi aiuterebbe a decidere, a sbloccarmi!
Io con questo ragazzo non ci sono mai stata insieme! ci sono uscita solo per un mese e mezzo dopo vari corteggiamenti suoi io ho deciso di uscirci, e per un mese e mezzo lui non mi ha mai forzato a fare niente! Lui ai tempi era single! Poi malauguratamente ho conosciuto il mio attuale convivente e quando ho deciso di non vederci piu' lui mi cercava e mi diceva appunto cose molto dolci tipo quella citata prima! Quindi io e lui non abbiamo mai fatto niente fin'ora! se voleva solo quello sicuramente non sarebbe venuto a cercare ancora me! saro' ingenua non lo so ma mi sembrava mi volesse bene!
Cmq si, mi devo impegnare a prendere una decisione !!
Scusa....non e' per niente...ma questo...che avrebbe fatto di tanto grande....per farti credere che non era solo per quello???Ti e' venuto a cercare ancora???E allora???E' per caso arrivato dall'antartide per questo???Si e' fatto un viaggio di 5000 km per te?O ha dovuto semplicemente prendere l'auto e farsi 20 forse 40 km per venirti a trovare???Magari perche' era in zona per trovare un amico...o un amica
...non mi pare che stare un mese e mezzo senza forzarti a far nulla...e ripresentarsi cosi con tanto di ragazza al seguito faccia di lui questo cavaliere dalla scintillante armatura...come al solito...tu come tante altre donne..vuoi vedere qualcosa che NON C'E'...

Io resto del mio parere...armi e bagagli e me ne esco da quell'alkatraz dove ti sei rinchiusa...e se permetti me ne trovo uno meglio che uno gia impegnato...che tradisce una perche' dice che vuole me...se davvero ti vuole tanto bene...se davvero e' innamorato...PERCHE' TANTO PER INIZIARE...IN SEGNO DI BUONA FEDE...LASCIA L'ATTUALE RAGAZZA....cosi...tanto per dimostrarti che e' serie intenzioni....chiediglielo no?Non avra' problemi se e' te che vuole....ti ha aspettata per un mese e mezzo...aspettera' che te ne vai da quella casa...che problema c'e'???
 
O

Old bianca

Guest
sarà

che nessuno è mai stato così insistente con me! di solito i ragazzi che ho rifiutato non si sono piu' fatti sentire o per lo meno non per cosi' tanto tempo!. Il fatto che lui invece insista con me mi fa pensare che un motivo ci sia! Poi hai pienamente ragione sul fatto che non potrei avere fiducia di un rapporto che nasce da un tradimento, su questo ti do pienamente ragione! Ma perchè insiste così tanto ? per una scopata? se ne puo' scopare tante, di ragazze facili in giro ce n'e' una marea!... ripeto, poi io sono la solita ingenua e magari non ci arrivo alle cose!
 
O

Old fun

Guest
l'hai scritto tu

che nessuno è mai stato così insistente con me! di solito i ragazzi che ho rifiutato non si sono piu' fatti sentire o per lo meno non per cosi' tanto tempo!. Il fatto che lui invece insista con me mi fa pensare che un motivo ci sia! Poi hai pienamente ragione sul fatto che non potrei avere fiducia di un rapporto che nasce da un tradimento, su questo ti do pienamente ragione! Ma perchè insiste così tanto ? per una scopata? se ne puo' scopare tante, di ragazze facili in giro ce n'e' una marea!... ripeto, poi io sono la solita ingenua e magari non ci arrivo alle cose!

C'è più gusto a scopare una non facile non trovi????
E poi, se i suoi sentimenti fossero veramente così puri, che molli la sua ragazza prima....
O no???
Per quanto ti riguarda, permettimi, se proprio con il tuo ragazzo non va, lasciatevi prima che sia troppo tardi.....
 

Grande82

Utente di lunga data
Mannaggia, arrivo tardi, hanno già detto tutto!
Scherzo, Bianca, impareraia capire che qui siamo di casa e ci scaldiamo subito.
Traditi o traditori non cambia nulla.
Passi 30 righe a spiegarci perchè non vuoi più continuare la relazione.
E 5 a parlare dell'altro.
LEggi in giro.
Qui al massimo uno dice "sono fidanzata" o "sono sposata ma mi trascura".
Poi parla della nuova fiamma per pagine intere.
il tuo problema non è la nuova fiamma.
Il tuo problema è la tua storia attuale ceh ti tarpa le ali.
Le donne picchiate restano a casa perchè credono di essere loro a sbagliare. e sentirlo da una ragazza trentenne (hai circa 10-15 anni per fare una famiglia, sai?) è terribile. So che non alza le mani, ma la voce sì e non è peggio? Ledere la tua sicurezza, l'amor proprio?
Mi sembra che tu voglia un papà amorevole (scusa, ma forse il tuo ti è mancato molto?) che ti coccoli e accarezzi, ma anche sgridi. Vuoi entrambi, insomma. Bianca, esci da questa situazione malata. Chiudi la tua storia in cui non ti senti nè amata nè felice nè speciale e importante come meriti. il tuo uomo deve guardarti e sorridere, non chiedere perchè non hai comprato la sua marmellata preferita!
POI potrai pensare a ciò che vuoi
E chiedere a chi ti dice che si vive una volta sola (appunto, perchè devo soffrire quella volta sola? Tu sai quanto sia duro un tradimento, quanto si soffra a non avere accanto il proprio uomo o peggio a tradire chi si ama?!) e che vuole anche solo accarezzarti serietà.
Se saprà fare una scelta potrà rappresentare il primo gradino per la risalita.
Ma prima di tutto sei tu che devi serietà a te stessa.
chiama un'amica e dille se stasera puoi dormire da lei.
Fai le valigie.
E cerca la tua vita.
 

Grande82

Utente di lunga data
che nessuno è mai stato così insistente con me! di solito i ragazzi che ho rifiutato non si sono piu' fatti sentire o per lo meno non per cosi' tanto tempo!. Il fatto che lui invece insista con me mi fa pensare che un motivo ci sia! Poi hai pienamente ragione sul fatto che non potrei avere fiducia di un rapporto che nasce da un tradimento, su questo ti do pienamente ragione! Ma perchè insiste così tanto ? per una scopata? se ne puo' scopare tante, di ragazze facili in giro ce n'e' una marea!... ripeto, poi io sono la solita ingenua e magari non ci arrivo alle cose!
ognuna farebbe il tuo ragionamento "perchè proprio me? ne può avere quante vuole. Ha scelto me."
La risposta è semplice: perchè è capitato così. Magari leggeva i num sul cell e non ha resistito! O ti ha vista e ha voluto parlarti. Istinto. Animale. Sembra più squallido così, no?
La domanda è un'altra. Tu cosa scegli?
Per te e il tuo futuro.
 
O

Old TurnBackTime

Guest
non ha...

che nessuno è mai stato così insistente con me! di solito i ragazzi che ho rifiutato non si sono piu' fatti sentire o per lo meno non per cosi' tanto tempo!. Il fatto che lui invece insista con me mi fa pensare che un motivo ci sia! Poi hai pienamente ragione sul fatto che non potrei avere fiducia di un rapporto che nasce da un tradimento, su questo ti do pienamente ragione! Ma perchè insiste così tanto ? per una scopata? se ne puo' scopare tante, di ragazze facili in giro ce n'e' una marea!... ripeto, poi io sono la solita ingenua e magari non ci arrivo alle cose!

Non ha fatto nulla di tanto impegnativo....ti ha parlato....nulla di piu'...svegliati....uno che sia interessato davvero si presenta libero...e fa di tutto per passare un po' di tempo con te...secondo me tu ne devi vedere ancora di belle....buona fortuna...ne hai davvero bisogno....
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bianca

Ti hanno detto tutto.
Grande è una ragazza che ha raggiunto la saggezza.
E considera quel che ti dicono gli uomini.
Io aggiungerei solo che la generazione di mia mamma (100 anni fa!) diceva che erano fortunate le giovani (quelle della mia generazione
) a poter provare se funzionava prima di sposarsi.
Ma vedo che la generazione delle sue nipoti provano, vedono che non va e insistono, tra menzogne tradimenti, sogni di tradimento senza il coraggio di cambiare.


P.S. Rafforzo l'osservazione di Grande tu non sogni un amore ...sogni un rapporto neanche con un papà, ma con una mamma ...
 

Iago

Utente di lunga data
complimenti...

ciao a tutti sono nuova! scusate è un po' lungo ma mi farebbe piacere che lo leggeste tutto e che mi diate dei vs. consigli!!
vi scrivo perchè proprio in questi giorni mi sto ponendo il problema "tradire o non tradire?"
Innanzi tutto mi presento, sono una ragazza di 30 anni, e mi definisco una "brava ragazza".
Ho avuto diverse storie piu' o meno lunghe ma solo una volta ho tradito... fin'ora!
Avevo 20 anni e non sapevo quello che facevo, ho tradito senza un "motivo"(mi sono pentita di averlo fatto) ... non che tutti quando tradiscono ne abbiano uno, ma ora penso che ci deve essere un motivo!!... Non sono piu' stata capace di tradire, uno perchè si soffre, due perchè ho sempre avuto la forza di finire un rapporto prima che degeneri!!
Io sono la classica ragazza che sogna ancora ad occhi aperti di trovare un amore speciale, un amore che mi faccia battere il cuore sempre, che in ogni momento mi faccia stare bene, serena e felice emi faccia sentire "amata" nonostante le normali incomprensioni e gli ostacoli che la vita inevitabilmente ci pone!
Purtroppo mi sto accorgendo che quello che cerco non esiste! O perlomeno col ragazzo con cui sto adesso siamo lontani anni luce!
Lui ha 7 anni in piu' di me, ma questo non è un problema! Purtroppo il nostro non è stato un rapporto rosa e fiori sin dall'inizio! Ma io , e anche lui, ci siamo intestarditi ad andare avanti fino ad arrivare alla convivenza, infatti conviviamo da 10 mesi, e viviamo sopra i suoi genitori!
Allora, innanzitutto il nostro problema è che litighiamo e litighiamo e litighiamo... troppo spesso! Nelle mie storie precedenti non ho mai litigato così tanto! Io avro' il mio caratterino ma lui... lui si incazza anche per le scemate!alza la voce per cose che io sinceramente rimango li, stupita a bocca aperta perchè magari non mi aspettavo una sua reazione del genere!insomma spiegare tutto diventa troppo lungo! Ma io ho pianto tante di quelle volte, ho sperato tante di quelle volte che cambiasse, ma niente! è un illusione! Lui cambia da un momento all'altro, in un momento è dolce e si sta bene, un attimo dopo non mi guarda neanche o peggio mi assale con pretesti (per me stupidi)! Mi sento cambiata da quando sto con lui, prima ero molto piu' solare! mi sento incupita!
Lo so che a questo punto mi chiederete ma cosa ci faccio ancora insieme! Eppure non riesco a mollare! Subentra un circolo vizioso di sentimenti da cui non riesco ad uscire! Un senso di colpa, mi dico che magari sono io che sbaglio, ma lui è sempre molto abile a farmi sentire in colpa anche quando colpe non ne ho...Il fatto che ho tanta voglia di farmi una famiglia, ma poi mi chiedo che senso abbia fare una famiglia che so già in partenza non potrà essere molto felice! (per lo meno che io la vorrei)
Cmq ilpunto della situaz. è che adesso è tornato a farsi avanti un ragazzo con cui uscivo prima di lui!Bel ragazzo un anno in meno di me e... cotto di me!| Mi ha cercato e ricercato, mi ha dato tante attenzioni , carezze, mi ha rispettato (non abbiamo fatto mai l'amore nonostante lui non ne vedesse l'ora, solo perchè io non mi sentivo pronta dopo una delusione precedente)...ho un bel ricordo (tranne di una sera che mi ha dato buca e non ho capito ancora cosa sia successo, cmq non eravamo insieme)! Mi diceva che la cosa piu' bella per lu era accarezzarmi il viso, se ci penso a questa frase uscirei con lui solo per questo! Mi ha detto che io sono il suo " chiodo fisso" Che non mi ha ancora dimenticato! Lui pero' adesso ha la ragazza ma mi continua a dire che si vive una volta sola e che vorrebbe cheuscissimo ancora io e lui insieme! Voi Cosa mi dite? Io mi faccio mille paranoie!! scusate la lunghezza

benvenuta e tanti complimenti...scrivi molto bene!


concordo con chi l'ha già detto...devi risolvere le tue situazioni in essere, sono quelle che ti opprimono e ti spingono a voler cercare altro.
 
O

Old bianca

Guest
detto così

Non ha fatto nulla di tanto impegnativo....ti ha parlato....nulla di piu'...svegliati....uno che sia interessato davvero si presenta libero...e fa di tutto per passare un po' di tempo con te...secondo me tu ne devi vedere ancora di belle....buona fortuna...ne hai davvero bisogno....

sembra un malaugurio!! ne devo vedere ancora delle belle?? spero proprio di no, credo di essere già stata abbastanza male negli ultimi 4 anni!
io invece spero che mi venga quella forza che da tempo mi manca, di decidere della mia vita la cosa migliore! sono stata debole per troppo tempo! e lo sono ancora... ho bisogno di una bella "scossa" da parte di qualcuno!
 
O

Old bianca

Guest
per persa/ritrovata

Ti hanno detto tutto.
Grande è una ragazza che ha raggiunto la saggezza.
E considera quel che ti dicono gli uomini.
Io aggiungerei solo che la generazione di mia mamma (100 anni fa!) diceva che erano fortunate le giovani (quelle della mia generazione
) a poter provare se funzionava prima di sposarsi.
Ma vedo che la generazione delle sue nipoti provano, vedono che non va e insistono, tra menzogne tradimenti, sogni di tradimento senza il coraggio di cambiare.


P.S. Rafforzo l'osservazione di Grande tu non sogni un amore ...sogni un rapporto neanche con un papà, ma con una mamma ...

Ciao!! come fai a dire che quello che cerco non è un amore o un rapporto con mio padre ma con mia madre?...... In base a cosa tu hai dedotto questo? te lo chiedo perchè è vero!! Io con mia madre non ho mai avuto un bel rapporto, anzi ho avuto per tanti anni degli incubi, sognavo che mia madre non mi capiva mai e mi svegliavo con l'affanno! probabilmente mi trascino da sempre una gran voglia di AFFETTO, quello vero/autentico... invece mi sono andata a trovare uno che di affetto non me ne da un granchè, forse perchè già così di carattere.. proprio come mia madre!
 

Iris

Utente di lunga data
Bianca

Per esperienza personale, posso dire che chi ha avuto in genere madri, o padri poco affettuosi, tende a ricreare analoghe situazioni con i propri partners.
Ma tu sei tanto giovane e piena di possibilità di vivere un amore maturo senza farti condizionare dai fantasmi del tuo passato familiare. Dal momento che sei consapevole di ciò che ti manca e ti serve, non sprecare tempo.
Vedrai che troverai la persona giusta.
In bocca al lupo!!!
 

Verena67

Utente di lunga data
Ciao!! come fai a dire che quello che cerco non è un amore o un rapporto con mio padre ma con mia madre?...... In base a cosa tu hai dedotto questo? te lo chiedo perchè è vero!! Io con mia madre non ho mai avuto un bel rapporto, anzi ho avuto per tanti anni degli incubi, sognavo che mia madre non mi capiva mai e mi svegliavo con l'affanno! probabilmente mi trascino da sempre una gran voglia di AFFETTO, quello vero/autentico... invece mi sono andata a trovare uno che di affetto non me ne da un granchè, forse perchè già così di carattere.. proprio come mia madre!

ma guarda caso


E' notorio che cerchiamo - spesso - nel partner di rivivere il rapporto disfunzionale con il genitore che piu' ci ha deluso/problematizzato.

Anche senza arditi giri di parole, io ho visto in mio marito - accogliente/affettuoso/protettivo - il mio magnifico padre, e nell'ex amante - afasico/problematico/competitivo - la mia difficile madre.

Poi non è così semplice, ma insomma, è già una buona approssimazione.

Tornando a quel che dice Persa, le donne d'oggi si sono perse il rispetto di sé, come prezzo per una facile (troppo facile) liberalizzazione dei costumi.

Io vedo donne disperate ovunque, preda di una fame di accettazione e amore (Mi ami, mi ami, ma quanto mi ami...) che non colmeranno mai se non la placano prima in sé.

Chi piu' chi meno, noi tutte donne d'oggi siamo un po' vittima di questa impostazione.

Un abbraccio
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
l'hai detto tu

ciao a tutti sono nuova! scusate è un po' lungo ma mi farebbe piacere che lo leggeste tutto e che mi diate dei vs. consigli!!
vi scrivo perchè proprio in questi giorni mi sto ponendo il problema "tradire o non tradire?"
Innanzi tutto mi presento, sono una ragazza di 30 anni, e mi definisco una "brava ragazza".
Ho avuto diverse storie piu' o meno lunghe ma solo una volta ho tradito... fin'ora!
Avevo 20 anni e non sapevo quello che facevo, ho tradito senza un "motivo"(mi sono pentita di averlo fatto) ... non che tutti quando tradiscono ne abbiano uno, ma ora penso che ci deve essere un motivo!!... Non sono piu' stata capace di tradire, uno perchè si soffre, due perchè ho sempre avuto la forza di finire un rapporto prima che degeneri!!
Io sono la classica ragazza che sogna ancora ad occhi aperti di trovare un amore speciale, un amore che mi faccia battere il cuore sempre, che in ogni momento mi faccia stare bene, serena e felice emi faccia sentire "amata" nonostante le normali incomprensioni e gli ostacoli che la vita inevitabilmente ci pone!
Purtroppo mi sto accorgendo che quello che cerco non esiste! O perlomeno col ragazzo con cui sto adesso siamo lontani anni luce!
Lui ha 7 anni in piu' di me, ma questo non è un problema! Purtroppo il nostro non è stato un rapporto rosa e fiori sin dall'inizio! Ma io , e anche lui, ci siamo intestarditi ad andare avanti fino ad arrivare alla convivenza, infatti conviviamo da 10 mesi, e viviamo sopra i suoi genitori!
Allora, innanzitutto il nostro problema è che litighiamo e litighiamo e litighiamo... troppo spesso! Nelle mie storie precedenti non ho mai litigato così tanto! Io avro' il mio caratterino ma lui... lui si incazza anche per le scemate!alza la voce per cose che io sinceramente rimango li, stupita a bocca aperta perchè magari non mi aspettavo una sua reazione del genere!insomma spiegare tutto diventa troppo lungo! Ma io ho pianto tante di quelle volte, ho sperato tante di quelle volte che cambiasse, ma niente! è un illusione! Lui cambia da un momento all'altro, in un momento è dolce e si sta bene, un attimo dopo non mi guarda neanche o peggio mi assale con pretesti (per me stupidi)! Mi sento cambiata da quando sto con lui, prima ero molto piu' solare! mi sento incupita!
Lo so che a questo punto mi chiederete ma cosa ci faccio ancora insieme! Eppure non riesco a mollare! Subentra un circolo vizioso di sentimenti da cui non riesco ad uscire! Un senso di colpa, mi dico che magari sono io che sbaglio, ma lui è sempre molto abile a farmi sentire in colpa anche quando colpe non ne ho...Il fatto che ho tanta voglia di farmi una famiglia, ma poi mi chiedo che senso abbia fare una famiglia che so già in partenza non potrà essere molto felice! (per lo meno che io la vorrei)
Cmq ilpunto della situaz. è che adesso è tornato a farsi avanti un ragazzo con cui uscivo prima di lui!Bel ragazzo un anno in meno di me e... cotto di me!| Mi ha cercato e ricercato, mi ha dato tante attenzioni , carezze, mi ha rispettato (non abbiamo fatto mai l'amore nonostante lui non ne vedesse l'ora, solo perchè io non mi sentivo pronta dopo una delusione precedente)...ho un bel ricordo (tranne di una sera che mi ha dato buca e non ho capito ancora cosa sia successo, cmq non eravamo insieme)! Mi diceva che la cosa piu' bella per lu era accarezzarmi il viso, se ci penso a questa frase uscirei con lui solo per questo! Mi ha detto che io sono il suo " chiodo fisso" Che non mi ha ancora dimenticato! Lui pero' adesso ha la ragazza ma mi continua a dire che si vive una volta sola e che vorrebbe cheuscissimo ancora io e lui insieme! Voi Cosa mi dite? Io mi faccio mille paranoie!! scusate la lunghezza
Tu hai descritto come rapporto ideale che sogni un rapporto che è quello del bambino con la madre nella fase fusionale.
Tu pensi di non averlo avuto o forse più semplicemente rimpiangi quello che hai perduto crescendo.
Non è "colpa" delle madri se si cresce e anche quel rapporto evolve.
Era mia madre invece che mi rimprovera a 15 e poi 20 anni di non avere più quel bel rapporto di una volta "Quando, mamma?" "Quando avevi due anni!"
Io ero terrorizzata da quel rapporto fusionale, tu lo cerchi...ma non si può avere: non è un rapporto tra adulti.
Sei certa che i conflitti col tuo compagno non derivino da una delusione delle tue aspettative non realistiche?
Credo che sia un rapporto da chiudere, ma comprenderne i perché può essere un'occasione di crescita.
Bacio
 

Bruja

Utente di lunga data
Bianca

Che ne dici di spostare il problema........... il ragazzo che si è rifatto vivo è circostanziale alla tua situazione, esiste e gli presti attenzione perchè stai come stai!!!!!
Il vero nodo è che tu NON hai un rapporto di coppia, hai al massimo un complotto di coppia in cui, tu non lo credo, ma lui complotta contro la realizzazione stabilizzante di questo rapporto.
L'amore che c'è o c'era sta lasciando il passo ad un continuo dissidio e conflitto per motivi che tu neppure capisci......... come puoi sperare di capire il resto?
Non vado per ascendenze o discendenze, poco me ne calla alla fine, ma vuoi prendere atto che la tua paura di mollare questa situazione è solo la paura di vedere che NON hai una situazione relazionale?
Non serve tu prenda decisioni, basta tu prenda atto della realtà delle cose e....... ti prego, fallo davvero e subito, è ora che puoi ricominciare senza code o impicci!!
Quello che stai vedendo come una grande decisione problematica è solo una bella ripulita alla tua vita con annessa disinfettata da eventuali recidive.
Cosa potrà mai accaderti se non riaprirti alla vita con qualcuno che sappia che è il dialogo il modo di parlare insieme e non il litigio???
Bruja
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top