Un conto è farsi prestare lo strumento per telefonare o per cercare una via con Maps, un altro è utilizzare questo pretesto per "controllare" la persona attraverso l'analisi della messaggistica. Trovo che quando l'esigenza di controllare si manifesti sia il sintomo della mancanza di fiducia e del sospetto ; e questo è deleterio. Quando lo feci ,fu a ragion veduta, per cercare conferme. Ma lo ritengo un atto meschino e sintomatico del depauperamento del rapporto. A meno di essere patologici e comportarsi in modo inquisitorio sin dall'inizio di un rapporto.Io penso che non sia abituale guardare il cellulare così come non si guarda nei cassetti che ognuno gestisce autonomamente sia che siano delle maglie, sia che siano quelli della scrivania con la posta.
Ma nello stesso modo non dovrebbero esserci problemi se fosse necessario mettere una maglia in un cassetto o prenderla per usarla così non dovrebbe scattare l’allarme se uno dei due ha il telefono scarico e ha bisogno di prendere quello dell’altro per fare una telefonata.
Appunto. Non si controlla come non si controllano i cassetti. Ma è così finché non c’è motivo per farlo.Un conto è farsi prestare lo strumento per telefonare o per cercare una via con Maps, un altro è utilizzare questo pretesto per "controllare" la persona attraverso l'analisi della messaggistica. Trovo che quando l'esigenza di controllare si manifesti sia il sintomo della mancanza di fiducia e del sospetto ; e questo è deleterio. Quando lo feci ,fu a ragion veduta, per cercare conferme. Ma lo ritengo un atto meschino e sintomatico del depauperamento del rapporto. A meno di essere patologici e comportarsi in modo inquisitorio sin dall'inizio di un rapporto.
Si, magari però, stupidamente (forse) si controlla maggiormente anche quando il motivo c'è già statoAppunto. Non si controlla come non si controllano i cassetti. Ma è così finché non c’è motivo per farlo.
Quoto.Io penso che non sia abituale guardare il cellulare così come non si guarda nei cassetti che ognuno gestisce autonomamente sia che siano delle maglie, sia che siano quelli della scrivania con la posta.
Ma nello stesso modo non dovrebbero esserci problemi se fosse necessario mettere una maglia in un cassetto o prenderla per usarla così non dovrebbe scattare l’allarme se uno dei due ha il telefono scarico e ha bisogno di prendere quello dell’altro per fare una telefonata.
Riquoto.Ma non lo guardi allo stesso modo in cui non segui il partner con un travestimento per sentire cosa dice con una amica.
Però non è neppure normale che si veda un amico o una amica senza comunicarlo o raccontare a grandi linee di cosa si è parlato (con la riservatezza dovuta all’altro). Ma se li incroci al bar non è normale che si zittiscano e non ti invitino a sederti per condividere il caffé.
Il cellulare è uguale.
Io credo che si stia diffondendo una idea di riservatezza eccessiva. Ormai ci sono genitori che ignorano la vita sociale, social e gli scambi Wapp di undicenni per rispetto della loro privacy![]()
Anch’io.Mai controllato il cellulare per anni finché un giorno non ho avuto motivi per farlo.
E ovviamente avevo ragione.
Mi sa che hai ragioneL'unica maniera di non farsi controllare lo smartphone è non averlo..
Ho hai uno smartphone con due account..Mi sa che hai ragione![]()
gelosiaSecondo voi perchè in coppia uno dei due guarda il cellulare dell'altro?