Consultazioni politiche forumensi

Prodi Bis o cambio della guardia?

• Sono per il Prodi Bis, è buona la mortadella bolognese

Voti: 3 50,0%
  • Sono per il cambio della guardia. Toglietemi da davanti quella mortadella scaduta!

Voti: 3 50,0%

• Votatori totali
    6
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Compos mentis

Guest
Caduta del governo, consultazioni.
Siete per un Prodi Bis o per il cambio della guardia?

Bruja

Utente di lunga data
Compos

Gioia bella cosa conta per cosa o per chi siamo o facciamo il tifo
Davvero pensiamo al governo stabile?................ io credo che si sbattano pur di arrivare ai 30 mesi di legislatura, così maturamo la pensione, poi sia quel che sia.

Comunque ci sorbiremo il Prodi bis e continueremo a fare la cosa che sappiamo fare meglio internazionalmente...........i Pulcinella!
Bruja

O

Old Compos mentis

Guest
Credevo fosse chiaro l'intento di scherzare e non di parlare seriamente di politica (se di "politica" si può ancor parlare poi...).
Le opzioni al sondaggio difatti era posto con ilarità, anche se ammetto di essermi sbilanciata nella mia molto evidente antipatia verso la mortadella bolognese.
Niente di più vero potevi esprimere, saggia Bruja. Hai espresso magistralmente e come meglio non avrei saputo fare il mio pensiero. E la mia stima in te non può che rinnovarsi.
Non è questione di leader politico. Mi domando come faccia un governo ad essere stabile dove i cittadini non conoscono la costituzione regolamentante questo stato civile e democratico, e per conoscenza non intendo la conoscenza da cattedra universitaria, bensì di immedesimazione in quei principi saldi di quella democrazia che tanto si era voluta in assemblea costituente e che nella vita di tutti i giorni, nei rapporti tra noi cittadini stessi, non viene ravvisata.
Non abbiamo idea di cosa sia essere civili. Come si piò prentendere che un leader preso dal popolo quale noi siamo possa farsi portatore e realizzatore di grandi ideali di cui non sappiamo esserne portatori neanche noi?
Non difendo nessun politico, di nessuna fazione egli sia.
Come sono meschini loro, siamo meschini anche noi.
Bisognerebbe riprendere contatto con il senso di civilità ed il rispetto...

Iris

Utente di lunga data
Compos

Credo sia conveniente tenersi il Prodi bis. Al di là delle convinzioni politiche.

Ma è vero un detto ormai diventato banale e fin troppo citato, sul quale però da millenni non riflettiamo mai abbastanza.

OGNUNO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
infatti

Credo sia conveniente tenersi il Prodi bis. Al di là delle convinzioni politiche.
Ma è vero un detto ormai diventato banale e fin troppo citato, sul quale però da millenni non riflettiamo mai abbastanza.​

OGNUNO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA.​
Ognuno ha classe politica che ha votato.​

Chi non vota non ha diritto di lamentarsi.​

E le ragioni di contrasto o di unione, se approfondite, sono molto meno banali e interessate di quel che si crede.​

E non credo che non avere mai contrasti sia sempre positivo ..in un governo così come in una coppia: può significare comunione d'intenti o evitamento dei problemi, questo sì per ragioni di stabilità non sempre nobili.
Io non litigavo mai

O

Old fabrizio56

Guest

Ma è vero un detto ormai diventato banale e fin troppo citato, sul quale però da millenni non riflettiamo mai abbastanza.

OGNUNO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA.

Quoto, ma io cambierei la frase in OGNUNO_HA_LA_CLASSE_POLITICA_CHE_SI_MERITA

Fedifrago

Utente di lunga data
Con l'ultima legge elettorale non è proprio così...da quando son le segreterie che decidono chi deve essere eletto e non si più neanche esprimere il voto per il singolo candidato (liste bloccate).

Bisognerebbe mandarli a casa TUTTI!

O

Old Fa.

Guest
Personalmente Prodi lo trovo uno schifoso, falso, bugiardo viscido e lercioso, ... nonchè ciencioso; un impiegato di Stato che dal suo primo giorno di lavoro ha lavorato senza rischi e pericoli ... sempre con "Mamma Italia" dietro il suo stipendio, ... ripagando sempre e solo i potenti di turno.

Avrebbe avuto la mia ammirazione se almeno avesse rischiato come ha fatto Fede del TG4, ... un grande leccaculo, ... ma almeno dei rischi al principio li ha presi.

Oggi Prodi è un arrogante maleducato, che chiede agli italiani di pagare i suoi viaggi in Cina ed in India con l'idea imprenditoriale uguale a zero

Dice: Si possono fare molti affari in India ? Come no ... e cosa gli vendi ? Il Chianti oppure le mozzarelle napoletane ?

Madonna, ... eh sì che che Berlusconi lo disse durante la campagna elettorale: Il governo Prodi sarà il governo delle tasse, ... voilà, ... se qualcuno aveva dei dubbi sulla sua chiaroveggenza ora non ne ha più

Probabilmente anche lui avrebbe infilato tasse qui e lì, ... ma almeno l'ICI gratis sulla prima casa, .... LO PORTAVANO A CASA TUTTI

ps: dimenticavo per Prodi, ... come dice Sgarbi: capra ... e merda secca

O

Old Compos mentis

Guest
Pure la tassa sull'acqua minerale, ragazzi!!!
Qualora dovesse esserci il Prodi bis (che cadrà con altrettanta facilità del Prodi 1) metteranno anche meccanismi di pesatura dei rifiuti nella tazza del cesso e imporrà la tassa per grammi scusandola come... tassa per la solidarietà verso l'estero, come ha fatto con la tassa per l'acqua minerale.

O

Old Fa.

Guest
Pure la tassa sull'acqua minerale, ragazzi!!!
Qualora dovesse esserci il Prodi bis (che cadrà con altrettanta facilità del Prodi 1) metteranno anche meccanismi di pesatura dei rifiuti nella tazza del cesso e imporrà la tassa per grammi scusandola come... tassa per la solidarietà verso l'estero, come ha fatto con la tassa per l'acqua minerale.
No Compos, ... Bersani ha già pensato di mettere l'omino del cesso in tutte le case italiane, ....con la sua bilancia, ... ognuno paga quello che fa.

PS: quello che avanza dei soldi, ... lo giocheranno a Montecitorio ... insieme a quel castrato del Presidente della Repubblica che per fare chiacchiere in giro costa all'anno la bellezza di .... 300 milioni di euro. Per fare chiacchiere, ... il mestiere migliore del mondo

O

Old Compos mentis

Guest
Pure la merda paghiamooooooooooooo!!!
Meno male che mi son liberata del mio compagno. Quel pezzo di merda pesava mica poco! Chissà quanto mi avrebbero tassata!!!

O

Old Compos mentis

Guest
Finiranno anche per vietarmi, tramite apposita ed evidente prescrizione sul Codice Deontologico, di circuire i miei clienti uomini giovani buoni e belli, necessità da te sostenuta con grande ardore.
P.S.
Non voglio litigare, è che mi dai tanti spunti per riprenderti. Non riesco a sottrarmi, è più forte di me. Ma almeno in comune abbiamo una cosa: il disprezzo prodiano.

O

Old Fa.

Guest
Finiranno anche per vietarmi, tramite apposita ed evidente prescrizione sul Codice Deontologico, di circuire i miei clienti uomini giovani buoni e belli, necessità da te sostenuta con grande ardore.
P.S.
Non voglio litigare, è che mi dai tanti spunti per riprenderti. Non riesco a sottrarmi, è più forte di me. Ma almeno in comune abbiamo una cosa: il disprezzo prodiano.
Non ti nascondo ... che adoro queste cose, ... però non dovrei dirlo, ... ti levo il gusto di continuare.

PS: Disprezzare Prodi non credo sia una cosa salutare da avere in comune, ... anche i cani sono capaci di provare disgusto per esseri viscidi e merdosi come quello

O

Old Compos mentis

Guest
Oddio, metà italia ha votato per Prodi però. Come me la giustifichi questa cosa? La cosa bella è che se domandi se abbiano votato per il Prodi, tutti dicono no! Si vergognano delle loro stesse azioni. Bell'elettorato.

O

Old Fa.

Guest
Oddio, metà italia ha votato per Prodi però. Come me la giustifichi questa cosa? La cosa bella è che se domandi se abbiano votato per il Prodi, tutti dicono no! Si vergognano delle loro stesse azioni. Bell'elettorato.
Ti rammento che Prodi ha già vinto contro Berlusconi se non erro nel 2001, ... il popolo italiano ama soffrire, ... è giusto che paghi le conseguenze delle sue scelte.

Con l'Europa Prodi ed il suo amico Ciampi hanno dato il via ad un calcio nel culo ... "fantagalattico" alla plebe italiana, ... e così si ripete nuovamente.

E' vero, Berlusconi fa i cazzi suoi, ... però mentre li fa, ... non bastona il popolo

Tr@deUp

Utente di lunga data
Ti rammento che Prodi ha già vinto contro Berlusconi se non erro nel 2001, ... il popolo italiano ama soffrire, ... è giusto che paghi le conseguenze delle sue scelte.

Con l'Europa Prodi ed il suo amico Ciampi hanno dato il via ad un calcio nel culo ... "fantagalattico" alla plebe italiana, ... e così si ripete nuovamente.

E' vero, Berlusconi fa i cazzi suoi, ... però mentre li fa, ... non bastona il popolo
E' statisticamente provato che metà del genere umano ha un'intelligenza al di sotto della media e che ognuna delle due metà pensa ciò che è stato appena scritto...
Adesso decidete da che parte stare...

O

Old Fa.

Guest
E' statisticamente provato che metà del genere umano ha un'intelligenza al di sotto della media e che ognuna delle due metà pensa ciò che è stato appena scritto...
Adesso decidete da che parte stare...
Nessun problema, ... è già deciso

E' genticamente "chiaro", ... che decidono i calci nel culo

PS: forse si aspettano un'altra ladrata da EUROBOND, ... a furia di cercarla se la trovano ancora ....

O

Old Fa.

Guest
Non ci avevo fatto caso, ... porca vacca ... Prodi li ha tutti uccisi a colpi di tasse, ... ma sopra c'è chi non è ancora contento di quello che ha ricevuto. Lo hanno votato ancora .....

E' davvero genetica la cosa .....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.