Consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fax

Guest
Bene........siamo su un forum di trdiamento e vorrei che mi deste un consiglio ad uscire da questa situazione.
Qualcuno già conosce la mia storia, riepilogo in una frase: ho lasciato la mia ragazza (aldilà di una serie di problemi che c'erano) per innamorarmi della sua, diciamo migliore, amica.
Questa storia va avanti da un po, all'oscuro di tutti, anche di amici e parenti.
Ma mi sembra, da alcune situaizoni che ho notato, che il tutto sta uscendo fuori.
Secondo voi come mi devo comportare per non far accadere una catastrofe ??
Grazie

Rebecca

Utente di lunga data
Bene........siamo su un forum di trdiamento e vorrei che mi deste un consiglio ad uscire da questa situazione.
Qualcuno già conosce la mia storia, riepilogo in una frase: ho lasciato la mia ragazza (aldilà di una serie di problemi che c'erano) per innamorarmi della sua, diciamo migliore, amica.
Questa storia va avanti da un po, all'oscuro di tutti, anche di amici e parenti.
Ma mi sembra, da alcune situaizoni che ho notato, che il tutto sta uscendo fuori.
Secondo voi come mi devo comportare per non far accadere una catastrofe ??
Grazie
Parlare chiaro prima che tutto esca fuori da solo.
Dai vedrai che il difficile è cominciare, poi è tutta discesa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Fax

In fretta !!!!!

O

Old Fax

Guest
Ma dite dire tutto alla mia ex, cosi all'improvviso, mentre fino a ieri ero li a negare ??

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma dite dire tutto alla mia ex, cosi all'improvviso, mentre fino a ieri ero li a negare ??
Inizia magari soft, dicendo che hai iniziato a vederti più frequentemente con la sua (ex) amica....

Rebecca

Utente di lunga data
Senti, per te sarà difficile, ma insomma non credi che si meriti un po' di sincerità. Si arrabbierà come una furia, ma credo che tu possa capire quanto può star male... Se non glielo dirai tu, si sentirà anche presa in giro e sarà molto, molto più arrabbiata.
Dai, fallo per lei.

Mari'

Utente di lunga data
Fax,la prima regola e': Non fare agli altri cio' che non vorresti che essi facessero a te.

Sii onesto con te stesso e con gli altri.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quoto

Senti, per te sarà difficile, ma insomma non credi che si meriti un po' di sincerità. Si arrabbierà come una furia, ma credo che tu possa capire quanto può star male... Se non glielo dirai tu, si sentirà anche presa in giro e sarà molto, molto più arrabbiata.
Dai, fallo per lei.
Condivido.
Fax te lo abbiamo detto molte volte. Quello che distrugge del tradimento non è il sesso con un'altra persona, né l'abbandono, ma la menzogna e la mancanza di rispetto.
Hai già aspettato troppo.
Puoi solo dire la verità che non riuscivi a dirle la verità per paura di farle male, ma anche per vigliaccheria, ma che ora non puoi più tacere òla verità per il bene che ccomunque le vuoi e il rispetto che le devi.
Poi parti e dici tutto...e te le prendi!

O

Old Fax

Guest
In verità......avrei voluto attendere onde evitare un'altra coltellata. Avrei atteso che si fosse rifatta una nuova vita per avere qualcuno a cui appoggiarsi..........per farla sentire più forte.
Cosi.........le cadrebbe il mondo addosso..........

Fedifrago

Utente di lunga data
In verità......avrei voluto attendere onde evitare un'altra coltellata. Avrei atteso che si fosse rifatta una nuova vita per avere qualcuno a cui appoggiarsi..........per farla sentire più forte.
A lei o a te?!?!

Sinceramente mi sembri molto più preoccupato di difendere la tua bella immagine più che di comportarti onestamente con lei...

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Fax

Guest
Assolutamente no. So di essermi comportato in modo abominevole, e se avessi letto i miei post precedenti, l'avresti capito.
Come sempre......anche qui......è facile puntare il dito.
Se sto temporeggiando è solo per lei...........per farla sentire più forte per affrontare questa cosa.

O

Old multipers

Guest
A lei o a te?!?!

Sinceramente mi sembri molto più preoccupato di difendere la tua bella immagine più che di comportarti onestamente con lei...
SENZA POLEMICA:
io davvero non capisco come riusciate a capire così tante cose di una persona da così poche parole...

Fedifrago

Utente di lunga data
Assolutamente no. So di essermi comportato in modo abominevole, e se avessi letto i miei post precedenti, l'avresti capito.
Se sto temporeggiando è solo per lei...........per farla sentire più forte per affrontare questa cosa.
Caro fax, li ho letti TUTTI i tuoi post precedenti e proprio per questo mi permetto non tanto di puntare il dito ma di evidenziare quella che è stata fin dall'inizio una tua peculiarità: quella di NASCONDERE le cose....

Ohhhh certo, non per comodo tuo, ma per non far male a lei...

Fedifrago

Utente di lunga data
SENZA POLEMICA:
io davvero non capisco come riusciate a capire così tante cose di una persona da così poche parole...
Sbagli ed errori già fatti sulla propria ed altrui pelle?

Esperienza?

Disillusione?

Un minimo di conoscenza dell'animo umano?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non sono poche

SENZA POLEMICA:
Fax ha scritto molte volte e ha spiegato la situazione nel suo evolversi

O

Old fay

Guest
E' che sono troppo educata purtroppo...ma dove ti manderei non posso dirtelo..non perchè l'hai tradita con la sua amica del cuore, ma perchè ti fa stare bene l'idea che lei stia bene, sei vigliacco, e nemmeno poco!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sinceramente

In questo modo rischi di dilazionare indefinitivamente la resa dei conti.
Ogni giorno che passa per lei è più penoso. Non cambia la menzogna subita se lei ha un nuovo rapporto.

Rebecca

Utente di lunga data
Guarda che ti deve cadere addosso l'universo prima di trovare la forza di rialzarsi. E poi se si arrabbia un po' le fa bene. Tu cerca solo di essere così "gentile" con lei da passare per il cattivo della situazione. E' un peso lo so, ma ti assicuro che aiuta. Esperienza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.