C
Confusamente
Guest
Conosco Lui da 11 anni. Lui, sposato da 25 anni, 10 anni fa abbiamo iniziato una relazione finita (Per modo di dire) quando quella carogna del mio ex (Già ex all'epoca del fatto) casualmente ha saputo di noi e si è premurato di avvertire la moglie. In quei mesi di 10 anni fa più che pensare di costruire qualcosa ci eravamo rassegnati all'inevitabilità dell'attrazione fortissima che c'era fra noi, e Lui ha scelto la moglie. Complicazioni: io, Lui, un paio di suoi parenti, lavoriamo tutti assieme. Per 2 anni non ci rivolgiamo parola, per imbarazzo, per reciproci rancori. Quando ricominciamo a parlare, ricomincia la scossa. Abbiamo per anni una delle relazioni più pericolose e forse più ingiuste nei confronti della moglie: siamo amici. Ma con la "A" maiuscola. So che sta crescendo qualcosa fra noi, ci teniamo rigorosamente sul platonico ancorché circospettamente allusivi al riguardo di ciò che realmente proviamo, ma lui mi racconta TUTTO di sé e del suo mènage famigliare, e io cerco perfino di consigliarlo (Senza cercarne profitto). A sua moglie lui tace tutto di ciò che sente e non sente per lei. 4 anni fa il rapporto cambia, diventiamo una coppia oltre la coppia. Io innamorata dichiaratamente. Lui sostiene di non amarmi ma di provare comunque sentimenti molto forti, e pure si comporta in modo diametralmente opposto a ciò che dice e con me non fa sesso: fa l'amore. Anche se il sesso continua, nonotante la forte attrazione, a non essere la predominante del nostro rapporto. Parla di noi al suo migliore amico (Anch'esso un collega), m'invita in montagna con questo amico a la sua fidanzata, perde le remore e diventa sempre meno cauto quando si tratta di noi, dice che non gl'importerebbe se fosse scoperto. Mi prende il panico e dopo 1 anno, inspiegabilmente, tronco senza offrire una vera ragione. Vado in depressione, un senso di vuoto immenso. Esco con un altro, rimango incinta. Tronco con l'altro e mi tengo il figlio; manco dal lavoro per 2 anni. Torno che sono nemmeno 2 mesi, e subito riparte la scintilla: duriamo 2 giorni. Il terzo giorno ci stavamo già baciando: lui continua ad essere sposato. Poi mi fa il seguente panegirico, in una serie di frasi sconnesse che messe tutte assieme formano questa frase senza senso: non ti amo-ma non posso fare a meno di te-però di te non mi fido più, sei pazza e inaffidabile e mi sono già scottato 2 volte-però se te ne andassi resisterei poco senza cercarti-ma voglio stare con mia moglie-però voglio che tu stia con me e non vada con altri.
Non sono famosa per la mia pazienza.
Non sono famosa per la mia tolleranza.
Non sono famosa per la mia condiscendenza.
Forse sono pazza davvero.
Quasi gli urlo di tornare quando avrà le idee più chiare. La sera stessa inizio una relazione (Di gioco e di letto e nulla più) con un ragazzo che conosco da 12 anni.
Non gliela nascondo. Lui fa 100 passi indietro.
Aspetta 1 settimana, poi mi parla per 2 ore di fila. Non è vero che non mi ama - dice. Ma non può nemmeno dire di amarmi perché per lui amore lo si può chiamare solo quando si è costruito qualcosa assieme - cosa che accadrà se gliene darò l'occasione. I sentimenti che prova per me, però, sono fortissimi - dice.
Non è l'attrazione, altrimenti non sarebbe ancora lì dopo 10 anni e dopo che me ne sono andata di punto in bianco per ben 2 volte.
Io sono importantissima per lui - dice - e "Non puoi nemmeno immaginare il bene che ti voglio".
Sono geloso, ti voglio tutta per me.
Ma rimane sposato.
Il suo migliore amico sa di nuovo di noi. I parenti colleghi sospettano e ci guardano storto. Lui se ne frega :-O .
Ogni sera racconta balle alla moglie per restare quell'ora o due a PARLARE - e basta - con me, al massimo scambiarci qualche bacio, qualche carezza.
Parla tantissimo, e io lo ascolto con attenzione.
Non abbiamo ancora fatto sesso (Non sapremmo nemmeno dove poterlo fare).
Oggi mi ha baciata subito fuori dal lavoro: non so se qualcuno ci abbia visti, sarebbe anche stato possibile, ma ha fatto tutto lui.
Cosa devo fare con quest'uomo?
Non sono famosa per la mia pazienza.
Non sono famosa per la mia tolleranza.
Non sono famosa per la mia condiscendenza.
Forse sono pazza davvero.
Quasi gli urlo di tornare quando avrà le idee più chiare. La sera stessa inizio una relazione (Di gioco e di letto e nulla più) con un ragazzo che conosco da 12 anni.
Non gliela nascondo. Lui fa 100 passi indietro.
Aspetta 1 settimana, poi mi parla per 2 ore di fila. Non è vero che non mi ama - dice. Ma non può nemmeno dire di amarmi perché per lui amore lo si può chiamare solo quando si è costruito qualcosa assieme - cosa che accadrà se gliene darò l'occasione. I sentimenti che prova per me, però, sono fortissimi - dice.
Non è l'attrazione, altrimenti non sarebbe ancora lì dopo 10 anni e dopo che me ne sono andata di punto in bianco per ben 2 volte.
Io sono importantissima per lui - dice - e "Non puoi nemmeno immaginare il bene che ti voglio".
Sono geloso, ti voglio tutta per me.
Ma rimane sposato.
Il suo migliore amico sa di nuovo di noi. I parenti colleghi sospettano e ci guardano storto. Lui se ne frega :-O .
Ogni sera racconta balle alla moglie per restare quell'ora o due a PARLARE - e basta - con me, al massimo scambiarci qualche bacio, qualche carezza.
Parla tantissimo, e io lo ascolto con attenzione.
Non abbiamo ancora fatto sesso (Non sapremmo nemmeno dove poterlo fare).
Oggi mi ha baciata subito fuori dal lavoro: non so se qualcuno ci abbia visti, sarebbe anche stato possibile, ma ha fatto tutto lui.
Cosa devo fare con quest'uomo?