Consigli tradire o no

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Foglia

utente viva e vegeta
Ciao a tutti scrivo qui per avere qualche consiglio su un atroce dilemma che mi assale da un pò di tempo ormai. Sono fidanzato da 3 anni e mezzo ma da qualche mese ci siamo messi gli occhi addosso con una donna più grande di me di circa 15 anni divorziata. Non voglio assolutamente tradire la fiducia della mia ragazza ma se sapessi che non verrebbe a saperlo forse cadrei in tentazione, secondo voi a cosa andrei incontro lei l'amante ipotetica cosa vorrebbe solo sesso o di più.. lei è al corrente che sono fidanzato... grazie a tt

Non ho mai capito il senso di tradire da fidanzati. E continuo a non capire, sarò fatta di tungsteno.

Ma poi.... Fosse stato frutto, sto tradimento, di un bollente spirito del momento.... Potrei anche imputare la cosa alla giovane età. Invece no.... Sei qui a decidere a tavolino se tradire o meno. E implicitamente ammetti che, se non ci fosse il rischio dello sgamo, avresti già deciso.

Una domanda e una risposta: cosa ci stai insieme a fare con una persona con la quale allo stato attuale condividi solo la fiducia? Parlo nella sostanza, perché da quel che scrivi intuisco che non vi siate ancora imbarcati in altro, ma che al contempo non abbiate alcun "patto" di divertimento libero.

La risposta: la sua fiducia la tradisci A PRESCINDERE dal fatto che lei ti scopra o meno.

Credo che almeno questo tu lo debba tenere presente, qualunque scelta tu faccia. Fossi in te però un paio di considerazioni ulteriori sulla domanda che ti ho posto me le farei. Non so quanti anni abbia la tua fidanzata: se e' tua coetanea magari ha pure lei il diritto di valutare se"parcheggiarsi" con te oppure spendere altrove quelli che statisticamente parlando sono gli anni migliori per costruire un rapporto magari destinato a diventare un progetto.

arula

Utente di lunga data
Sembra che il tuo unico problema sia che ti possa scoprire.
A 29 anni avendo diritto al voto e a macchine di cilindrate elevata dovresti essere adeguatamente adulto per capire le cose che pensi o no?

Frithurik

utente deluso
Atroce dilemma oh mio dio!!!!!!!

Ciao a tutti scrivo qui per avere qualche consiglio su un atroce dilemma che mi assale da un pò di tempo ormai. Sono fidanzato da 3 anni e mezzo ma da qualche mese ci siamo messi gli occhi addosso con una donna più grande di me di circa 15 anni divorziata. Non voglio assolutamente tradire la fiducia della mia ragazza ma se sapessi che non verrebbe a saperlo forse cadrei in tentazione, secondo voi a cosa andrei incontro lei l'amante ipotetica cosa vorrebbe solo sesso o di più.. lei è al corrente che sono fidanzato... grazie a tt
Non so piangere o ridere ,oggi con tanta gente disperata al mondo, gente che non arriva a fine mese, sofferente per malattia ecc.ecc., vuoi consigli se ti devi fare una scopata extra.Se a 29 anni ti crei questo problema quando ne hai 60 pensi al suicidio?. Ma smettila ,e allontanati dalla tua ragazza non la meriti.

danny

Utente di lunga data
Oggettivamente la vedo dura che voglia più di quel che tu sei in grado di offrirle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.