Consigli per giovani uomini che vogliono una famiglia ma non vogliono farsi fottere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Prima regola...il matrimonio, quella parolòa così inutile che deve andar via dal vocabolario.
Ma nel caso dell'errore bestiale di sposarsi e esporsi quindi al rischio avvocati, c'è la sacrosanta e stupenda separazione dei beni. Fatto questo cosa fare? Mai fare i maschioni che procurano tutto alla famiglia, ma che siete, scemi???
No, cercate una bella casina, intestatela alla mugliera come il mutuo che pagherete anche voi, almeno dopo in caso orribile...non sarete solo voi a pagare un mutuo per una casa che non userete mai più. Esiste poi la porcata maxima nel non pagarlo più, in fondo si può dire alla gentil donna a seguito che è prova di suo sfiducia non credere nella vostra buona fede (un mezzuccio usatro e strausato un poco troppe volte da parte femminile, ma che può avere il suo scopo se usato da parte maschile), fatto questo non sarete salvi dal farvi spennare carissimi, ma almeno non farete i barboni che necessitano di mamma e papà per sopravvivere.
Perchè dico questo? perchè a lavoro un mio collega del rerparto produzione è separato e tra mutuo e soldi da versare alla moglie non può permettersi più di un affitto di 300 euro al mese, quindi visto che non esiste, stà a casa con i genitori, ma che brutto a 40 anni fare quella fine, no?
Ovviamente se siete donne e siete facili da essere fregate...considerate anche vuoi una qualche via di fuga dal matrimonio o dal uomo della vostra vita, si sa mai.

tesla

Utente di lunga data
la vita è anche clamorosamente bella daniele, prendi la macchina fotografica e vai a fotografare i colori dell'autunno invece di coltivare il tuo odio ;)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Lo facevo prima Tesla, lo facevo prima di essere messo in questo modo, con la mia fidata Canon reflex a rullino e gli scatti che dovevano andare al primo colpo...io adoravo fotografare, ma come ho detto il 21 marzo 2008 sono morto, non ho più piacere in nulla di quello che mi piaceva prima, non sono più io.
Del resto ho vistyo troppi uomini fottuti dal pensare comune e quindi dopo cornuti con troppi soldi da versare.

tesla

Utente di lunga data
Lo facevo prima Tesla, lo facevo prima di essere messo in questo modo, con la mia fidata Canon reflex a rullino e gli scatti che dovevano andare al primo colpo...io adoravo fotografare, ma come ho detto il 21 marzo 2008 sono morto, non ho più piacere in nulla di quello che mi piaceva prima, non sono più io.
Del resto ho vistyo troppi uomini fottuti dal pensare comune e quindi dopo cornuti con troppi soldi da versare.
ma cosa ti frega dei soldi da versare, che tu non devi versare, non prepararti a un'ecatombe che non ti sfiora.
... riprenditi la vita e la canon (io sono nikonista sfegatata) e forzati a riprendere gusto alla vita. un sacco di coppie finiscono male è vero, ma un sacco sta assieme ed è felice
;)

Ultimo

Escluso
Daniele.... una sola cosa esiste per difendersi dalla vita, essere esclusivamente se stessi, e nell'attimo in cui ti fregano, ti guardi indietro, ti rivedi ti riesamini, e se è il caso ti aggiusti se hai sbagliato, ma almeno aggiustandoti chiaramente se c'è bisogno di aggiustarsi, dopo puoi dare un calcio in culo a tutti e continuare ad essere te stesso sempre, perchè alla fin fine l'unica persona a cui per primo devi rendere conto sei solo te stesso sempre e comunque nel rispetto degli altri.

MK

Utente di lunga data
un mio collega del rerparto produzione è separato e tra mutuo e soldi da versare alla moglie non può permettersi più di un affitto di 300 euro al mese, quindi visto che non esiste, stà a casa con i genitori, ma che brutto a 40 anni fare quella fine, no?
E ovviamente i figli stanno a casa con la madre. Perchè non vendere la casa e dividersela? Con 300 euro potrebbe andare a convivere con qualche collega single. Eh lo so poi bisogna cucinare fare il bucato stirare... Daniele i soldi li verserà ai figli. Altrimenti esiste l'affido condiviso, una settimana ciascuno e niente mantenimento, 50% spese scolastiche mediche ecc.

Diletta

Utente di lunga data
E ovviamente i figli stanno a casa con la madre. Perchè non vendere la casa e dividersela? Con 300 euro potrebbe andare a convivere con qualche collega single. Eh lo so poi bisogna cucinare fare il bucato stirare... Daniele i soldi li verserà ai figli. Altrimenti esiste l'affido condiviso, una settimana ciascuno e niente mantenimento, 50% spese scolastiche mediche ecc.

Bè, il mantenimento glielo deve lo stesso, anche se ridotto della metà in caso di affido condiviso.

Diletta

Utente di lunga data
Prima regola...il matrimonio, quella parolòa così inutile che deve andar via dal vocabolario.
Ma nel caso dell'errore bestiale di sposarsi e esporsi quindi al rischio avvocati, c'è la sacrosanta e stupenda separazione dei beni. Fatto questo cosa fare? Mai fare i maschioni che procurano tutto alla famiglia, ma che siete, scemi???
No, cercate una bella casina, intestatela alla mugliera come il mutuo che pagherete anche voi, almeno dopo in caso orribile...non sarete solo voi a pagare un mutuo per una casa che non userete mai più. Esiste poi la porcata maxima nel non pagarlo più, in fondo si può dire alla gentil donna a seguito che è prova di suo sfiducia non credere nella vostra buona fede (un mezzuccio usatro e strausato un poco troppe volte da parte femminile, ma che può avere il suo scopo se usato da parte maschile), fatto questo non sarete salvi dal farvi spennare carissimi, ma almeno non farete i barboni che necessitano di mamma e papà per sopravvivere.
Perchè dico questo? perchè a lavoro un mio collega del rerparto produzione è separato e tra mutuo e soldi da versare alla moglie non può permettersi più di un affitto di 300 euro al mese, quindi visto che non esiste, stà a casa con i genitori, ma che brutto a 40 anni fare quella fine, no?
Ovviamente se siete donne e siete facili da essere fregate...considerate anche vuoi una qualche via di fuga dal matrimonio o dal uomo della vostra vita, si sa mai.

E comunque è tutto vero: se non hai più i genitori che ti possano ospitare o se non ti hanno lasciato nulla sei fottuto da separato.
La legge è dalla parte delle donne, inutile negarlo.
Quello che trovo di una ingiustizia clamorosa è il fatto di dover lasciare la casa, se ci sono figli, alla moglie traditrice. Questo mi sembra troppo. Becco e bastonato!

MK

Utente di lunga data
Bè, il mantenimento glielo deve lo stesso, anche se ridotto della metà in caso di affido condiviso.
No, affido condiviso è cosa diversa dal congiunto. Significa che entrambi i genitori contribuiscono al mantenimento del minore. Le spese extra si condividono a metà. Certo poi con duecento euro al mese una donna si compra le pellicce :mrgreen:

Eliade

Super Zitella Acida
Allora...visto che parliamo di salvare il sedere ai maschietti...
Tanto per incominciare una cosa utile sarebbe evitare di fare i figli uno dietro l'altro (tipo 3/4 a distanza ravvicinata). Fatene uno e godetevelo per un po'...
Secondo, lei deve assolutamente lavorare a tempo pieno (no part time, no a nero), così eviterete mantenimento a lei.
Terzo, potete anche non sposarvi, tanto con la legge sui figli naturali questi hanno gli stessi diritti dei figli nati all'interno del matrimonio (ergo, i genitori hanno gli stessi doveri nei loro confronti).
Quarto, dovrebbe sempre valere la legge: quel che pago io è intestato a me, quel che paghi tu è intestato a te. Non esiste che il mutuo sia intestato al coniuge/compagno e lo paghi anche io...perché da dove risulta se i versamenti sono intestati a lui/lei?
Quinto, mutuo/affitto...intestato a lei e lo paga lei. Il marito può occuparsi di tutte le altre bollette che saranno intestate comunque a lei, così in caso di separazione...il massimo che può fare il marito è aiutare con una piccolissima parte di queste bollette (oltre ovviamente il mantenimento per il/i bimbo/i).
Sesto, aiutate sempre in casa e nella gestione dei figli. Questi non devono assolutamente sentire che la madre è più presente del padre. devono essere per lui due figure quanto più possibili uguali.
Settimo, cercate di avere i tempi paritari! Se partecipate assiduamente e con costanza alla vita del bimbo, sarà più facile ottenerli.
Ottavo e non ultimo, cercate una nuova casa nelle vicinanze della precedente...così che il bimbo senta meno la distanza tra di voi e i rapporti con lui siano più facili.

Ora se vi siete fatti qualche risate e/o sono stata d'aiuto e/o d'incoraggiamento, versare 50€ sul mio account di poste-pay. Grazie. :carneval:

Sbriciolata

Escluso
E comunque è tutto vero: se non hai più i genitori che ti possano ospitare o se non ti hanno lasciato nulla sei fottuto da separato.
La legge è dalla parte delle donne, inutile negarlo.
Quello che trovo di una ingiustizia clamorosa è il fatto di dover lasciare la casa, se ci sono figli, alla moglie traditrice. Questo mi sembra troppo. Becco e bastonato!
La legge è dalla parte del coniuge con minor reddito. Allora : noi donne in Italia, a parità di inquadramento, abbiamo in media un reddito inferiore ai nostri omologhi di sesso maschile... perchè? perchè, dicono le aziende, se una donna ha famiglia, si prende più permessi, è meno flessibile e disponibile agli spostamenti dell'uomo... ok.Naturalmente a seguito di queste considerazioni hanno anche bonus inferiori. Poi ci si sposa e, se arrivano figli, tutti ti guardano come un marziano se tu madre non hai un lavoro part-time, perchè i figli vanno seguiti, giusto, no? Bene, io sono andata in questi anni a centinaia di : feste di compleanno, gare sportive, riunioni scolastiche, colloqui con i professori, visite mediche, vaccinazioni... i padri in queste occasioni sono numerosi come i quadrifogli nei prati, anche fuori dall'orario di lavoro. Se i figli si ammalano è comunemente previsto che sia la madre a stare a casa per accudirli. Allora... la separazione è una cosa che credo nessuno si auguri, dal punto di vista economico per la maggior parte della gente è un disastro, ma quando succede i figli davvero possono essere lasciati ai padri quanto alle madri, nella maggior parte dei casi intendo? Perchè io tutte 'ste cure parentali mica le vedo, eh? Fatte salve le eccezioni, ovvio...

Sbriciolata

Escluso
Tanto per incominciare una cosa utile sarebbe evitare di fare i figli uno dietro l'altro (tipo 3/4 a distanza ravvicinata). Fatene uno e godetevelo per un po'...
Secondo, lei deve assolutamente lavorare a tempo pieno (no part time, no a nero), così eviterete mantenimento a lei.
Terzo, potete anche non sposarvi, tanto con la legge sui figli naturali questi hanno gli stessi diritti dei figli nati all'interno del matrimonio (ergo, i genitori hanno gli stessi doveri nei loro confronti).
Quarto, dovrebbe sempre valere la legge: quel che pago io è intestato a me, quel che paghi tu è intestato a te. Non esiste che il mutuo sia intestato al coniuge/compagno e lo paghi anche io...perché da dove risulta se i versamenti sono intestati a lui/lei?
Quinto, mutuo/affitto...intestato a lei e lo paga lei. Il marito può occuparsi di tutte le altre bollette che saranno intestate comunque a lei, così in caso di separazione...il massimo che può fare il marito è aiutare con una piccolissima parte di queste bollette (oltre ovviamente il mantenimento per il/i bimbo/i).
Sesto, aiutate sempre in casa e nella gestione dei figli. Questi non devono assolutamente sentire che la madre è più presente del padre. devono essere per lui due figure quanto più possibili uguali.
Settimo, cercate di avere i tempi paritari! Se partecipate assiduamente e con costanza alla vita del bimbo, sarà più facile ottenerli.
Ottavo e non ultimo, cercate una nuova casa nelle vicinanze della precedente...così che il bimbo senta meno la distanza tra di voi e i rapporti con lui siano più facili.

Ora se vi siete fatti qualche risate e/o sono stata d'aiuto e/o d'incoraggiamento, versare 50€ sul mio account di poste-pay. Grazie. :carneval:
ecco... appunto... e non ultimo: partire con questi pregiudizi non mi sembra proprio un buon inizio per formare una famiglia... magari lasciate perdere, siamo già in sovraffollamento.

MK

Utente di lunga data
Bene, io sono andata in questi anni a centinaia di : feste di compleanno, gare sportive, riunioni scolastiche, colloqui con i professori, visite mediche, vaccinazioni... i padri in queste occasioni sono numerosi come i quadrifogli nei prati, anche fuori dall'orario di lavoro. Se i figli si ammalano è comunemente previsto che sia la madre a stare a casa per accudirli. Allora... la separazione è una cosa che credo nessuno si auguri, dal punto di vista economico per la maggior parte della gente è un disastro, ma quando succede i figli davvero possono essere lasciati ai padri quanto alle madri, nella maggior parte dei casi intendo? Perchè io tutte 'ste cure parentali mica le vedo, eh? Fatte salve le eccezioni, ovvio...
Mi dispiace per la sofferenza dei padri separati, MA e ribadisco MA quanti padri prenderebbero in affido i propri figli 24 ore su 24? Noi invece lo dobbiamo fare di default. Altrimenti siamo cattive madri. E ne conosco di madri separate (con coniuge traditore) che fanno i salti mortali tra lavoro scuola visite mediche sport dei bambini e deliri dei padri che le trascinano in tribunale per anni per cazzate.

lunaiena

Scemo chi legge
No, affido condiviso è cosa diversa dal congiunto. Significa che entrambi i genitori contribuiscono al mantenimento del minore. Le spese extra si condividono a metà. Certo poi con duecento euro al mese una donna si compra le pellicce :mrgreen:

ecologiche voglio pensare!!

точтовыхотитеу

Utente di lunga data

Caro daniele,
non avresti dovuto permettere a nessuno di rovinare le cose belle che ti piaceva fare. ma c'è ancora tempo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme

Invece questo è il metodo giusto con cui ogni uomo dovrebbe partire per formare una famiglia, cioè non essendoci contratti prematrimoniali bisogna pur pararsi il culo e visto che la casa va sempre e dico sempre alla moglie con figlo/i, allora è il caso che l'uomo possa pensare al suo futuro nel caso papino e mammina non ci siano più, rimane vergognosa però una donna che costringe il suo ex marito a vivere con i genitori, decisamente una donna immatura, perchè dovrebbe essere una opzione da non considerare.
Vedete, nella casa che ho preso io pago l'affitto e le spese condominiali, il resto e dico tutto il resto è compito della mia metà, non mi importa che un mese sarà sotto a quello che ho speso io, non mi importa nulla, ma in estate quando io uso il climatizzatore non voglio parole perchè si consuma corrente elettrica, visto che io in casa ci sono per dormire + 3 ore circa.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mi dispiace per la sofferenza dei padri separati, MA e ribadisco MA quanti padri prenderebbero in affido i propri figli 24 ore su 24? Noi invece lo dobbiamo fare di default. Altrimenti siamo cattive madri. E ne conosco di madri separate (con coniuge traditore) che fanno i salti mortali tra lavoro scuola visite mediche sport dei bambini e deliri dei padri che le trascinano in tribunale per anni per cazzate.
E conosco uomini che volevano l'affido condiviso e gli fu negato dalla moglie perchè il povero bimbo o bimba avevano bisogno della mammina (quindi nuovi bamboccioni per il futuro). Una cosa ho imparato dalla mia esperienza, quando vai a convivere con una donna non esiste democrazia che tenga, la donna è democratica nella sua totale dittatura casalinga...poi ci si chiede perchè certi uomini stanno troppo al lavoro oppure non apprezzano quello che le donne fanno, forse perchè alcune fanno tanti lavori che l'uomo non vuole apprezzare perchè non li condivide.
Un caro amico descrisse la sua donna come "ufficio complicazione affari semplici", io vedendo la mia posso dire lo stesso, un altro mio amico invece è fortunatissimoed ha una donna donna che reputare di carattere stupenda è dir poco in questo campo, ma è la mosca bianca.

Micia

Utente di lunga data
ciao Daniele.:)

posso dirti che io non credo che ci siano donne o uomini "mosche bianche" ma incastri tra persone che funzionano ?

Voglio dire...quello che a me piace a te ( indipendentemente dal sesso ) potrebbe risultare di noia mortale e viceversa...o no? se mi sbaglio comunque mi incuriosisce sapere perchè questa ragazza la vedi come come una eccezione.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ciao Daniele.:)

posso dirti che io non credo che ci siano donne o uomini "mosche bianche" ma incastri tra persone che funzionano ?

Voglio dire...quello che a me piace a te ( indipendentemente dal sesso ) potrebbe risultare di noia mortale e viceversa...o no? se mi sbaglio comunque mi incuriosisce sapere perchè questa ragazza la vedi come come una eccezione.
Per via della sua mancanza di presunzione di sapere come è meglio fare le cose in casa. Ogni persona ha un suo modo di fare, che non è ne meglio e ne peggio di altri. Faccio un esempio lampante, la mia ragazza pretende un letto che sia perfetto e impiega dai 15 ai 20 minuti al giorno per farlo...io ci metto 5 minuti, è maggiormente imperfetto ma assolve perfettamente alla sua funzione ed ho sprecato meno tempo delle mie poche ore libere in puttanate come il mantenimento della casa. Impostaresi troppo su piccole cose si finisce di farne perfettamente poche e meno del necessario. Quella ragazza sa di non avere la piena conoscenza di cosa sia meglio, che se chiede al suo ragazzo di lavare i piatti non deve dirgli come fare perchè per lei è meglio fare in un modo, comprende che è il risultato che conta e non la strada impiegata.
Adesso come dire una piccola cosa? Perchè molti uomini fanno straordinari non pagati al lavoro? Poche donne lo fanno nella mia azienda (e in effetti non fanno carriera per nulla), ma gli uomini sono ben felici di aggiungere 1 ora al giorno ed anche di più, perchè si finisce di essere propietari del proprio tempo solo al lavoro e la cosa è alquanto fastidiosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.