considerazioni....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
sono stata fuori città per lavoro un paio di giorni ed ho trovato ad accogliermi un tempo pessimo: non ho visto il sole praticamente per due giorni, ma solo pioggia, cielo grigio, vento e nuvole e mi son sentita tristissima dentro per questo, a parte altre cose che sono andate bene....e mi domandavo: ma il tempo. o meglio, le condizioni meteorologiche su di voi che effetto fanno?

soleluna80

Utente di lunga data
Mi uccidono. Ho dei cambiamenti incredibili dall'estate all'inverno. D'inverno tra il freddo, l'acqua ed il grigiume sono sempre felice come un bradipo in agonia...

O

Old Sintesi

Guest
Anche d'inverno le belle giornate di sole mi danno uno sprint in più.

tatitati

Utente di lunga data
sono meteopatica da matti.. sento le variazioni climatiche come se cambiassi pelle.
piove governo ladro.. e non smette da giorni...
il sole quando saclda la pelle è un toccasana fa bene al cuore all'anima e al corpo. la pioggia non sempre è benefica per l'umore.. se è una pioggerellina è noiosa e intristisce.. preferisco lo scroscio che poi si porta via le nuvole piuttosto che giorni interi d'acqua anche perchè avendo lo sterrato davanti casa mi sembra di essere shrek che vive nella palude

O

Old cornofrancese

Guest
sono meteopatica da matti.. sento le variazioni climatiche come se cambiassi pelle.
piove governo ladro.. e non smette da giorni...
il sole quando saclda la pelle è un toccasana fa bene al cuore all'anima e al corpo. la pioggia non sempre è benefica per l'umore.. se è una pioggerellina è noiosa e intristisce.. preferisco lo scroscio che poi si porta via le nuvole piuttosto che giorni interi d'acqua anche perchè avendo lo sterrato davanti casa mi sembra di essere shrek che vive nella palude
quoto il neretto (soprattutto il primo
)

cmq io preferisco cmq le giornate di sole, anche se è estate e devo venire al lavoro... cmq ora l'acqua che sta venendo giù è provvidenziale (anche se ne sta scendendo forse troppa... :carneval

Old geisha

Utente di lunga data
sono stata fuori città per lavoro un paio di giorni ed ho trovato ad accogliermi un tempo pessimo: non ho visto il sole praticamente per due giorni, ma solo pioggia, cielo grigio, vento e nuvole e mi son sentita tristissima dentro per questo, a parte altre cose che sono andate bene....e mi domandavo: ma il tempo. o meglio, le condizioni meteorologiche su di voi che effetto fanno?
cara mi trovi solidale. sono metereopatica ma di quelle quasi gravi.
direi che il vento ieri ha fatto rischiare la vita a parecchi......... cara mia ieri avrei potuto fare tanto male....
la pioggia di solito mi rende triste, ma non sempre...... diciamo a volte fa venire strane idee.
i temporali di solito mi spaventano, ma allo stesso tempo mi scaricano, mi rilassano.
il sole mi riempe l'amina......
la nebbia mi soffoca..... mi fa' sentire chiusa in una bara. mentre la nebbia qui al mare mi porta emotivamente piu' alla meditazione, alla riflessione.

Old topi

Utente di lunga data
Il tempo brutto mi rattrista, la pioggia mi fa ingrigire, il vento mi innervosisce, la neve mi irrita, ma.... se ho la compagnia giusta il sole risplende con tutto il suo calore.

O

Old Asudem

Guest
se non fosse per il traffico in tilt o che devo lo stesso portare giù il cane io la pioggia la adoro. Adoro il cielo scuro, le nuvole gonfie, il picchettare della pioggia sugli alberi.
Allo stesso modo in cui adoro una bella giornata di sole-
Sarà il mio carattere docile e accomodante, non so...

soleluna80

Utente di lunga data
se non fosse per il traffico in tilt o che devo lo stesso portare giù il cane io la pioggia la adoro. Adoro il cielo scuro, le nuvole gonfie, il picchettare della pioggia sugli alberi.

O

Old ASTRA

Guest

Quoto... a me piace qualsiasi tempo... soprattutto la nebbia, da un po' la trovo così romantica... certo ora sta piovendo da giorni e ha un po' scassato i maroni.
Però niente è meglio di una giornata di sole in primavera, quando inizia a fare caldo, oppure di una leggera pioggia in estate quando anche se cammini senza ombrello non ti da fastidio perchè tanto non fa freddo...

O

Old sperella

Guest
Amo l' estate , però ammetto che il fresco arrivato ieri mi ha fatto piacere .
Oggi piove a dirotto

O

Old Alexantro

Guest
io soffro terribilmente gli sbalzi di temperatura e i cambiamenti improvvisi di stagione...sia dal punto di vista fisico che psicologico....esempio pratico qua in romagna fino a 2,3 settimane fa potevi ancora girare in maglietta tranquillamente e la temperatura si aggirava intorno ai 21/22 gradi circa ma ha pure raggiunti picchi estivi di 27 28 roba da pazzi considerando il periodo.....da un paio di giorni e' arrivato un vento piuttosto freddino con pioggia.....ecco queste cose si ripercuotono anche sul mio umore oltre che sul fisico dato che puntualmente in situazioni simili mi ammalo....
il momento peggiore x me pero' e' quando arriva la primavera e se ne va l'inverno...cioe dal freddo al caldo....x fortuna che gli ultimi inverni almeno qua sono stati piuttosto miti (la neve qua non la vedo da febbraio 2005 tolte qualche sporadiche spruzzatine qua e la) e non ne ho risentito piu di tanto

O

Old Alexantro

Guest
x il resto odio la nebbia
adoro la neve anche x i bei ricordi dell'infanzia (anche se x motivi di lavoro mi crea un po di difficolta') e adoro l'estate anche se non sopporto l'eccessiva umidita'.....

Bruja

Utente di lunga data
Alexantro

io soffro terribilmente gli sbalzi di temperatura e i cambiamenti improvvisi di stagione...sia dal punto di vista fisico che psicologico....esempio pratico qua in romagna fino a 2,3 settimane fa potevi ancora girare in maglietta tranquillamente e la temperatura si aggirava intorno ai 21/22 gradi circa ma ha pure raggiunti picchi estivi di 27 28 roba da pazzi considerando il periodo.....da un paio di giorni e' arrivato un vento piuttosto freddino con pioggia.....ecco queste cose si ripercuotono anche sul mio umore oltre che sul fisico dato che puntualmente in situazioni simili mi ammalo....
il momento peggiore x me pero' e' quando arriva la primavera e se ne va l'inverno...cioe dal freddo al caldo....x fortuna che gli ultimi inverni almeno qua sono stati piuttosto miti (la neve qua non la vedo da febbraio 2005 tolte qualche sporadiche spruzzatine qua e la) e non ne ho risentito piu di tanto
Cioè sei per il 95% esattamente come il resto della popolazione umana che appartenendo al "regno animale" é comunque metereo sensibile, con alcune punte di metereopatismo (forse il tuo caso é di questo tipo).
La luce solare ha un effetto euforizzante, quindi la stagione autunnale ed invernale hanno una loro componente depressiva, salvo eccezioni che preferiscono la stagione fredda per scelta. Quanto alla primavera é un vero bombardamento vitale e quindi la più incriminata per allergie e reazioni intolleranti, ma solo in ben precisi periodi di diffusione dei pollini; ed é anche quella che riporta l'organismo a riadattarsi a temperature più calde e luce più forte
Diciamo che il tempo influenza l'umore, specie se l'umore stesso ha giù una sia piega definita..... se si é allegri non é un po' di pioggia che possa rendere uggiosi, al massimo é seccante, così come il sole non risolve certo una situazione di fastidio o di contrarietà.
Bruja

Ultima modifica:
O

Old sperella

Guest
La luce solare ha un effetto euforizzante, quindi la stagione autunnale ed invernale hanno una loro componente depressiva, salvo eccezioni che preferiscono la stagione fredda per scelta. .
Io penso che dipenda anche dal periodo in cui si è nati , più di una volta ho ricoscontrato la passione spiccata per una stagione analogamente alla nascita di chi l'aveva .

Bruja

Utente di lunga data
Forse

Io penso che dipenda anche dal periodo in cui si è nati , più di una volta ho ricoscontrato la passione spiccata per una stagione analogamente alla nascita di chi l'aveva .
Tutto può essere, ma qui siamo nel campo delle opinioni...
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Ormai non me ne accorgo piu'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.