Conoscete chi è stato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
Conoscete chi è stato?

Babbi appesi, c'è un commando che li libera
Misterioso movimento agisce di notte per togliere le sagome di Santa Claus dai balconi per poi adagiarle in un boschetto

javascript:apriInviaPagina();

BERGAMO -
Dopo i nanetti che popolano i giardini delle villette, adesso è il turno dei Babbi Natale appesi alle finestre. È infatti nato nella Bergamasca il nuovissimo «Movimento di liberazione dei Babbi Natale da terrazzo», proprio sull'imitazione del Movimento che riguarda i nani da giardino, da tempo attivo in Francia, ma anche in Italia.
BLITZ NOTTURNI - Nei giorni scorsi i «liberatori» sono entrati in diverse proprietà del paese di Terno d'Isola, hanno rubato quindici dei diffusissimi pupazzi vestiti di rosso che simulano la scalata e finestre e balconi, per poi «liberarli» in un parco in periferia. E alla fine, al pari di ogni gruppo clandestino, hanno emesso il loro bravo comunicato di rivendicazione, lasciandolo sul balcone del derubato. «Sei stato colpito dal M.l.B.N.t. - si legge nel documento - e il Babbo Natale che avevi legato ora è libero e felice. Noi membri del movimento vogliamo che cessi la moda di appendere il Babbo Natale ai terrazzi, perchè lui è uno spirito libero che visita le case delle persone buone. Nessuno può legarlo al terrazzo obbligandolo a fare visita alla propria abitazione. Babbo Natale compare dalle nostre parti solo nella notte di Natale, la sua casa è in Lapponia e non vive ai terrazzi o alle finestre dove sembra un impiccato».
NEL BOSCHETTO - Ma visto che i «liberatori» non sono senza cuore, hanno lasciato un'indicazione finale: «Se vuoi riavere il tuo Babbo Natale, vai nel boschetto, quello vicino alla ferrovia, dove potrai trovarlo». Firmato: Babbi Natale Free. E infatti quindici pupazzi sono stati trovati sistemati su un albero. In paese la cosa è presa con divertimento, ma non da tutti: alcuni dei derubati (che si sono trovati anche cancellate e inferriate danneggiate) hanno avvertito i carabinieri anche se al momento non risulta alcuna denuncia.

Miciolidia

Utente di lunga data
dererum

Io non so chi sia stato. ma ha fatto bene!

la mia citta' era piena di quei cosi attaccati alle finestre, e li ho trovati davvero di pessimo gusto. Pure la fantasia della Magia vogliono mercificare ed è orribbbile!

Mio nipote di 4 anni ha commentato arrabbiatissimo: "NOOO, NON E' Babbo natale quello! Lui è magico!"

dererumnatura

Utente di lunga data
Io non so chi sia stato. ma ha fatto bene!

la mia citta' era piena di quei cosi attaccati alle finestre, e li ho trovati davvero di pessimo gusto. Pure la fantasia della Magia vogliono mercificare ed è orribbbile!

Mio nipote di 4 anni ha commentato arrabbiatissimo: "NOOO, NON E' Babbo natale quello! Lui è magico!"
Sì anche qui da me è tutto PIENO!!!roba da matti!!
Su un palazzo ieri ne ho visti 8!!!

Ma per piacere.....

meno male che i bimbi non si fanno infinocchiare e capiscono che quello magico è solo UNO!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
però ...

...che spreco di energia...
divertente come i liberatori dei nanetti da giardino

..però a me piacevano il babbi natale...
mi sembravano ironici ..assomigliano più a ladri che a babbo natale...
..e se li criticate ..finiscono per piacermi perfino ..i nanetti

..ma io sono strana ...

dererumnatura

Utente di lunga data

..ma io sono strana ...

E' solo che il troppo stroppia!!( Altro proverbio.....FERMATEMI!!!)

Miciolidia

Utente di lunga data

..ma io sono strana ...
Ma i nanetti possono essere anche carini in un grande giardino intendo, carini perchè divertono i bimbi e nulla hanno a che fare con un qualcosa che di consumistico Nulla dovrebbe avere a che fare...o no persa?

il Babbo natale è un qualcosa che ti porti dentro, come Il Gesu' Bambino, è l'illusione di quando si è piccoli, è la Magia, è l'Avvento di un qualcosa che arriva e che non puoi vedere con gli occhi ma solo col cuore, con l' amore e col pensiero e con l'attesa...

ma cosi te lo vedi sbattuto sul muro al pari di Dragon Ball qualsiasi... e il sogno, l'immaginario di un bambino perde di Significato..o no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma i nanetti possono essere anche carini in un grande giardino intendo, carini perchè divertono i bimbi e nulla hanno a che fare con un qualcosa che di consumistico Nulla dovrebbe avere a che fare...o no persa?

il Babbo natale è un qualcosa che ti porti dentro, come Il Gesu' Bambino, è l'illusione di quando si è piccoli, è la Magia, è l'Avvento di un qualcosa che arriva e che non puoi vedere con gli occhi ma solo col cuore, con l' amore e col pensiero e con l'attesa...

ma cosi te lo vedi sbattuto sul muro al pari di Dragon Ball qualsiasi... e il sogno, l'immaginario di un bambino perde di Significato..o no?
NO !
Ai bambini il sogno e la magia non gliela togli neanche se ti impegni...per fortuna!

Old lancillotto

Utente di lunga data

..ma io sono strana ...

NO, VI PREGO, I NANETTI NOOOOOOO!!!

Ci manca poi che troviamo anche Biancaneve e siamo al completo

Old ale

Utente
non vogliamo i babbi appesi

mio nipote che ha appena 16 mesi aveva ricevuto dai nonni un bel babbone da attaccare alla finestra, con tanto di scala....macchè, appena l'ha visto si è messo a piangere dalla paura, e il cane di casa ad abbaiare contro l'ombra che tentava di entrare dalla finestra... poveri nonni, mortificati dalla reazione del piccolo e del cane, hanno buttato il babbo....
una bella frustrazione...
anche le maestre di un asilo in paese mi hanno confermatlo che moti bambini, tra i due e i sei anni hanno manifestato reazioni di paura contro i pupazzi alle finestre, alcuni addirittura difficoltà ad addormentarsi...
Comunque l'iniziativa di "liberare" i babbi natali è simpatica, ma ricordiamoci che sono pupazzi, forse tanta attenzione neanche la meritano...
buon anno a tutti

Old lancillotto

Utente di lunga data
mio nipote che ha appena 16 mesi aveva ricevuto dai nonni un bel babbone da attaccare alla finestra, con tanto di scala....macchè, appena l'ha visto si è messo a piangere dalla paura, e il cane di casa ad abbaiare contro l'ombra che tentava di entrare dalla finestra... poveri nonni, mortificati dalla reazione del piccolo e del cane, hanno buttato il babbo....
una bella frustrazione...
anche le maestre di un asilo in paese mi hanno confermatlo che moti bambini, tra i due e i sei anni hanno manifestato reazioni di paura contro i pupazzi alle finestre, alcuni addirittura difficoltà ad addormentarsi...
Comunque l'iniziativa di "liberare" i babbi natali è simpatica, ma ricordiamoci che sono pupazzi, forse tanta attenzione neanche la meritano...
buon anno a tutti
Davvero incredibile, non che io non creda al tuo racconto, ma mi sembrava un esclamazione adatta a questo fatto.

Ricordo due anni fa quando vidi il primo Babbo Natale appeso ad un balcone di una Pro Loco che faceva gli auguri alla cittadinanza, lo trovai molto originale, anche perchè era a grandezza naturale, quindi spiccava bene sulla facciata di quella casa di sassi.

La moda poi è scoppiata e oggi trovi i condomini pieni di queste figure appese (in miniatura) al punto che perdono il loro "fascino".

In effetti nella mente di un bambino non sappiamo cosa succede, l'ho riscontrato anche qualche giorno fa quando distribuivamo i regali, erano intimoriti dal nostro abito, anche se io non avevo la barba bianca e avevo solo la divisa e il berretto rosso. Nonostante tutto, nonostante la voce allegra e pacata, la presenza dei genitori che li invitavano a parlare, molti di loro si allontanavano da noi.

A questo punto apriamo la raccolta delle firme per liberare Babbo Natale

Bruja

Utente di lunga data
Lancy

A questo punto apriamo la raccolta delle firme per liberare Babbo Natale
Solo da Babbo Natale?...............hem hem.... avrei anche un piccolo elenco.......... ok ok come non detto

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.