confusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old LILA....

Guest
In questo periodo mi sento strana. Da 3 anni vivo una storia d'amore fatta di alti e bassi.Il nostro amore è intervallato da scaramucce continue,futili e fastidiose. Penso al nostro futuro e mi vengono molti dubbi.Qualche volta parliamo di matrimonio ma io ci credo poco e ho paura di ritrovarmi tra qualche anno,con un matrimonio alle spalle e madre sola.Che fare? Non voglio rinunciare alla mia storia d'amore perchè amo molto il mio fidanzato ma le nostre continue liti mi fanno pensare che andrò incontro ad un futuro istabile che col tempo e l'aumentare dei problemi diventerà invivibile

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
futili?

In questo periodo mi sento strana. Da 3 anni vivo una storia d'amore fatta di alti e bassi.Il nostro amore è intervallato da scaramucce continue,futili e fastidiose. Penso al nostro futuro e mi vengono molti dubbi.Qualche volta parliamo di matrimonio ma io ci credo poco e ho paura di ritrovarmi tra qualche anno,con un matrimonio alle spalle e madre sola.Che fare? Non voglio rinunciare alla mia storia d'amore perchè amo molto il mio fidanzato ma le nostre continue liti mi fanno pensare che andrò incontro ad un futuro istabile che col tempo e l'aumentare dei problemi diventerà invivibile
Non credo che le liti siano mai futili..possono essere futili i pretesti, ma sicuramente indicano che ci sono nodi da sciogliere, cose che creano fastidio che caricano e che si sente il bisogno di scaricare, giochi di potere,...devi sapere tu quali sono le cause vere

O

Old LILA....

Guest
Non credo che le liti siano mai futili..possono essere futili i pretesti, ma sicuramente indicano che ci sono nodi da sciogliere, cose che creano fastidio che caricano e che si sente il bisogno di scaricare, giochi di potere,...devi sapere tu quali sono le cause vere
MA,avvolte sembriamo Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...ah ah

MA,avvolte sembriamo Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Però c'è poco da ridere.
Certi scontri segnalano fastidio nei confronti dell'altro e quando si prova fastidio per futili motivi... i motivi non sono futili...
Se vuoi provare a spiegarci su cosa vi scontrate...
Ho comprato oggi un libro interessante; ne ho letto solo 50 pagine su300 ma mi ha già sorpresa per la verità:Andrew G. Marshall Ti voglio bene ma non ti amo più Corbaccio ed. 16,60 €. Se lo avessi letto anni fa ...
Lo consiglio in particolare a Trottolino

Fedifrago

Utente di lunga data

Però c'è poco da ridere.
Certi scontri segnalano fastidio nei confronti dell'altro e quando si prova fastidio per futili motivi... i motivi non sono futili...
Se vuoi provare a spiegarci su cosa vi scontrate...
Ho comprato oggi un libro interessante; ne ho letto solo 50 pagine su300 ma mi ha già sorpresa per la verità:Andrew G. Marshall Ti voglio bene ma non ti amo più Corbaccio ed. 16,60 €. Se lo avessi letto anni fa ...
Ringrazio e...provvederò|!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Davvero

Ringrazio e...provvederò|!
Se l'autore non fosse americano ...quando riferisce le parole di uno dei mariti di cui si è occupato...avrei detto che quel marito eri tu...

Bruja

Utente di lunga data
Trottolino

Io mi ero trattenuta........... stavo per dire, ma se un simile "manuale" potresti averlo scritto tu!!!

Lo hai spiegato così bene e così tante volte quale sia la differenza.............
Bruja

O

Old anto

Guest

L'AMORE NON è BELLO SE NON è LITIGARELLO. Se sei sicura che lo ami e che lui ti ama ...nessuno potrà rovinare il tuo matrimonio....
ecco basta solo capire il motivo di qst litigi....

Fedifrago

Utente di lunga data
L'AMORE NON è BELLO SE NON è LITIGARELLO. Se sei sicura che lo ami e che lui ti ama ...nessuno potrà rovinare il tuo matrimonio....
Anto, un conto son le scaramucce amorose, altre i litigi che sottintendono modi diversi di porsi nella relazione...il litigio, alla lunga, logora qualsiasi rapporto...

Fedifrago

Utente di lunga data
Io mi ero trattenuta........... stavo per dire, ma se un simile "manuale" potresti averlo scritto tu!!!

Lo hai spiegato così bene e così tante volte quale sia la differenza.............
Bruja
Dici che ho perso l'occasione di far su un pò di soldi? Che devo chiedere il copyright??

O

Old LILA....

Guest
Diciamo che i nostri litigi variano dall'importante al futile. Litighiamo perchè lui dimentica gli appuntamenti,perchè io sono sempre in ritardo,per il modo di apparecchiare la tavola,per il cane etc. Insomma troviamo sempre qualcosa su cui discutere,invece prima era rarissimo

O

Old LILA....

Guest
L'amore c'è ma ho paura che le continue tensioni logoreranno tutto e poi sarà tardi per rimediare

O

Old anto

Guest
L'amore c'è ma ho paura che le continue tensioni logoreranno tutto e poi sarà tardi per rimediare

sono certa che il tempo mostrerà i suoi risultati ....secondo me devi stare tranquilla che tanto prima o poi le cose si aggiusteranno ma qst solo dipende da voi due .
Ne avete mai parlato di qst ? oppure se hai provato a parlargi è andata a finire in un litigio ?

Verena67

Utente di lunga data
Lila...

...secondo me i litigi non sono mai "Per caso".

Vorrei chiederti una cosa: tu ti senti soffocata nel rapporto, o vorresti evaderne? E lui?

E' importante per la "diagnosi"!

un bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
recensione

Il libro dice cose ovvie nelle prime 5 pagine poi passa ad analizzare in profondità e offre soluzioni.
E' geniale...
...senza nulla togliere a Trottolino

O

Old LILA....

Guest
sono certa che il tempo mostrerà i suoi risultati ....secondo me devi stare tranquilla che tanto prima o poi le cose si aggiusteranno ma qst solo dipende da voi due .
Ne avete mai parlato di qst ? oppure se hai provato a parlargi è andata a finire in un litigio ?
la seconda

O

Old LILA....

Guest
...secondo me i litigi non sono mai "Per caso".

Vorrei chiederti una cosa: tu ti senti soffocata nel rapporto, o vorresti evaderne? E lui?

E' importante per la "diagnosi"!

un bacio!
a fasi,periodi in cui siamo uniti 24 su 24,periodi in cui lui si sente soffocato e periodi(questo)in cui sono io a voler evadere. Non so come spiegarlo,in questo periodo la sua presenza mi irrita un pochino ma se non c'è mi manca il terreno sotto i piedi,lui a sua volta ,se io lo chiamo si sente controllato e se invece non mi faccio sentire mi rimprovera di essere assente

O

Old TurnBackTime

Guest
non...

non sposarti allora...e soprattutto non mettere al mondo un figlio con quest'uomo...almeno finche' non riesci a vedere un futuro un po' piu' "roseo" per voi se no cambia aria...il mare e' sempre pieno di pesci!

Verena67

Utente di lunga data
a fasi,periodi in cui siamo uniti 24 su 24,periodi in cui lui si sente soffocato e periodi(questo)in cui sono io a voler evadere. Non so come spiegarlo,in questo periodo la sua presenza mi irrita un pochino ma se non c'è mi manca il terreno sotto i piedi,lui a sua volta ,se io lo chiamo si sente controllato e se invece non mi faccio sentire mi rimprovera di essere assente
non so, mi sembra un rapporto un po' sbilanciato, dove a turni assumete ruoli diversi, quello che "scappa", quello che "assilla", etc.

La reciproca dipendenza emotiva non pare una cosa "bella" in una prospettiva matrimoniale, perché sembra un residuo un po' giovanilistico (scusa, non voglio fare la maestrina dalla penna rossa, ti dico l'impressione da fuori).

Forse sbaglio, ma con il tempo le vite matrimoniali fioriscono proprio sulla reciproca indipendenza emotiva (che non deve pero' diventare "lontananza", s'intende).

Insomma, mi sembrate molto avvilupati emotivamente, nei vostri meccanismi di dare - avere, avvicinarsi - respingersi, ma forse se questo può regalarvi ancora emozioni, da un lato, funziona meno sul piano della vita e dei progetti concreti.

Non dico che devi "lasciarlo" (se gli vuoi ancora bene, perché?) ma magari di fare il punto insieme su come vi vedete tra 5 - 10 anni.

Un abbraccio!

O

Old LILA....

Guest
non sposarti allora...e soprattutto non mettere al mondo un figlio con quest'uomo...almeno finche' non riesci a vedere un futuro un po' piu' "roseo" per voi se no cambia aria...il mare e' sempre pieno di pesci!
si certo questo è normale se le cosenon si chiariscono non mi sposo,ma non voglio nemmeno perdere l'uomo che amo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.