come vi comportereste al posto mio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Frequentate un gruppo nutrito di persone , un forum, da moltissimo mesi, quasi due anni.

All'interno di questo scoprite da tempo che vi è una persona particolarmente predisposta al grave pettegolezzo sulla Vostra e sulle persone che ritiene Amici.

Questo attegiamento continua a perseverare...fino a quando non scoprite che non solo siete calluniati nell'ambito dei suoi incontri reali con gli stessi partecipanti del forum, oralmente, ma addirittura questa persona inoltra email personali.

Tutto questo senza una apparente giustificazione.

Ps. Frequentava anche questo forum, non trovando terreno fertile, è scappata.

E' evidente che la mia scelta è solo una, ma voi, al posto mio, prima di uscire dal grupppo cosa fareste?

1. rendereste noto il suo comportamente gravemente lesivo pubblicamente, all'interno del forum.

2. Ve ne andreste in silenzio e punto...affari di chi se la vuole frequentare .

spero di essermi spiegata.

non posso entrare nei dettagli per motivi che comprenderete bene.

Sono troppo incazzata...troppo...

grazie perchè avevo bisogno di sfogarmi.

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

Grazie per questo post!!!
Non sei la sola che ha avuto simili esperienze e queste persone sono più numerose di quanto tu creda.
La diffusione di mail personali o post in genere trasversali denota una implicita forma di invidia calunniosa.
Quanto a come comportarti...................sicuramente chiudere con quel forum, purtroppo
se non si sono presi provvedimenti è perchè è un forum aperto a queste cose. Tu stessa hai detto che ha provato anche qui, ma come hai rilevato, qui "non c'è trippa per gatti" anche se più che gatti sono sciacalli!!
Il problema di chi indulge in queste pratiche è di due ordini: il primo è di dimostrare che si sa tutto di tutti...............puro pettegolezzo, l'altro è di credere di manipolare la disposizione delle persone informandole fraudolentemente di determinati particolari, spesso inventati a caso. Sono persone che hanno disturbi della comunicazione e immaturità caratteriale, e si rivalgono così!!!
Ti consiglio di andartene semplicemente, al massimo se hai qualche persona di

Detto fra noi, siamo un forum di amici, e credo che nè tu nè gli altri abbiano tempo da sprecare con questa mendicante di attenzione......... perchè è questo che voleva, attenzione ed evidentemente il solo modo che conosce per averne è quello. Per spiegarcelo temo che sia necessario risalire a molto lontano......... e tra l'altro neppure ci interessa.

Stai tranquilla, i frutti sono sempre uguali ai semi da cui provengno, e se si tratta di erbacce, restano erbacce........
Bruja

O

Old Fa.

Guest
Ciao carissima, ..... Io partecipo comunque se nessuno mi banna naturalmente e se lo desidero.

Il fatto dei pettegolezzi è la cosa più naturale del mondo e ci saranno sempre, ... naturalmente in male; nessuno si diverte a spetteggolare su qualcuno con dei complimenti.

D'altro canto se provocati si fa quel che si può, ma bisogna essere certi di essere entrati nel mirino di qualcuno; se no si finisce come me ... a fare gaffe una dietro l'altra.

Oggi ho capito (finalmente), se non mi citano direttamente rimango elusivo anch'io ma rispondo comunque, ... se il riferimento e chiaro allora dico tutto quello che mi gira.

Se invece parlano male di me alle mie spalle, .... sono contento perchè non sarò più il solo a farlo, .... e trovo simpatico che qualcuno si preoccupi della mia povera personalità.

F

Fedifrago

Guest
Micia..

Dipende dai tuoi rapporti con gli altri partecipanti al forum.

Se di loro nulla ti importa, ovvero se non hai particolari legami con loro o alcuni di loro, tanti saluti (o meglio nessuno) e arrivederci.

Se invece con queste persone hai un rapporto personale che puoi quasi definire di amicizia, beh, allora è giusto dare le tue spiegazioni e mettere nella giusta luce questa bella persona evidenziando il suo scorretto comportamento e la sua falsità.

Poi, in base alle reazioni che noterai, potrai fare la scelta che più ritieni opportuna ma avendo almeno sentito le campane altrui.

Attenzione però che quando si aprono certe "danze" non si sa quali "giri di valzer" possa prendere la cosa e potrebbero uscire fuori anche fatti o discorsi che preferiremmo non uscissero.

Vedi tu!

O

Old Nadamas

Guest
acktung

cari ragazzi questo post mi ricorda tristemente qualcosa...vero Bruja? e poi questo "cognatino" così indisponente...occorre alzare delle barricate...

O

Old Fa.

Guest
Bravo Fedifrago ... bello quello che hai detto, esposto molto bene ... e vero

Bruja

Utente di lunga data
Feddy e Fa

Secondo voi perchè ho detto di lasciar perdere ed al limite avvertire discretamente chi ne valesse la pena???
Lo sapete vero quello che diceva Cambronne???
Bene, questa persona segnalata dalla nostra amica, è proprio come quel bastone.............
Bruja

F

Fedifrago

Guest
Bruja

manca un pezzetto nel tuo intervento (o forse son io che non lo leggo...
)

Ti consiglio di andartene semplicemente, al massimo se hai qualche persona di
.................................. (??????)

Bruja

Utente di lunga data
Ops

Grazie Feddy.
Intendevo dire che se lei ha qualche persona a cui tiene, può avvertirla discretamente del motivo della sua sparizione, ma senza eccessive rimostranze.
Deve apparire che lei non considera quel forum abbastanza da ingaggiare una denuncia ufficiale.
Della serie, se lei se nè accorta, visto soprattutto il modo abbastanza sgangherato di procedere della pseudo Mata Hari del forum, gli altri si regolassero a piacer loro.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Carissimi, sono di fretta ma vi ho letto attentamente .

Non immaginate quanto mi siate di aiuto ...

Ora ho le idee piu' chiare.Grazie..non immaginate quanto...

Miciolidia.

O

Old Fa.

Guest
Miciolidia ti capisco, ... ne ho fatte davvero molte di sfuriate, .... anche su Tradimento.it (in una mi ero pure autobannato) ..... comunque finisce che io sono capace a c'entrare anche quello che mi suggerisce di stare calmo e che mi è amico/a, ... perchè non è il momento per questo genere di cose.

Io non sono saggio, dovrei ritirarmi ... prendere una boccata d'aria .... e POI RICOMINCIARE DA DOVE HO INTEROTTO

Non mi riesce nemmeno di consigliare bene su questo tema.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..non ho capito niente!

Intervengo ..così capite perché ci ho messo sei anni a sgamare mio marito..

Non ho capito cosa succede
..è un forum come questo?
O sono persone che si frequentano e poi si trovano in un forum tipo chat di conoscenti/amici/pseudo amici?
Questo è il primo e unico forum che frequento perché leggendo per alcuni giorni ho capito che era frequentato "bene"..
Se quel forum è di persone che si vedono nella vita reale e non solo virtuale è come nella normalità ..ci sono persone stupide..cattive ..disturbate ovunque..non si frequentano più e basta..
E' un forum chat per incontri?
Ne ho sentito parlare da una mia conoscente..frequenta chat/forum finalizzato a incotri "amorosi" ..i più vivaci frequentano più chattanti..che poi si comunicano il livello delle prestazioni...ma credo che in un luogo simile..in parte virtuale e in parte reale ..sia "normale"
Son sicura di aver capito ben poco..
Sono un po' torda, come dice qualcuno, rispetto a cose oblique....sonno troppo diretta..alle persone oblique spezzo sempre il gioco andando direttamente a trattare la questione..

O

Old Fa.

Guest
Fatto Miciolidia, ...... su come mi comporterei, ho sbattuto tutto il pomeriggio a fare la guerra più idiota del pianeta. Sono fresco quindi.

Nauralmente la mia risposta adesso cambia: chiunque mi rompe le balle in un forum gli dichiaro guerra e finchè nessuno mi banna cercherò di distruggerlo.

Non gli lascio respiro nemmeno per un solo minuto ... non con lo scopo che fugga, ... ma con lo scopo che rimanga

Perchè possa ogni volta recuperarlo e fargli fare un giro in giostra con me.

Altro che partire ... e paranoie.

Miciolidia

Utente di lunga data
Fa. ha detto:
Fatto Miciolidia, ...... su come mi comporterei, ho sbattuto tutto il pomeriggio a fare la guerra più idiota del pianeta. Sono fresco quindi.

Nauralmente la mia risposta adesso cambia: chiunque mi rompe le balle in un forum gli dichiaro guerra e finchè nessuno mi banna cercherò di distruggerlo.

Non gli lascio respiro nemmeno per un solo minuto ... non con lo scopo che fugga, ... ma con lo scopo che rimanga

Perchè possa ogni volta recuperarlo e fargli fare un giro in giostra con me.

Altro che partire ... e paranoie.

Fatto Fa....anche io ...mi sento meglio...

A Bruja, Fedifrago, Nadamas,e Fa. ho un debito enorme con voi.

Non sto scherzando.

Questa questione mi stava davvero avvelenando .

La Mata Hari è rimasta silenziosa...come da copione...se le è beccate tutte sul collo e non solo da me, anzi, la prima legnata non l'ho lanciata nemmeno io

ma da una persona che diceva di conoscerla meglio di me...e ci è arrivato solo oggi a capire che personaggio sia...

Omeni, e lasciatevelo dire, è proprio vero...in certe cose siete un pochetto piu' imbambolati di noi...

Ma è l'ormone che vi frega, che ci frega

un bacio

Ultima modifica:

Miciolidia

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata ha detto:
Intervengo ..così capite perché ci ho messo sei anni a sgamare mio marito..

Non ho capito cosa succede
..è un forum come questo?
O sono persone che si frequentano e poi si trovano in un forum tipo chat di conoscenti/amici/pseudo amici?
Questo è il primo e unico forum che frequento perché leggendo per alcuni giorni ho capito che era frequentato "bene"..
Se quel forum è di persone che si vedono nella vita reale e non solo virtuale è come nella normalità ..ci sono persone stupide..cattive ..disturbate ovunque..non si frequentano più e basta..
E' un forum chat per incontri?
Ne ho sentito parlare da una mia conoscente..frequenta chat/forum finalizzato a incotri "amorosi" ..i più vivaci frequentano più chattanti..che poi si comunicano il livello delle prestazioni...ma credo che in un luogo simile..in parte virtuale e in parte reale ..sia "normale"
Son sicura di aver capito ben poco..
Sono un po' torda, come dice qualcuno, rispetto a cose oblique....sonno troppo diretta..alle persone oblique spezzo sempre il gioco andando direttamente a trattare la questione..
Stella
, ma come non hai capito nulla?

Meglio cosi, è una cosa orrenda.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..davvero..

...non ho capito niente...
E' grave?

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Grave? Stai scherzando, significa che sei immune!!!!!!

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.