Come si fa a ricostruirsi? domanda di Alice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Apro un altro post. Come si fa a ricostruire se stessi dopo il tradimento? Tutto è stato spazzato via. C'è di fronte a te il deserto e il compagno che è al tuo fianco non è quello che credevi. Non ho possibilità economiche per andare in analisi, per farmi aiutare.
Cosa si fa? a cosa bisogna pensare? Devo vincere la delusione nei confronti del compagno che mi ha tradito e insieme la delusione verso me stessa, per essermi fatta prendere per il culo. Mi sento sola, anche se lui continua a vivermi vicino e a dividere le giornate con me. Da cosa parto?
Alice

N

Non Registrato

Guest
Apro un altro post. Come si fa a ricostruire se stessi dopo il tradimento? Tutto è stato spazzato via. C'è di fronte a te il deserto e il compagno che è al tuo fianco non è quello che credevi. Non ho possibilità economiche per andare in analisi, per farmi aiutare.
Cosa si fa? a cosa bisogna pensare? Devo vincere la delusione nei confronti del compagno che mi ha tradito e insieme la delusione verso me stessa, per essermi fatta prendere per il culo. Mi sento sola, anche se lui continua a vivermi vicino e a dividere le giornate con me. Da cosa parto?
Alice
Posso dirti cosa secondo me NON fare per stare peggio: ripagarlo della stessa moneta. Se lo fai, il rapporto, già indebolito, è fottuto alla grande. E perdi la stima in te stessa.
Ellesette

Sbriciolata

Escluso
Alice
Devi partire da te. Tu sei. A prescindere da chiunque. Tu vali. A prescindere da chiunque. Tu hai diritto a vivere la tua vita nel miglior modo possibile. A prescindere da chiunque. Lascia stare la delusione adesso: come pensare di correre la maratona non allenata. Adesso devi ricostruire la tua autostima, riprendere sicurezza in te stessa. Qualunque cosa accada dopo, sarai attrezzata per affrontarla.

N

Non Registrato

Guest
Ma come ricostruire la propria autostima? Come fare a capire che si vale, che si ha un valore quando il tuo uomo ha dato "valore" a un'altra? Io nel lavoro so che valgo, ho risultati concreti, di carriera. Nelle amicizie so che valgo, sono un punto di riferimento per molte persone. Allora dove la cerco questa autostima?
Alice

The Cheater

Utente di lunga data
Alice
parti dallo stabilire tempi certi:
sofferenza (X giorni)
riflessione (X giorni)
decisioni (X giorni)
operare per le decisioni prese (X giorni)

meno tempo ci metti meglio è, ma intanto devi rispettare quanto stabilito...7 giorni di sofferenza? ok, ma all'ottavo basta...non è possibile??? tutto è possibile, basta volerlo...

quindi...un po' di sofferenza ci sta...poi devi riflettere, pensare a cause e conseguenze...reazioni ecc...meno tempo ci metti meglio è in quanto questa fase è la meno utile...

poi passi alle decisioni...prenditi tutto il tempo che vuoi (ma non mesi e mesi) per decidere se perdonare, mollare, vendicarti, tutto ciò che ti passa per la testa è da valutare...ma fallo bene perchp saranno le decisioni per il tuo futuro...

a quel punto inizia il processo produttivo:
hai deciso di perdonare e ripartire (ad esempio)??? ok, non si torna più indietro e dovrai lavorare per questo...se farai le cose per bene ti renderai conto che tornare a pensare a quanto accaduto sarà solo inutile e deleterio...come assaggiare un frutto dopo aver scoperto di esservi allergico...

ragazzi, la vita è breve e spesso anche brevissima...ci sono drammi che ce la rovinano per sempre...evitiamo che l'aver subito un tradimento scateni delle conseguenze molto più drammatiche del fatto stesso...

...mollate il vostro uomo se non accettate quanto accaduto...mollatelo e rifatevi una vita serenamente...si dimentica la persona perfetta e profondamente amata, figuriamoci se non si dimentica una persona che ci ha feriti...
...oppure se l'amate tenetevelo e pensate al futuro...

il tradimento è un fastidioso incidente di vita...i drammi sono altri!!!

Nausicaa

sfdcef
Ma come ricostruire la propria autostima? Come fare a capire che si vale, che si ha un valore quando il tuo uomo ha dato "valore" a un'altra? Io nel lavoro so che valgo, ho risultati concreti, di carriera. Nelle amicizie so che valgo, sono un punto di riferimento per molte persone. Allora dove la cerco questa autostima?
Alice

Ma così sembra che il proprio valore sia determinato solo dalle altre persone...
Guarda, se io penso di essere una superdonna e tutti quanti mi dicono che sono una cacca, un pensierino dovrei farmelo venire, ma così come la poni tu...

Allora, visto che ci sono miliardi di uomini nel mondo che invece di sbavare dietro a me stanno con altre donne, vuol dire che devo sentirmi di valore inferiore a quelle donne?
Tuo marito si è fatto una storia di sesso fuori. Stronzo quanto vuoi, tutto quello che vuoi, ma non ha preso e lasciato casa abbandonandoti e preferendo un'altra.
Ripeto, non lo sto giustificando nè minimizzando, quello che voglio è farti vedere che non c'è stato un suo "pesarti" e trovarti meno di un'altra. Voleva tutto (povero). Ovvero te, e una robetta senza valore fuori.

E scusa, anche se ti avesse pesata.... chi caspita è lui per decidere quanto vali?
Tu lo devi decidere. Tu lo devi sapere. Tu ti vedi dentro.

Mica fai valutare un diamante a un coltivatore di patate cieco.

Tu sai quanto dai, quanto fai, quanto sei in gamba, quali sono i tuoi pregi e difetti. Non lasciare che siano altri a deciderli epr te.
Onestà verso se stessi per guardare anche i lati negativi, ma siamo solo noi a decidere che valiamo.

Un abbraccio.

Sbriciolata

Escluso
Alice
Te lo sto dicendo io. Perchè è così per tutti. Metti da parte lui e il tradimento. Guardati dentro. Dentro te stessa, non nei pensieri post eplosione atomica. Pensa a quello che hai realizzato, alle persone che ti hanno stimato, alle lotte che hai vinto. Tu vali. Il tradimento non ha cambiato quello che sei, è la tua percezione adesso perchè sei traumatizzata, ti sono venuti a mancare i punti fermi. Tu vali, ripetitelo come un mantra. Poi... fai qualche piccolo esercizio di egoismo. Hai bisogno di compensare quello che ti è successo con qualcosa che ti dia piacere. Sembra stupido... non lo è. Fai qualcosa per te stessa... qualcosa alla quale avevi rinunciato, anche una sciocchezza. Inoltre... SE anche lui avesse dato valore ad un'altra... questo non significa che l'abbia tolto a te. Parla con i traditori qui dentro. Loro ti possono aiutare più di me adesso.

Kid

Utente un corno
Alice
Son frasi fatte e pure fastidiose a volte ma non c'è nulla di più vero della massima "il tempo cura ogni cosa".

Datti tempo e poi lavora su te stessa riguadagnando la tua autostima. Coccolati, viziati, sfogati. Solo dopo concentrati sulla coppia.

Ciao

Son frasi fatte e pure fastidiose a volte ma non c'è nulla di più vero della massima "il tempo cura ogni cosa".

Datti tempo e poi lavora su te stessa riguadagnando la tua autostima. Coccolati, viziati, sfogati. Solo dopo concentrati sulla coppia.

Ciao
Gas
Gnocca
Amici
Sangiovese

C

Circe off

Guest

Ciao
Si ma se non sbaglio a lei é successo tre anni fa, avrebbe già dovuto riprendere in mano la sua autostima da tempo....

Kid

Utente un corno
Si ma se non sbaglio a lei é successo tre anni fa, avrebbe già dovuto riprendere in mano la sua autostima da tempo....
Mah insomma... io devo ancora smaltire certe scorie a distanza di 3 anni.

Ultimo

Escluso
Alice

Ricordo quando ero piccolo, avevo una situazione familiare che dire disastrosa è dire nulla, resistevo ed aspettavo di poter diventare indipendente e libero di poter giostrare la mia vita.

Prova a cercare lavoro, ti svaghi diventi indipendente ed hai un obiettivo.

Annuccia

Utente di lunga data
Alice
........io non sono andata in analisi......
i soldi ho preferito spenderli per me....
e sono stata bene lo stesso....:D

devi aiutarti tu.....perchè nessuno al tuo posto può farlo.....

Annuccia

Utente di lunga data
:eek:

secondo me vi siete affezzionati all'idea e siete voi a nnon volerla mollare....

cazzo..dopo 3 anni ancora?????
ma come fate....

ma statento eh, che col GAS è come buttare la polvere sotto al tappeto.
te la ritrovi là sotto eh ;)
tutto va' elaborato, per essere diluito, sopportato, assimilato, accettato.
Ti dico una cosa
Vista nelle delusioni amorose di mia nipote
Eccolà là...ahhhhhhhhhhh...mi uccidooooooooo...
Riempire tre forette di lacrime al diiiiiiiiiii...

Bon incontra un tizio
Paffete riparte...

Tempo tre giorni dice...

Che stupida che ero a piangere per quello stronzo che mi ha lasciata...

Ok che desso viene da me e mi dice...zio ma quanto rompe desso sto moroso con la sua possessività...

Laonde per cui...

Marpione
Dici così
solo perchè fa in qua dentro

Te e Ultimo siete proprio l'alfa e l'omega del forum.

Un trait d'union

La terribile linea Trento Palermo ciavemo solo noi due...e gli altri stanno a guardare.

Questa e la storia.:p:p:p

C

Circe off line

Guest
Be' certo le scorie rimangono a vita ma l'autostima deve rialzarsi al più presto altrimenti si cronicizza tutto e non se ne esce più. Alice quando parla sembra che le è successo ieri. È non sembra neanche tanto più innamorata. Poi posso sbagliare eh....

C

Circe off

Guest
Be' certo le scorie rimangono a vita ma l'autostima deve rialzarsi al più presto altrimenti si cronicizza tutto e non se ne esce più. Alice quando parla sembra che le è successo ieri. È non sembra neanche tanto più innamorata. Poi posso sbagliare eh....
La e con l'accento x esempio è già un orrore!!!

N

Non Registrato

Guest
Come Alice se non peggio

Cara Alice, non so se questo ti può consolare ma non sei la sola e non saremo gli ultimi,
due mesi fà casualmente ho scoperto la vera personalità di mia moglie che per 24 anni ho creduto un angelo ed invece si è rivelata il diavolo... neanche un uomo si sarebbe immaginato di fare quelklo che ha fatto lei da sempre...
Pensa che scriveva a quattro persone contemporaneamente di un volgare che non immagini... e sai cosa mi fà male di più??? Continuava a scrivergli dopo che facevamo l'amore sul divano...
A me è crollato il mondo addosso e non sono sicuro che riusciro a riprendermi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.