Come ricominciare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old maxneve27

Guest
Ciao a tutti.
Con mia moglie siamo di nuovo ad un punto fermo.
Abbiamo provato a ricomnciare, qualche bacio, qualche coccola ma tutto finiva li. Insomma nessun passo in avanti fino a quando io ho di nuovo perso le staffe x la sua continua insicurezza. Oggi si, domani no, dopo domani ni.

Quello che è certo è che ci sono ancora dei rimasugli di quel pezzo di ..... che ci ha rovinato la vita

Così siamo davanti ad un bivio: o staccare la spina definitivamente o riprovare un altra volta.
Il problema e che non sappiamo a questo punto ne da dove iniziare e ne cosa fare.
C'è qualcuno qui dentro che ha esperienza in merito....

Mari'

Utente di lunga data
Ciao a tutti.
Abbiamo provato a ricomnciare, qualche bacio, qualche coccola ma tutto finiva li. Insomma nessun passo in avanti fino a quando io ho di nuovo perso le staffe x la sua continua insicurezza. Oggi si, domani no, dopo domani ni.

Quello che è certo è che ci sono ancora dei rimasugli di quel pezzo di ..... che ci ha rovinato la vita

Così siamo davanti ad un bivio: o staccare la spina definitivamente o riprovare un altra volta.
Il problema e che non sappiamo a questo punto ne da dove iniziare e ne cosa fare.
Quanto tempo e' trascorso dalla scoperta?

O

Old maxneve27

Guest
Quasi 1 anno, ma il problema + grosso è la sua insicurezza!!
Mi sta divorando.....

O

Old sperella

Guest
Ciao a tutti.

Se non ricordo male , si frequentano ancora , sbaglio ?
Se la risposta è affermativa , ti direi di lasciare che lei si schiarisca le idee da sola , frattanto stacca la spina .
Non c'è nulla di più doloroso dello status di incertezza
, ti fa uscire di testa .

Mari'

Utente di lunga data
O

Old maxneve27

Guest
Se non ricordo male , si frequentano ancora , sbaglio ?
Se la risposta è affermativa , ti direi di lasciare che lei si schiarisca le idee da sola , frattanto stacca la spina .
Non c'è nulla di più doloroso dello status di incertezza
, ti fa uscire di testa .
No, non si frequentano più ed anzi pare non si parlino neanche più.
Il personaggio deve, una volta capito che la storia stava morendo, averla trattata male davanti al capo. Insomma si rivelato per quello che era (guardare la mia firma.....
)

Comunque a meno di clamorose sorprese staccherò la spina xchè altrimenti rischio di saltare in aria io.....

O

Old sperella

Guest
No, non si frequentano più ed anzi pare non si parlino neanche più.
Il personaggio deve, una volta capito che la storia stava morendo, averla trattata male davanti al capo. Insomma si rivelato per quello che era (guardare la mia firma.....
)

Comunque a meno di clamorose sorprese staccherò la spina xchè altrimenti rischio di saltare in aria io.....
Ricordavo la tua discussione precedente , nella quale raccontavi che lei era scossa da una brutta lite con il tipo .

Se riesci stacca la spina , così magari sarà la volta buona che tua moglie capirà cosa vuole ...e tu anche .
Stare in balia degli umori altrui è sfinente e complica anche la visione della realtà .( io ci ho messo davvero tanto per capirlo , ma quando l'ho capito , si può dire che io sia rinata . )

O

Old maxneve27

Guest
Ricordavo la tua discussione precedente , nella quale raccontavi che lei era scossa da una brutta lite con il tipo .

Se riesci stacca la spina , così magari sarà la volta buona che tua moglie capirà cosa vuole ...e tu anche .
Stare in balia degli umori altrui è sfinente e complica anche la visione della realtà .( io ci ho messo davvero tanto per capirlo , ma quando l'ho capito , si può dire che io sia rinata . )
Non mi ricordo la tua storia, ma quanto c'hai a capire cosa volevi?

Il problema, se così lo vogliamo definire, e che nei tre mesi in cui ho cercato di fare il minimo indispensabile con mia moglie, a lei le ha dato molto fastidio il mio comportamento.
Per la serie in amore vince chi fugge....

O

Old maxneve27

Guest
su cosa è insicura tua moglie?
L'insicurezza nasce dal fatto che lei dice che non vuole essere infelice, e con me lo era......
Poi ovviamente questo può essere un problema ma anche un alibi, xchè l'altro ha lasciato il segno ....

O

Old giobbe

Guest
Non ho esperienza in merito perché mio tentativo di rincominciare è durato 15 giorni: è morto sul nascere.
Così, d'istinto ti direi di aspettare ancora alcuni mesi perché tutto si chiarisca meglio. Le cose non avvengono quasi mai quando lo vorremmo noi.

O

Old sperella

Guest
Non mi ricordo la tua storia, ma quanto c'hai a capire cosa volevi?

Il problema, se così lo vogliamo definire, e che nei tre mesi in cui ho cercato di fare il minimo indispensabile con mia moglie, a lei le ha dato molto fastidio il mio comportamento.
Per la serie in amore vince chi fugge....
La mia storia è molto ingarbugliata .
Io e il mio ex ci siamo traditi a vicenda . Io ho interrotto la mia relazione extra e avrei riniziato (con l'ex )con serietà affrontando tutti i problemi e gli strascichi .
Lui invece mi ha trascinata per mesi e mesi , durante i quali era sempre in "forse /ni " , continuavamo la ns vita di coppia " meglio " di prima ( ma a distanza perchè io ero andata via da casa nostra ) ma lui proseguiva la sua storia anche con l'altra .
Ho tardato moltissimo ( mesi e mesi :nuke
prima di riuscire ad uscire da quel vortice di incertezza in cui mi stava trascinando , forse anche per via dei miei sensi di colpa nei suoi confronti . E' stata un'agonia , una continua altalena , illusione e disillusione . Non augurerei a nessuno di non trovare le forze e la razionalità di venir fuori da una situazione simile in breve tempo
.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao a tutti.

Ricostruire, anche se lo si vuole, è un massacro.
Bisogna trovare più amore, disponibilità, forza, impegno di quello che si è avuto per iniziare.
Si deve farlo con la disponibilità a scoprirsi davvero, a scoprire anche parti di sè che mai si erano disvelate neppure a noi stessi e con l'impegno di mettersi in discussione e accettare di riconoscere reciprocamente errori incrostati.
E' difficile per il tradito e per il traditore.
Se non si ha l'energia per farlo...è meglio lasciarsi indetro e guardare avanti.
Ma voi continuate a parlarne ...volete affrontare questa rivoluzione?

O

Old Anna A

Guest
Bisogna trovare più amore, disponibilità, forza, impegno di quello che si è avuto per iniziare.
Si deve farlo con la disponibilità a scoprirsi davvero, a scoprire anche parti di sè che mai si erano disvelate neppure a noi stessi e con l'impegno di mettersi in discussione e accettare di riconoscere reciprocamente errori incrostati.
Se non si ha l'energia per farlo...è meglio lasciarsi indetro e guardare avanti.
... ma anche avendo l'energia non è detto che funzioni..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
... ma anche avendo l'energia non è detto che funzioni..
Beh se si ha tutti e due quell'energia ...significa che c'è il sentimento e la disponibilità ...non credo che non funzioni.
Bisogna vedere se vale la pena pagarne il prezzo.

O

Old maxneve27

Guest
Guarda Persa quoto veramente tutto quello che hai scritto!!!!

Si, continuiamo a parlarnee un primo tentativo l'abbiamo anche se abbiamo fallito.
Ora il discorso è riporvare (ma come?) o dirsi addio.... credo stia prevalendo la seconda opzione, ma più che altro per assenza di idee sul come fare.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Guarda Persa quoto veramente tutto quello che hai scritto!!!!

Si, continuiamo a parlarnee un primo tentativo l'abbiamo anche se abbiamo fallito.
Ora il discorso è riporvare (ma come?) o dirsi addio.... credo stia prevalendo la seconda opzione, ma più che altro per assenza di idee sul come fare.....
O prendete qualche giorno di ferie e andate via insieme o vi rivolgete a una terapia di coppia che può sostenervi anche in una possibile separazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.