come devo fare per evitare che torni a letto con lei!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old elbereth

Guest
Salve, sono nuova e avrei una cosa da chiedere, perchè non so più come gestire una situazione: cercando di essere il più concisa possibile sono quasi 7 anni che sono fidanzata. Lui è un ragazzo che di certo mi dimostra amore, ma per vicissitudini poco felici è stato sempre rifiutato in passato dalle donne, io sono stata l'unica fidanzata che ha avuto (ora ha 29 anni e io 27). Da tre anni si è dovuto trasferire per lavoro lontano da casa e da allora ha sempre voluto che io lo seguissi, ma tra una scusa e l'altra io ho sempre rifiutato perchè non volevo lasciare la comodità di casa mia, i miei amici e le mie abitudini. Questo aveva creato motivi forti di attrito che, insieme ad alcune differenze culturali e ideologiche, aveva creato un mix esplosivo, che lo portò la scorsa estate a lasciarmi. Ora però dovete sapere che dopo un anno che ci eravamo messi insieme subentrò una ragazza che subito prese confidenze con lui che io giudicavo eccessive per un'amicizia: abbracciarsi, tenersi a braccetto per strada, avere atteggiamenti che i miei amici giudicavano davvero fuori luogo...s piacevano insomma...lui, che non aveva mai avuto uno straccio di donna che gli andava dietro apparte me, d'improvviso si ritrova con una che gli sbava dietro. Io comincio a diventare ossessiva, spio nel cellulare, nella posta elettronica, alla continua ricerca di indizi incriminanti, ma non trovo granchè. Finchè però, l'estate che ci eravamo lasciati gli spio nelle conversazioni di msn e ci trovo che era un mese che stì due andavano a letto: incazzata come una iena ho cercato di mantenere la calma consultandomi con lo psicologo di ismaele che mi invitò a non fare scenate. Ok, era vero che non si stava più insieme, ma lui continuava a volermi vedere spesso e continuavamo anche ad andare a letto...insomma...si teneva me da parte e intanto si scopava l'amichetta...a novembre poi tornò dicendo che voleva tornare con me, che con l'altra era tutto finito, che ora non aveva più dubbi o paure di nessun genere: ma con lei ci ha conservato l'amicizia perchè sta nel suo gruppo di amici...e a me questa cosa mi manda in bestia...di lui non mi fido, perchè a chiacchere son tutti bravi a parlare, ma poi dietro si fanno le peggio cose. Addirittura lui dice che io gli stò troppo addosso da che sò di questa cosa, perchè, nonostante io non tolleri quel gruppo di amici, ci esco solo per controllare che lui non faccia nulla di strano..e questo è vero, non ci stò bene, ma ci esco per controllarlo e basta, mentre potrei uscire anche io con i miei amici qualche volta. ma come faccio a non stargli sempre addosso? Come faccio a no sbirciare nelle sue cose? Se non avessi sbirciato non avrei scoperto che l'estate scorsa era andato con lei! Solo che la presenza di questa persona sta diventando davvero pesante: lui dice che sono paranoica perchè qualche anno fa fu lui stesso a non voler uscire per un pò con i suoi amici perchè si rendeva conto che la presenza di lei poteva diventare pericolosa per noi due...e che quindi dovrei fidarmi di più della sua capacità di controllarsi...ma io non mi fido, ne ho sentite troppe di stprie di tradimento per potermi fidare ancora dei partner....cosa devo fare per evitare che lui possa tornare a letto con lei???

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Uhm ...lui ha le sue insicurezze...ma anche tu le tue.
Forse tu hai voluto un uomo rassicurante (o che tu consideravi rassicurante giudicandolo un po' sfigatello...) e ora scopri che non lo è quanto credevi...
Ma credo che sia ora che ti confronti con una realtà diversa.

O

Old elbereth

Guest
Sì quello è vero, io sono un'insicura che ha sempre cercato ragazzi rassicuranti: probabilmente credevo che non avevndo mai avuto storie si accontentasse di una sola senza sentire il bisogno di cercarsene altre...ma a questo punto che ho capito che invece lui ha cerca sempre un riscatto da questo suo frustrante passato in cui è sempre stato la pecora nera, non solo per le ragazze ma anche per la famiglia, mi rendo conto di essere impotente di fronte alla situazione e credo che evitare tutte le occasioni di tradimento potrebbe diventare per me un'ossessione che mi ruba tempo ed energie psichiche. Lui dice che devo fidarmi, che se è tornato copn me è perchè vuole stare con me, altrimenti non sarebbe nemmeno tornato...ma chi mi garanisce non vuole stare con me e nel frattempo andare a letto con lei? So che impedirgli di vederla rende l'oggetto proibito ancora più invitante, ma permettergli di vederla potrebbe alimentare la cosa...non so proprio cosa devo fare...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sì quello è vero, io sono un'insicura che ha sempre cercato ragazzi rassicuranti: probabilmente credevo che non avevndo mai avuto storie si accontentasse di una sola senza sentire il bisogno di cercarsene altre...ma a questo punto che ho capito che invece lui ha cerca sempre un riscatto da questo suo frustrante passato in cui è sempre stato la pecora nera, non solo per le ragazze ma anche per la famiglia, mi rendo conto di essere impotente di fronte alla situazione e credo che evitare tutte le occasioni di tradimento potrebbe diventare per me un'ossessione che mi ruba tempo ed energie psichiche. Lui dice che devo fidarmi, che se è tornato copn me è perchè vuole stare con me, altrimenti non sarebbe nemmeno tornato...ma chi mi garanisce non vuole stare con me e nel frattempo andare a letto con lei? So che impedirgli di vederla rende l'oggetto proibito ancora più invitante, ma permettergli di vederla potrebbe alimentare la cosa...non so proprio cosa devo fare...
Tu non ti fidi e mi sembra che l'immaginarlo come un "bravo ragazzo" di cui poterti fidare fosse la cosa che più ti interessava di lui... e ora non è più così.

Grande82

Utente di lunga data
mi domando perchè non hai voluto seguirlo e perchè ti ferisce che lui vada a letto con un altra ma non ti poni dubbi sul suo amore....
forse se per te questo amore non conta..... non è amore?!?!?!

Old saphira

Utente di lunga data
non lo so sarà che per me se manca fiducia in un rapporto, non c'è rapporto.....
Dal mio punto di vista, dal momento che tu hai deciso di continuare pur sapendo queste cose, o decidi di rocominciare da zero FIDANDOTI SUL SERIO, ma se non ti fidi è inutile e non ha senso spiarlo in tutto e per tutto. non hai più una tua vita così...e poi che amore è senza fiducia?
Se vedi che non reggi meglio mollare e cercare di rifarti la tua vita.. Non capisco queste cose... non si è obbligati a stare per forza con una persona... come pensi di costruire una famiglia così? perchè non penso che farete i fidanzatini a vita no?

O

Old elbereth

Guest
non lo so sarà che per me se manca fiducia in un rapporto, non c'è rapporto.....
Dal mio punto di vista, dal momento che tu hai deciso di continuare pur sapendo queste cose, o decidi di rocominciare da zero FIDANDOTI SUL SERIO, ma se non ti fidi è inutile e non ha senso spiarlo in tutto e per tutto. non hai più una tua vita così...e poi che amore è senza fiducia?
Se vedi che non reggi meglio mollare e cercare di rifarti la tua vita.. Non capisco queste cose... non si è obbligati a stare per forza con una persona... come pensi di costruire una famiglia così? perchè non penso che farete i fidanzatini a vita no?
Certo che no, anche lui intende al più presto far le cose per bene, per questo quando lo mandarono via per il lavoro mi disse di seguirlo perchè voleva convivere e io rifiutai...la vita comoda con mamma e papà era troppo invitante...e in ogni caso anche fosse con un altro, nessuno potrebbe darmi la certezza matematica che non mi tradisce...sarei comunque una che va asbirciare nel cellulare e nella posta, non mi fido di nessuno, a priori

O

Old Alexantro

Guest
evidentemente eri abituata troppe bene prima
ovvero lui senza uno straccio di donna dietro apparte te
appena ne e' arrivata una zacchete

O

Old elbereth

Guest
mi domando perchè non hai voluto seguirlo e perchè ti ferisce che lui vada a letto con un altra ma non ti poni dubbi sul suo amore....
forse se per te questo amore non conta..... non è amore?!?!?!
Ora, dopo tre anni che mi iplorava, ho deciso di seguirlo: mi faceva troppo comodo la vita con mamma e papà, le mie abitudini, gli amici e lui per il lavoro che fa è sottoposto a trasferimento per altri dieci anni...ora però ho capito che non potevo fare altrimenti, perchè lui non vuole fare il fidanzato a vita e la crisi sarebbe riesplosa presto se non fossi andata a stare con lui. E in ogni caso ora la domanda che mi faccio è: impedirgli di avere ogni contatto con lei, anche solo via mail, rischiando così che l'oggetto proibito diventi ancora più invitante, o continuare a permettergli di averla come amica (poichè comunque lei sta nel suo gruppo di amici) rischiando di continuare ad alimentare la cosa??

Amoremio

Utente di lunga data
io resto basita!
non mi pare un rapporto su cui si possa fondare un matrimonio

Old saphira

Utente di lunga data
Certo che no, anche lui intende al più presto far le cose per bene, per questo quando lo mandarono via per il lavoro mi disse di seguirlo perchè voleva convivere e io rifiutai...la vita comoda con mamma e papà era troppo invitante...e in ogni caso anche fosse con un altro, nessuno potrebbe darmi la certezza matematica che non mi tradisce...sarei comunque una che va asbirciare nel cellulare e nella posta, non mi fido di nessuno, a priori

guarda io sono fidanzata da 3 anni e come tutti i santi cristiani non ho la certezza che non mi tradisca, ma parto a priori dal fatto che non lo faccia, perchè se tu parti a priori dal fatto che non ti fidi di nessuno scusa se te lo dico è un po' una tristezza e fai prima a vivere la tua vita da sola... in un rapporto la fiducia è primaria!
Poi... secondo me non hai kissà questo grande amore per lui, perchè se fossi innamorata persa l'avresti seguito sin da subito senza guardare che sei comoda con mamma e papà... almeno io per amore per il mio ragazzo dovesse spostarsi lo seguirei in capo al mondo,... ma per me è diverso ho 25 anni e da quando ne avevo 21 sono andata a vivere da sola per motivi di vicinanza al lavoro e quindi sono diventata subito indipendente... non vedo la vostra storia destinata a matrimonio e famiglia... sono sincera..

Old saphira

Utente di lunga data
Ora, dopo tre anni che mi iplorava, ho deciso di seguirlo: mi faceva troppo comodo la vita con mamma e papà, le mie abitudini, gli amici e lui per il lavoro che fa è sottoposto a trasferimento per altri dieci anni...ora però ho capito che non potevo fare altrimenti, perchè lui non vuole fare il fidanzato a vita e la crisi sarebbe riesplosa presto se non fossi andata a stare con lui. E in ogni caso ora la domanda che mi faccio è: impedirgli di avere ogni contatto con lei, anche solo via mail, rischiando così che l'oggetto proibito diventi ancora più invitante, o continuare a permettergli di averla come amica (poichè comunque lei sta nel suo gruppo di amici) rischiando di continuare ad alimentare la cosa??
scusa la franchezza, ma penso sinceramente che se lui fosse stra innamorato di te, non la sentirebbe proprio più per sua scelta, e non perchè glielo chiedi tu!

Old saphira

Utente di lunga data
e il fatto che stanno nello stesso gruppo di amici non implica giustificazione sul fatto che non possa di sua iniziativa smettere di vedersi o sentirsi.. anzi... per amore lo si fa...questo ed altro... se è VERO AMORE..

O

Old elbereth

Guest
Beh ma quindi devo dedurne che non mi ama davvero? Lui sostiene che devo imparare a fidarmi, che se lui si accorgesse che non è il caso di tenerci il rapporto si allontanerebbe lui stesso, come è già capitato in passato. Cioè, fa passare me per quella che non si fida, gli ho anche ribaltato la cosa, prospettandogli lo scenario nel caso che i ruoli fossero stati ribaltati e lui dice che poichè di me si fida ciecamente io posso frequentare chi mi pare e piace, andare dove mi pare e fare quello che mi pare, perchè non è mettendo le briglie che si ottiene la fedeltà di una persona.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh ma quindi devo dedurne che non mi ama davvero? Lui sostiene che devo imparare a fidarmi, che se lui si accorgesse che non è il caso di tenerci il rapporto si allontanerebbe lui stesso, come è già capitato in passato. Cioè, fa passare me per quella che non si fida, gli ho anche ribaltato la cosa, prospettandogli lo scenario nel caso che i ruoli fossero stati ribaltati e lui dice che poichè di me si fida ciecamente io posso frequentare chi mi pare e piace, andare dove mi pare e fare quello che mi pare, perchè non è mettendo le briglie che si ottiene la fedeltà di una persona.
E tu?

Hai scritto:
"Da tre anni si è dovuto trasferire per lavoro lontano da casa e da allora ha sempre voluto che io lo seguissi, ma tra una scusa e l'altra io ho sempre rifiutato perchè non volevo lasciare la comodità di casa mia, i miei amici e le mie abitudini. Questo aveva creato motivi forti di attrito che, insieme ad alcune differenze culturali e ideologiche, aveva creato un mix esplosivo, che lo portò la scorsa estate a lasciarmi"
Tu non lo ami e senti solo il bisogno di avere un legame.
Ma, come hanno già rilevato altri qui, non è un rapporto che può continuare con prospettive progettuali.

O

Old elbereth

Guest
E tu?

Hai scritto:
"Da tre anni si è dovuto trasferire per lavoro lontano da casa e da allora ha sempre voluto che io lo seguissi, ma tra una scusa e l'altra io ho sempre rifiutato perchè non volevo lasciare la comodità di casa mia, i miei amici e le mie abitudini. Questo aveva creato motivi forti di attrito che, insieme ad alcune differenze culturali e ideologiche, aveva creato un mix esplosivo, che lo portò la scorsa estate a lasciarmi"
Tu non lo ami e senti solo il bisogno di avere un legame.
Ma, come hanno già rilevato altri qui, non è un rapporto che può continuare con prospettive progettuali.
Forse avete ragione voi, anche una mia amica quando lui l'estate scorsa mi mollò, mi disse con tutta franchezza che me l'ero cercata. lei mi conosce bene e mi disse che secondo lei lo avevo portato all'esasperazione, essendo due anni che lui la domenica partiva alla stazione sperando che io partissi con oui e rimanendone prontamente deluso. Mi disse che io (essendo una persona che non è mai riuscita a restare sola) mi sono attaccata a lui più come un salvagente più che come una persona da amare e quindi lo avevo trasformato in qualcosa da controllare più che un individuo da amare. Lui difatti mi disse che in certi periodi mi avvertiva come troppo controllante e opprimente (anche se io ho sempre attribuito questo mio essere così al fatto che faceva lo spiritoso con le ragazze, liberandomi così di ogni responsabilità per le sue azioni), che uscivo col suo gruppo di amici solo per far da carabiniere a lui anche se entrambi sapevamo che quella compagnia non mi piaceva, e quindi mi privavo di stare io con i miei amici per monitorare lui.
Quindi in definitiva la mia amica sostenne che me l'ero davvero cercata, che ero io che lo avevo allontanato, perchè nopn percepiva in me amore ma possesso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse avete ragione voi, anche una mia amica quando lui l'estate scorsa mi mollò, mi disse con tutta franchezza che me l'ero cercata. lei mi conosce bene e mi disse che secondo lei lo avevo portato all'esasperazione, essendo due anni che lui la domenica partiva alla stazione sperando che io partissi con oui e rimanendone prontamente deluso. Mi disse che io (essendo una persona che non è mai riuscita a restare sola) mi sono attaccata a lui più come un salvagente più che come una persona da amare e quindi lo avevo trasformato in qualcosa da controllare più che un individuo da amare. Lui difatti mi disse che in certi periodi mi avvertiva come troppo controllante e opprimente (anche se io ho sempre attribuito questo mio essere così al fatto che faceva lo spiritoso con le ragazze, liberandomi così di ogni responsabilità per le sue azioni), che uscivo col suo gruppo di amici solo per far da carabiniere a lui anche se entrambi sapevamo che quella compagnia non mi piaceva, e quindi mi privavo di stare io con i miei amici per monitorare lui.
Quindi in definitiva la mia amica sostenne che me l'ero davvero cercata, che ero io che lo avevo allontanato, perchè non percepiva in me amore ma possesso.
Mi auguro che tu non interpreti queste riflessioni come una colpa, ma come una constatazione.
Hai ben modo di costruirti una vita che vuoi davvero.

Old saphira

Utente di lunga data
sai...sono tante le ragazze che per paura di star sole stanno infelici con un ragazzo o uomo a dir si voglia... io sarà perchè per come son fatta piuttosto rimango sola che non con una persona di cui non mi fido, che non mi da quel che mi serve ecc... se vuoi un consiglio di cuore.... mettiti li e valuta tutto al 100% se puoi, con obiettività (anche se non è semplice visto che ci sei dentro) e cerca di chiederti intanto se LUI E QUELLO CHE TU VUOI e ti va bene quello che ti da.... perchè ripeto... a me spiace vedere che non ti fidi e se possibile non partire a priori che non ti puoi fidare di nessuno per favore... perchè la fiducia è alla base di un rapporto duraturo....
E poi se vedi che lui non è la tua metà... non avere paura di star sola, e lascialo...è la cosa migliore, fidati....
Io una volta per paura di star sola ho trascinato per mesi una storia che era già ampiamente finita... quando mi sono resa conto che non si poteva proprio più andare oltre ho preso coraggio e l'ho finita, e oggi devo dire grazie di aver preso quella scelta, perchè tre anni fa ho conosciuto quello che è il mio fantastico attuale ragazzo!
Magari stai anche solo 2 anni com'è capitato a me ma serve anche a te per farti un esame dentro, cambiare te e maturare per il dopo...credimi!
Tu come stai ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.