Ciao a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old irene23

Guest
Ciao, sono irene.
Mi scuso gia' fin da adesso per i pasticci che combinero' al computer....ma io e lui....non siamo proprio "amiconi"...diciamo che ci sopportiamo...
Mi ritrovo qui, sinceramente,....perche' ho "seguito" alcuni utenti del dol(che approffito per salutare e abbracciare forte forte)...a cui sono molto affezionata...(Ahia.!!!!!Che palle, direte voi!....il famoso dol
) Vabbe, dai, perdonatemi!

Ho 44 anni, divorziata....ed una nuova storia da un po' di anni con un compagno, che ha una figlia,.. in giudiziale da un po' di tempo...ma quasi alla fine...se dio vuole...(dio, o i giudici???
)
Io? niente figli.
2 gatti fetenti(uno l'ho ereditato da mia mamma che, purtroppo e' mancata da poco, lasciandomi un vuoto tremendo...)..
un lavoro stabile
pochi soldi...
Insomma....una vita normale!

Certo che il titolo di questo sito...e' piuttosto....piuttosto....mah!
Ci ho pensato un po' prima di iscrivermi. Mi sono detta...."ma io che c'entro, qui?"...In fondo, non mi percepiranno come un'intrusa? Non ho subito...il classico TRADIMENTO...MI diranno..."ma che vuoi tu????"

Ma poi....ci ho pensato un attimo. In fondo....la parola "tradimento"....puo' poter contenere un universo di cose...che abbiamo provato, vissuto.Tutti!
CHi l'ha detto che debba per forza avere a che fare col tradimento "classico" (e scusate il termine...ma e' per capirci meglio..)di una donna verso un uomo o vicerversa...?
Io, sono stata tradita solo da amici. Solo? forse no. I miei compagni.....se l'hanno fatto, o non l'ho mai scoperto....o non me l'hanno mai detto.... non so come reagirei....ma che importa?
Per ora, non mi pongo il problema.....
Perche' pagare un mutuo...se non si compra una casa?
Ma...in questo momento,pensando alla parola "tradimento".....facendo un sunto della mia vita,....per quanto riguarda me....i tradimenti piu' importanti sono stati da parte di alcuni"amici"...che credevo tali....e forse anche per questo, ( poiche' non "credo" nel senso "morale"(o moralistico) del tradimento....decisamente piu' dolorosi.
Non si dice forse che l'amore finisce...ma l'amicizia mai?
che castronata.....
Almeno per me.
Non credo al tradimento fisico, ma subisco molto quello dell'anima....
E li', di tradimenti...ce ne sono tanti. Gli amici...in primis! chi non ha dei "cadaveri"...da contare in tal senso?
Ma di tradimenti. tosti...c'e' ne' a iosa......a cominciare da quelli fatti e perpetrati verso se stessi. per esempio... quando non abbiamo il coraggio di essere quello che realmente siamo...ma finiamo per essere quello che gli altri si aspettano....come li sistemiamo quelli?
Le "aspettative", sono tradimenti.
Le morti delle persone che ci lasciano (spesso sgomenti)....sono tradimenti....o come tali li viviamo....
Un gatto che preferisce la sua ciotola di mangime(spesso puzzolente)...alle nostre carezze...e' tradimento...
Un collega che non ti sorride..
Il postino che ti sveglia al mattino, tutte le mattine, perche' ritiene che il tuo cognome sul citofono....e' piu' pigiabile degli altri 40 coinquilini....e'...tradimento.
Una bolletta esosa, quando magari stai risparmiando per comprarti un cavolo di scarpe...e' tradimento....

Mamma mia.....
Che fossi finita nel forum giusto??

Un saluto a tutti,
irene.

dererumnatura

Utente di lunga data
Ciao, sono irene.
Mi scuso gia' fin da adesso per i pasticci che combinero' al computer....ma io e lui....non siamo proprio "amiconi"...diciamo che ci sopportiamo...
Mi ritrovo qui, sinceramente,....perche' ho "seguito" alcuni utenti del dol(che approffito per salutare e abbracciare forte forte)...a cui sono molto affezionata...(Ahia.!!!!!Che palle, direte voi!....il famoso dol

Ho 44 anni, divorziata....ed una nuova storia da un po' di anni con un compagno, che ha una figlia,.. in giudiziale da un po' di tempo...ma quasi alla fine...se dio vuole...(dio, o i giudici???
)
Io? niente figli.
2 gatti fetenti(uno l'ho ereditato da mia mamma che, purtroppo e' mancata da poco, lasciandomi un vuoto tremendo...)..
un lavoro stabile
pochi soldi...

Ci ho pensato un po' prima di iscrivermi. Mi sono detta...."ma io che c'entro, qui?"...In fondo, non mi percepiranno come un'intrusa? Non ho subito...il classico TRADIMENTO...MI diranno..."ma che vuoi tu????"

Ma poi....ci ho pensato un attimo. In fondo....la parola "tradimento"....puo' poter contenere un universo di cose...che abbiamo provato, vissuto.Tutti!
CHi l'ha detto che debba per forza avere a che fare col tradimento "classico" (e scusate il termine...ma e' per capirci meglio..)di una donna verso un uomo o vicerversa...?
Io, sono stata tradita solo da amici. Solo? forse no. I miei compagni.....se l'hanno fatto, o non l'ho mai scoperto....o non me l'hanno mai detto.... non so come reagirei....ma che importa?
Ma...in questo momento,pensando alla parola "tradimento".....facendo un sunto della mia vita,....per quanto riguarda me....i tradimenti piu' importanti sono stati da parte di alcuni"amici"...che credevo tali....e forse anche per questo, ( poiche' non "credo" nel senso "morale"(o moralistico) del tradimento....decisamente piu' dolorosi.
che castronata.....
Almeno per me.
E li', di tradimenti...ce ne sono tanti. Gli amici...in primis! chi non ha dei "cadaveri"...da contare in tal senso?
Ma di tradimenti. tosti...c'e' ne' a iosa......a cominciare da quelli fatti e perpetrati verso se stessi. per esempio... quando non abbiamo il coraggio di essere quello che realmente siamo...ma finiamo per essere quello che gli altri si aspettano....come li sistemiamo quelli?
Le morti delle persone che ci lasciano (spesso sgomenti)....sono tradimenti....o come tali li viviamo....
Un gatto che preferisce la sua ciotola di mangime(spesso puzzolente)...alle nostre carezze...e' tradimento...
Il postino che ti sveglia al mattino, tutte le mattine, perche' ritiene che il tuo cognome sul citofono....e' piu' pigiabile degli altri 40 coinquilini....e'...tradimento.
Una bolletta esosa, quando magari stai risparmiando per comprarti un cavolo di scarpe...e' tradimento....

Mamma mia.....

Un saluto a tutti,
irene.

Ciao Irene, ben arrivata!

Sì...sei finita nel forum giusto. Come dici giustamente la parola tradimento può avere diverse interpretazioni.E comunque qui si discorre di sentimenti, di esperienze di vita e il contributo di tutti coloro che hanno qualcosa da dire è bene accetto!

Nobody

Utente di lunga data
Ciao, sono irene.

)
Io? niente figli.
un lavoro stabile
pochi soldi...

che castronata.....
Almeno per me.

Mamma mia.....

Un saluto a tutti,
irene.
Il tradimento più orrendo che si possa immaginare...sono d'accordo con te! In confronto a mio avviso, il classico tradimento fisico è lieve come una piuma.

Mari'

Utente di lunga data
[SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0]Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante tutto gli piaci. ( [/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0][SIZE=-0]Ebert Hubbard )

Ciao Irene benvenuta!

[/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE]

Bruja

Utente di lunga data
Irene

Beh intanto benvenuta e non sò se questo sarà il forum giusto per te ..... ma faremo di tutto per farlo diventare tale

Bruja

O

Old irene23

Guest
Grazie del benvenuto, salutoni a tutti i frequentatori di questo forum, e a tutti quelli con cui ho gia' avuto il piacere di chiacchierare....sul dol, un abbraccio. Li rileggo tutti volentieri.

Solo, mi scuso di essere un po' latitante......ma ultimamente(oltre ad una fastidiosissima faringo - tonsillite che non vuole passare) ....oltre al pc.....che mi da problemi (devo farlo vedere da qualcuno per riaggiornarlo su tutto)....c'e' anche il fatto che dopo che lo uso al lavoro praticamente tutto il giorno.....la sera....la voglia mi passa.....

Mari'

Utente di lunga data
Irene

Grazie del benvenuto, salutoni a tutti i frequentatori di questo forum, e a tutti quelli con cui ho gia' avuto il piacere di chiacchierare....sul dol, un abbraccio. Li rileggo tutti volentieri.

Solo, mi scuso di essere un po' latitante......ma ultimamente(oltre ad una fastidiosissima faringo - tonsillite che non vuole passare) ....oltre al pc.....che mi da problemi (devo farlo vedere da qualcuno per riaggiornarlo su tutto)....c'e' anche il fatto che dopo che lo uso al lavoro praticamente tutto il giorno.....la sera....la voglia mi passa.....
... niente scuse
... aggiorna il pc e torna qua

Un abbraccione!

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data
no, ma che stress!....ormai sono abituata a quello del lavoro ultramegalattico!!!!
mariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quanno me passa sta golaaaaaaaaaaaaa???????
... c'e' un messaggio per te, l'hai letto?

Mari'

Utente di lunga data
O

Old irene23

Guest
ed io ho risposto a quello tuo di stasera
Allora non l'ho ancora ricevuto (se era in privato)....te l'ho detto che sto pc....fa' schifo! Vabbe. Ora vado a nanna, carissima....le scorte di sonno fatte oggi...si assottigliano......
tanti abbracci e buonanotte...

Mari'

Utente di lunga data
Ciao cara Irene, sogni d'oro!!!

O

Old giulia

Guest
Ciao, sono irene.

)
Io? niente figli.
un lavoro stabile
pochi soldi...

che castronata.....
Almeno per me.

Mamma mia.....

Un saluto a tutti,
irene.
Ciao Irene,
è un piacere leggerti... hai acceso nella mia mente un sacco di lampadine, una in particolare per me ancora dolorosa... la perdita di una carissima amica, malata di aids.
Ancora oggi quando ci penso mi arrabbio con lei perchè ha tradito la nostra amicizia, ha tradito la sua vita, l'ha buttata via.
Arrabbiata con me stessa perchè forse non l'ho aiutata abbastanza, non le sono stata vicina nel momento del bisogno.
A volte la penso e le dedico un attimo della mia vita, è niente in confronto al vuoto che ha lasciato ma, quando vedo suo figlio ed i suoi successi, le sorrido e le dico: "cosa ti stai perdendo, ne è valsa davvero la pena"?

Ben arrivata cara...

Rebecca

Utente di lunga data
Ciao Irene,
è un piacere leggerti... hai acceso nella mia mente un sacco di lampadine, una in particolare per me ancora dolorosa... la perdita di una carissima amica, malata di aids.
Ancora oggi quando ci penso mi arrabbio con lei perchè ha tradito la nostra amicizia, ha tradito la sua vita, l'ha buttata via.
Arrabbiata con me stessa perchè forse non l'ho aiutata abbastanza, non le sono stata vicina nel momento del bisogno.
A volte la penso e le dedico un attimo della mia vita, è niente in confronto al vuoto che ha lasciato ma, quando vedo suo figlio ed i suoi successi, le sorrido e le dico: "cosa ti stai perdendo, ne è valsa davvero la pena"?

Ben arrivata cara...
Entro in punta dei piedi, perchè non conosco questa storia che ti ha provocato dolore.
Quello che però vorrei dire è che non credo che ammalarsi sia una colpa...

O

Old giulia

Guest
Entro in punta dei piedi, perchè non conosco questa storia che ti ha provocato dolore.
Quello che però vorrei dire è che non credo che ammalarsi sia una colpa...
Ciao Rita...
la mia amica si è ammalata di aids perchè era tossicodipendente.
Arrabbiata con lei perchè ha deciso di bucarsi, anni di terapia, comunità e ci è ricascata.
La mia amica ha buttato via l'amore per suo figlio (quando è venuta a mancare il bimbo era piccolo, ora vive con il padre), ha buttato via la nostra amicizia e gli affetti che aveva.
Ha tradito noi tutti, le era stata data una possibiltà... l'ha tradita.

Giulia

O

Old irene23

Guest
Ciao Irene,

Ben arrivata cara...
Ciao giulia! (e' un bellissimo nome!!!)
Si, hai detto bene. Il "tradimento" di chi ci abbandona...perche' non c'e' piu...e quello fra i piu' dolorosi.....perche' e' inutile che ce la stiamo a menare: cosi', lo viviamo....umanamente parlando. Siamo umani. Sappiamo benissimo che di tradimento non si tratta, ma cosi' lo viviamo. Strano, no?...o forse nemmeno tanto. MA e' doloroso......
Poi, ci sono per fortuna dei momenti di illuminazione...in cui razionalizziamo...e diciamo..."ma che cavolo?!"....ma la maggior parte...sono "perche' mi hai abbandonato?"....
Sfido chiunque che ha perso una persona cara (nel senso fisico)....a non pensare di essere stato tradito....
Io, la sera....quando a vado a dormire....riesco a metter a posto questa sensazione....poi,..a volte ritorna....ma sai, alla fine cosa importa davvero? e' la domanda: "noi, per quella persona abbiamo dato l'anima, il cuore?".....e allora, non c'e' sensazione di tradimento che tenga. L'amore, non lo e' mai: un tradimento, intendo.....comunque siano andate le cose.....
ABbracci......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.