dunque ... chiunque legga si prepari. Tendo ad essere logorroica di mio e non so se riuscirò più di tanto a sintetizzare quello che è successo nell'ultimo mese.
Ma veniamo alla premessa, e vi prego: credetemi.
Ho 33 anni, convivo da otto-nove anni (per le date sono sempre stata un disastro) con un uomo, che ho amato immensamente, che chiamavo "la mia anima" e con cui da circa 5 anni non faccio sesso.
Tengo a specificare: non per volontà mia e per niente sesso intendo NIENTE DI NIENTE, NADA, NISBA... INSOMMA LA PACE DEI SENSI.
Senza entrare nei dettagli è tutto nato da un suo blocco psicologico, infanzia difficile, casa appena comprata insieme e bla bla bla ... insicurezza, visto che non ho mai voluto sposarlo e bla bla bla.
ho cercato di affrontare la cosa con lucidità, non l'ho mai mollato, non l'ho mai tradito ( e giuro che il sesso mi piace...) e mi giudico una persona di grande libertà mentale.
Lui ha iniziato ad andare anche da una psicologa (per altri problemi tipo attacchi di panico ).
Scopro che mi ha tradita e con tradita intendo non solo l'infedeltà fisica che, vista la nostra situazione, avrei potuto capire ma tradita nella fiducia e blabla (tutto quello che le persone nella mia situazione dicono e con cui concordo pienamente)...
Una storia lunga due anni. L'ha lasciata prima che lo scoprissi. Per stare con me. Perchè sono la donna più importante della sua vita ... (che carino a rendersene conto .. vero?)
Che altro: non sono riuscita a lasciarlo. Ero già pronta, amici al mio fianco, ad affrontare le sue urla e le sue preghiere e mandarlo al diavolo per quello che negli ultimi anni mi ha fatto passare, tutte le insicurezze che ho affrontato (lascio spazio alla vs fantasia) ed ecco che lui arriva a casa e mi dice, oltre a tutte le classiche scuse del tipo ... avevo paura di perderti e similari... che mi lascia tutto, casa, vita, che capisce di aver rovinato la mia vita ma soprattutto la sua e che l'ha già capito da solo ma ora che l'ho scoperto ... mi ama e mi lascia carta bianca.
era ovviamente ciò che non mi aspettavo e quindi, terrorizzata mi sono fermata. Ho preso tempo per decidere a bocce ferme ed a colpo attutito.
Fin qui che ne dite???