Ci sono anche io...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Romantico_forsetroppo

Guest
Prima di tutto buongiorno a tutti, il destino ha voluto che trovassi questo forum, due giorni dopo il fattaccio.
Allora ragazzi,il mio problema e' che la mia ragazza, dopo un anno e mezzo di convivenza e di amore reciproco, mi ha tradito.
Ho la prova certa di questo perche' negli ultimi tempi mi sembrava strana, aveva meno voglia di fare l'amore,era piu' fredda ecc...
Io sono un uomo che da piena fiducia al partner(cosa fondamentale secondo me), ma troppi segnali mi facevano sospettare, cosi' alla fine ho sentito che parlava con una sua amica del fatto che aveva finalmente fatto l'amore con questa persona che tanto desiderava....
Ragazzi non mi dilungo oltre aspetto vostri pareri, volevo solo che qualcuno sapesse che sono davvero a pezzettini

O

Old dami

Guest
benvenuto

ciao....qui sei tra amici.
so benissimo di cosa parli essendoci passato, anzi vivendolo tuttora.
il perchè è successo....credo te ne sia fatta un'idea.
ora fai un bel respiro....anzi due o tre.....e poi valuta bene se vale la pena cercare di recuperare questo rapporto o se forse è meglio prendere strade diverse.
se deciderai di tentare un recupero però ti avviso.....sarà dura...soffrirai ancora molto e se anche avrai successo...quella crepa nella vs storia rimarrà sempre li pronta a riaffiorare.
scusami se non ti ho dipinto un bel quadretto di arcobaleni ma se decidi di affrontare una scalata ad una montagna è meglio non presentarsi ......in costume da bagno!!!!
ciao a presto

O

Guest
ciao grazie per la risposta, la cosa che non riesco a sopportare e' il fatto che piu' volte le ho chiesto con il cuore in mano "se hai interesse per un altro ti prego dimmelo", io non concepisco il tradimento per nessuna ragione, in quanto se non sto piu' bene con la mia donna mi prendo la responsabilità di dirlo con sincerità e ne accetto tutte le conseguenze eventuali, ma la vigliaccheria di non ammettere non riesco a sopportarla.
Ora non so che fare, a quanto ne so lei e' molto presa da questa persona ma lui gia in passato la lascio' per un'altra(si conoscono da sei anni), la mia egoistica speranza di vendetta e' quella che lui si dimostri stronzo con lei e che lei soffra come io sto soffrendo ora.Le ho dato tutto l'amore di cui disponevo, ma evidentemente non e' bastato...

La Lupa

Utente di lunga data

Pat pat... (rumore di pacca sulla spalla)... mi sa che non c'è tanto da dire.

O

Guest
Grazie per la pacca...ne ho bisogno
Un consiglio che vorrei avere da voi, come mi devo comportare con lei?
Devo far finta di non sapere nulla, e dirle che cosi' non puo' andare avanti(non credo confesserà mai), far vedere che la cosa non mi turba piu' di tanto ed uscire con altre amiche(vedendo la sua reazione)?
Lo so che razionalmente sto dicendo una marea di cazz.te, ma il mio cuore cerca una strada che razionale non e'....

O

Old Fa.

Guest
Allora ragazzi,il mio problema e' che la mia ragazza, dopo un anno e mezzo di convivenza e di amore reciproco, mi ha tradito.
Ho la prova certa di questo perche' negli ultimi tempi mi sembrava strana, aveva meno voglia di fare l'amore,era piu' fredda ecc...
Interessante.

La mia invece era più scatenata a letto, ... faceva cose che prima nemmeno sotto tortura avrebbe fatto.

Non è così sicuro questo metro di giudizio.

Dovresti avere qualcosa di meglio per essere certo, ... questo fatto è solo soggettivo.

La Lupa

Utente di lunga data
Devo far finta di non sapere nulla, e dirle che cosi' non puo' andare avanti(non credo confesserà mai), far vedere che la cosa non mi turba piu' di tanto ed uscire con altre amiche(vedendo la sua reazione)?
Lo so che razionalmente sto dicendo una marea di cazz.te, ma il mio cuore cerca una strada che razionale non e'....
Tu cosa vorresti?

A parte che vorresti che tutto questo non fosse mai accaduto... a parte questo... tu cosa vuoi?

O

Old légère

Guest
Ciao e benvenuto!

Tu dici di averla sentita parlare al telefono dicendo che finalmente ha fatto l'amore con quel tipo. Ma come fai a sapere chi è lui e che già in passato l'aveva lasciata per un altra?
Hai già parlato con lei, o ancora non sa che tu sai?
Inoltre dici che lei non confesserà mai, sicuro? E, in ogni caso, se tu hai la prova certa del tradimento, cosa ti interessa se lei lo ammetterà o no?

Immagino il tuo dolore. Ma prima di ogni passo cerca di riflettere tanto. Non fare o dire cose avventate. Anche solo un giorno di attesa può darti più forza, più tranquillità, può lenire un po' di dolore...e darti suggerimenti sul da farsi.

Légère

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..e se ...

..stesse raccontando un film...?
E' un'ipotesi stupida ..ma devi avere una prova ,,devi parlarle ..non puoi minare tutto su una frase carpita per caso ..calma e gesso!

O

Old lilith_666

Guest
..stesse raccontando un film...?
E' un'ipotesi stupida ..ma devi avere una prova ,,devi parlarle ..non puoi minare tutto su una frase carpita per caso ..calma e gesso!
Cara P/R, ti voglio un gran bene perche, nonnostante tutto, cerchi di trovare delle scuse, dare una speranza a chi sta sofrendo.Sei una dolce romanticona!!tuo nick dovrebbe essere: Romanticamente Ritrovata.

Carissimo, se l'hai sentita dire che ha finalmente fatto l'amore col tipo, cerca di lasciarla per un po e vedere come vanno le cosa. Ti parlo per esperienza: piú illusioni abbiamo, piú il colpo é forte.

Bruja

Utente di lunga data
Romantico

Bentrovato, qui sei proprio nel posto giusto per trattare le tue pene d'amore ............

Dunque vediamo, abbiamo la solita forma di tradimento autonomo condito di menzogne.
Sono certa che ti abbia tradiuto perchè la telefonata è venuta a seguito di altre tue supposizioni per comportamenti anomali di lei.
Il mio consiglio è sempòlicemente che tu senza fare interrogatori le dica che hai le prove inoppugnabili del suo tradimento e siccome non vuoi trattenerla contro la sua volontà, lasci che vada tranquillamente con chi preferisce, dopo di chè, nesuna uscita con altre nè rivalse stupide ma sovrana indifferenza. E' la sola via per farle capire cosa ha perso........
Se poi cvuoi la strada del cuore, quella non razionale insomma, devi dirci se sei disposto a tenertela lo stesso. In quel caso le dici le stesse cose, sai ed hai le prove (che a lei non devi dimostrare, sarà a doverti dimostrare coi fatti che era solo un incidente di percorso) ma per non sciupare un sentimento in cui hai creduto, la metti incondizioni di ricredersi e di tornare a te con altra teste ed intenzioni.....
Vedi tu cosa ti convenga, ma date le circostanze, davvero vuoi tenere una persona che ti tradisce dopo un anno e mezzo di convivenza, dicendo al telefono che finalmente è riuscita a fare sesso con un altro.............non che si è innamorata, ma fare sesso.
Se da innamorati si può tradire una volta, al massimo due, per sesso quante volte potrebbe accadere?
Mentre fai queste analisi, alla fine, mettici anche quale sia la qualità di vita sentimentale che vuoi per la tua vita e tira le somme.
Bruja

O

Old Nadamas

Guest
cosa fare?

ciao Romantico, che fare?
dipende quanto ti importa di lei e del vostro rapporto.
innanzi tutto mi chiederei perchè ha tradito, ne sono concausa? insomma un po' di autocritica e analisi anche se concordo in questa fase non sarai troppo sereno e parziale.
poi devi verificare sempre con te cosa ti importa di lei, se ti importa molto cerca di capirla, riavvicinala a te e poi con calma ma senza j'accuse portala a rivelarti la cosa, il perchè ed il per come..con calma...si può anche capire e perdonaree soprattutto dimenticare.
auguri

O

Guest
Ragazzi grazie mille a tutti, davvero
Ieri le ho detto che avevo dei forti dubbi, lei ha negato tutto, ma non mi sembrava piu di tanto sconvolta ne di quello che le dicevo, ne del fatto che poi io le ho detto che volevo farla finita visto che se non mi fido di una persona non posso continuare a starci insieme.
Secondo me il suo essere relativamente tranquilla deriva dal fatto che sapendo che sono immensamente innamorato di lei non avro' la forza di lasciarla davvero sulla base di un dubbio, anche se le ho detto di averla sentita e' quindi ne sono certo(non crede sia possibile che sia riuscito a sentirla).
Gia ieri notte pero' vista la mia totale indifferenza per tutto il pomeriggio, cercava di spiegare e rispiegare, dicendo che mi ama ecc..
Non so se riusciro' ad accettare il fatto di far finta di niente in un futuro, ma certamente ora le faro' vedere come si sta' davvero senza di me (non e' detto che soffrirà) e se la persona con cui mi ha tradito si comporterà come credo (male) si troverà di fronte al fatto di aver commesso un grosso errore (spero)
Ora mi brucia davvero tanto,io non ho mai tradito in vita mia, in nessuna storia anche la piu "leggera",odio chi tradisce senza avere il coraggio di ammettere che lo ha fatto,vedremo cosa succederà in futuro.Per il momento le ho detto che non siamo piu' una coppia, ma se vuole possiamo restare in casa insieme(siamo in affitto) dormendo in letti separati, o se vuole puo' andarsene da un altra parte...

Bruja

Utente di lunga data
Romantico

Ecco bravo fermati a fai un bel respiro...........
Hai fatto bene, bene ed ancora bene. E' evidente che lei contata sulla tua debolezza sentimentale!! Abbastanza scontato il suo atteggiamento, anzichè dialogare e confrontarsi, usa i soliti mezzi subdoli.
E' chiaro che aveva compreso che tu qualcosa sapevi.............e quando ha visto che tenevi duro, ha cominciato a grattarsi la testa per cercare di chiarire e giustificare.
Io non sono per il buonismo gratuito in amore, fa sempre più guasti che altro e soprattutto, scordati di dimenticare, puoi perdonare ma la memoria non è un file che puoi cancellare, se si dimentica è perchè si soffre di amnesia patologica............
Credo che un periodo di terapia separata, in cui si renda conto che ogni scelta ha un suo prezzo, possa essere sanatorio, poi starà a te valutare se le cose saranno ricucibili.
Per ora goditi la tua franchigia, servirà a valutare se e quanto ti sia indispensabile questa relazione.
Bruja

O

Guest
Ragazzi, stanotte la prima notte di nuovo nel letto da solo, e' stata abbastanza dura, nella mia testa l'immagine continua di lei che immagina di stare con l'altro...
Lo so che non devo vacillare ma tenere duro ed essere il piu' indifferente possibile,io mi definisco una persona molto forte di carattere, un po cinico,e' davvero molto risoluto se sono convinto sul da farsi.Ma purtroppo mi rendo conto che l'amore per questa donna mi ha completamente "rammollito" uso un termine un po bruttino, ma vorrei dire intenerito troppo, in un altra occasione non avrei mai permesso a nessuno di trattarmi neanche lontanamente cosi', sarebbe stato immediatamente allontanato e cancellato dalla mia vita...ma porca miseria stavolta e' davvero dura!
Devo aspettare e vedere come si evolve la "storia" con questo tipo, probabilmente vorrei la soddisfazione di vederla stare male per lui, credere di poter tornare da me, e poi dirle che ormai e' troppo tardi...
Boh non so come andra', probabilmente sto solo delirando

Bruja

Utente di lunga data
Romantico

Se cominci immaginando quella che lei dovrebbe immaginare, hai voglia ..........
Credo tu abbia tutte le qualità che dici ma più che l'amore di lei credo che ti stia remando contro l'idea che tui possa essereti tanto sbagliato su di lei; la leggi come una sconfitta personale del tuo giudizio. Dici infatti che niente e nessuno poteva fare quello che lei si è permessa....
Aspetta pure e cerca di avere più benevolenza verso te stesso, e lascia passare il tempo, se tornerà valutarai se e cosa fare di lei e con lei, diversamente, e me lo auguro, lei starà dove preferirà, e se sarà con lui avremo un'altra di quelle coppie che Dio le fa e poi le accompagna!
Non stai delirando, sei amareggiato, ed è normale, anche se credo sia un'amarezza che vale più della persona che l'ha causata.
Bruja

O

Guest
Bruja forse hai ragione, non so...spero solo di essere abbastanza forte da essere totalmente indifferente a quello che succederà nei prossimi tempi.
Grazie a tutti ragazzi..

O

Old Angel

Guest
Fai solo bene e devi essere forte, e una cosa che avrei dovuto fare pure io e invece ora sto male come un cane, ricordati che così facendo in ogni caso ne esci forse dolorante ma vittorioso.

Miciolidia

Utente di lunga data
ciao grazie per la risposta, la cosa che non riesco a sopportare e' il fatto che piu' volte le ho chiesto con il cuore in mano "se hai interesse per un altro ti prego dimmelo", io non concepisco il tradimento per nessuna ragione, in quanto se non sto piu' bene con la mia donna mi prendo la responsabilità di dirlo con sincerità e ne accetto tutte le conseguenze eventuali, ma la vigliaccheria di non ammettere non riesco a sopportarla.
Ora non so che fare, a quanto ne so lei e' molto presa da questa persona ma lui gia in passato la lascio' per un'altra(si conoscono da sei anni), la mia egoistica speranza di vendetta e' quella che lui si dimostri stronzo con lei e che lei soffra come io sto soffrendo ora.Le ho dato tutto l'amore di cui disponevo, ma evidentemente non e' bastato...

Che tenero...

Ascolta, non hai dato nulla di troppo , l'hai riposto in un contenitore che era già pieno di altre robe...la responsabilità di lei è che ad una certa età si dovrebbero conoscere i propri contenitori come i contenuti.

Facilissimo che riaccada che quei due si lascino..anzi matematico....ma chiediti se dopo quello che stai soffrendo e quello che soffrirai ancora...sarai disposto ad investire su una persona che non ha saputo onorare l'affetto che nutrivi e nutri per lei.

bacio
micio.

Miciolidia

Utente di lunga data
Ragazzi, stanotte la prima notte di nuovo nel letto da solo, e' stata abbastanza dura, nella mia testa l'immagine continua di lei che immagina di stare con l'altro...
Lo so che non devo vacillare ma tenere duro ed essere il piu' indifferente possibile,io mi definisco una persona molto forte di carattere, un po cinico,e' davvero molto risoluto se sono convinto sul da farsi.Ma purtroppo mi rendo conto che l'amore per questa donna mi ha completamente "rammollito" uso un termine un po bruttino, ma vorrei dire intenerito troppo, in un altra occasione non avrei mai permesso a nessuno di trattarmi neanche lontanamente cosi', sarebbe stato immediatamente allontanato e cancellato dalla mia vita...ma porca miseria stavolta e' davvero dura!
Devo aspettare e vedere come si evolve la "storia" con questo tipo, probabilmente vorrei la soddisfazione di vederla stare male per lui, credere di poter tornare da me, e poi dirle che ormai e' troppo tardi...
Boh non so come andra', probabilmente sto solo delirando
perchè cinico?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.