Chiedo un vostro parere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Morgana

Guest
salve a tutti , ho un parere da chiedervi rigarda la storia di una mia carissima amica.
Non so piu' che consigli darle.

Lei ha un compagno da quasi sette anni, e' serena e felice soprattutto perche' incinta di 4 mesi dopo tantissimi tantativi, ma una tegola le e' caduta sulla testa pochi giorni fa.

Circa 4 anni fa ha avuto un'avventura con un suo ex collega, sono andati a letto insieme 1 volta poi lei si e' resa conto della stupidata che ha fatto e deciso di troncare.
Non voleva mettere la sua vita alla berlina nè voleva che lui facesse altrettanto visto che era sposato con una bimba piccola.
Nonstante cio' lui ha continuato a "corteggiarla" per molto tempo , fino a quando circa 10 mesi fa si sono dati un bacio ma la cosa e' morta li'.
lei gli ha scritto una lettera dove diceva appunto che non voleva un'altra storia, ma voleva che entrambi facessero la loro vita , che lei non lo amava e non voleva piu' vederlo .

Finita li'.
Ora lui e' stato defenestrato dalla moglia la quale ha trovato quella lettera e la foto tessera della mia amica.
Lui ha ammesso il tradimento senza dire chi e' l'altra .

Lei e' terrorizzata...ha paura che la moglie la vada a cercaree e rovini la vita.
E' consapevole dell'errore commesso , ma sa anche di non aver mai fatto altro per incoraggiare lui.

Non so piu' che fare per tranquilizzarla, credo abbia paura anche che lui la ricatti.
credo che esageri con le paure, ma nelle sue condizioni rischia la salute del suo bambino, visto che il medico le ha detto di stare tranquilla e a riposo ...lei non dorme piu' ed e' semrpe terrorizzata.

Secondo voi che posso fare per aiutarla?

Grazie a tutti per l'attenzione

Aggiungo un aultima curiosità..vi e' mai capitato di sentire casi in cui la moglie incontra la'ltra?

Verena67

Utente di lunga data
Non so piu' che fare per tranquilizzarla, credo abbia paura anche che lui la ricatti.
credo che esageri con le paure, ma nelle sue condizioni rischia la salute del suo bambino, visto che il medico le ha detto di stare tranquilla e a riposo ...lei non dorme piu' ed e' semrpe terrorizzata.
Ciao Morgana.
Ci va polso con la tua amica, che sta sbarellando.
a) per i ricatti, c'è la magistratura.
b) per le proprie responsabilità, c'è la propria coscienza. Forse sarebbe opportuno parlarne - lei - con il marito, con la massima compostezza e senza eccessivi dettagli compromettenti, prima che altri, parlando, facciano danni peggiori. E' una storia finita, capita. Se il marito lascia la moglie incinta per una cosa del genere, meglio perderlo che trovarlo.

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
calma!!!

Siamo davanti al solito stupido che tiene i ricordo dei tradimenti!!!

Lei deve cercare di tranquillizzarsi, se lui non è proprio un cogl.... la moglie non dovrebbe, salvo conioscenza diretta risalire a lei, una foto è una foto e prova solo che si ha una foto! Spero che nella lettera non sia stata tanto sciocca da mettere il mittente!?
Comunque dubito che sia lei che lui vogliano ricattarla...................cosa ne avrebbero come ritorno?
Lei forse una sofddisfazione, ma la tua amica potrebbe sempre dirle che alla fine è stato il marito aq c8ircuirla e che lei non ne voleva più sapere (la lettera ne fa fede)........ e lui se anche ci provasse avrebbe i benefici di un vile che ricatta chi ha amato...........e dal momento che lei è incinta bnon credo proprio che potrebbe interessarlo ancora.
Mi auguro che il buon senso prevalga in entrambi.

Ora la tua amica deve stare tranquilla, tanto qualunque decisione prendesse dovrebbe attendere gli eventi ed io credo che andrà tutto in una bolla d'acqua.
Tu non puoi fare molto ma al limite, puoi darle il tuo supporto pratico oltre che morale, se accadesse qualcosa potresti farti carico di aiutarle in caso questi due dessero fastidio a lei. Il come lo valuerai secondo il tipo di azioni che andranno a fare.

Quanto alla tua curiosità, di solito le moglie dicono di fare fuoco e fiamme, ma è raro che cerchino l'incontro con l'altra, specie se è cosa sepolta. Alla fine arrivano a capire anche loro che se la donna c'è stata è perchè il marito ha cercato la storia.
Bruja

O

Old Morgana

Guest
Grazie ad entrambe per i consigli ..cerchero' di darle una mano come dici tu, Bruja.
Comunque si, la moglie se volesse sa dove lavora la mia amica , ma per cio' che riguarda il biglietto , non c'e' nè mittente, nè data e per di piu' e' stato scritto con il pc, quindi, nel caso ..nessuna calligrafia da riconoscere.

Attendiamo l'evolversi dei fatti.

Grazie ancora.

Bruja

Utente di lunga data
Ok

Direi che allora dovrebbe davvero fare collegamenti pericolosi.......una foto non è necessariamente quella del mittente di una lettera e se la lettera è stampata e non firmata nè datata.............. si può sempre dire che sono collegamenti autonomi che devono essere usati con prudenza........... è sempre una violazione!!
Se poi la carogna volesse farla lui, credo che qualche modo per rimetterlo in riga non sia difficile trovarlo e se lui è disposto ad usare il ricatto si può anche usare qualche sistema coercitivo che conoscendo la persona senza dubbio saprete scegliere.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ZITTA !

Dì alla tua amica di non azzardarsi a parlarne al marito..non sarebbe prevenzione..ma un disastro..
Non credo che la moglie abbia voglia di far altro oltre quel che ha fatto..
Ma se dovesse uscire qualcosa potrebbe semplicemente ammettere il minimo indispensabile..se ne parlasse prima darebbe un'importanza eccessiva a una cosa che in effetti ne ha avita ben poca..

O

Old Fa.

Guest
Ciao Morgana, come va ?

Aiutala a trovare una scusa credibile per tutto, ... ogni estremo in questa storia deve essere considerato. Dalla moglie di lui che chiama a casa sua, ... e dalla lettera anonima.

Pensare al peggio e prepararsi è indispensabile per la tua amica: le domande e gli interrogatori sono classici e ripetitivi in questi casi, quello che salva in questi episodi sono le risposte, quelle date con naturelazze. Aspettarsi da un minuto all'altro questo esame è molto importante, ... te lo dice un "prof" che ha messo sotto torchio la ex è ha visto dove faceva acqua la sua storia e come rispondeva.

Se lei cade in una risposta, ... ha perso tutto e può contare da quel momento che la sua vita non sarà più uguale.

Preparala bene, come se dovesse presentarsi ad un esame, ... ed immaginare le domande a tranello è indispensabile perchè abbia un occasione di fuga.

PS: nel caso non succeda niente meglio, ... ma se succede di trovarsi con le spalle al muro, ... sarà già preparata.

O

Old giulia

Guest
salve a tutti , ho un parere da chiedervi rigarda la storia di una mia carissima amica.
Non so piu' che consigli darle.

Lei ha un compagno da quasi sette anni, e' serena e felice soprattutto perche' incinta di 4 mesi dopo tantissimi tantativi, ma una tegola le e' caduta sulla testa pochi giorni fa.

Circa 4 anni fa ha avuto un'avventura con un suo ex collega, sono andati a letto insieme 1 volta poi lei si e' resa conto della stupidata che ha fatto e deciso di troncare.
Non voleva mettere la sua vita alla berlina nè voleva che lui facesse altrettanto visto che era sposato con una bimba piccola.
Nonstante cio' lui ha continuato a "corteggiarla" per molto tempo , fino a quando circa 10 mesi fa si sono dati un bacio ma la cosa e' morta li'.
lei gli ha scritto una lettera dove diceva appunto che non voleva un'altra storia, ma voleva che entrambi facessero la loro vita , che lei non lo amava e non voleva piu' vederlo .

Finita li'.
Ora lui e' stato defenestrato dalla moglia la quale ha trovato quella lettera e la foto tessera della mia amica.
Lui ha ammesso il tradimento senza dire chi e' l'altra .

Lei e' terrorizzata...ha paura che la moglie la vada a cercaree e rovini la vita.
E' consapevole dell'errore commesso , ma sa anche di non aver mai fatto altro per incoraggiare lui.

Secondo voi che posso fare per aiutarla?

Grazie a tutti per l'attenzione

Aggiungo un aultima curiosità..vi e' mai capitato di sentire casi in cui la moglie incontra la'ltra?

Io l'ho chiamata al cellulare, lei ha proposto questo ed io naturalmente ho accettato.
Ma lei aveva sempre mille impegni (povera cocca),ma io nn ho mollato la presa, ho insistito per un anno finchè ci siamo incontrate.
In un bar del centro, un thè, due ore di chiacchiere, in modo civile.
Ero curiosa di vedere quanto in realtà fosse speciale questa persona (così l'aveva descritta mio marito).
Ma c'è stata delusione, l'incontro mi ha dato conferma ( perchè nell'arco dell'anno ci siamo sentite svariate volte al cell e tramite sms), una volta gabbana:
nn ha avuto il coraggio di ammettere le sue responsabilità, le ha addossate tutte a mio marito (cmq ho scritto la storia anche qui sul forum)........
Ciao

O

Old Morgana

Guest
Io e la mia amica stiamo pensando a come comportarci nel caso lei si facesse viva, ma per quanto ci prepariamo le risposte c'e' sempre l'incognita dell'imprevisto.

Lui con la moglie continua a negare che tra la foto e il biglietto ci sia un legame, il problema e' che lui ha confidato ad un paio di persone la verità.
E se queste persone andassero dalla moglie a dirle la verità?
lei cosa dovrebbe fare? confermare o smentire continuando a mantenere la versione del marito?
Sto cercando di starle vicina, a volte e' proprio giu' , ha paura.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
insomma...

Io e la mia amica stiamo pensando a come comportarci nel caso lei si facesse viva, ma per quanto ci prepariamo le risposte c'e' sempre l'incognita dell'imprevisto.

Lui con la moglie continua a negare che tra la foto e il biglietto ci sia un legame, il problema e' che lui ha confidato ad un paio di persone la verità.
E se queste persone andassero dalla moglie a dirle la verità?
lei cosa dovrebbe fare? confermare o smentire continuando a mantenere la versione del marito?
Sto cercando di starle vicina, a volte e' proprio giu' , ha paura.
Se si ha un amante ..si sa che poi si rischia di essere scoperti e rovinare il rapporto stabile..ma se ci si tiene al rapporto stabile e si sa che non si verrebbe "capiti" (a volte i traditi sono tanto permalosi e si risentono per queste cosette
) non bisogna tradire..
Comunque non credo che: 1 nessuno dica nulla (a me non avevano detto nulla e quando vedo quelle persone le strozzerei...farmi da amica e ingannarmi anche loro che non ci guadagnavano nulla...grrrrr
)
2 la moglie non andrà certo a parlare dopo anni..anche se il negare del marito fa imbufalire...
La tua amica non dovrebbe far altro che minimizzare..nel caso..ma la lettera cosa diceva e ..la foto ..è una foto "normale"?

Bruja

Utente di lunga data
Insomma

Se è una foto tessera e se la lettera davvero era di chiusura, una scappatoia l'ha sempre!
Minimizzare al massimo, se nella lettera non c'è molto di compromettente e sempre che risalga a lei...............e la foto, una scusa per una foto normale la si trova, perfino farsi fare un ingrandimento a foto ritratto da un fotografo di qualità che lui conosca........
Bisogna mettersi d'accordo però, e sperare che lui non faccia il piccione intronato come ha fatto fino ad ora!
Bruja

O

Old Morgana

Guest
Eccomi di nuovo per un aggiornamento , perchè le cose sembravano si fossero assestate e invece oggi c'e' una novità.
Mi farebbe piacere ricevere i vostri consigli , perche' non e' facile per me , aiutare la mia amica.
Dunque, l'altro e la moglie stanno procedendo con le pratiche di divorzio, non sarà cosa facile, lei gli ha promesso guerra aperta e senza esclusione di colpi.
La versione di lui era che foto e bigliietto non fossero collegati, stamattina lui chiama la mia amica e le dice che ha ammesso con la moglie che foto e biglietto sono collegati, che come recitava il biglietto, 4 anni fa c'e' stato un momento di intimità e nient'altro e che dopo il bacio di questa estate lei (la mia amica) ha troncato.
Praticamente la verità.
Si', ma adesso??? La moglie dice che la andrà a cercare per sapere la sua versione, se e ' vero che e' stata solo una volta e basta , ma che tanto non le crederebbe.

Ora la mia amica e' a un bivio: se la moglie le chiedesse chiarimenti lei:
-continua a negare che lei c'entri qualcosa
-ammette la verita', cioe' la stessa versione del marito con il rischio ( peche' a pensare male non si sbaglia mai) che la moglie vada dal compagno della mia amica a racconatrle tutto.

p.s. la gravidanza della mia amica procede bene, lei e' cosi' felice che non le sembra vero !

Grazie ancora per i preziosi consigli che mi avete dato fin'ora, soprattuto a bruja , una bella persona

Verena67

Utente di lunga data
Eccomi di nuovo per un aggiornamento , perchè le cose sembravano si fossero assestate e invece oggi c'e' una novità.
Mi farebbe piacere ricevere i vostri consigli , perche' non e' facile per me , aiutare la mia amica.
Dunque, l'altro e la moglie stanno procedendo con le pratiche di divorzio, non sarà cosa facile, lei gli ha promesso guerra aperta e senza esclusione di colpi.
La versione di lui era che foto e bigliietto non fossero collegati, stamattina lui chiama la mia amica e le dice che ha ammesso con la moglie che foto e biglietto sono collegati, che come recitava il biglietto, 4 anni fa c'e' stato un momento di intimità e nient'altro e che dopo il bacio di questa estate lei (la mia amica) ha troncato.
Praticamente la verità.
Si', ma adesso??? La moglie dice che la andrà a cercare per sapere la sua versione, se e ' vero che e' stata solo una volta e basta , ma che tanto non le crederebbe.

Ora la mia amica e' a un bivio: se la moglie le chiedesse chiarimenti lei:
-continua a negare che lei c'entri qualcosa
-ammette la verita', cioe' la stessa versione del marito con il rischio ( peche' a pensare male non si sbaglia mai) che la moglie vada dal compagno della mia amica a racconatrle tutto.

p.s. la gravidanza della mia amica procede bene, lei e' cosi' felice che non le sembra vero !

Grazie ancora per i preziosi consigli che mi avete dato fin'ora, soprattuto a bruja , una bella persona
Ai giudici di queste cose d'adulterio non fotte assolutamente niente, se consenti
Ben altre sono le preoccupazioni, su mantenimento e figli. Consiglio alla tua amica la totale estraneità ai fatti.
E negare sempre, nessuno mai la chiamerà a testimoniare.

Un bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Morgana

La tua amica non ha da rendere conto di nulla, i motivi per cui lui possa averla conosciuta sono infiniti e per il bacio....bah ci si bacia anche fra colleghi quando ci si saluta. Se poi nella lettera non c'era nulla di compromettente non vedo che cosa possa mettere in atto.
I giudici di queste cose se ne infischiano ma se ha paura che lo spifferi al marito può sempre sostenere che lei era pressata da lui e che la sua volontà era che la lasciasse in pace.In fondo si sa bene che quando due si separano cercano sempre di buttare la colpa su terze persone.....
Lei ha il diritto di stare tranquiulla con il bimbo che aspetta, in caso può dire alla signora in fase di divorzio che si occupasse non di lei ma delle altre che hanno concorso alla sua situazione attuale (non importa che lo sappia o che non sia certo, è alla pari con quello che l'altra vorrebbe addebitarle) , inoltre se la signora dovesse seccarla può sempre dire che esistono le denunce per molestie............
Se suo marito è un fricchettone se la sbrogliasse con lui visto che tu hai congedato lui e il suo fringuello e che i suoi "danni matrimoniali" dovrà farseli risarcire da qualche altra.
Bruja

O

Old Morgana

Guest
Grazie mille, certo che la gente e' proprio cattiva, lui che si sente ferto per un no della mia amica e che adesso, che ha perso tutto, torna da lei incolpandola di quello che e' successo e infischiandosene della vita "normale" della mia amica.

Se ad un certo punto, posso capire la moglie ferita che cerca "vendetta" ,non capisco lui, che prima si fa tanto carino e premuroso e ora che e' nella merda si dice "ferito e incattivito".

Come ho detto:
Il biglietto e' scritto a macchina, senza data, senza mittente, senza firma e in poche parole dice "baciarti qualche giorno fa e' stato bello , ma non ho intenzione di ripetere l'errore fatto 4 anni fa e venire a letto con te. Non posso darti quello che tu vuoi , mi spiace"

Ecco, ovviamente lui ci ha messo il carico da 40 dicendo chi e' l'autrice del biglietto.
Lo so, forse mi preoccupo troppo per la mia amica, per me e' come una sorella e anche se non me lo dice so che e' molto molto in ansia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e che cavolo!!!

Grazie mille, certo che la gente e' proprio cattiva, lui che si sente ferto per un no della mia amica e che adesso, che ha perso tutto, torna da lei incolpandola di quello che e' successo e infischiandosene della vita "normale" della mia amica.

Se ad un certo punto, posso capire la moglie ferita che cerca "vendetta" ,non capisco lui, che prima si fa tanto carino e premuroso e ora che e' nella merda si dice "ferito e incattivito".

Come ho detto:
Il biglietto e' scritto a macchina, senza data, senza mittente, senza firma e in poche parole dice "baciarti qualche giorno fa e' stato bello , ma non ho intenzione di ripetere l'errore fatto 4 anni fa e venire a letto con te. Non posso darti quello che tu vuoi , mi spiace"

Ecco, ovviamente lui ci ha messo il carico da 40 dicendo chi e' l'autrice del biglietto.
Lo so, forse mi preoccupo troppo per la mia amica, per me e' come una sorella e anche se non me lo dice so che e' molto molto in ansia.
Che prudenza!!!!

Ma è tutto vero?!! Bisogna proprio essere un po' allocche a fare un tradimento inutile...ma mettere tutto per iscritto è da allocche complete!!!
Senza offesa. neh!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.