Chiedo il vostro parere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old lilith_666

Guest
Ho letto con vero dolore la storia di silvia cui ragazzo,dopo un anno, ha confessato di aver fatto sesso con un'altra.Nonnostante dirle di amarla.E la cerca. Io sono stata insieme circa 4 anni con un ragazzo.Lui era mio amante, mi sono separata ma abitavamo in cittá diverse e abbiam continuato cosí..Ma dopo 4 anni senza che lui decidessi di vivere insieme, ho deciso di tornare al mio paese (in fondo volevo dare a lui una scossa) invece..son partita.
Devo dire che in questi 4 anni insieme (ci siamo conosciuti,guarda caso,su tradimento.it,in una specie di gioco "trova tua anima gemella") fu meraviglioso e lo amavo ogni giorno di piú (lui diceva lo stesso). Facevo la giornalista in Italia e stava piuttosto bene,ma nonnostante questo lui (penso)provava vergogna perche ero separata e avevo un figlio (infatti per i suoi ero single). Ebbene, lui doveva laurearsi (per questo,diceva,non si poteva fare niente insieme finche abitava coi suoi).Sono tornata in Brasile e mi son trovata un bellissimo lavoro in TV e scrivo su una rivista. Per un anno e mezzo ho aspettato che mi venissi a trovare.Lui voleva assoluta fedeltá perche,diceva, era fedele. Purtroppo io le ero davvero fedele perche lo amavo. Lui era tutto per me:l'amico,amante,compagno, la vera "anima gemella". In quest'anno e mezzo ci scambiavamo 10 sms al gg , ci telefonavamo,mail ecc... e aspettavo che prendessi la laurea. Appena preso sta benedetta laurea ha preso il primo aereo. Finalmente...Fu come se il tempo non fossi mai passato..ci amavamo come e piú di prima.Abbiamo pensato cosa fare per stare insieme..insomma, i soliti piani. Dopo due mesi che é ritornato in Italia lo sentivo strano,sfuggevole.Nulla di diverso ma...LO SENTIVO. piangevo tanto e un giorno lo ho lasciato.Esattamente a fine maggio. Per un pó non ci siamo piú sentiti ma io sono andata a cercarlo.Lui ha detto che mi amava ma non si poteva andare avanti cosí.Ho accettato.Poi mi ha detto che cercava last minut e appena poteva stava qui.Non le ho creduto..ma passiamo a sentirci di rado.Sempre dicendoci di amarci ma la lontananza era troppa.Ok.
Poi a luglio mi son arrivate delle mail razziste,che mi hanno fatto molto male.C'erano scritte cose orribili e le ho scritto,dopo 5 o 6 mails che arrivavano ogni volta piú minacciose, perche solo lui aveva quello indirizzo. Lui ha detto che andava a cercare e che non mi preoccupassi,che mi amava troppo e nessuno potrebbe farmi del male.Ha chiesto se poteva venire a natale e le ho detto di no.Ero stanca di aspettarlo,gli sms erano ormai finiti,volevo vivere in pace.Ma lui non accettava e diceva che mi amava come prima e ci pensava lui a scoprire chi era. Il giorno dopo mi ha scritto la sua fidanzata.Secondo lei,da UN ANNO.Sono rimasta male.PERCHE LUI NON MI HA DETTO??? ormai non eravamo piú insieme..Poi UN ANNO???!!! non capisco nulla.Lei ha detto che suo ex aveva scritto quelle mail a me per farli del male perche era un amore appena sbocciato e felice.Ma che cavolo c'entra una ex-ragazza del ragazzo nella storia della sua ex ragazza?? Ebbene, ho scritto mio ex che dicendo che secondo me,era stata la sua donna che mi aveva scritto,che cmq le auguravo buona fortuna ma prima....
Ho inoltrato a lei tutte le mail che lui mi aveva mandato il giorno prima,dove diceva che ero l'amore della sua vita.


Sapete cosa mi ha fatto incavolare? SE LUI ERA FELICE CON LEI DA 1 ANNO;SE IO LO AVEVO LASCIATO, PERCHE CAVOLO NON MI HA LASCIATA VIVERE LA MIA VITA?????
ora sto male (orgoglio ferito) anche perche lui é stato dalla parte di lei e mi ha offesa a morte perche le ho inoltrato le mails e lui ha visto che tipo era, quel bugiardo del cavolo!!! LO ODIO!sono stata umiliata,ingannata,tradita e cmq le ho augurato buona fortuna (davvero) e lui mi ha mandato a quel paese. LA DOMANDA É: CHI HA SCRITTO QUELLE MAIL?? SE LORO SI AMANO COME DICE LEI,NON DOVEVA AVER PAURA DI ME, DATO CHE ABITO IN BRASILE!!! E SE É STATO LUI??? É MATTO!!! L'EX DI LEI??MA DOVE HA TROVATO MIO INDIRIZZO, NON LO USO DA ANNI???E NON É SU INTERNET,HO CONTROLLATO.LEI HA DETTO CHE AVEVA APPENA SCOPERTO CHE ESISTEVO PERCHE QUELLE MAILS LE ERANO STATE RECAPITATE NELLA SUA POSTA!!???
E LUI PERCHE CAVOLO NON MI HA LASCIATA IN PACE NEL MIO PAESE E CONTINUAVA A CERCARMI ANCORA IL GIORNO PRIMA??VACANZA GRATIS??boH. AIUTATEMI CON I VOSTRI CONSIGLI E SCUSATE GLI ERRORI,HO SCRITTO VELOCE E CON TANTA RABBIA E DOLORE.PER QUESTO IL NICK.INFATTI D'ORA IN POI LA FEDELTÁ PER ME NON ESISTE PIÚ. VI RINGRAZIO.E piango per l'ultima volta la perdita dell'illusioni.
 

Bruja

Utente di lunga data
Lilith

Cara Lilith, ho letto la tua lettera che, anche se molto diversa nelle circostanze, è simile nei contenuti ad altre lette nel tempo...............
Hai incontrato il solito parassita sentimentale. Lui è esattamente cose ora lo conosci, due situazioni parallele, di comodo, perchè in fondo, la ragazza in Italia era per il quotidiano e tu eri, l'amore devoto e disponibile oltreoceano ma che poteva sempre essere goduto.
Perdonami la stringatezza ma inutile che ti faccia giri di parole. E' un cialtrone, ha mentito a te ed alla sua "fidanzata" tant'è che ha sentito il bisogno di scriverti per mettere le cose inchiaro; è evidente che anche lei sa che elemento ha fra le mani.
Comunque dal momento che le hai inviato le mails che lui ti mandava, direi che non ci sia altro da aggiungere salvo il non rispondere mai più a lui nè per iscritto nè al telefono.
Chiudi e che se la sbrogli con il suo grande amore che ha "da un anno"!!!
Uomini come lui si sgonfiano appena vedono che dall'altra parte c'è un muro, e se capiscono che non trovano più accoglienza, si rivolgono altrove.
Stai sicura che la fidanzata, tempo qualche settimana e dovrà fare i conti con qualche altra infiltrata nel loro pseudo amore.
Ti prego non soffrire più ed anzi, pensa che ti sei liberata di un furbacchione meschinello e mentitore di professione; mentiva perchè è nella sua natura, e la sua natura è sfruttare l'affetto e la dedizione delle persone.
Guarda avanti, e non soffrire per un simile individuo........... non ne vale la pena.
Bruja

p.s. Sulle mails razziste, chiunque le abbia scritte, non faccio commenti, ma deve essere qualcuno che lui frequenta, quindi già da quello si capisce che gente sia, lui, le sue amicizie e le frequentazioni.
Auguri per il tuo futuro
 
O

Old lilith_666

Guest
Peró...

Grazie Bruja, le tue parole mi hanno fatto star molto meglio. Ma é che non riesco a capire... lei ha detto che la loro storia "era appena sbocciata",poi in una altra mail ha detto che erano insieme da 1 anno. Mah, per me un anno insieme é giá un bel pó... Cmq in nessun momento lui ha ammesso di essere insieme a lei,ho capito dalle contradizioni nelle sue mail. Non me ne frega niente se ha un'altra, quello che mi fa soffrire é stato suo comportamento. E la fiducia che é andata a pezzi. Infatti, lui mi ha aiutato molto a diventare quello che sono oggi. Ha lottato per farmi diventare giornalista anche da voi e a lavorare in un quotidiano.Tutto quello che ho devo a lui. Solo dopo quasi 6 anni ho scoperto sua vera faccia e questo mi fa star male, stupido orgoglio... per la cronaca, lui non ha MAI detto che la amava. Confesso che le ho bloccato SUBITO tutte le mail e quindi non ho voluto sentire spiegazioni.
Meglio cosí...penso.
 
O

Old 666

Guest
se devo dire la mia, piccola 666, molto spesso l'uomo è molto disonesto e da un certo punto di vista voi donne siete più forti nelle relazioni di molti maschietti......
il tradimento da come l'ho vissuto, ci fa mentire anche con le persone che più amiamo, questo perchè molto spesso ci si sente più soli che amati, provare il brivido di un nuovo amore anche quando si è già rincuorati, o ci manca qualcuno, ci fa sentire più vivi, questo è quello che penso sia accaduto a lui, la vostra lontananza ha solo portato alla luce il vostro problema.
Ti racconto questa storia della mia famiglia, mio nonno e mia nonna si conobbero molto giovani, durante la guerra mio nonno venne portato di forza in germania, dove visse fino a dopo il conflitto.
mia nonna non avendo più sue notizie da molto tempo, inizio le sue ricerche per sapere se era ancora in vita o se fosse morto durante i bombardamenti in germania, tramite il vescovato ed i preti salesiani riuscì a ritrovarlo....
lui aveva iniziato una nuova vita insieme ad una donna tedesca, ma non ostante questa amara notizia, mia nonna fece di tutto per portalo nuovamente in famiglia è da lei, anche se lui scosso dagli eventi non comprendeva bene quanto accaduto... ma dopo molti anni di separazione il loro amore era ancora grande, si convinse a lasciare la nuova identità per tornare nuovamente con mia nonna.
mi sono sempre chiesto se l'amore può fare superare le prove più dure, ed è una domanda che mi sono posto molte volte senza una risposta precisa...non so se l?amore più grande fosse di mia nonna o mio nonno o d'entrambi, comunque una cosa la posso dire, i miei nonni dopo quel spiacevole accaduto vissero per sempre insieme anche nel loro ultimo giorno, il loro sentimento era cosi forte, che morirono a distanza di poche ore l?uno dall?altro... come se il loro amore fosse il soffio di vita che li faceva vivere....insieme

con questo cosa voglio dire? se il nostro amore è forte ci fa superare anche gli ostacoli che sembrano insuperabili?

un abbraccio 666
 
O

Old lilith_666

Guest
Sono sicura

Del suo amore per me quando ero ancora in italia. Ed ero sicura del suo amore quando era qui ad aprile. Anche io mi son sentita sola, anche io ho avuto voglia di avere almeno qualcuno che mi abbracciassi forte quando il dolore della nostalgia era grande, ma io avevo mio figlio. Lui no. Mio bambino diceva "Mamma,sono qui e ti amo piú che chiuque ti abbia mai amato".
Forse avrei dovuto sentire anche la sua parte, non solo la fidanzata...magari era un'avventura, poi la ragazza ha trovato mia mail nel suo pc e mi ha fatto tutto quello per vendicarsi...Non lo so. Lui mi diceva sempre: Se sto bene con una donna in italia, perche dovrei sempre correre dietro a te che continui a dire che non mi vuoi piú??
Comunque sono qui e lui é li. Non cé sbocco la nostra storia. Sono felice in Brasile, ho un lavoro e persone che mi amano e non mi offendono con il loro pregiudizio. Qui sono famosa e apprezzata come giornalista.Ti confesso che nonnostante tutto lo amo e voglio che sia felice ma non credo che possiamo ricominciare..Potrei tornare in italia, ho una casa mia, ma gli italiani mi hanno ferito molto,in tutti i sensi. Vorrei solo capire chi ha scritto quelle mail e perche. Ma non sapró mai, perche con lui ho chiuso. Fa troppo male
!!!
Quindi penso che é meglio non sentire nemmeno la sua parte, anche perche nelle sue due mail ha confessato che aveva avuto qualche "belle storie" e aggiunto "come dal'altronde avrai fatto anche tu". Infatti avevo mentito che ero andata al letto con un'altro solo per vendetta..E lui si é infuriato! che ipocrita..
 

Bruja

Utente di lunga data
Lilith

C'è una sola risposta alle tue domande: mentono, mentono, mentono, tutti indistintamente...........................
Dal momento che evidentemente si sono accoppiati per similitudine, direi che prima te li levi di torno definitivamente e prima fai un favore alla tua dignità.
La verità è un lusso che la virtù rende al vizio, è il vizio che di solito fa orecchie da mercante!!!!
Ciao
Bruja
 
O

Old lilith_666

Guest
Afinitá

Hai detto una legge che regge l'universo: i simili si attragono, non gli oposti. Altrimenti non sarei andata via. Altrimenti avrei voluto sentire la sua parte.Altrimenti avrei fatto l'orecchie da mercante. Volete sapere??? Non mi interessa piú di questa squallida storia.Tanto ormai lo ho bloccato su TUTTE le mie mails. Con gli uomini,d'ora in poi,voglio solo divertirmi. E come dice la mia cameriera: signora, noi non le mettiemo le corne, le togliamo quelle che ce lo mettono a noi. Ma voglio prima IO fare le corne e loro che se le tolgano. Come l'angelo caduto, il vero demone alato,ho giá le corne.E VFC gli uomini!


LILITH
 
O

Old 666

Guest
coma mai hai scritto in rosso? sei ancora troppo presa da questa storia.... non riesci ad essere razionale, quello che hai scritto è uno dei più grandi errori che una persona può fare appena finisce una storia simile, fidati gli uomini non sono tutti come li hai descritti....
 
F

Fedifrago

Guest
Spero sinceramente che ciò che hai scritto, sia dettato dalla rabbia provocata da questa storia, e che tu possa tornare a guardare e a pensare a un uomo non come a un "nemico" o qualcuno che ti voglia far solo del male.
Se così fosse, sarebbe come aver fatto sì che lui davvero continuasse ad avvelenarti la vita, anche ora che hai deciso che lui ne stia fuori.

Generalizzare è sempre sbagliato.

Un abbraccio e in bocca al lupo
 
O

Old lilith_666

Guest
Rossa

666 ha detto:
coma mai hai scritto in rosso? sei ancora troppo presa da questa storia.... non riesci ad essere razionale, quello che hai scritto è uno dei più grandi errori che una persona può fare appena finisce una storia simile, fidati gli uomini non sono tutti come li hai descritti....
Hai ragione,scusami.Veramente sono rossa della rabbia. É che questa storia é successo settimana scorsa e sono ancora sottoshock. Fidarmi degli uomini??difficile ormai...
Ti ringrazio per i consigli, cercheró di non avellenarmi la vita, essere piú razionale.E fidarmi, ma con gli occhi aperti. Comunque non voglio un rapporto serio per un bel pó di tempo.Fa male ancora. Troppo male.Quindi, sono rossa di rabbia con l'orgoglio a pezzi, rossa di dolore per l'amore perduto, rossa di vergogna per la fiducia cieca che le devotato e rossa di umiliazioni per le offese che ho subito con le mail razziste.
 

Bruja

Utente di lunga data
Lilith

Stai serena, adesso devi sbollire l'ira a caldo, è normale; più chi ci ha tradito è meschino e più siamo rabbiose per esserci cascate.
Queste esperienze servono per difendersi dai cialtroni, non per demonizzare tutti, è naturale che esistano persone perbene, affidabili e rispettose, ma non hanno il fascino di questi banditi rapinosi....... che piacciono tanto!!!
Smetti di essere rossa, non serve a te nè a loro, e dico loro perchè faccio davvero di quelle erbe un fascio.
Sii solo prudente e nel dubbio, prudenza e verifica......tu hai amato e questa non è una colpa, lui e forse non solo lui hanno fatto solo i loro comodi mentendo, ingannando e sfruttando chi in un modo chi nell'altro. E' tutto!
E dovresti essere irritata per aver dato corda a loro, ma lascia perdere, pensa che loro ti hanno lanciato uno schizzo di fango che hai ripulito subito, ma lotro nella melma ci vivono regolarmente. Abbi l'orgoglio di essere fiera di non avere niente a che spartire con gente simile..........il resto scorre!
Sul razzismo ho già detto quello che dovevop ignorali, chi non ha ragione si attacca alla cattiveria che è figlia dell'ignoranza...........dar loro peso è sprecare tempo e pensieri.
Stammi bene e lasciali al loro destino.
Bruja




Oggi 16.09
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Lilith, pensa che ora li puoi riconoscere!

le dinamiche sono sempre le stesse, li riconoscerai a naso.


e ti pare poco?


Tu lo devi ringraziare invece.

Ti ha insegnato quello che nemmeno Eco in tredicilila tomi avrebbe potuto.

Un bacio bella lilith.
 
O

Old 666

Guest
lilith_666 ha detto:
Hai ragione,scusami.Veramente sono rossa della rabbia. É che questa storia é successo settimana scorsa e sono ancora sottoshock. Fidarmi degli uomini??difficile ormai...
Ti ringrazio per i consigli, cercheró di non avellenarmi la vita, essere piú razionale.E fidarmi, ma con gli occhi aperti. Comunque non voglio un rapporto serio per un bel pó di tempo.Fa male ancora. Troppo male.Quindi, sono rossa di rabbia con l'orgoglio a pezzi, rossa di dolore per l'amore perduto, rossa di vergogna per la fiducia cieca che le devotato e rossa di umiliazioni per le offese che ho subito con le mail razziste.
chi disprezza quanto ha amato non sa darsi pace di cosa ha perduto.... se hai bisogno di parlare, sono qui come altri del forum, ci siamo sempre...

un appunto pero lo devo fare..... perchè mi è capitato, non è che le mail razziste te le ha mandate la sua ragazza? perchè la mia ex faceva la stessa identica cosa... con alcune mie amiche...troppo amiche, l'ho scoperto per caso, ma è andata così.....
non ostante non fossimo più insieme lei entrava nella mia casella di posta non so come faceva ad avere la mia password, è alle persone che mi contattavano mandava delle email che poi cancellava... cosi io non mi accorgevo di nulla, ha fatto del male a molte persone che conoscevo la "pazza isterica", alcune hanno capito l'equivoco altre non sono più riuscito contattarle....

non vorrei che ti fosse capitata la stessa cosa.... la gelosia è un brutto male....in alcune persone...


ciao un saluto

666
 

Miciolidia

Utente di lunga data
HTML:
Nulla di diverso ma...LO SENTIVO. piangevo tanto e un giorno lo ho lasciato.Esattamente a fine maggio.

Lilith, l'ho riletta con maggiore attenzione.

Ora ti chiedo : come mai quando hai avvertito tutto questo non sei stata determinata nella scelta?

La tua sofferenza forse oggi sarebbe stata minore, o forse no...ma è importante che tu capisca il motivo per cui non ti sei ascoltata abbastanza.

E se la risposta è " perchè lo amavo, o perchè lui diceva di volertene" non è abbastanza a mio parere.

La responsabilità non la si deve caricare sulle spalle dell'altro, dobbiamo comprendere i nostri limiti e saperli accudire, preservarci per quanto possibile dal fare scelte determinate dalla non completa consapevolezza.

Diversamente la prossima volta saremmo d'accapo a 12.

Attendo comunque la tua risposta Cara lilith.
 
O

Old lilith_666

Guest
666

E`quello che ci ho pensato anche io, e le ho pure detto di stare attento!! Ma lui non ha ceduto,non ha ammesso di aver un'altra, ne che fossi stata lei a scrivermi. Caso si da che questa "fidanzata"mi ha scritto chiedendo scusa,dicendo che era sto il SUO ex. ma ora,fammi il piacere!!! Se ti odio perche stai insieme ad un altro, mica vado a fare del male alla ex di lui!!!!
Comunque le mail,siano le razziste,siano della sua ragazza si son fermate. Sono stata brava con loro all'inizio, anche se mi faceva male ma quando lei mi ha fatto capire che era stata LEI a scrivere,non ci ho piú visto e le ho detto cose che NESSUNO vorrebbe sapere di una ex (non solo su sesso,intendo), ma cose come:sai quel macaco che ha in camera? le ho regalato io! e credetemi che ci saranno vari posti che la fará incavolare solo a pensarci di andare!

Pensate che ero a migliaia di Km,ci eravamo lasciati quando mi arrivano queste mail!! Ebbene, Ho detto a lui che,secondo me,era insieme ad una pazza e le ho chiesto di stare attento. Tutte le mail che ci siamo scambiate (io la la fidanzata) lei le inoltrava e cosí lui ha saputo che ho inoltrato mail personali e le chattate.LUI SI É ARRABBIATO E MI HA MANDATO A QUEL PAESE!! Mi sa che lei si é arrabbiata di brutto!

Infatti li avevo inoltrato tutte le mails e chattate dei giorni scorsi in cui lui diceva di amarmi pazzamente.Cioé, anche il giorno prima!!!


SONO STATA IO LA INGANATA,TRADITA,DIFAMMATA E LUI SI ARRABBIA??? questo ha scattenato mia rabbia.


Non so se li ho rovinato il rapporto,NON ERA MIA INTENZIONE, ma ci ha voluto lei,infondo.E le ho dato pan per focaccia, eh, puó dirlo forte!!!
Mi lasciava qui e me ne stavo calmina calmina...

 
O

Old lilith_666

Guest
Micciolidia

Perche sono stata debole. Per 6 anni lui é stato mio punto di riferimento... e la storia é lunga.Se hai voglia di setirla te la racconto,cosí magari sentirei meno rabbia anche di me stessa.
 
O

Old Fa.

Guest
lilith_666 ha detto:
Perche sono stata debole. Per 6 anni lui é stato mio punto di riferimento... e la storia é lunga.Se hai voglia di setirla te la racconto,cosí magari sentirei meno rabbia anche di me stessa.
Da come sei accesa, dubito che saresti ... diciamo "onesta" nello descrivere la situazione, ... non credo serva a molto se dichiari ancora che è colpa sua.

Probabilmente avrà i suoi torti, ... ma da come scrivi, ... non credo che tu sia facile come persona.

PS: non te la prendere, nemmeno io sono facile.
 
O

Old lilith_666

Guest
FA

Fa. ha detto:
Da come sei accesa, dubito che saresti ... diciamo "onesta" nello descrivere la situazione, ... non credo serva a molto se dichiari ancora che è colpa sua.

Probabilmente avrà i suoi torti, ... ma da come scrivi, ... non credo che tu sia facile come persona.

PS: non te la prendere, nemmeno io sono facile.
Ma non ho mai detto di essere stata solo colpa sua, certo che ho il mio caratterino e sono piuttosto difficile da gestire, ma non le ho mai mentito, ne stata infedele. Quindi ho voluto solo la stessa cosa da lui:sinceritá. E lui mi ha mentito fino a martedí scorso,anche se lo avevo giá lasciato. PERCHÈ??? Poi quando ha ammesso di aver avuto avventure ho stretto i denti e ho lasciato passare,tanto che ci potevo fare?ero in Brasile! Ma NON PERDONO avermi trattata male quando ho scoperto tutto.
Ho pure fatto finta di aver fatto voodo a lui dato che lui ci credi a queste stupidate. Ma ho subito smentito e le ho detto di star sereno. Le ho pure augurato buona fortuna,tanto quello che fai ti si ritorna in doppio, e lui ne subirá le conseguenze. Non tramite me, ma tramite la vita stessa.
 
O

Old Fa.

Guest
lilith_666 ha detto:
....Ok, quando ha ammesso di aver avuto avventure ho stretto i denti e ho lasciato passare. Ma NON PERDONO avermi trattata male quando ho scoperto tutto.
Ho pure fatto finta di aver faatto voodo a lui dato che lui ci credi a queste stupidate. Ma le ho detto di star sereno. Tanto quello che fai ti si ritorna in doppio, e lui ne subirá le conseguenze. Non tramite me, ma tramite la vita stesa.
Una ragazza come te che lascia passare ? Nemmeno io riuscirei, anzi ... io il Voodo glielo facevo di persona ... in mancaza di spilli l'ho fatto, .... ho trovato il modo per rimediare.

Non ho più voluto vederla la mia ex, ... per impedirmi di alzarla per la gola come fece il mio mito Lord Fener di Guerre Stellari.

Comunque, gli uomini sono una cosa, .... lui è uno. Non siamo tutti uguali, con questo metro dovrei odiare tutte le donne e considerarle tutte delle iene.

Che cosa vuoi fare ora con lui ? E' finita oppure per te continua ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top