Cheesecake

Pincopallino

Utente di lunga data
Voi la fate col Philadelphia o con ricotta e mascarpone? Qui in ufficio si sono create due fazioni tra le mie donne, io farò l’assaggiatore. 🙂

perplesso

Administrator
Staff Forum
Direi che puoi mollare quella che usa il philadelphia

Vera

Moderator
Staff Forum
Ricotta e mascarpone.

Marjanna

Utente di lunga data
Voi la fate col Philadelphia o con ricotta e mascarpone? Qui in ufficio si sono create due fazioni tra le mie donne, io farò l’assaggiatore. 🙂
Allora se farai l'assaggiatore devi tenere suspense e menarla per almeno mezz'ora prima di pronunciarti :p
La ricetta originale americana ha un formaggio cremoso (non necessariamente il Philadelphia), e neppure i biscotti sbriciolati alla base bensì dei cracker fatti con farina integrale (ora sono pieni di diversi tipi di zucchero, olio e grassi, percui si possono equiparere ad un biscotto italiano), mentre quella con ricotta viene considerata italiana.
Tra le due preferisco... il tiramisù! ;)

Venice30

Utente di lunga data
Il mio dolce preferito è il tiramisù, però attenzione i savoiardi mi piacciono belli duri. Molli non mi piacciono. Al mio consorte piace la cheesecakes, ai frutti di bosco. Faccio metà mascarpone e metà Philadelphia. Sembra yogurt, non molto acido così.

ologramma

Utente di lunga data
Il mio dolce preferito è il tiramisù, però attenzione i savoiardi mi piacciono belli duri. Molli non mi piacciono. Al mio consorte piace la cheesecakes, ai frutti di bosco. Faccio metà mascarpone e metà Philadelphia. Sembra yogurt, non molto acido così.
[/QUOTE]
Mi spieghi come fanno i savoiardi a rimanere tosti se li devi bagnare con il caffè?
L'hai detto ironicamente dato che hai espresso cosa ti piace fare?:ROFLMAO:

Venice30

Utente di lunga data
Perché li bagno nel caffè freddo e giusto un secondo, restano, non dico tosti, ma non diventano molli molli a mo' di pappa.

ologramma

Utente di lunga data
sarà che a me piace il caffè ma il bagno deve essere come si bagna la zuppa inglese con il liquore che mia madre annacquava un po'